GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dormire: un sogno. E' l'incintezza?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Dormire: un sogno. E' l'incintezza?

Messaggio da phoeka » 24 giu 2011, 22:01

Buonasera a tutte, ed intanto un grazie a chi mi potrà aiutare :hi hi hi hi
Da qualche settimana mi sento parecchio più stanca, e fin qui tutto normale.
Di giorno, dopo pranzo mi viene quello stato di torpore anch'esso normale, ma in questo caso amplificato: se mi stendo in 3 secondi mi addormento.
E dopo 10 minuti mi sveglio da un sonno profondo, con tanto di sogni e bavetta alla bocca :che_dici
Ok, è il fisico, son stanca e va bene (anche se una dormita di un'ora non mi spiacerebbe!)

Però lo stesso mi accade di notte: mi addormento profondamente e mi risveglio ad intervalli di massimo mezz'ora, mi giro mezz'ora nel letto e ricomincia il tran tran. Ovvio che a sto punto sono perennemente distrutta: da tempo non riesco a farmi una dormita come si deve. Ora: se mi dite che come accadrà per le nausee passerà resisto, ma se non dipende dalla gravidanza che ci faccio? :pensieroso

Qualche anima pia che mi viene a raccontare la storia della buonanotte ad intervalli regolari? :risatina:
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dormire: un sogno. E' l'incintezza?

Messaggio da Liz78 » 24 giu 2011, 22:35

Ciao phoeka :)
Credo sia come per le nausee, ma nel senso che ognuna la vive in un modo personale ;)
Io sono stata sveglia e super attiva fino ad inizio nausee, poi è cominciata la stanchezza mattutina e giornaliera, ma ho sempre dormito abbastanza bene...però io in casa ho il gatto che di notte viene a romperci, per cui comunque mi svegliavo sempre una o due volte a causa sua :che_dici
Invece nelle ultime 2-3 settimane la notte mi accorgo che dormo benino ma a pezzi, se il gatto rompe, mi sveglio subito e non tipo zombie, ma poi impiego un po' ad addormentarmi, e mi comincia il mal di schiena ...se il gatto sta tranquillo, comunque mi devo svegliare ugualmente un paio di volte per andare a fare pipì, per cui è sempre un sonno ad intervalli...ed al mattino ora non riesco nemmeno a stare a letto fino a tardi, verso le 8 mi alzo, anche se non devo andare al lavoro..
COn gli ormoni che ci circolano in corpo, secondo me il nostro organismo è un po' stressato, e , magari associato a pensieri e dubbi, ad alcune porta ad avere problemi di sonno, altre di intestino, altre l'acidità eccetera...
Però io non sono esperta in materia ;) sono solo supposizioni, putroppo a parte queste non so darti un valido aiuto :domanda
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 24 giu 2011, 22:52

Mia sorella ha sofferto un po' di insonnia ad inizio gravidanza. La gine le disse che era normale, che poi passa. Ora e' incinta di 33 settimane e dorme peggio di un ghiro :ok
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 26 giu 2011, 13:51

Liz perdonami ma che ti chiede il gatto di notte? Tipo non riesce a salire e scendere dal letto o cosa? E apro una parentesi di :aargh perchè il mio ciccio ultimamente ci si mette pure lui: si è innamorato e abbaia nel sonno o piagnucola :impiccata:
Per gli ormoni che circolano che fare? qua circolano sia con acidità ce con insonnia che con altro :spiteful: sopporterò sperando di fare la fine della cognata di Annalisa :risatina:
Comunque il mio problema maggiore è il fatto che quei 10-15 minuti dormo profondamente e poi bo, sveglia come se nulla fosse :nonegiusto
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 26 giu 2011, 14:30

ciao phoeka!
quando ero incinta, la mia gine mi segnò le compresse di sedatol, xkè proprio non facevo pace col sonno, soprattutto a fine gravidanza... :impiccata:
secondo me, è una specie di allenamento x quello che verrà dopo :risatina:
:bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 27 giu 2011, 17:15

phoeka io sono la dimostrazione vivente che non tutte le donne incinte se la dormono della grossa!! in 9 mesi di gravidanza le notti in cui ho dormito decentemente le potevo contare su una mano!! non sapevo ancora di essere incinta e già dormivo da schifo! e fino a che non è nata dormire è stata un'impresa titanica....però poi la bimba è stata brava e a due mesi già si faceva 12 ore di sonno filate....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 giu 2011, 23:25

phoeka, io i primi mesi dormivo meno del mio solito, facevo tanti micro risvegli e non superavo MAI le 8 ore. Io sono ( ero :che_dici ) una che si sparava 12 ore filate.
Poi magicamente a 22 settimane ho ripreso i miei ritmi e anche di più. Fino a 39 settimane dormivo le mie belle 10 ore filate e non mi alzavo nemmeno per andare al bagno. :fischia

Ok di giorno non ho mai dormito, proprio non mi riesce.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 28 giu 2011, 9:00

Calcolando che di Clarissa dormivo benissimo ad inizio gravidanza e poi ho smesso :perplesso mi rincuoro e spero il meglio per più avanti!

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 29 giu 2011, 21:24

Ciao Phoeka,
anch io ho avuto fino a qlc settimana fa sonni brevi ma profondi con tanti risvegli ( e come Liz al mattino con la gatta che voleva qlc , acqua, cibo , coccole etc ) ma da 2 settimane "svengo" verso la mezzanotte e noon mi svelgio prima delle 5 - poi da li posso anche svegliarmi 3-4 volte, ma qui entra in gioco il primogenito e la gatta :che_dici , pero' poi risvengo prontamente fino alla prossima chiamata ...
ah da 2 settimane non ho piu problemi di nausea/bruciore di stomaco , magari era collegato :domanda
speriamo vada :domanda meglio anche per te :incrocini
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 29 giu 2011, 21:27

ops il secondo :domanda nn so che ci faccia li!
:sorrisoo
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Katarina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katarina » 1 lug 2011, 17:13

Guarda, io per i primi mesi dormivo come un ghiro, pomeriggio e notte, mai dormito così tanto in vita mia, io sono una di quelle che meno dorme e meglio vive come si suol dire.
Adesso, a ridosso della 30esima settiana invece donerei un rene per dormire più di 6 ore (e se possibile contnue grazie) a notte. Mi sveglio tantissime volte e non mi riposo mai veramente.
Penso sia una questione che cambi da donna a donna, l'importante secondo me è assecondare quello che ti chiede il tuo corpo. Se ti chiede riposo, lasciati andare e se invece non è cosa, bah, fai del tuo meglio con le tisane. :hi hi hi hi
3 Settembre 2011 - Elizabeth

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”