elsa ha scritto:non capisco quale sia il tuo dubbio...
se il marito è alcolizzato lo saprà da sola, no? se non lo è, faresti solo la figura della pettegola...
IL SUO DUBBIO ERA SE IL PAPA' HA UNA VISTA SREGOLARE PUO' COMPROMETTERE LA SALUTE DEL BIMBO??.....LEI PENSA DI SI, MA PRIMA DI PARLARNE (E FARE LA FIGURA DELLA PETTEGOLA) VOLEVA SAPERE SE CIO' CHE PENSAVA ERA FONDATO O MENO!!!
Haruko ha scritto:Non dirlo a me, io la sera prima di scoprire di essere incinta del primo figlio, ero al pub a bere birra e a fumare!Mi sono sentita tremendamente in colpa, ma daltronde non sapevo di essere incinta.Per risposta ho messo immediatamente di fumare, drasticamente, nemmeno una!deddola23 ha scritto:IDEM QUESTA VOLTA PROPRIO NON MI SONO FATTA MANCARE NIENTE, DAGLI SFORZI FISICI, ALLE SERATE FINO A TARDI IN COMPAGNIA,ALLA BIRRA E ALLE SIGARETTE....CUCCIOLO ha scritto:SI DEDDOLA SICURAMENTE E' MEGLIO CHE NON FACCIA NIENTE, MA SE VAI DAL GINE CONSIGLIA ALLA MAMMA DI NON FUMARE.........NON AL PAPA'
QUANDO HO VISTO IL TEST POSITIVO A PARTE A TREMARE E A NON CREDERCI MI SONO SENTITA UNA CACCHINA![]()
ah, beh..quello sicuramente... i nove mesi li dobbiamo vivere noi intensamente perciò spetta a noi donne la massima responsabilità.
Comunque vedo in giro delle situazioni di donne incinte fumatrici che a volte mi lasciano senza parole.
Io sono fumatrice e quando ho saputo di essere incinta ho smesso immediatamente e non potete capire l'angoscia che ho provato nel rendermi conto di aver fumato prima della lieta notizia. Ho vissuto i primi mesi con mille sensi di colpa:"povera piccola..quanta nicotina si sarà ingurgitata?" poi il mio gine mi ha rassicurato e mi ha detto che se la scelta di smettere di fumare era voluta e non forzata non sarebbe successo niente. Per contro a una mia amica che proprio non sa stare senza sigaretta il gine le ha consigliato di non smettere perché altrimenti lo stato di nervosismo sarebbe stato deleterio per il bambino. Marò, che nervoso che mi faceva venire vederla "spipacchiare" 10 sigarette al giorno con il pancione...ora suo figlio è sano come un pesce (per fortuna).
Altro caso: conosco, non proprio bene, una ragazza che ha sempre fatto uso di cannabis eppure ha due figli sani e splendidi, anzi non sono mai stati male più del dovuto...boh...tutto ciò mi fa capire che davvero ogni situazione è soggettiva. C'è chi fuma per 50 anni e muore di vecchiaia con due polmoni sanissimi c'è chi ha sempre svolto una vita tutta fitness e se ne va prematuramente.
Con qs non voglio assolutamente giustificare chi fa uso di droghe (e qui includo in primis alcol e sigarette che sono droghe legali e poi tutte le altre illegali) era solo una riflessione mia a tante situazioni davvero anomale che oggettivamente non dovrebbero andare bene e invece...