GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOSI OSCILLOCOCCINUM
- kikki74
- Basic~GolGirl®
DOSI OSCILLOCOCCINUM
Buongiorno a tutte, ho provato a cercare perche' c'erano degli altri post del genere ma non ho molto tempo dunque chiedo: da 4 anni do' a Alice e Noemi IMMUNOPED come stimolante del sistema immunitario, un ciclo di 28 giorni ad agosto e uno sempre di 28 giorni a gennaio, devo dire che fin'ora è andata abbastanza bene.
Ora però ho una scorta di Oscillococcinum che avevo preso l'anno scorso per mio marito che ha iniziato un lavoro nuovo all'aria aperta tutto il giorno, e se l'è cavata egregiamente tutto l'inverno, vengo al punto: ho ancora un bel po' di fialette e volevo darle alle bimbe, ma qual è il giusto dosaggio, ogni quanto va dato e per quanto tempo? Tutto l'autunno/inverno oppure no? Grazie!!!
Ora però ho una scorta di Oscillococcinum che avevo preso l'anno scorso per mio marito che ha iniziato un lavoro nuovo all'aria aperta tutto il giorno, e se l'è cavata egregiamente tutto l'inverno, vengo al punto: ho ancora un bel po' di fialette e volevo darle alle bimbe, ma qual è il giusto dosaggio, ogni quanto va dato e per quanto tempo? Tutto l'autunno/inverno oppure no? Grazie!!!
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: DOSI OSCILLOCOCCINUM
il mio ped ne dà una ogni settimana da settembre a marzo
poi mi dà del curasyn per 8 settimane
e mi pare echinacea per tutto inverno
e devo dire che finora anche con inizio di nidi e materne si sono presi influenza stagionale ed esantematiche del caso
poi mi dà del curasyn per 8 settimane
e mi pare echinacea per tutto inverno
e devo dire che finora anche con inizio di nidi e materne si sono presi influenza stagionale ed esantematiche del caso

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- kikki74
- Basic~GolGirl®
Mi collego solo ora, grazie !! 

mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
- malelas
- Basic~GolGirl®
Anche la mia pediatra me ne aveva data una a settimana da settembre a dicembre!!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
- Kimik
- Original~GolGirl®
Il nostro pediatra ne prescrive una dose a settimana da settembre fino a marzo incluso.
Più dosi al giorno (una ogni 8 ore) per 3 gg in caso di raffreddore.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- elyfriend
- New~GolGirl®
ciao, sono molto interessata perchè anch'io volevo cominciare ora una bella terapia di immunostimolanti per paolino!! infatti avevo sentito aprlare dell'oscillococcinum, ma quindi si trova in fiale, in erboristeria? ha un sapore accettabile anche x bambini? invece ho visto che usavi anche un altro prodotto, Immunoped, com'è, è uno sciroppo? ti trovavi bene?kikki74 ha scritto:Buongiorno a tutte, ho provato a cercare perche' c'erano degli altri post del genere ma non ho molto tempo dunque chiedo: da 4 anni do' a Alice e Noemi IMMUNOPED come stimolante del sistema immunitario, un ciclo di 28 giorni ad agosto e uno sempre di 28 giorni a gennaio, devo dire che fin'ora è andata abbastanza bene.
scusa la quantità di domande ma sto cercando dis cegliere il prodotto giusto, visto che ne ho trovati parecchi... infatti stavo pensando di prendere l'Immumil della milte (che è sciroppo) che mi hanno consigliato, però ho letto anche delle bacche di goji (che mi sa son + difficili da trovare) e poi l'Immuniflor.
cosa fare?!! (ma è tardi se comincio a darglieli adesso?)
- giuly1970
- Master~GolGirl®
confermo anch'io: 1 dose a settimana da settembre a marzo
non so se è grazie all'Oscillococcinum o cos'altro, ma da quando lo uso per i pargoli l'inverno va benone, giusto qualche lieve raffreddamento e stop...
ora spero di non gufarmela da sola per il prox inverno... 
non so se è grazie all'Oscillococcinum o cos'altro, ma da quando lo uso per i pargoli l'inverno va benone, giusto qualche lieve raffreddamento e stop...

Giuly
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
- Kimik
- Original~GolGirl®
L'oscillococcinum è in granuli contenuti in flaconcini monodose; ogni dose quindi è un flaconcino. Lo puoi trovare nelle farmacie che trattano prodotti omeopatici.elyfriend ha scritto:
ciao, sono molto interessata perchè anch'io volevo cominciare ora una bella terapia di immunostimolanti per paolino!! infatti avevo sentito aprlare dell'oscillococcinum, ma quindi si trova in fiale, in erboristeria? ha un sapore accettabile anche x bambini? invece ho visto che usavi anche un altro prodotto, Immunoped, com'è, è uno sciroppo? ti trovavi bene?
scusa la quantità di domande ma sto cercando dis cegliere il prodotto giusto, visto che ne ho trovati parecchi... infatti stavo pensando di prendere l'Immumil della milte (che è sciroppo) che mi hanno consigliato, però ho letto anche delle bacche di goji (che mi sa son + difficili da trovare) e poi l'Immuniflor.
Il sapore? Davvero buono, ma così tanto buono che quest'inverno ho dovuto nasconderlo dopo aver trovato Chiara che se ne era ingozzata ben 6 flaconcini insieme

Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Ciao! Avrei qualche domanda anch'io sull'oscillococcinum... Si può dare nel latte o nell'acqua o in succo di frutta? Ho letto da qualche parte che si deve dare lontano dai pasti, è vero?
Io userò anche MUNOSTIM, qualcuna di voi l'ha provato? Come si è trovata?
Io userò anche MUNOSTIM, qualcuna di voi l'ha provato? Come si è trovata?
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
-
- Basic~GolGirl®
Perchè a me la farmacista mi ha detto mezza dose a settimana al bimbo ?? 

- Kimik
- Original~GolGirl®
Per Babby76: l'assorbimento è migliore se ingerito lontano dai pasti e non aggiunto ad altri liquidi. I granuli dovrebbero essere sciolti in bocca.
Per saab: alcuni pediatri danno una o mezza dose in base all'età del bambino. Forse è per questo che il farmacista ti ha dato questa indicazione. Si è attenuto alla dose minima.
Il pediatra che segue i miei ha sempre dato una dose intera a prescindere dall'età.
Eventualmente verifica con il vostro pediatra di fiducia
Per saab: alcuni pediatri danno una o mezza dose in base all'età del bambino. Forse è per questo che il farmacista ti ha dato questa indicazione. Si è attenuto alla dose minima.
Il pediatra che segue i miei ha sempre dato una dose intera a prescindere dall'età.
- lory71
- Original~GolGirl®
uguale uguale il nostro pedKimik ha scritto:Il nostro pediatra ne prescrive una dose a settimana da settembre fino a marzo incluso.
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- lory71
- Original~GolGirl®
il mio proprio stamattina (l'ho chiamato per sapere se quest'anno dovevo aumentare la dose dato che Giada è più grande) mi ha detto che in omeopatia non si dosa in base all'etàKimik ha scritto: Il pediatra che segue i miei ha sempre dato una dose intera a prescindere dall'età.
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
- larossa
- New~GolGirl®
addirittura?? io stavo epnsando di prendere qualche immunostimolante sia x me che per la picci, però vorrei sapere se i granuli avnno bene per una bimba di 14 mesi. meglio uno sciroppo?Kimik ha scritto:L'oscillococcinum è in granuli contenuti in flaconcini monodose; ogni dose quindi è un flaconcino. Lo puoi trovare nelle farmacie che trattano prodotti omeopatici.elyfriend ha scritto:
ciao, sono molto interessata perchè anch'io volevo cominciare ora una bella terapia di immunostimolanti per paolino!! infatti avevo sentito aprlare dell'oscillococcinum, ma quindi si trova in fiale, in erboristeria? ha un sapore accettabile anche x bambini? invece ho visto che usavi anche un altro prodotto, Immunoped, com'è, è uno sciroppo? ti trovavi bene?
Il sapore? Davvero buono, ma così tanto buono che quest'inverno ho dovuto nasconderlo dopo aver trovato Chiara che se ne era ingozzata ben 6 flaconcini insieme
@elyfriend i prodotti che hai nominato sono sciroppi o cosa?
- stefi78
- Expert~GolGirl®
i granuli devono essere sciolti sotto la lingua, oppure in pochissima acqua... Andrea li mastica 

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- Spes
- Gold~GolGirl®
una domanda per chi usa l'oscilloc. come curativo...
una mia amica mi ha consigliato dei granuli x il mal di gola e l'oscillo come curativo visto che e' molto raffreddato, lei pero' mi ha detto un flaconcino al mattino a diugiuno x 3 gg non ogni 8 ore, e' corretto?
gli altri granuli ogni 3 ore
altra domanda e se dopo i fatidici 3 gg non va meglio che si fa? giro dal ped?
vi chiedo perche' ho provato ogni anni rinforzi, aiuti x il sistema imm, senza grossi risultati, ora gia' siamo a mal di gola e raffredd dopo sole 2 sett di asilo e volevo provare questa strada prima di rientrare nell'infinito circolo che mi affligge da 5 anni
una mia amica mi ha consigliato dei granuli x il mal di gola e l'oscillo come curativo visto che e' molto raffreddato, lei pero' mi ha detto un flaconcino al mattino a diugiuno x 3 gg non ogni 8 ore, e' corretto?
gli altri granuli ogni 3 ore
altra domanda e se dopo i fatidici 3 gg non va meglio che si fa? giro dal ped?
vi chiedo perche' ho provato ogni anni rinforzi, aiuti x il sistema imm, senza grossi risultati, ora gia' siamo a mal di gola e raffredd dopo sole 2 sett di asilo e volevo provare questa strada prima di rientrare nell'infinito circolo che mi affligge da 5 anni

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Spes
- Gold~GolGirl®
aggiungo che sto facendo fai da te perche' la mia ped anche se non prescrive farmaci molto facilmente non e' molto pro omeopatia, in farmacia ho chiesto conferma x i granuli ma non x l'oscillo. se dato ogni 8 ore potrei iniziare anche nel pome al posto di aspettare domani mattina no? grazie
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- stefi78
- Expert~GolGirl®
sinceramente non so se bisogna aspettare le 8 ore, io ho iniziato stamattina a darlo come curativo (raffreddore + broncospasmo
): vediamo come va 

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- akane
- Gold~GolGirl®
non so se dosino in base all'età ma di fatto fino ai due anni mi faceva dare mezza fiala a settimana, poi una interalory71 ha scritto:il mio proprio stamattina (l'ho chiamato per sapere se quest'anno dovevo aumentare la dose dato che Giada è più grande) mi ha detto che in omeopatia non si dosa in base all'etàKimik ha scritto: Il pediatra che segue i miei ha sempre dato una dose intera a prescindere dall'età.

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- paopao
- Platinum~GolGirl®
anche il mio i primi 2 (o erano 3??) anni mezzo flacone di oscillococcinum
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione