GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dove dormono i vostri bimbi?
- monica74
- Active~GolGirl®
dove dormono i vostri bimbi?
Paolo per il reflusso dorme o in sdraietta col cuscino antisoffoco o nel lettino inclinato col cuscino della chicco con i rotoli a fianco e gli asciugamani arrotolati ma spesso rotola giù. io sono terrorizzata quando lo ritrovo mezzo storto a testa in giù per cui spesso lo metto in sdraietta in mezzo a noi e verso le 5 del mattino quando si sveglia me lo metto vicino così lui dorme beato, io no...
durante il giorno fatico a lasciarlo solo in una stanza, la cameretta per ora è della sorellina e preferisco non lasciarli ancora insieme mentre se lo metto in camera nostra mi viene l'angoscia della sids e lo controllo mille volte.
alla fine sta sempre con me in sala o cucina ma lì dorme pochissimo perchè è più disturbato.
I vostri bimbi soprattutto di giorno dove li mettete e quanti pisolini fanno? sono io che sono paranoica?
monica
durante il giorno fatico a lasciarlo solo in una stanza, la cameretta per ora è della sorellina e preferisco non lasciarli ancora insieme mentre se lo metto in camera nostra mi viene l'angoscia della sids e lo controllo mille volte.
alla fine sta sempre con me in sala o cucina ma lì dorme pochissimo perchè è più disturbato.
I vostri bimbi soprattutto di giorno dove li mettete e quanti pisolini fanno? sono io che sono paranoica?
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
-
- Active~GolGirl®
Re: dove dormono i vostri bimbi?
Beh... paranoica non direi visto che c'è il problema del reflusso da controllare...
Martina è più grandicella, comunque fa un pisolino al mattino e uno al pomeriggio, entrambi nel suo lettino, e tutti e due di non più di mezz'ora. L'unica accortezza che ho è di accendere l'Angel Care perchè la sua cameretta è al piano di sopra mentre io ho sempre qualcosa da fare di sotto.
Martina è più grandicella, comunque fa un pisolino al mattino e uno al pomeriggio, entrambi nel suo lettino, e tutti e due di non più di mezz'ora. L'unica accortezza che ho è di accendere l'Angel Care perchè la sua cameretta è al piano di sopra mentre io ho sempre qualcosa da fare di sotto.
- leda71
- Silver~GolGirl®
Il mio puffacchiotto non ama granchè i pisolini diurni.... preferisce dormicchiare a spasso e dentro il marsupio!
comunque se si addormenta in casa lo metto subito nella sua culla nella sua cameretta.
la notte, invece, per mia comodità dato che si sveglia un paio di volte per la pappa, dorme nella sua culla ma in camera nostra.
c'è da dire che non ha problemi di reflusso. anzi, è a "tenuta stagna": avrà rigurgitato 4-5 volte dei suoi 2 mesi e 1/2 di tenera vita.
comunque se si addormenta in casa lo metto subito nella sua culla nella sua cameretta.
la notte, invece, per mia comodità dato che si sveglia un paio di volte per la pappa, dorme nella sua culla ma in camera nostra.
c'è da dire che non ha problemi di reflusso. anzi, è a "tenuta stagna": avrà rigurgitato 4-5 volte dei suoi 2 mesi e 1/2 di tenera vita.
There must be some kind of way out of here ...
- Cipo71
- Original~GolGirl®
Anche la mia Sara non ha problemi di RGE e quindi è difficile paragonarla al tuo pupotto
.....comunque lei ha sempre dormito nella sua cameretta, dal giorno stesso del rientro dall'ospedale.......ora che ha 7 mesi fa 3 pisolini diurni, uno la mattina mentre siamo a spasso ( quindi in passeggino ) di una quarantina di minuti....uno verso l' 1:30 nel suo lettino ( un paio d'ore ) e uno la sera di 3/4 d'ora ( sempre nel suo lettino ).
Quando era piccola come il tuo dormiva molto di più.....diciamo che durante il giorno aveva un autonomia di veglia tra un pisolo e l'altro di poco più di un'ora e i pisoli avevano una durata variabile da un'ora a tre
.....una dormigliona
Come il bimbo di Leda, anche Sara è a tenuta stagna........in 7 mesi e mezzo avrà rigurgitato non più di 4 o 5 volte ( forse meno
)
In bocca al lupo cara

Quando era piccola come il tuo dormiva molto di più.....diciamo che durante il giorno aveva un autonomia di veglia tra un pisolo e l'altro di poco più di un'ora e i pisoli avevano una durata variabile da un'ora a tre

Come il bimbo di Leda, anche Sara è a tenuta stagna........in 7 mesi e mezzo avrà rigurgitato non più di 4 o 5 volte ( forse meno

In bocca al lupo cara

Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
- Paola67
- Master~GolGirl®
beh..
io problemi non ne ho e ii miei duei figli rispettivamente di 4 e di 11 mesi dormono in camerea con noi nei loro lettini
io problemi non ne ho e ii miei duei figli rispettivamente di 4 e di 11 mesi dormono in camerea con noi nei loro lettini

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Cipo71
- Original~GolGirl®
4 e 11 mesi ?Paola67 ha scritto:i miei duei figli rispettivamente di 4 e di 11 mesi

Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
- Paola67
- Master~GolGirl®
:ahah :ahahCipo71 ha scritto:4 e 11 mesi ?Paola67 ha scritto:i miei duei figli rispettivamente di 4 e di 11 mesi.......ma li hai fatti a mitraglia o qualche conto non torna? :prrrr :prrrr :prrrr
volevo dire 4 anni e 11 mesi

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Anche il mio non ha problemi di reflusso, ma rigurgiti ne fa parecchi, e posso capire le tue preoccupazioni. Pero' e' tetta-dipendente, quindi dorme nel lettone con mano appoggiata al mio seno (casomai gli venisse un po' di appetito
)... a volte si addormenta nella sdraietta, ma il posto dove dorme di piu' in assoluto e' nel lettone, anche di giorno (contornato da 3 cuscini)... in carrozzina ci dorme raramente, e solo se siamo a spasso o se ci sono ospiti

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Elisa fino a quasi tre mesi dormiva nella carrozzina, poi sdraietta di giorno e culla di notte. Da un mese e mezzo di giono se anche si addormenta nella sdraietta o nel passeggino tendo a metterla nella culla in cameretta perchè sta pù comoda, di notte ovviamente idem.
Però ha sempre rigurgitato di rado e l'ultima poppata la fa praticamente dormendo e la sdraio subito, è abituata così.
Chiara
Però ha sempre rigurgitato di rado e l'ultima poppata la fa praticamente dormendo e la sdraio subito, è abituata così.

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- lucilla76
- Original~GolGirl®
guarda sec me è meglio che vedi di tranquilizzarti sul reflusso (nn dico sia da minimizzare il problema... ma solo che mi sembra che lo vivi con un po' tanta ansia, che certo nn aiuta).. parla con qualche ped veramente bravo (basta chiedere in giro x trovarne) e cercate di riposare tutti quanti decentemetne..
elisa dormiva nel passeggino di giorno (fino ai 2 anni) e nel lettone di notte (fino ai 18 mesi) ora solo lettino.
milena ha dormito nel passeggino (ovvero navetta) sia di giorno che di notte fino ai 4 mesi, adesso per lo + nel lettino salvo quando si addormenta sul passeggino (o anche sul seggiolone).
ma la mia esperienza è che è molto + salutare x tutt'e 2 portarla a nanna nel suo lettino
elisa dormiva nel passeggino di giorno (fino ai 2 anni) e nel lettone di notte (fino ai 18 mesi) ora solo lettino.
milena ha dormito nel passeggino (ovvero navetta) sia di giorno che di notte fino ai 4 mesi, adesso per lo + nel lettino salvo quando si addormenta sul passeggino (o anche sul seggiolone).
ma la mia esperienza è che è molto + salutare x tutt'e 2 portarla a nanna nel suo lettino

Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- bimbi74
- Original~GolGirl®
IL MIO "GRANDE" DI 5 ANNI DORME TRANQUILLO E BEATO NELLA SUA CAMERETTA....MENTRE IL "PICCOLO" 18 MESI FA AVANTI E INDIETRO NEL SUO LETTINO DALLA SUA CAMERETTA A CAMERA MIA....HA ANCORA BISOGNO DI SENTIRE IL MIO CONTATTO E BASTA TOCCARGLI LA MANINA.... 

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- robby
- Platinum~GolGirl®
viola dorme durante il giorno nella carrozzina che sta al piano terra, dove sot io durante la maggior parte della giornata. di notte sta nella culla in camera nostra (ma devo riuscire a convincere mio marito a spostarla nella sua cameretta..)
pisolini ne fa parecchi, la mattina di solito dopo la prima poppata si riaddormenta subito fino alla seconda, verso fine mattinata
e poi di nuovo anche pomeriggio e sera... adesso sta dormendo dalle 19.30, quindi da 2 ore circa...
pisolini ne fa parecchi, la mattina di solito dopo la prima poppata si riaddormenta subito fino alla seconda, verso fine mattinata
e poi di nuovo anche pomeriggio e sera... adesso sta dormendo dalle 19.30, quindi da 2 ore circa...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- monica74
- Active~GolGirl®
Spero anch'io di poter essere più tranquilla quando lui dorme. E' vero esagero un po' ma lui fino a un mese e mezzo andava in apnea per il reflusso e vi garantisco che vedere un neonato cambiare colore fa venire un'ansia...
monica
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- crikorki
- Master~GolGirl®
Ragazze ma i vs bimbi piccoli (il mio fa 5 mesi questa settimana) dove dormono di notte?
Il mio nella carrozzina ma non credo ci starà per molto...l'ho abituato ad addormentarlo cullato in carrozzina ....il lettino ce l'ho già in camera montato ma ci dorme 2/3 ore poi si sveglia mangia e per riaddormentarlo devo cullarlo in carrozzina e così via....
Come farò a levargli la carrozzina?
PS= Mio figlio grande ha usato la carrozzina fino ad un anno di età

Il mio nella carrozzina ma non credo ci starà per molto...l'ho abituato ad addormentarlo cullato in carrozzina ....il lettino ce l'ho già in camera montato ma ci dorme 2/3 ore poi si sveglia mangia e per riaddormentarlo devo cullarlo in carrozzina e così via....
Come farò a levargli la carrozzina?
PS= Mio figlio grande ha usato la carrozzina fino ad un anno di età

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
-
- Active~GolGirl®
La pediatra al corso preparto ci disse di non abituarli mai ad addormentarsi cullandoli con la carrozzina o in braccio ma devono imparare ad addormentarsi da soli. Così ho fatto con Alex e in effetti non mi ha mai dato problemi, ne' di letto ne' per la nanna! Oddio fino a un anno in carrozzina? Non stava scomodo? Secondo me dovresti abituarlo nel lettino, piangerà un po' le prime volte ma tieni duro che poi si calma e impara
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm
- crikorki
- Master~GolGirl®
Si Vale che stava scomodo ma non sapevo come fare.....ormai mi sa che è tardi..pure a sto figliolo ho dato questa brutta abitudine.....
Devo armarmi di SANTA PAZIENZA e provare ad addormentarlo nel lettino ma la vedo moooolto dura.....
Devo armarmi di SANTA PAZIENZA e provare ad addormentarlo nel lettino ma la vedo moooolto dura.....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- val978
- Silver~GolGirl®
Il mio Valerio la notte ha sempre dormito nel suo lettino col riduttore, da quando è nato.
In carrozzina solo di giorno, ma ho sempre evitato di cullarlo (l'ho fatto da più grande, quando faceva solo il pisolino pomeridiano)
crikorki, ma dopo che il primo ti ha fatto penare 1 anno, col secondo hai fatto la stessa cosa?
In carrozzina solo di giorno, ma ho sempre evitato di cullarlo (l'ho fatto da più grande, quando faceva solo il pisolino pomeridiano)
crikorki, ma dopo che il primo ti ha fatto penare 1 anno, col secondo hai fatto la stessa cosa?

-
- Bronze~GolGirl®
io dormo in cameretta con loro. la grande dorme con me nel lettone, la piccola nel suo lettino (disposizioni scelte da loro
)

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Expert~GolGirl®
il mio piccolo di 4 mesi dorme di giorno in sdraietta e di notte nel lettino a sbarre..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- elorso
- Basic~GolGirl®
Riccardo ha dormito con me per più di un mese, ora da qualche notte si addormenta con me (ciucciando la tetta) e poi lo passo nel lettino... Però, siccome dorme stravaccato a braccia larghe, gli ho tolto il riduttore perchè gli dava fastidio!
C'è da dire che io continuo a dormire in stanza con lui, su un letto singolo, quindi lo sento abbastanza bene... Sonno pesante permettendo
Di giorno carrozzina o ovetto, se siamo in giro, o letto mio con cuscini... Misto mare insomma!
C'è da dire che io continuo a dormire in stanza con lui, su un letto singolo, quindi lo sento abbastanza bene... Sonno pesante permettendo

Di giorno carrozzina o ovetto, se siamo in giro, o letto mio con cuscini... Misto mare insomma!
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo