GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dove riporre i giocattoli?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Dove riporre i giocattoli?

Messaggio da marmellata » 3 set 2009, 19:24

La cameretta di mio figlio è ormai invasa dai giocattoli. Ho comprato diverse ceste portagiochi, ma i camion, le palle, i trenini e altri giochi grandi non so proprio dove metterli. Sono temporaneamente appoggiati nel box che fra poco userò per mia figlia più piccola, ma fra pochi giorni dove dovrò riporli proprio non lo so.
La cameretta è in stile moderno. Ho bisogno di un portagiochi che sia grande, bello e accessibile al bambino... quale? Avete idee/soluzioni?
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Dove riporre i giocattoli?

Messaggio da ishetta » 3 set 2009, 21:54

Io ho preso delle scatole rigide di plastica con ruote da Leroy Merlin. Con il coperchio vengono circa 7 euro l'una (se non ricordo male). Si possono anche impilare.
Sono tipo queste:
http://www.mondoffice.com/App_Themes/it ... _1_enl.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 set 2009, 22:22

anche io come ishetta ho i box di plastica (alcuni molto carini, con le rotelle)
c'è un mobile ikea coi cestelli
http://www.ikea.com/it/it/search/?query ... geNumber=2" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 set 2009, 22:43

Esistono delle belle cassapanche colorate, in legno e non. Noi però abbiamo optato per i carrellini con le ruote, così se li sposta agevolmente. Poi in camera ha una libreria ikea , in parte coi cassetti per magliette e vestiario e sotto con scaffali a giorno dove appoggiamo i giochi. Poi un'altra marea ne ha sparsi per casa... grossi o minuscoli. ho vari tavolini ikea dove appoggia il castello, i soldatini, la cesta dei dinosauri, la fattoria, ceste ikea così:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90098506" onclick="window.open(this.href);return false;
per giochi in plastica tipo palle birilli e altre piccole o scatole dove cerco di tenere le cose in ordine per un paio di giorni. ma è un caos lo stesso e ogni ripiano di casa è invaso. :ahaha

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 set 2009, 22:50

ops.. comunque i giochi grandi e delicati che quindi non si possono mettere alla rinfusa in una cesta io li appoggio sopra i tavolini oppure sul ripiano della libreria expedit. sono il garage, una pista montata, la fattoria, alcuni strumentini musicali ecc...
le palle che dici di aver fuori le metto in una cesta ikea come ho postato.

:prr
in teoria.. poi tutto riprende vita e si sposta lasciando vuote le ceste. quasi quasi le butto che ingombrano :ahah tra i piedi poi ho la bici, la macchina, il semaforo ecc. che stazionano fissi in giro. non ho una cantina o un ripostiglio così ampio da poterli mettere via e riprendere.

Streghettasaetta

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 set 2009, 22:52

anche la cassapanca è una gran cosa, così si mette dentro la roba e si può usare per sedersi o appoggiarci altro.
Noi abbiamo questa
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40108659" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 4 set 2009, 6:24

io per Alex ho questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30079407" onclick="window.open(this.href);return false; e molto bello, richiudibile e non pesante, è già un gioco in sè e volendo se ne può mettere uno sopra all'altro e non esserndo rigidi ci stanno un sacco di cose dentro...! comunque concordo anche io per la cassapanca...! anche noi ne abbiamo una in cameretta, per ora dentro c'è la biancheria ma sopra è piena di giochi!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 4 set 2009, 8:14

Io ho una cassapanca in vimini ed è comodissima, bella anche da vedere :ok
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 4 set 2009, 10:13

Anch'io ho preso una scatola di plastica da ikea da 130 lt con coperchio e route: molto spartana ma capiente e comoda da spostare quanto faccio le pulizie.
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 4 set 2009, 20:48

noi abbiamo una cassapanca in vimini :ok :ok ma peluches..e altri giochi in scatola...sono stati messi sulle mensole :sorrisoo (i peluches..gran parte tutti in fila sull armadio :ahah ..è bello da vedere :hi hi hi hi )
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 6 set 2009, 8:05

io in camera di giulia, oltre a vari cestoni, ho anche due di questi
sono abbastanza capienti, facilmente accessibili
sono leggeri, hanno le ruote e si spostano facilmente

le scatole grandi (castello, treno duplo, supermercato duplo e casette varie) sono in un ripiano della libreria
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 6 set 2009, 16:06

Noi abbiamo questo :ok
E' molto comodo perchè puoi metterci contenitori di 3 misure diverse, così trovano posto anche i giochi più ingombranti e soprattutto teniamo separati i pezzi dei giochi composti da diverse parti (tipo trenini di legno, costruzioni,...)
Prima avevamo dei grossi cestoni ma si mischiava tutto e per giocare con qualcosa bisognava sempre cercare prima i pezzi :bomba
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 7 set 2009, 11:54

topola, piace molto anche a me questa soluzione dell'ikea... mi sa che appena ce ne sarà bisogno invece che comprare altri contenitori prenderò questo! :ok
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 7 set 2009, 23:34

Claudia occhio però che ha un difetto (prima mi sono dimenticata di dirlo) e cioè che la sua forma a scaletta attrae irresistibilmente i bimbi verso l'arrampicata :fischia
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 set 2009, 23:56

Il trofast sarà comodo non lo metto in dubbio, ma posso dire che esteticamente mi pare un mobile da sgabuzzino per riporre biancheria da lavare e detersivi? :buuu
Uffa potevano farlo più carino.. :spiteful:

Streghettasaetta

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 set 2009, 8:14

io ho una libreria dove ho messo in alto libri e riviste più delicati e poi mano mano a scendere i giochi alla loro portata, dividendo quelli dello stesso tipo (macchinine, strumentini musicali, ecc ecc) in scatole trasparenti che loro riconoscono

poi per i lego ho trovato un megascatolone a forma di ...lego e ho messo tutto lì; nei cestoni morbidi tipo ikea ho messo peluches e giochi di legno e li ho piazzati in un paio di angoli "morti" e poi ho messo sotto il lettino di ele i giochi in scatola e le costruzioni in legno e sotto quello di pietro, più altino, altre scatole trasparenti più grandine con altre cose divise sempre per tipo....

insomma è tutto stipato, ma non si vede e inoltre loro trovano velocemente e ripongono con altrettanta facilità e calcola che la loro stanza è più piccina del normale :buuu
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2009, 8:40

clizia ha scritto:Il trofast sarà comodo non lo metto in dubbio, ma posso dire che esteticamente mi pare un mobile da sgabuzzino per riporre biancheria da lavare e detersivi? :buuu
Uffa potevano farlo più carino.. :spiteful:
Io sono d'accordo con clizia. Mio marito lo adora... io non lo sopporto specie in versione abete grezzo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 set 2009, 11:25

Infatti ero partita con la decisione di prendere i contenitori ma poi ho optato per la libreria expedit bianca e appoggiamo le cose sugli scaffali o si comprano scatoline simpatiche a parte. Ne ho una anche in camera coi cassettini. Insomma così per me può essere accettabile.

Streghettasaetta

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 set 2009, 19:40

io ho preso la scaffalatura expedit di ikea
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70103085" onclick="window.open(this.href);return false;
poi ho preso gli scatoloni, quelli del detersivo al conad e li ho ricoperti con la carta da bambini
sono belli ed economici
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 giu 2010, 15:35

idea che mi è venuta perchè siam in ristrutturazione casa (per ottenere per gaia una sorta camera dei giochi, visto che la sua è microba e cis ta solo letto e armadio - oi sarà in realtà una stanza factotum, con angolo pc e angolo acquario)). Al momento tutti i suoi giochi sono in sala e, a parte i giochi ingombranti tipo lavagna e cucina, il resto ha trovato posto nella libreria billy della ikea, in cestoni di stoffa, divisi per "argomenti" (lego, puffi, minipony, barbie, insomma tutte le cianfrusaglie che esistono). La sera ha imparato che si mette tutto a posto (la minaccia del sacco del rusco è riuscita alla perfezione :spiteful: ) a me resta solo da riporre i contenitori in alto dove lei non arriva.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”