GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dove fate fare i bisognini al mare o in montagna?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

dove fate fare i bisognini al mare o in montagna?

Messaggio da aleba » 23 mag 2011, 23:48

prendo spunto dal topic nei piccoli bebè.
con i bambini più grandi e quindi spannolinati, in spiaggia o nel mezzo di un'escursione in montagna dove gli fate i bisognini?

da quando vale ha tolto il pannolino siamo stati al mare una sola volta, in una spiaggia attrezzata direttamente confinante col campeggio. in spiaggia c'erano dei bagni chimici ma alquanto inagibili, e facendosi tutta la "vasca" dal bagnoasciuga fino ai bagni interni riuscivo a farglieli fare lì, se me lo aveva detto abbastanza in tempo e non se la faceva addosso :che_dici
però è capitato anche di fare una castagnata e in mezzo al bosco la pupa ha dovuto fare la cacca e... abbiamo concimato il bosco ( fatta una piccola buca e ricoperto con la terra e foglie) e anche noi adulti abbiamo fatto pipì. sinceramente non è che per questo mi sia sentita meno civile.
ora, pensando di trovarmi in una spiaggia meno attrezzata potrei anche pensare di farle fare la pipì in una parte della spiaggia poco utilizzata dai bagnanti e se fosse la cacchina la raccoglierei con un sacchetto, come per i pannolini sporchi del piccolo.
so che esiste il vasino portatile dotato di sacchetto, ma il problema della pipì?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: dove fate fare i bisognini al mare o in montagna?

Messaggio da clizia » 24 mag 2011, 0:11

Al mare..... :fischia behh la pipì in acqua, perchè forse si disperde di più rispetto alla sabbia o altri angoletti che poi puzzerebbero. Cacca è capitato una volta sola, l'abbiamo tolta e messa in un sacchetto. questo in posti poco o per nulla attrezzati.

Streghettasaetta

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 mag 2011, 0:21

clizia ha scritto:Al mare..... :fischia behh la pipì in acqua, perchè forse si disperde di più rispetto alla sabbia o altri angoletti che poi puzzerebbero. Cacca è capitato una volta sola, l'abbiamo tolta e messa in un sacchetto. questo in posti poco o per nulla attrezzati.
lo pensavo anch'io ma poi mi sono resa conto che da alcuni è un atteggiamento che viene considerato poco civile, e da qui il mio dubbio :pensieroso
2007 2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 mag 2011, 0:45

Si in effetti non è il massimo, però ..non so, a me farebbe più schiff mettere il piede su un punto della spiaggia pisciato. a volte si trovano di questi angoli e sono pure maleodoranti. :x:
Sennò portati dietro una bottiglietta con imbuto. bada poi a non confonderla col thè freddo. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 mag 2011, 1:10

io probabilmente sono quella del "poco civile" :risatina: ed in effetti un pò la penso così...nel senso che capisco che il bagno dello stabilimento con tutta probabilità faccia :x: però non mi piace nemmeno l'idea di legittimare la pipì (se non peggio, come mi è capitato di vedere) in mare perchè tanto la fanno tutti e mi sembra davvero più civile trovare, dove possibile, una soluzione alternativa..

per quest'anno, come dicevo di là, ovvierò con i costumini contenitivi e intanto penserò a come fare per gli anni a venire :pensieroso
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 mag 2011, 1:14

Dubbiosa ha scritto:io probabilmente sono quella del "poco civile" :risatina: ed in effetti un pò la penso così...nel senso che capisco che il bagno dello stabilimento con tutta probabilità faccia :x: però non mi piace nemmeno l'idea di legittimare la pipì (se non peggio, come mi è capitato di vedere) in mare perchè tanto la fanno tutti e mi sembra davvero più civile trovare, dove possibile, una soluzione alternativa..

per quest'anno, come dicevo di là, ovvierò con i costumini contenitivi e intanto penserò a come fare per gli anni a venire :pensieroso
:ahaha si di là sei stata tu, ma anche nella vita "reale" mi era già capitato di confrontarmi sul problema!
2007 2010

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 mag 2011, 2:15

Civile o non civile, a volte c'e' poco da scegliere... soprattutto se si e' a fare un'escursione in montagna senza baite o servizi nel raggio di chilometri, e' inevitabile che i bisogni si facciano nel bosco.
Al mare la pipi' la farei fare nel mare piuttosto che in un angolo di spiaggia, mi sembra il male minore :sorrisoo
E 2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 mag 2011, 8:46

Era non ha mai fatto la pipi' al mare, nemmeno quando era piccolissima.

Dubb, anche io ho sempre portato i costumini contenitivi, e nemmen in quelli l'ha fatta. Era prova un fastidio tremendo a farla li, non so perche, in piscina men che meno, ma nemmeno in mare. Lei mi diceva che le scapavva la pipi' uscivamo dal mare, andavamo fino al bagno dell'hotel e la faceva li'. Una faticaccia.. ma va benissimo cosi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 mag 2011, 9:02

qui dove vivo la parola "bagno pubblico" l'hanno cancellata dal vocabolario: al mare gli stabilimenti sono una roba che nemmeno i ratti, in montagna semplicemente non ci sono, a meno di trovare un rifugio attrezzato, ma cmq difficilemente si hanno le condizioni adatte ad un bimbo.

per il mare l'anno scorso me la sono cavata coi lavabili training, che sembravano proprio costumini. quest'anno giulio è spannolinato, ma credo che farò così: mi porto dietro i pannoli e se deve far pipì li metto a terra e gliela faccio fare lì. lo so che fa ridere, ma altre soluzioni praticabili non mi vengono...
♥G♥ 28/08/08

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 mag 2011, 9:13

Negli stabilimenti o si adocchia il momento in cui la donna delle pulizie lava i bagni o a volte davvero c'è da vomitare. Per fortuna ne ultimamente andiamo in uno dove sono abbastanza puliti. Ovvio che continuo a ripetere al pargolo di non toccare niente. :x: In montagna mi è capitato di fare pipì, ahò non potevo arrivare al rifugio, stavamo in giro da un pezzo. :fischia

Streghettasaetta

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 mag 2011, 9:32

ema1 ha scritto:Era non ha mai fatto la pipi' al mare, nemmeno quando era piccolissima.

Dubb, anche io ho sempre portato i costumini contenitivi, e nemmen in quelli l'ha fatta. Era prova un fastidio tremendo a farla li, non so perche, in piscina men che meno, ma nemmeno in mare. Lei mi diceva che le scapavva la pipi' uscivamo dal mare, andavamo fino al bagno dell'hotel e la faceva li'. Una faticaccia.. ma va benissimo cosi.
si si, anche valentina sa che in piscina non si fa e infatti non la fa ma li ci sono n bagni puliti a disposizione, e durante il corso di nuoto c'è un assistente che fa avanti indietro con i piccoletti dal bagno alle vasche e i bambini lo chiamano il "bagnino della pipì" :risatina:
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 mag 2011, 9:37

Lin ha scritto:qui dove vivo la parola "bagno pubblico" l'hanno cancellata dal vocabolario: al mare gli stabilimenti sono una roba che nemmeno i ratti, in montagna semplicemente non ci sono, a meno di trovare un rifugio attrezzato, ma cmq difficilemente si hanno le condizioni adatte ad un bimbo.

per il mare l'anno scorso me la sono cavata coi lavabili training, che sembravano proprio costumini. quest'anno giulio è spannolinato, ma credo che farò così: mi porto dietro i pannoli e se deve far pipì li metto a terra e gliela faccio fare lì. lo so che fa ridere, ma altre soluzioni praticabili non mi vengono...
dai, dimmi di dove sei così giro al largo!!

comunque l'idea di farla fare sul pannolino non mi sembra ridicola, soprattutto per i baimbi in fase di spannolinamento. :ok
2007 2010

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 24 mag 2011, 10:01

io a volte ho usato il secchiello con una busta di plastica dentro come vasino! poi ho gettato la busta "ripiena" !
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 24 mag 2011, 10:48

Al mare in acqua perchè se aspetto che la trattiene fino a quando usciamo........impossibile, anche perchè l'acqua la stimola :fischia
La popò nei bagni; fino ad ora però non mi sono mai capitati bagni talmente sporchi da non farle fare la popò, anche perchè io la tengo sollevata :hi hi hi hi

In montagna o al parco se le scappa la pipì mi è capitato di fargliela fare dietro ad un alberello. La popò non ci è ancora capitato, ma se dovesse anche per quello opterei per l'alberello :hi hi hi hi
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 mag 2011, 11:09

aleba ha scritto: so che esiste il vasino portatile dotato di sacchetto, ma il problema della pipì?
noi abbiamo il vasino portatile da viaggio: i sacchetti al loro interno hanno un feltrino assorbente pensato proprio per la pipì. Certo se poi ne fa tanta non basta ad assorbirla tutta ma comunque sia, quando è capitato, ho chiuso bene il sacchetto e l'ho "posato" dentro un cestino pubblico

al mare comunque, se proprio non ci sono alternative, la pipì gliela faccio fare in acqua
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 mag 2011, 11:38

...con i bimbi a volte il civile lascia il tempo che trova...

per la montagna...anche per me pupu e pipi in un angolino concimano..quindi ww la natura ( ovvio che per i tovaglionini o salvitette porto una busta e li butto nel primo cestino..natura si,,inquinamento no...

per il mare...pipi in acqua...se scappa la pupu e c'è un bagno pubblico, opto per il bagno pubblico...se magari c'è un bar lo porto li..
se sono in gita in giornata e nella spiaggia libera anche io ho imparato da una family al mare a mettere un sacchetto nel secchiello...e poi buttare il tutto...

sinceramente sono bimbi...e non mi sono mai infastidita ...non sono in grado di reggere molto..e non penso che farei venire il mal di pancia ai miei bimbi .... :sorrisoo
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 24 mag 2011, 11:53

kik ha scritto:
aleba ha scritto: so che esiste il vasino portatile dotato di sacchetto, ma il problema della pipì?
noi abbiamo il vasino portatile da viaggio: i sacchetti al loro interno hanno un feltrino assorbente pensato proprio per la pipì. Certo se poi ne fa tanta non basta ad assorbirla tutta ma comunque sia, quando è capitato, ho chiuso bene il sacchetto e l'ho "posato" dentro un cestino pubblico

al mare comunque, se proprio non ci sono alternative, la pipì gliela faccio fare in acqua

anche io l'ho appena comprato in previzione di questa estate. Il vasino da viaggio fa anche da riduttore WC e i sacchetti costano poco, mi pare 15 sacchetti sui 3 euro.
:ok
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 mag 2011, 12:40

la fa in un angoletto
in genere "annaffiamo o concimiamo le piante" solo che la popo' poi la "incarto" nelle salviettine la metto in una busta (che porto sempre dietro in genere) e la butto nel primo secchio

come coi cani insomma :risatina:
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 mag 2011, 13:29

cinny78 ha scritto:...con i bimbi a volte il civile lascia il tempo che trova...
dipende dai genitori, non di certo dal loro essere bambini

cinny78 ha scritto: sinceramente sono bimbi...e non mi sono mai infastidita
sono affermazioni come queste che fatico a digerire..cosa significa "sono bimbi"? Non ti farebbe schifo se il tuo barbuto 60enne vicino d'ombrellone si mettesse sulla riva a far pipì o se sapessi che sta andando appositamente in acqua per farla? perchè la pipì di tuo figlio, solo perchè piccolo, dovrebbe far meno schifo ad un estraneo?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 mag 2011, 13:30

Meladancer ha scritto:
kik ha scritto:

anche io l'ho appena comprato in previzione di questa estate. Il vasino da viaggio fa anche da riduttore WC e i sacchetti costano poco, mi pare 15 sacchetti sui 3 euro.
:ok
utile..mi date il link? :sorrisoo

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”