GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOTTO OSTRUITO....maledizione!

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

DOTTO OSTRUITO....maledizione!

Messaggio da ricarouge » 24 set 2011, 14:43

sono giorni che ci combatto: il seno destro si è indurito in un paio di punti e sul capezzolo ho una pallina bianca, dopo impacchi e tiraggi vari lo sblocco ma poi si riblocca, oggi ho iniziato l'antibiotico ma non riesco a risolvere questa situazione odiosissima....
esperienze e consigli??? pleaseeee
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: DOTTO OSTRUITO....maledizione!

Messaggio da ishetta » 24 set 2011, 22:44

Rica :bacio perchè l'antibiotico? Avevi febbre?

Con Emma ho avuto dotti ostruiti in continuazione. L'unica era allattarla in posizioni diverse, riscaldando la zona col dotto con le buste che si scaldano nel microonde (oppure si possono usare cuscini con semi di ciliegio caldi) proprio durante la suzione. Per me era assolutamente da abolire il tiralatte xchè stimolava ancora di più, ma andavo di spremitra manuale sotto l'acqua calda.

:incrocini :incrocini :incrocini

Qu trovi altre info
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 25 set 2011, 18:37

Ciao Rica!
Tu attacchi sempre Ale dal seno ostruito come prima tetta giusto?
Poi dovresti allattarlo con la posizione rugby che è l'unica che consente lo svuotamento completo del seno.
Spugnature calde e spremiture manuali per il rimanente periodo di tempo.
Anche a me il tiralatte tende a peggiorare la situazione anche se a volte sono costretta ad usarlo lo stesso.
:incrocini
:cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 25 set 2011, 22:02

ishetta ha scritto:Rica :bacio perchè l'antibiotico? Avevi febbre?

Con Emma ho avuto dotti ostruiti in continuazione. L'unica era allattarla in posizioni diverse, riscaldando la zona col dotto con le buste che si scaldano nel microonde (oppure si possono usare cuscini con semi di ciliegio caldi) proprio durante la suzione. Per me era assolutamente da abolire il tiralatte xchè stimolava ancora di più, ma andavo di spremitra manuale sotto l'acqua calda.

:incrocini :incrocini :incrocini

Qu trovi altre info
http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=26
ciao rica!!!!
quoto tutto quello che ti ha detto ish....a me salva sopratutto la spremitura manuale dentro la vasca con acqua calda :ok
ma quando parte il tappo ti esce il latte da solo a mo' di zampillo???oppure lo svuoti senza stapparlo?
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 1 ott 2011, 15:38

l'antibiotico che io sappia serve se c'è dolore e febbre..

non è curativo del dotto ostruito..

a me la consulente LLL aveva consigliato la posizione della lupa.
sostanzialmente allatti a pecorina ecco e intanto con una roba calda ti massaggi il seno.
avevo fatto 24 ore con un seno durissimo e dolente e già mi vedevo la mastite arrivare..
con qs posizione ridicola ma efficace ho risolto :ok
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”