GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

droga e gravidanza... un orrore

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: droga e gravidanza... un orrore

Messaggio da CUCCIOLO » 14 nov 2007, 17:35

elsa ha scritto:non capisco quale sia il tuo dubbio...
se il marito è alcolizzato lo saprà da sola, no? se non lo è, faresti solo la figura della pettegola... :bal_bla_bla:

IL SUO DUBBIO ERA SE IL PAPA' HA UNA VISTA SREGOLARE PUO' COMPROMETTERE LA SALUTE DEL BIMBO??.....LEI PENSA DI SI, MA PRIMA DI PARLARNE (E FARE LA FIGURA DELLA PETTEGOLA) VOLEVA SAPERE SE CIO' CHE PENSAVA ERA FONDATO O MENO!!!

Haruko ha scritto:
deddola23 ha scritto:
CUCCIOLO ha scritto:SI DEDDOLA SICURAMENTE E' MEGLIO CHE NON FACCIA NIENTE, MA SE VAI DAL GINE CONSIGLIA ALLA MAMMA DI NON FUMARE.........NON AL PAPA' :sorrisoo
IDEM QUESTA VOLTA PROPRIO NON MI SONO FATTA MANCARE NIENTE, DAGLI SFORZI FISICI, ALLE SERATE FINO A TARDI IN COMPAGNIA,ALLA BIRRA E ALLE SIGARETTE....

QUANDO HO VISTO IL TEST POSITIVO A PARTE A TREMARE E A NON CREDERCI MI SONO SENTITA UNA CACCHINA :buuu

ah, beh..quello sicuramente... i nove mesi li dobbiamo vivere noi intensamente perciò spetta a noi donne la massima responsabilità.
Comunque vedo in giro delle situazioni di donne incinte fumatrici che a volte mi lasciano senza parole.
Io sono fumatrice e quando ho saputo di essere incinta ho smesso immediatamente e non potete capire l'angoscia che ho provato nel rendermi conto di aver fumato prima della lieta notizia. Ho vissuto i primi mesi con mille sensi di colpa:"povera piccola..quanta nicotina si sarà ingurgitata?" poi il mio gine mi ha rassicurato e mi ha detto che se la scelta di smettere di fumare era voluta e non forzata non sarebbe successo niente. Per contro a una mia amica che proprio non sa stare senza sigaretta il gine le ha consigliato di non smettere perché altrimenti lo stato di nervosismo sarebbe stato deleterio per il bambino. Marò, che nervoso che mi faceva venire vederla "spipacchiare" 10 sigarette al giorno con il pancione...ora suo figlio è sano come un pesce (per fortuna).
Altro caso: conosco, non proprio bene, una ragazza che ha sempre fatto uso di cannabis eppure ha due figli sani e splendidi, anzi non sono mai stati male più del dovuto...boh...tutto ciò mi fa capire che davvero ogni situazione è soggettiva. C'è chi fuma per 50 anni e muore di vecchiaia con due polmoni sanissimi c'è chi ha sempre svolto una vita tutta fitness e se ne va prematuramente.
Con qs non voglio assolutamente giustificare chi fa uso di droghe (e qui includo in primis alcol e sigarette che sono droghe legali e poi tutte le altre illegali) era solo una riflessione mia a tante situazioni davvero anomale che oggettivamente non dovrebbero andare bene e invece...
Non dirlo a me, io la sera prima di scoprire di essere incinta del primo figlio, ero al pub a bere birra e a fumare!Mi sono sentita tremendamente in colpa, ma daltronde non sapevo di essere incinta.Per risposta ho messo immediatamente di fumare, drasticamente, nemmeno una!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 15 nov 2007, 0:13

Non saprei...ma di sicuro è una faccenda veramente triste. Stai vicina alla tua amica se puoi...e più che puoi.

:incrocini
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

fannybella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fannybella » 27 dic 2007, 13:13

dai ma ora che centra se il padre beve fuma o pippa....
magari il padre avrà problemi di spermiogramma (ma mica è detto: dopo un we da vita spericolata in cui il mio tipo ha pippato fino alle 4 dle mattino, alle 11 aveva uno speriogramma perfetto) , ma con la gravidanza mica centra che fa o non fa il papà. tutto dipende da noi!
non è che gli spermatozi arrivano nel nostro utero belli sbronzi o fatti!

anche perchè allora se stiamo a vedere gli stili di vita di anche solo 50 anni dove gli uomini bevevano in media di + .... 100 anni fa nessun uomo adulto avrebbe superato il test del palloncino, ma hanno dato tutti alla luce figli sani.

certo per la donna è diverso: noi i figli in panZa li nutriamo giorno dopo giorno. ma anche qui sono abbastanza scettica nei cfr dei fondamentalismi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 dic 2007, 13:23

fannybella ha scritto:dai ma ora che centra se il padre beve fuma o pippa....
magari il padre avrà problemi di spermiogramma (ma mica è detto: dopo un we da vita spericolata in cui il mio tipo ha pippato fino alle 4 dle mattino, alle 11 aveva uno speriogramma perfetto) ,
:urka :urka :urka mi auguro che sia solo una provocazione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fannybella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fannybella » 27 dic 2007, 14:46

ad dire il vero no
lo spermiogramma era davvero perfetto!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 dic 2007, 15:02

fannybella ha scritto:ad dire il vero no
chiaramente non mi riferivo allo spermiogramma
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fannybella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fannybella » 27 dic 2007, 15:15

scusa ma che problema c'è allora?

credi davvero che il comportamento e la salute del padre siano cosi fondamentali al momento del concepimento? (non parlo ovviamente di mst o di malattie genetiche)
secondo te al momento del concepimento fa differenza se il padre ha il colesterolo alto?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 dic 2007, 21:24

fannybella ha scritto:scusa ma che problema c'è allora?

credi davvero che il comportamento e la salute del padre siano cosi fondamentali al momento del concepimento? (non parlo ovviamente di mst o di malattie genetiche)
secondo te al momento del concepimento fa differenza se il padre ha il colesterolo alto?
Il problema non è che io creda o meno nell'influenza delle droghe al momento del concepimento, anche perchè poco importa cosa credo io (forse sarebbe meglio avere una risposta scientifica alla questione)... mi sconvolge che tu abbia scritto candidamente che il tuo compagno abbia "pippato" fino alle 4 del mattino. Sarò io di idee un po' tradizionali... ma mi ha fatto rimanere di stucco. Tutto qui.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 dic 2007, 21:26

fannybella ha scritto:ad dire il vero no

forse sarebbe ora che qualcuno ti dicesse un paio di cosucce..
per modificare lo sperma ci vogliono circa 2 gg.
se un tizio di droga, influenza la qualità dello sperma. se gli spermatozoi sono "malati" anche il feto può riportare malattie.
a grandi linee eh??? spiegare il come e il perchè, ci vorrebbe un esperto in fecondazione e annessi e connessi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fannybella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fannybella » 28 dic 2007, 16:08

grazie mille per le due cosucce che mi hai spiegato :ok

"se un tizio di droga, influenza la qualità dello sperma."

drogarsi: scusa ma credo che abbiamo due idee un po' diverese sul"drogarsi": un conto è essere eroinomani, un conto è pippare una tantum, un conto è fumare sigarette ed essere nicotinodipendenti.
non credo che queste cose abbiano lo stesso effetto sugli spermatozoi.

cmq un'altra "cosuccia", sii gentile pls: mi fai un esempio di malattia (patologia medica)dello spermatozoo dovuta all'assunzione di bamba (o di un'altra droga) che provoca direttamente malattie nel feto???

ah ... l'esame sullo sperma era per vedere proprio la qualità degli spermatozoi.
esame BRILLANTEMENTE superato

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 28 dic 2007, 17:28

Scusa fannybella.....ma i discorsi che stai facendo a me sinceramente fanno :x:
Già decidere di fare un figlio con una persona che fa uso di sostanze è da irresponsabili e in più sostenere che farlo ogni tanto non è essere dipendenti è ancora una vlta segno di quanta ignoranza c'è sull'argomento droga come su tanti altri.
Scusa la franchezza ma veramente fa rabbrividire il tuo discorso....
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 28 dic 2007, 17:42

fannybella ha scritto:
drogarsi: scusa ma credo che abbiamo due idee un po' diverese sul"drogarsi": un conto è essere eroinomani, un conto è pippare una tantum
Scusa ma è il solito discorso di chi assume cocaina che pensa sia meglio che prendere eroina eh?Cambia l'effetto sul sistema nervoso ma non la pesantezza della droga!!Mica è fumarsi una canna :che_dici
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

fannybella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fannybella » 28 dic 2007, 18:05

non solo! è pure sieropositivo!

cmq a parte la battuta,
l'ignoranza sull'argomento sta nel fatto che si crede che semel in anno, porti alla dipendenza.
fare un figlio con una persona che fa uso OCCASIONALE di coca è da irresponsabili?
non credo. farlo con un mafioso forse si, ma non in quetso caso.

quando si ama una persona (ed ergo si decide di aver un figlio da lei) la si guarda in toto. e nel mio caso, la questione bamba, è in secondo piano.
come il fatto che a guidare è un pazzo
come il fatto che è una persona talmente chiusa e riservata che in 2 anni di storia mi avrà detto si e no 5 volte "ti amo".
penso siano altre le cose importanti.

cmq cavolo come siete bacchettone sull'argomento!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 28 dic 2007, 18:27

Fannybella ti assicuro che nn sono bacchettona sull'argomento anzi...penso solo che la droga in una casa dove c'è un bambino non debba entrarci tutto qua. Parlo per esperienza vissuta e nn mi è piaciuto quello che ho visto.
Pippare ogni tanto è sempre pippare.
Scusa se ho magari risposto in malo modo prima ma per me è un argomento un pò caldo!
E può anche essere che quando sei giovane magari non incida immediatamente con la velocità o la forma degli spermini ma col passare del tempo, pippare ogni tanto incide eccome..Altrimenti i medici non insisterebbero tanto anche solo sullo smettere di fumare sigarette!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 28 dic 2007, 18:31

fare un figlio con una persona che fa uso OCCASIONALE di coca è da irresponsabili?
peggio,è da stupidi
e ancora più da stupidi è farne uso
vorrei poi capire cosa si intende per occasionale,e non mi dare della bacchettona,non attacca

visto che ti sembra così "normale" pippare fino alle 4 del mattino,chiedo a te,ma voi sapete quali sono i reali effetti della cocaina?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 28 dic 2007, 19:24

Se fosse sieropositivo non sarebbe un problema!
Ma tu veramente pensi che una persona che ha appena tirato di coca possa stare dietro ad un bimbo?
Guarda io sono tutto tranne che bachettona perchè ho convissuto per un anno con amici facenti uso occasionale come lo chiami tu...ma se si parla di bimbi non esiste!!!

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 28 dic 2007, 20:51

fannybella ha scritto:non solo! è pure sieropositivo!

cmq a parte la battuta,
l'ignoranza sull'argomento sta nel fatto che si crede che semel in anno, porti alla dipendenza.

quando si ama una persona (ed ergo si decide di aver un figlio da lei) la si guarda in toto. e nel mio caso, la questione bamba, è in secondo piano.
come il fatto che è una persona talmente chiusa e riservata che in 2 anni di storia mi avrà detto si e no 5 volte "ti amo".

ma fare un figlio con una persona non mafioso e che non fa uso di sostanze stupefacenti non sarebbe ancora meglio?
:che_dici scusate ma io sono allibita ... se anche è vero... ma non ti vergogni menneno un po' a dirlo? :x:
bacchettone... :x:
quando avrai un figlio (se non l'hai già) e lo metterai in macchina forse la guida di tuo marito diventerà un problema... e se non lo diventerà, beh forse meglio non essere madri
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 28 dic 2007, 21:57

Alice81 ha scritto:

cmq a parte la battuta,

ma fare un figlio con una persona non mafioso e che non fa uso di sostanze stupefacenti non sarebbe ancora meglio?
:che_dici scusate ma io sono allibita ... se anche è vero... ma non ti vergogni menneno un po' a dirlo? :x:
bacchettone... :x:
quando avrai un figlio (se non l'hai già) e lo metterai in macchina forse la guida di tuo marito diventerà un problema... e se non lo diventerà, beh forse meglio non essere madri
STRA STRA STRA QUOTO
Forse non hai bene presente cosa voglia dire prendersi cura di un bimbo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 dic 2007, 22:38

fannybella ha scritto:grazie mille per le due cosucce che mi hai spiegato :ok

"se un tizio di droga, influenza la qualità dello sperma."

drogarsi: scusa ma credo che abbiamo due idee un po' diverese sul"drogarsi": un conto è essere eroinomani, un conto è pippare una tantum, un conto è fumare sigarette ed essere nicotinodipendenti.
non credo che queste cose abbiano lo stesso effetto sugli spermatozoi.

cmq un'altra "cosuccia", sii gentile pls: mi fai un esempio di malattia (patologia medica)dello spermatozoo dovuta all'assunzione di bamba (o di un'altra droga) che provoca direttamente malattie nel feto???

ah ... l'esame sullo sperma era per vedere proprio la qualità degli spermatozoi.
esame BRILLANTEMENTE superato

si, brillOntemente superato. ma va va va
vedo che ne sai un bel po' di nomi e altro.. io a gente come te non provo nemmeno a spiegare più di tanto che canna o pippa, stupefacenti sono e restano. e influenzano sia il sistema nervoso che quello riproduttivo. ma tanto tu lo sai che non hanno effetti vero?? sei un genio di laboratorio tu.
scordavo, uno spermatozoo non perfetto /mancanza di dna o lesioni al dna comportano danni al feto ad esempio malformazioni cardiache. idem un ovulo deficitario a seguito di assunzione di stupefacenti.

non lo sapevi che usare stupefacenti fa male??? opssss.. che notizionaaa!
se ti dico cretina te la prendi? spero di si. non è una battuta. è serio.
lo sai che c'è gente che non può avere figli perchè sieropositivo/a a seguito di trasfusione?
prima di mettere le mani su una tastiera, vedi di collegare il cervello, PRIMA.
cmq a parte la battuta,
non credo. farlo con un mafioso forse si, ma non in questo caso.

come il fatto che è una persona talmente chiusa e riservata che in 2 anni di storia mi avrà detto si e no 5 volte "ti amo"
.

bello, sono ignorante e pure bacchettone. e tu tossica. vediamo chi sta meglio.
uhmm... io. perchè non sono ignorante e non sono nemmeno bacchettona. t'ha detto male.
impara una cosa. a riflettere prima di scrivere stupidaggini.

urkaaaaaaaaa mi ero persa le parti in grassetto
a parte tutte le mirabolanti qualità elencate, resta...?

vediamo
-ha una barca di soldi
-è un parlamentare
-è un signore di 85 anni cardiopatico
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 28 dic 2007, 22:42

Cmq io sono per la libertà di parola...ma a una persona che parla come te la eliminerei dal forum... :pistole

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”