con i bambini più grandi e quindi spannolinati, in spiaggia o nel mezzo di un'escursione in montagna dove gli fate i bisognini?
da quando vale ha tolto il pannolino siamo stati al mare una sola volta, in una spiaggia attrezzata direttamente confinante col campeggio. in spiaggia c'erano dei bagni chimici ma alquanto inagibili, e facendosi tutta la "vasca" dal bagnoasciuga fino ai bagni interni riuscivo a farglieli fare lì, se me lo aveva detto abbastanza in tempo e non se la faceva addosso

però è capitato anche di fare una castagnata e in mezzo al bosco la pupa ha dovuto fare la cacca e... abbiamo concimato il bosco ( fatta una piccola buca e ricoperto con la terra e foglie) e anche noi adulti abbiamo fatto pipì. sinceramente non è che per questo mi sia sentita meno civile.
ora, pensando di trovarmi in una spiaggia meno attrezzata potrei anche pensare di farle fare la pipì in una parte della spiaggia poco utilizzata dai bagnanti e se fosse la cacchina la raccoglierei con un sacchetto, come per i pannolini sporchi del piccolo.
so che esiste il vasino portatile dotato di sacchetto, ma il problema della pipì?