gabri haquasi 3 anni e mezzo e pesa 14 kg.la pediatra di base mi dice che per lo sciroppo di tachi devo aggiungere uno zero al peso e dividere per 24...quindi 140/24=5,8...quindi midice di dargli 6.
il pediatra privato dice che la dose corretta e7,5 (ma anche 8)
ora...sulla confezione c e scritto 7,5.. io gli ho dato 7...a meta tra le due! in effetti 6 mi sembra poco...se consideriamo che poi la supposta mi fa mettere 250 mg,no???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dose corretta tachipirina sciroppo
- puzzina
- Original~GolGirl®
dose corretta tachipirina sciroppo
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: dose corretta tachipirina sciroppo
se gli dai una dose minore, lo fai soltanto assuefare allo sciroppo che non gli farà più niente
ho guardato il bugiaridino e dà come dici tu 7,5 e anche l'ag. del farmaco http://www.agenziafarmaco.gov.it/allega ... 012010.pdf lo propone come corretto.
e sarebbe anche un quasi 8 secondo me, visto che arrivano fino a 10ml per bambini tra i 2 e i 7 anni.
ho guardato il bugiaridino e dà come dici tu 7,5 e anche l'ag. del farmaco http://www.agenziafarmaco.gov.it/allega ... 012010.pdf lo propone come corretto.
e sarebbe anche un quasi 8 secondo me, visto che arrivano fino a 10ml per bambini tra i 2 e i 7 anni.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma guarda che basta guardare sulla scatola e c'è scritto la la dose corretta in base al peso...che calcolo contorto fa fare il tuo ped...
la mia pesa 14 kg e le do 7.5....anzi sempre un cicinino di più perchè un pò di sciroppo rimane sempre attaccato alle pareti del tappino.

la mia pesa 14 kg e le do 7.5....anzi sempre un cicinino di più perchè un pò di sciroppo rimane sempre attaccato alle pareti del tappino.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Sirena70
- New~GolGirl®
La nostra pediatra dice che è importante dare la giusta dose per avere effetto , anzi sostiene che se oltre la febbre c'è forte presenza di dolore (orecchie, mal di testa,ecc) bisogna addirittura aumentare un tantino la dose, altrimenti il dolore non va via e dopo un' ora dalla somministrazione ricompare o persiste ancoraely66 ha scritto:se gli dai una dose minore, lo fai soltanto assuefare allo sciroppo che non gli farà più niente
Serena nata il 04-11-2006
Il mio angelo custode
Il mio angelo custode
- bene
- Expert~GolGirl®
io ho più volte chiesto telefonicamente al pronto soccorso pediatrico, mi hanno sempre detto che va data una quantità in ml che deve essere la metà del peso del bambino
es: 14 chili? 7 ml
poi la tachi è molto versatile, se si da un po' in più non succede nulla (per questo il bugiardino è sul vago)
pensate che invece per le gocce mi hanno detto che vanno 3, 4 o anche 5 gocce per chilo di peso!
le supposte hanno un tipo di assorbimento diverso quindi non si possono fare confronti
es: 14 chili? 7 ml
poi la tachi è molto versatile, se si da un po' in più non succede nulla (per questo il bugiardino è sul vago)
pensate che invece per le gocce mi hanno detto che vanno 3, 4 o anche 5 gocce per chilo di peso!
le supposte hanno un tipo di assorbimento diverso quindi non si possono fare confronti
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- puzzina
- Original~GolGirl®
grazie .
in effetti il dubbio è nato perché ho dato 7.5 e dicendolo a posteriori alla pediatra mi ha detto che era trooooppo. le ho mostrato il bugiardinobe lei sostiene sempre sei...
ora do retta al bugiardino e all altro pediatra!!
in effetti il dubbio è nato perché ho dato 7.5 e dicendolo a posteriori alla pediatra mi ha detto che era trooooppo. le ho mostrato il bugiardinobe lei sostiene sempre sei...
ora do retta al bugiardino e all altro pediatra!!
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- FedericaF
- Basic~GolGirl®
Mio figlio ha 2 anni e 4 mesi, pesa 13 kg, ho appena parlato con la pediatra e le ho detto che gli ho dato poco meno di 7,5 e mi ha detto che va bene, quindi nel tuo caso 6 mi sembra troppo poco