GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dostinex e caduta dei capelli

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Spem87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

dostinex e caduta dei capelli

Messaggio da Spem87 » 3 ott 2013, 11:17

Ciao ragazze.Premettendo che sono consapevole che questo è il periodo delle castagne,sono davvero preoccupata. Ho cominciato una cura con dostinex per prolattina alta ad aprile,da maggio ad oggi hanno cominciato a cadermi tanti tanti capelli,negli ultimi 2 mesi in maniera davvero preoccupante,ogni giorno raccolgo vere matasse..Io sapevo che è la prolattina alta che fa cadere i capelli,ma dalle analisi che ho fatto ad agosto ora i valori stanno bene.Ho chiamato l'endocrinologo e mi ha consigliato un nuovo prelievo per vedere se questa volta non si sia abbassata troppo :buuu non se ne può più!! tra l'altro da questo mese comincerò a prendere il progesterone dal 14° giorno per allungare la mia fase luteale..e non so se in tal senso possa essere anche peggio..Qualcuna ha esperienze di cui io possa fare tesoro? BAci a tutte
"e con le mani amore per le mani ti prendero' e senza dire parole nel mio cuore ti portero'"

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dostinex e caduta dei capelli

Messaggio da Lorena » 3 ott 2013, 23:03

si io l'ho preso dopo entrambe le gravidanze per mandare via il latte, e ti confermo che perdevo tanti capelli. Comunque la cosa è reversibile, a un certo punto ricominciano a ricrescere, io mi ero aiutata con un integratore consigliatomi dalla ginecologa di cui pero non ricordo assolutamente il nome.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Spem87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Spem87 » 3 ott 2013, 23:28

Grazie Lorena!io sapevo che è quando si allatta che cadono i capelli,invece qui sembra che accada il contrario ,speriamo allora che sia passeggero .solo che io non lo posso smettere perché la mia è una cura proprio con il dostinex!! :bomba
"e con le mani amore per le mani ti prendero' e senza dire parole nel mio cuore ti portero'"

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 4 ott 2013, 9:44

Si il mio caso era un pò diverso perchè io l'hopreso per pochissimo. Mi sono ricordata che non era un integratore ma un vero e proprio farmaco, prova a chiedere se puoi prendere qualcosa , quantomeno per frenare un pochino la caduta. :incrocini per tutto :emozionee
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

gege
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gege » 4 ott 2013, 10:00

prova a farti controllare se ti mancano delle ciocche di capelli o comunque se hai delle zone più rade, potrebbe trattarsi di alopecia areata..

leggendo sul web ho trovato altre persone con lo stesso problema..hai provato a leggere il bugiardino se c'è tra le controindicazioni...

Spem87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Spem87 » 4 ott 2013, 15:05

Ciao Gege, i capelli che cadono sono molti,ma le zone con diradamento sono perlopiù sulla fronte. Sul bugiardino parlano di alopecia,ma dice anche che è tra gli effetti collaterali non comuni.Non so proprio se è una cosa collegata o meno al problema della prolattina..

gege
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gege » 4 ott 2013, 15:18

ho paura che la causa sia proprio il farmaco...prova a parlarne con il medico, perchè anche gli integratori alimentari (che non so se si possano assumere in gravidanza) fanno poco più che altro sono un palliativo..

Spem87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Spem87 » 8 ott 2013, 15:43

Ieri ho fatto le analisi della prolattina e domani le andrò a ritirare cosi vedo se i valori sono sballati e poi vedrò cosa fare..

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”