Ciao!Mio figlio per la stitichezza prende il Paxabel, ma ieri in farmacia ne erano sforniti e nn sapevano dirci quando lo avrebbero avuto di nuovo. Su consiglio della farmacista mio marito ha preso il Laevolac sospensione orale, ma ovviamente si è dimenticato di chiedere il dosaggio . Ho provato a leggere il bugiardino.Parla di 60 mg al giorno, ma le bustine sono da 10 mg...mica dovrò dargliene sei al giorno!!!In passato ho letto ke alcune golline lo usavano e allora provo a chiedere aiuto anke a voi.
Io con Jessica preferisco utilizzare lo sciroppo ed in casa ho quello,
ma in rete ho trovato questo, ma non so se sia esatto, qui parla di grammi.
Posologia : la dose corretta e' quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli. E' consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste. Quando necessario la dose puo' essere poi aumentata, ma senza mai superare quella massima indicata. Assumere preferibilmente la sera. I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non piu' di 7 giorni. L'uso per periodi di tempo maggiori richiede la prescrizione. Ingerire insieme a una adeguata quantita' di acqua (1 bicchiere abbondante). Una dieta ricca di liquidi favorisce l'effetto del medicinale. Adulti: posologia giornaliera media 10-15 g in 2 somministrazioni. Tale posologia puo' essere raddoppiata o dimezzata a seconda della risposta individuale o del quadro clinico. Bambini: 2,5-10 g die, anche in unica somministrazione, a seconda dell'eta' e della gravita' del caso. Lattanti: in media 2,5 g al di' aso. Lattanti: in media 2,5 g al giorno g al giorno
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet