GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

droga e gravidanza... un orrore

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

droga e gravidanza... un orrore

Messaggio da thor » 14 nov 2007, 10:37

Volevo solo raccontarvi una cosa...
l'altro giorno ho incontrato una ragazza che non vedevo da anni, mi ha detto di essere incinta...
sono rimasta molto perplessa perchè sapevo che usciva con un ragazzo molto poco raccomandabile, fa uso di droga e alcol....
secondo voi il bimbo potrebbe risentirne di questo? Non penso che lei faccia altrettanto, ma cosa ne penste voi, per il piccolo ci potranno essere rischi o conseguenze gravi se fosse stato concepito in un momento di "sballo"?????
Ero davvero tentata di parlagliene, però non avendo più rapporti con lei da anni, ho pensato bene di farmi gli affari miei.... però ho un forte dubbio.
Cosa ne dite???? :domanda

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: droga e gravidanza... un orrore

Messaggio da Haruko » 14 nov 2007, 10:48

Se la mamma non fa uso di stupefacenti non vedo il rischio.Casomai sarà una creatura con un padre poco buono, speriamo la madre non lo sia altrettanto.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 14 nov 2007, 10:52

QUOTO ELISA....

SE LEI NON NE FA USO...NON VEDO IL "PROBLEMA" PER IL PICCOLO, A PARTE AVERE IL PAPA' POCO RACCOMANDABILE :che_dici
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 14 nov 2007, 10:55

Invece ho letto che anche il padre gioca un ruolo fondamentale.
Addirittura per prevenire certe malattie respiratorie i futuri padri dovrebbero smettere di fumare molto tempo prima di concepire.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 14 nov 2007, 11:00

SI DEDDOLA SICURAMENTE E' MEGLIO CHE NON FACCIA NIENTE, MA SE VAI DAL GINE CONSIGLIA ALLA MAMMA DI NON FUMARE.........NON AL PAPA' :sorrisoo

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 14 nov 2007, 11:11

deddola23 ha scritto:Invece ho letto che anche il padre gioca un ruolo fondamentale.
Addirittura per prevenire certe malattie respiratorie i futuri padri dovrebbero smettere di fumare molto tempo prima di concepire.
Questo è per un discorso di fertilità, non è che gli spermini si ammalano.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 14 nov 2007, 11:22

CUCCIOLO ha scritto:SI DEDDOLA SICURAMENTE E' MEGLIO CHE NON FACCIA NIENTE, MA SE VAI DAL GINE CONSIGLIA ALLA MAMMA DI NON FUMARE.........NON AL PAPA' :sorrisoo
ah, beh..quello sicuramente... i nove mesi li dobbiamo vivere noi intensamente perciò spetta a noi donne la massima responsabilità.
Comunque vedo in giro delle situazioni di donne incinte fumatrici che a volte mi lasciano senza parole.
Io sono fumatrice e quando ho saputo di essere incinta ho smesso immediatamente e non potete capire l'angoscia che ho provato nel rendermi conto di aver fumato prima della lieta notizia. Ho vissuto i primi mesi con mille sensi di colpa:"povera piccola..quanta nicotina si sarà ingurgitata?" poi il mio gine mi ha rassicurato e mi ha detto che se la scelta di smettere di fumare era voluta e non forzata non sarebbe successo niente. Per contro a una mia amica che proprio non sa stare senza sigaretta il gine le ha consigliato di non smettere perché altrimenti lo stato di nervosismo sarebbe stato deleterio per il bambino. Marò, che nervoso che mi faceva venire vederla "spipacchiare" 10 sigarette al giorno con il pancione...ora suo figlio è sano come un pesce (per fortuna).
Altro caso: conosco, non proprio bene, una ragazza che ha sempre fatto uso di cannabis eppure ha due figli sani e splendidi, anzi non sono mai stati male più del dovuto...boh...tutto ciò mi fa capire che davvero ogni situazione è soggettiva. C'è chi fuma per 50 anni e muore di vecchiaia con due polmoni sanissimi c'è chi ha sempre svolto una vita tutta fitness e se ne va prematuramente.
Con qs non voglio assolutamente giustificare chi fa uso di droghe (e qui includo in primis alcol e sigarette che sono droghe legali e poi tutte le altre illegali) era solo una riflessione mia a tante situazioni davvero anomale che oggettivamente non dovrebbero andare bene e invece...
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 14 nov 2007, 12:19

deddola23 ha scritto:
CUCCIOLO ha scritto:SI DEDDOLA SICURAMENTE E' MEGLIO CHE NON FACCIA NIENTE, MA SE VAI DAL GINE CONSIGLIA ALLA MAMMA DI NON FUMARE.........NON AL PAPA' :sorrisoo
ah, beh..quello sicuramente... i nove mesi li dobbiamo vivere noi intensamente perciò spetta a noi donne la massima responsabilità.
Comunque vedo in giro delle situazioni di donne incinte fumatrici che a volte mi lasciano senza parole.
Io sono fumatrice e quando ho saputo di essere incinta ho smesso immediatamente e non potete capire l'angoscia che ho provato nel rendermi conto di aver fumato prima della lieta notizia. Ho vissuto i primi mesi con mille sensi di colpa:"povera piccola..quanta nicotina si sarà ingurgitata?" poi il mio gine mi ha rassicurato e mi ha detto che se la scelta di smettere di fumare era voluta e non forzata non sarebbe successo niente. Per contro a una mia amica che proprio non sa stare senza sigaretta il gine le ha consigliato di non smettere perché altrimenti lo stato di nervosismo sarebbe stato deleterio per il bambino. Marò, che nervoso che mi faceva venire vederla "spipacchiare" 10 sigarette al giorno con il pancione...ora suo figlio è sano come un pesce (per fortuna).
Altro caso: conosco, non proprio bene, una ragazza che ha sempre fatto uso di cannabis eppure ha due figli sani e splendidi, anzi non sono mai stati male più del dovuto...boh...tutto ciò mi fa capire che davvero ogni situazione è soggettiva. C'è chi fuma per 50 anni e muore di vecchiaia con due polmoni sanissimi c'è chi ha sempre svolto una vita tutta fitness e se ne va prematuramente.
Con qs non voglio assolutamente giustificare chi fa uso di droghe (e qui includo in primis alcol e sigarette che sono droghe legali e poi tutte le altre illegali) era solo una riflessione mia a tante situazioni davvero anomale che oggettivamente non dovrebbero andare bene e invece...
Non dirlo a me, io la sera prima di scoprire di essere incinta del primo figlio, ero al pub a bere birra e a fumare!Mi sono sentita tremendamente in colpa, ma daltronde non sapevo di essere incinta.Per risposta ho messo immediatamente di fumare, drasticamente, nemmeno una!

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 14 nov 2007, 12:59

Vedo che non sono l'unica in astinenza da sigarette!!!!!!!
Anch'io appena ho scoperto che dentro di me stava nascendo una nuova vita non ho più fatto nemmeno un tiro, e devo dire che non mi pesa tanto, ho troppa paura di far del male al mio fagiolino che non ci pesno nemeno a fumare.... però ragazze... quando ci penso... dopo il caffè... dio che voglia!!!!!!
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 14 nov 2007, 13:13

Purtroppo a quelle persone gli va sempre bene...qui dove abito io sia lei che lui si drogavano e penso si droghino ancora sono giovani al massimo 25 anni hanno avuto un bimbo nato prematuro ma tutto bene!!cosa vuoi che ti dica?all'epoca quando la vidi con il bimbo avrei voluto piangere...
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 nov 2007, 15:18

Sicuramente non puo' donare il cordone perchè in fase di intervista te lo chiedono esplicitamente.
Per la crescita del feto non credo ci siano problemi... per la crescita del bambino beh saranno evidenti...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 14 nov 2007, 15:46

L'IMPORTANTE E'CHE LEI NON ASSUMA SOSTANZE INCINTA.
SE L'HA CONCEPITO IN UN MOMENTO DI SBALLO NON CREDO CI SIANO CONSEGUENZE, ANZI HO LETTO QUALCHE TEMPO FA QUALCOS AIN MERITO E CREDO PROPRIO DI NO.

IO CMQ VI BATTO TUTTE : IL GIORNO PRIMA DI SCOPRIRE DI ESSERE INCINTA MI SONO UBRICATA :buuu E HO FUMATO UN BEL PO' PURE :buuu
PERO' ELIA NON HA SUBITO DANNI (O FORSE SI...E' UN FILINO FUORI DI TESTA :ahah )
OVVIAMENTE PERO' HO SMESSO DI FUMARE E DI BERE APPENA SAPUTO IL TUTTO :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 14 nov 2007, 16:41

se il marito e' alcolizzato si puo' fare la differenza.
peggio se lo fosse lei ovviamente, ma i rischi di malformazione aumentano anche solo con lo sperma di un alcolizzato.
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 14 nov 2007, 16:58

non capisco quale sia il tuo dubbio...
se il marito è alcolizzato lo saprà da sola, no? se non lo è, faresti solo la figura della pettegola... :bal_bla_bla:
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 14 nov 2007, 17:26

Non intendevo dirle del tipo che è alcolizzato, penso lo sappia meglio di me, volevo solo metterla in guardia sui rischi che il bimbo poteva correre, ma da quanto ho capito non ce ne sono se è il padre a farne uso, quindi il problema non sussiste!!!!! Per fortuna.... Grazie a tutte
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 14 nov 2007, 17:35

elsa ha scritto:non capisco quale sia il tuo dubbio...
se il marito è alcolizzato lo saprà da sola, no? se non lo è, faresti solo la figura della pettegola... :bal_bla_bla:

IL SUO DUBBIO ERA SE IL PAPA' HA UNA VISTA SREGOLARE PUO' COMPROMETTERE LA SALUTE DEL BIMBO??.....LEI PENSA DI SI, MA PRIMA DI PARLARNE (E FARE LA FIGURA DELLA PETTEGOLA) VOLEVA SAPERE SE CIO' CHE PENSAVA ERA FONDATO O MENO!!!

Haruko ha scritto:
deddola23 ha scritto:
IDEM QUESTA VOLTA PROPRIO NON MI SONO FATTA MANCARE NIENTE, DAGLI SFORZI FISICI, ALLE SERATE FINO A TARDI IN COMPAGNIA,ALLA BIRRA E ALLE SIGARETTE....

QUANDO HO VISTO IL TEST POSITIVO A PARTE A TREMARE E A NON CREDERCI MI SONO SENTITA UNA CACCHINA :buuu

Non dirlo a me, io la sera prima di scoprire di essere incinta del primo figlio, ero al pub a bere birra e a fumare!Mi sono sentita tremendamente in colpa, ma daltronde non sapevo di essere incinta.Per risposta ho messo immediatamente di fumare, drasticamente, nemmeno una!

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 15 nov 2007, 0:13

Non saprei...ma di sicuro è una faccenda veramente triste. Stai vicina alla tua amica se puoi...e più che puoi.

:incrocini
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

fannybella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fannybella » 27 dic 2007, 13:13

dai ma ora che centra se il padre beve fuma o pippa....
magari il padre avrà problemi di spermiogramma (ma mica è detto: dopo un we da vita spericolata in cui il mio tipo ha pippato fino alle 4 dle mattino, alle 11 aveva uno speriogramma perfetto) , ma con la gravidanza mica centra che fa o non fa il papà. tutto dipende da noi!
non è che gli spermatozi arrivano nel nostro utero belli sbronzi o fatti!

anche perchè allora se stiamo a vedere gli stili di vita di anche solo 50 anni dove gli uomini bevevano in media di + .... 100 anni fa nessun uomo adulto avrebbe superato il test del palloncino, ma hanno dato tutti alla luce figli sani.

certo per la donna è diverso: noi i figli in panZa li nutriamo giorno dopo giorno. ma anche qui sono abbastanza scettica nei cfr dei fondamentalismi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 dic 2007, 13:23

fannybella ha scritto:dai ma ora che centra se il padre beve fuma o pippa....
magari il padre avrà problemi di spermiogramma (ma mica è detto: dopo un we da vita spericolata in cui il mio tipo ha pippato fino alle 4 dle mattino, alle 11 aveva uno speriogramma perfetto) ,
:urka :urka :urka mi auguro che sia solo una provocazione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fannybella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fannybella » 27 dic 2007, 14:46

ad dire il vero no
lo spermiogramma era davvero perfetto!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”