GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dormire sull'altalena

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

dormire sull'altalena

Messaggio da cristiana » 31 mar 2010, 16:05

filippo è un bimbo abbastanza bravo di notte e di giorno è poco esigente se non fosse che, come tutti i bimbi, si addormenta al seno o in braccio mentre lo coccolo e appena lo metto la sua faccia in un attimo diventa questa :-D

se invece lo metto sull'altalena autodondolante della fisher price se la dorme anche due ore abbondanti; ora il dubbio è: gli farà male dormire con tutto quel dondolio? però considerate che se la spengo poi si sveglia poco dopo....
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: dormire sull'altalena

Messaggio da dena » 31 mar 2010, 16:15

uguale uguale a Leo, per noi reduci da mesi di coliche serali quell'altalena è stata un miracolo ci faceva di quelle domite esorbitanti e quando la spegnevamo si svegliava :-D
io non mi sono mai posta particolari paranoie, sapevo che non ci sarebbe stato in eterno e così e stato :ok

l'unica cosa che feci è che dopo un mesetto che alla sera prendeva sonno lì, invece di metterlo nell'altalena lo misi nel suo lettino ancora sveglio e come per miracolo si addormentò tranquillissimo dando il via all'addormentamento da solo nel lettino :ok :ok :ok (aveva tre mesi)

poi l'uso è stato sempre minore fino all'archiazione verso i sei otto mesi quando di starsene seduto lì non ne voleva proprio sapere ma fino a prima è stata una vera manna nei momenti NO :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 31 mar 2010, 16:56

eccomi qua :-D
si addormenta solo ciucciando dal seno (difatti di giorno che mi tiro il latte e mia mamma glielo da col bibe non dorme mai), e quando la notte sono stanca di tenerlo a dormire a fianco a me perche si muove un sacco e io mi sveglio ogni 2x3, lo metto sull'altalena della fisher, e dorme anche 2 ore dietro fila.
Presto però prometto che gli insegnerò a dormire nel suo lettino, aspetto però almeno i 6 mesi per paura di perdere l'allattamento
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 1 apr 2010, 10:23

cristiana io quell'altalena l'ho usata con ilaria tantissimo,se si addormentava la lasciavo dormire e non mi sono mai posta problemi particolari per un paio d'ore...con giada la sto usando pochissimo perchè si addormenta da sola nella carrozzina dondolandola un po' per ora.cmq non credo faccia male,certo non lo lascerei tutto il giorno questo è ovvio :sorrisoo
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 apr 2010, 11:42

cristiana ha scritto: se invece lo metto sull'altalena autodondolante della fisher price se la dorme anche due ore abbondanti; ora il dubbio è: gli farà male dormire con tutto quel dondolio? però considerate che se la spengo poi si sveglia poco dopo....
anche emma era così. Io la lascio dormire senza problemi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”