GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dotto lacrimale ostruito/chiuso

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Dotto lacrimale ostruito/chiuso

Messaggio da Elenita » 23 ago 2011, 9:41

Non porto buone nuove ... Alice stamattina ha fatto il controllo post-operatorio dall'oculista e sembra che l'operazione non sia andata esattamente a buon fine, perchè è una buona cosa che l'occhio sia pulito ma non è normale che ogni tanto scendo una lacrima, quindi la vogliono rivedere a novembre per capire se l'occhio è ok o se è necessario rifare il lavaggio!! :buuu :incrocini :incrocini
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 23 ago 2011, 11:00

Elenita ha scritto:Non porto buone nuove ... Alice stamattina ha fatto il controllo post-operatorio dall'oculista e sembra che l'operazione non sia andata esattamente a buon fine, perchè è una buona cosa che l'occhio sia pulito ma non è normale che ogni tanto scendo una lacrima, quindi la vogliono rivedere a novembre per capire se l'occhio è ok o se è necessario rifare il lavaggio!! :buuu :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ma aspettano cosi tanto per vedere se nel frattempo si sistema?
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 23 ago 2011, 13:25

io mi trovo nella tua stessa situazione, la mia grande simona, è stata operata, però, a mio parere l'unica differenza che ho notato è che l'occhio nn si incollava più, per il resto anch'io vedevo scendere una lacrima ogni tanto, ed in condizioni di fresco, sole, o pianto, si vedeva lacrimare solo da un lato.
l'ho portata a controllo ma mi hanno detto che era tutto ok :pensieroso
che in ogni caso avrebbe dovuto rifare tutto daccapo, ma nn me la sono sentita, in fondo, a detta loro (l'ho fatta visitare da due oculisti) era più per fare contenta a me!
invece vedo che a te, stessa situazione, ti hanno proprio dichiarato che l'intervento nn sia riuscito bene.
anche a te hanno prospettato di ripetere lo stesso tipo di intervento, oppure quello da "grande", più invasivo?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 23 ago 2011, 13:33

devo aggiungere una cosa, in questi anni il problema è andato scomparendo, e quest'inverno nn è più successo. mi avevano detto anche checrescendo il canale ed il relativo buchino si sarebbe allargato, forse in effetti è stato così!!!! vedi se anche a te dicono la stessa cosa!

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 23 ago 2011, 13:55

Jox mi hanno dato la visita tra 2 mesi e mezzo perchè la dottoressa mi ha espressamente detto che vuole rivederla nel periodo di influenze e raffreddori per vedere com'è l'occhio :perplesso

Lory a me la dottoressa oggi ha parlato di rifare il sondaggio e relativo lavaggio ... non mi ha parlato dell'intervento con inserimento del tubicino in silicone da tenere in sede 6 mesi e poi togliere (che mi avevano accennato qualche mese fa...)!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 12 ott 2011, 10:13

E torno ad aggiornare ... con il primo raffreddore e l'inserimento al nido ... l'occhietto è di nuovo sporco :nonegiusto :nonegiusto
Il 2 novembre faremo la visita di controllo con la dottoressa che l'ha operata :incrocini
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 12 ott 2011, 10:31

Elenita ha scritto:E torno ad aggiornare ... con il primo raffreddore e l'inserimento al nido ... l'occhietto è di nuovo sporco :nonegiusto :nonegiusto
Il 2 novembre faremo la visita di controllo con la dottoressa che l'ha operata :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 19 ott 2011, 21:35

mi dispiace tanto, so bene quello che si passa, speriamo di nn dovere intervenire di nuovo.
l'intervento nn è granchè come hai visto, ma a me il fatto di torturare di nuovo la piccola nn piace per niente (io spero solo di aver preso la decisione giusta, perchè ho una collega operata a 45 anni ed ho sempre il pensiero che possa andare a finire come a lei)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 ott 2011, 8:29

Ma i massaggini all'occhio Elenita, li hai fatti? Sono IMPORTANTISSIMI
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 2 nov 2011, 10:47

Visita oculistica fatta!
C'era la dottoressa che l'ha operata ad agosto, mi ha detto che è una buona cosa che non ci sia più materia verdastra che esce dall'occhio, un po' meno bene che l'occhio lacrimi quando non piange e che ogni tanto si riempia di un velo di lacrime.
Mi ha detto di tenerla osservata nei prossimi 3 mesi e che se continua a lacrimare probabilmente a gennaio/febbraio Alice deve fare il sondaggio del dotto, di nuovo!!
C'era anche l'ortottista che le ha fatto una bella visita, e ha confermato (ma lo sapevamo già) che ci vede benissimo ed è tutto a posto :ok
Nel frattempo devo ricominciare a farle i massaggini nell'angolo dell'occhio! :incrocini :incrocini
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 2 nov 2011, 10:48

Mariangela i massaggini ho iniziato a farglieli a 1 mese di vita quando mi sono accorta che c'era qualcosa che non andava e mi sono rivolta al pediatra!
Ho continuato a farglieli per un'anno ... fino a che l'hanno operata ad agosto ... poi in questi 3 mesi ho smesso, e come puoi leggere qui sopra da oggi ricomincerò a farglieli!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 nov 2011, 11:55

Elenita, scusa se insisto sull'argomento essendoci passata... ma quelli che noi chiamiamo "massaggini" ti hanno detto come vanno fatti esattamente? perche devono essere energici, devi spingere abbastanza forte nell'angolo dell'occhio fino al punto in cui vedrai uscire del pus :x: fatto 3 volte al giorno ogni giorno per mesi accompagnato da una terapia antibiotica locale seconde me risolve, almeno noi ci abbiamo messo molto ma alla fine siamo riusciti a nn fare l'inrtervento.
:incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 2 nov 2011, 12:05

Mi spiegò come fare il pediatra ... però quando spingevo non è mai mai uscito pus :perplesso
Prima di essere operata glieli facevo e poi le mettevo il collirio (tobrastill) oggi la dottoressa mi ha detto di farle i massaggini ma non mi ha detto di metterle collirio :domanda
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 nov 2011, 13:02

Elenita ha scritto:Mi spiegò come fare il pediatra ... però quando spingevo non è mai mai uscito pus :perplesso
Prima di essere operata glieli facevo e poi le mettevo il collirio (tobrastill) oggi la dottoressa mi ha detto di farle i massaggini ma non mi ha detto di metterle collirio :domanda
Scusami ma io sono andata da una bravissima oculista, e mi fece vedere quanto spingere, francamente se nn me l'avesse detto lei nn avrei avuto il coraggio di fare così forte nell'angolo dell'occhio, certo mica devi sfondargli il cranio, ma il massaggino nn è propriamente tale per come effettivamente va fatto. E' una spinta incisiva e se il dotto è ostruito si raccoglie nella sacca lacrimale (creod si chiami così) le lacrime che nn potendo uscire si infettano e quindi esce il pus. A me faceva alternare il nettacin collirio con un altro di cui nn ricordo il nome, ma naturalemtne nn puoi somministrare nulla se nn te lo dice prima il medico, al limite se nn ti senti sicura cambia oculista :incrocini

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 2 nov 2011, 13:17

Provo a chiamare la pediatra!
Grazie delle dritte :thank_you:
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 nov 2011, 13:22

Elenita ha scritto:Provo a chiamare la pediatra!
Grazie delle dritte :thank_you:
Ma ti segue il pediatra o un'oculista per questo problema all'occhio?

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 2 nov 2011, 14:27

mariangelac ha scritto: Ma ti segue il pediatra o un'oculista per questo problema all'occhio?
Entrambe.
Da qualche mese abbiamo una nuova pediatra e si è interessata molto di questo problema, per cui vuole essere sempre informata della situazione.
Quindici giorni fa ha visitato Alice per una laringite e mi aveva detto che secondo lei anche se l'occhio lacrima quando Alice non sta piangendo e ogni tanto si riempie di lacrime comunque poteva essere in via di guarigione.
L'oculista che l'ha presa in cura in ospedale invece mi è difficile contattarla (anche per fare la visita con lei oggi è stato necessario che la stessa dottoressa mi prescrivesse una visita all'ambulatorio pediatrico), per cui pensavo di chiamare la pediatra e chiedere a lei se oltre ai massaggi è il caso di usare anche il collirio!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”