GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOSI OSCILLOCOCCINUM

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

DOSI OSCILLOCOCCINUM

Messaggio da kikki74 » 24 ago 2011, 12:08

Buongiorno a tutte, ho provato a cercare perche' c'erano degli altri post del genere ma non ho molto tempo dunque chiedo: da 4 anni do' a Alice e Noemi IMMUNOPED come stimolante del sistema immunitario, un ciclo di 28 giorni ad agosto e uno sempre di 28 giorni a gennaio, devo dire che fin'ora è andata abbastanza bene.
Ora però ho una scorta di Oscillococcinum che avevo preso l'anno scorso per mio marito che ha iniziato un lavoro nuovo all'aria aperta tutto il giorno, e se l'è cavata egregiamente tutto l'inverno, vengo al punto: ho ancora un bel po' di fialette e volevo darle alle bimbe, ma qual è il giusto dosaggio, ogni quanto va dato e per quanto tempo? Tutto l'autunno/inverno oppure no? Grazie!!!
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DOSI OSCILLOCOCCINUM

Messaggio da scarlet » 24 ago 2011, 12:25

il mio ped ne dà una ogni settimana da settembre a marzo
poi mi dà del curasyn per 8 settimane
e mi pare echinacea per tutto inverno
e devo dire che finora anche con inizio di nidi e materne si sono presi influenza stagionale ed esantematiche del caso :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 24 ago 2011, 21:25

Mi collego solo ora, grazie !! :sorrisoo
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 29 ago 2011, 11:48

Anche la mia pediatra me ne aveva data una a settimana da settembre a dicembre!!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 1 set 2011, 14:00

Il nostro pediatra ne prescrive una dose a settimana da settembre fino a marzo incluso.

Più dosi al giorno (una ogni 8 ore) per 3 gg in caso di raffreddore.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

elyfriend
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elyfriend » 1 set 2011, 16:37

kikki74 ha scritto:Buongiorno a tutte, ho provato a cercare perche' c'erano degli altri post del genere ma non ho molto tempo dunque chiedo: da 4 anni do' a Alice e Noemi IMMUNOPED come stimolante del sistema immunitario, un ciclo di 28 giorni ad agosto e uno sempre di 28 giorni a gennaio, devo dire che fin'ora è andata abbastanza bene.
Ora però ho una scorta di Oscillococcinum che avevo preso l'anno scorso per mio marito che ha iniziato un lavoro nuovo all'aria aperta tutto il giorno, e se l'è cavata egregiamente tutto l'inverno, vengo al punto: ho ancora un bel po' di fialette e volevo darle alle bimbe, ma qual è il giusto dosaggio, ogni quanto va dato e per quanto tempo? Tutto l'autunno/inverno oppure no? Grazie!!!
ciao, sono molto interessata perchè anch'io volevo cominciare ora una bella terapia di immunostimolanti per paolino!! infatti avevo sentito aprlare dell'oscillococcinum, ma quindi si trova in fiale, in erboristeria? ha un sapore accettabile anche x bambini? invece ho visto che usavi anche un altro prodotto, Immunoped, com'è, è uno sciroppo? ti trovavi bene?
scusa la quantità di domande ma sto cercando dis cegliere il prodotto giusto, visto che ne ho trovati parecchi... infatti stavo pensando di prendere l'Immumil della milte (che è sciroppo) che mi hanno consigliato, però ho letto anche delle bacche di goji (che mi sa son + difficili da trovare) e poi l'Immuniflor.
cosa fare?!! (ma è tardi se comincio a darglieli adesso?)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 2 set 2011, 14:41

confermo anch'io: 1 dose a settimana da settembre a marzo
non so se è grazie all'Oscillococcinum o cos'altro, ma da quando lo uso per i pargoli l'inverno va benone, giusto qualche lieve raffreddamento e stop... :incrocini ora spero di non gufarmela da sola per il prox inverno... :fischia
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 2 set 2011, 15:32

elyfriend ha scritto:
ciao, sono molto interessata perchè anch'io volevo cominciare ora una bella terapia di immunostimolanti per paolino!! infatti avevo sentito aprlare dell'oscillococcinum, ma quindi si trova in fiale, in erboristeria? ha un sapore accettabile anche x bambini? invece ho visto che usavi anche un altro prodotto, Immunoped, com'è, è uno sciroppo? ti trovavi bene?
scusa la quantità di domande ma sto cercando dis cegliere il prodotto giusto, visto che ne ho trovati parecchi... infatti stavo pensando di prendere l'Immumil della milte (che è sciroppo) che mi hanno consigliato, però ho letto anche delle bacche di goji (che mi sa son + difficili da trovare) e poi l'Immuniflor.
L'oscillococcinum è in granuli contenuti in flaconcini monodose; ogni dose quindi è un flaconcino. Lo puoi trovare nelle farmacie che trattano prodotti omeopatici.

Il sapore? Davvero buono, ma così tanto buono che quest'inverno ho dovuto nasconderlo dopo aver trovato Chiara che se ne era ingozzata ben 6 flaconcini insieme :pensieroso
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 2 set 2011, 20:37

Ciao! Avrei qualche domanda anch'io sull'oscillococcinum... Si può dare nel latte o nell'acqua o in succo di frutta? Ho letto da qualche parte che si deve dare lontano dai pasti, è vero?

Io userò anche MUNOSTIM, qualcuna di voi l'ha provato? Come si è trovata?
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

saab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saab » 8 set 2011, 11:02

Perchè a me la farmacista mi ha detto mezza dose a settimana al bimbo ?? :domanda

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 8 set 2011, 11:09

Per Babby76: l'assorbimento è migliore se ingerito lontano dai pasti e non aggiunto ad altri liquidi. I granuli dovrebbero essere sciolti in bocca.

Per saab: alcuni pediatri danno una o mezza dose in base all'età del bambino. Forse è per questo che il farmacista ti ha dato questa indicazione. Si è attenuto alla dose minima.

Il pediatra che segue i miei ha sempre dato una dose intera a prescindere dall'età.

Eventualmente verifica con il vostro pediatra di fiducia

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 8 set 2011, 11:25

Kimik ha scritto:Il nostro pediatra ne prescrive una dose a settimana da settembre fino a marzo incluso.

Più dosi al giorno (una ogni 8 ore) per 3 gg in caso di raffreddore.
uguale uguale il nostro ped
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 8 set 2011, 11:26

Kimik ha scritto: Il pediatra che segue i miei ha sempre dato una dose intera a prescindere dall'età.

il mio proprio stamattina (l'ho chiamato per sapere se quest'anno dovevo aumentare la dose dato che Giada è più grande) mi ha detto che in omeopatia non si dosa in base all'età
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

larossa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da larossa » 23 set 2011, 21:45

Kimik ha scritto:
elyfriend ha scritto:
L'oscillococcinum è in granuli contenuti in flaconcini monodose; ogni dose quindi è un flaconcino. Lo puoi trovare nelle farmacie che trattano prodotti omeopatici.

Il sapore? Davvero buono, ma così tanto buono che quest'inverno ho dovuto nasconderlo dopo aver trovato Chiara che se ne era ingozzata ben 6 flaconcini insieme :pensieroso
addirittura?? io stavo epnsando di prendere qualche immunostimolante sia x me che per la picci, però vorrei sapere se i granuli avnno bene per una bimba di 14 mesi. meglio uno sciroppo?
@elyfriend i prodotti che hai nominato sono sciroppi o cosa?

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 24 set 2011, 11:31

i granuli devono essere sciolti sotto la lingua, oppure in pochissima acqua... Andrea li mastica :che_dici
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 set 2011, 13:37

una domanda per chi usa l'oscilloc. come curativo...
una mia amica mi ha consigliato dei granuli x il mal di gola e l'oscillo come curativo visto che e' molto raffreddato, lei pero' mi ha detto un flaconcino al mattino a diugiuno x 3 gg non ogni 8 ore, e' corretto?
gli altri granuli ogni 3 ore
altra domanda e se dopo i fatidici 3 gg non va meglio che si fa? giro dal ped?
vi chiedo perche' ho provato ogni anni rinforzi, aiuti x il sistema imm, senza grossi risultati, ora gia' siamo a mal di gola e raffredd dopo sole 2 sett di asilo e volevo provare questa strada prima di rientrare nell'infinito circolo che mi affligge da 5 anni :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 set 2011, 13:38

aggiungo che sto facendo fai da te perche' la mia ped anche se non prescrive farmaci molto facilmente non e' molto pro omeopatia, in farmacia ho chiesto conferma x i granuli ma non x l'oscillo. se dato ogni 8 ore potrei iniziare anche nel pome al posto di aspettare domani mattina no? grazie
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 24 set 2011, 20:36

sinceramente non so se bisogna aspettare le 8 ore, io ho iniziato stamattina a darlo come curativo (raffreddore + broncospasmo :che_dici ): vediamo come va :incrocini
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 set 2011, 15:51

lory71 ha scritto:
Kimik ha scritto: Il pediatra che segue i miei ha sempre dato una dose intera a prescindere dall'età.

il mio proprio stamattina (l'ho chiamato per sapere se quest'anno dovevo aumentare la dose dato che Giada è più grande) mi ha detto che in omeopatia non si dosa in base all'età
non so se dosino in base all'età ma di fatto fino ai due anni mi faceva dare mezza fiala a settimana, poi una intera :pensieroso
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 set 2011, 16:27

anche il mio i primi 2 (o erano 3??) anni mezzo flacone di oscillococcinum
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”