Dico "avrebbe" perchè attualmente lei staziona ancora in camera nostra (per volontà più mia che sua, devo ammettere

Qualche mese fa abbiamo comprato un monolocale che si trova al di là del muro del nostro ingresso, in pratica si tratta di una bella stanza grande + un bagnetto, la nostra intenzione era quella di farci una stanza da letto per due (figlia attuale + sorellina che io ero convinta sarebbe arrivata) e una piccola lavanderia (allargando un pò quello che adesso è il bagnetto ed eliminando i sanitari per metterci lavatrice&co), trasformando l'attuale cameretta in una vera e propria stanza SOLO dei giochi, nella speranza di relegare il caos solo lì (e poi in un futuro questa camera potrebbe diventare una sorta di studio).
Ora io sono incinta, però, TADANNNNNNNNNN, arriva un fratellino.
Con Arianna ci saranno quasi 5 anni di differenza e, sinceramente, di fare una stanza unica non mi sembra più tanto il caso, quindi le opzioni sono due:
- rinunciare alla stanza dei giochi e fare una cameretta lì + una più grande come avevamo deciso in precedenza + la lavanderia
- fare due camerette piccole in quello che è attualmente il monolocale, rinunciare alla lavanderia e lasciare invece il piccolo bagnetto che c'è ora (che sarebbe a servizio delle due camerette) e lasciare la camera dei giochi nell'attuale cameretta.
Io tendenzialmente sarei per la seconda soluzione, perchè so quanti giochi ci sono in casa mia e, visto che arriva un maschio, prevedo che aumenteranno notevolmente, quindi l'idea di poterli ghettizzare in una stanza e avere le camere da letto più o meno in ordine mi attira alquanto.
Il problema però è che, dividendo in due l'attuale monolocale, si perderebbe spazio, quindi le camerette verrebbero davvero piccole, circa 10 metri quadri (scarsi) una e circa 12 metri quadri l'altra.
Certo sicuramente le soluzioni ci sono (armadi a ponte e via discorrendo) anche perchè avrebbero una forma regolare (rettangolari), però forse sono troppo piccole

Consigli?
Grazie