GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOSTINEX PER SMETTERE DI ALLATTARE...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: DOSTINEX PER SMETTERE DI ALLATTARE...
vabbè io credo che sia il caso di nanà senta il negri, trovi il nr nel post di supporto all'allattamento.
Per quanto ne so, ma non sono un medico, non ci sono studi relativi al dostinex in allattamento.
Per quanto ne so, ma non sono un medico, non ci sono studi relativi al dostinex in allattamento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Zù71
- Expert~GolGirl®
nana il diane è una bomba ma per i problemi di pco funziona da dio! consolati...
p.s. dovessi avere nausea forte non ti spaventare, i primi due gg il diane lo fa. poi ok...

p.s. dovessi avere nausea forte non ti spaventare, i primi due gg il diane lo fa. poi ok...

Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- rossomela
- Original~GolGirl®
Urge una precisazione.
Il Dostinex non è compatibile con l'allattamento.
Ma con questo si intende che chi susa il dostinex come cura abituale (ad esempio trattamento degli adenomi ipofisari) non può allattare durante il trattamento.
Se una mamma (parlo astrattamente, non voglio suggerire all'autrice del post nulla) ha preso il dostinex ad es lunedì perchè pensava di voler smettere di allattare, ma martedì ha cambiato idea può tirare il latte, gettarlo, e provare a rilattare.
E' questo che intendevo :)
Il Dostinex non è compatibile con l'allattamento.
Ma con questo si intende che chi susa il dostinex come cura abituale (ad esempio trattamento degli adenomi ipofisari) non può allattare durante il trattamento.
Se una mamma (parlo astrattamente, non voglio suggerire all'autrice del post nulla) ha preso il dostinex ad es lunedì perchè pensava di voler smettere di allattare, ma martedì ha cambiato idea può tirare il latte, gettarlo, e provare a rilattare.
E' questo che intendevo :)
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- Lorena
- Master~GolGirl®
Beh ma un millilitro di latte che esce solo se strizzi non mi sembra che significhi che non ha funzionato, quando prima di prenderlo vivevo con le coppette assorbilatte e mi tiravo il latte 3 volte al giorno....e poi mi è venuto pure l'ingorgo con febbre.ishetta ha scritto:appunto ... quindi non funziona completamente.Lorena ha scritto:Assolutamente non puoi più attaccarlo al seno dopo che hai preso il dostinex.
Io di latte un pò ne avevo , poi non riuscivo ad allattare per motivi che ora non sto a spiegare...ma non ne avevo pochissimo.
Non capisco perchè qui su gol sento sempre dire che il dostinex non funziona se non subito dopo la montata. Io l'ho presa dopo 3 mesi dal parto sia per la prima che per la seconda figlia. E ha funzionato benissimo. La gine mi aveva detto che in alcuni casi ci vuole un altro ciclo di due pasticche se il primo non ha funzionato completamente.
Il latte non va via immediatamente, ci vuole qualche giorno. in una settimana al massimo ha effetto completamente.
Poi ancora per qualche tempo, strizzando il capezzolo esce un pochino di latte.

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
no Lorena sicuramente abbassa i livelli di prolattina ma non li azzera... ecco. Diciamo che ottieni lo steso risultato in natura (salvo che tu non smetta da un giorno all'altro un allattamento esclusivo).Lorena ha scritto:Beh ma un millilitro di latte che esce solo se strizzi non mi sembra che significhi che non ha funzionato, quando prima di prenderlo vivevo con le coppette assorbilatte e mi tiravo il latte 3 volte al giorno....e poi mi è venuto pure l'ingorgo con febbre.ishetta ha scritto:appunto ... quindi non funziona completamente.Lorena ha scritto:Assolutamente non puoi più attaccarlo al seno dopo che hai preso il dostinex.
Io di latte un pò ne avevo , poi non riuscivo ad allattare per motivi che ora non sto a spiegare...ma non ne avevo pochissimo.
Non capisco perchè qui su gol sento sempre dire che il dostinex non funziona se non subito dopo la montata. Io l'ho presa dopo 3 mesi dal parto sia per la prima che per la seconda figlia. E ha funzionato benissimo. La gine mi aveva detto che in alcuni casi ci vuole un altro ciclo di due pasticche se il primo non ha funzionato completamente.
Il latte non va via immediatamente, ci vuole qualche giorno. in una settimana al massimo ha effetto completamente.
Poi ancora per qualche tempo, strizzando il capezzolo esce un pochino di latte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- amu78
- Expert~GolGirl®
La mia esperienza è questa: due pastiglie di dostinex a distanza di 24 ore. Dopo una settimana ho strizzato il seno per vedere se usciva qualcosa. niente.
Se fosse uscito latte o siero, dovevo riprendere due pastiglie a distanza di 24 ore l'una dall'altra.
Io però nei 10 giorni in cui ho tentato di allattare il piccolo, pur avendo avuto la montata, di latte ne avevo pochissimo e Jak non succhiava. Anche col tiralatte producevo poco.
Con me ha funzionato.
Se fosse uscito latte o siero, dovevo riprendere due pastiglie a distanza di 24 ore l'una dall'altra.
Io però nei 10 giorni in cui ho tentato di allattare il piccolo, pur avendo avuto la montata, di latte ne avevo pochissimo e Jak non succhiava. Anche col tiralatte producevo poco.
Con me ha funzionato.
Jak - 12 agosto 2009
- leda71
- Silver~GolGirl®
A me ha funzionato immediatamente ma probabilmente perchè già avevo poco latte (motivo per il quale la streghetta ha deciso unilateralmente di smettere di ciucciare
)
la cosa brutta è che mi è rimasto mal di pancia tipo dolori mestruali per 2 mesi.

la cosa brutta è che mi è rimasto mal di pancia tipo dolori mestruali per 2 mesi.

There must be some kind of way out of here ...
- olfersia
- Master~GolGirl®
Con me ha funzionato, ma una dose da cavallo... ero una discreta latteria e comunque ci ho messo parecchi giorni... diciamo che l'effetto di riduzione della prolattina si sente eccome, ma poi ci vuole un po' ad azzerare...
E, giusto per cronaca, mai pensato di aver preso la pilloletta magica... è stato il weekend più brutto della mia vita...

E, giusto per cronaca, mai pensato di aver preso la pilloletta magica... è stato il weekend più brutto della mia vita...

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
appunto, a leggere anche queste esperienze mi viene da pensare che a volte venga somministrato anche quando non serve ed è una botta ormonale mica da ridere. Poi per carità ognuno fa il suo lavoro e io non sono un medico...
- olfersia
- Master~GolGirl®
Ish, io sono d'accordo con te.
Nel mio caso, almeno, c'è stata una profonda riflessione e lunghi scambi prima di prendere la decisione, con la consulenza della mia ginecologa, che ha valutato dosaggio e modalità di assunzione.
No, non è stata una passeggiata, ma così bisognava fare.
Se avrò la possibilità di avere un altro figlio, le cose andranno diversamente, perchè io affronterò l'allattamento in maniera diversa.
Nel mio caso, almeno, c'è stata una profonda riflessione e lunghi scambi prima di prendere la decisione, con la consulenza della mia ginecologa, che ha valutato dosaggio e modalità di assunzione.
No, non è stata una passeggiata, ma così bisognava fare.
Se avrò la possibilità di avere un altro figlio, le cose andranno diversamente, perchè io affronterò l'allattamento in maniera diversa.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
il dostinex è un farmaco molto ma molto forte, e soprattutto ha diverse contro indicazioni.
Io continuo ad avere latte... porca vacca... e in più le ferite al seno non guariscono...
Edo inoltre continua a sentire l'odore del latte quando lo abbraccio... mi fa una tale pena...
Ad ogni modo, se tutto va secondo i piani, domani dovrebbe venirmi il ciclo... così inizio il diane... ALELUJA
GRAZIE PER TUTTI I VOSTRI CONSIGLI
Io continuo ad avere latte... porca vacca... e in più le ferite al seno non guariscono...
Edo inoltre continua a sentire l'odore del latte quando lo abbraccio... mi fa una tale pena...
Ad ogni modo, se tutto va secondo i piani, domani dovrebbe venirmi il ciclo... così inizio il diane... ALELUJA

GRAZIE PER TUTTI I VOSTRI CONSIGLI
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- orata
- Master~GolGirl®
NANACHAN com me aveva funzionato con il secondo bimbo. Con Arianna invece ho usato il trattamento della "nonna" : stretto forte il seno con una fascia di cotone dopo aver fatto impacchi di argilla... ero di marmo ma ha funzionato benissimo senza pastiglie!
magari provalo visto che sembra che coin te non funzioni una semplice dose!

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
orata, questo rimedio non lo sapevo
alloooooraaaaa... oggi 2PM... mi sono auto indotta il ciclo ed è arrivato... è arrivato come un mare in piena, tant'è che mi domando se ho ancora sangue in corpo
però sono felice perchè il latte è diminuito ulteriormente...
piano piano tutto sta tornando alla "normalità"...

alloooooraaaaa... oggi 2PM... mi sono auto indotta il ciclo ed è arrivato... è arrivato come un mare in piena, tant'è che mi domando se ho ancora sangue in corpo

però sono felice perchè il latte è diminuito ulteriormente...
piano piano tutto sta tornando alla "normalità"...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.