GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dormire dai nonni(oppure no?)
-
- New~GolGirl®
dormire dai nonni(oppure no?)
ciao ragazze devo risolvere un dilemma ed ho tempo fino a domenica...domenica ho il matrimonio della mia migliore amica e per la prima volta in un'occsione ufficiale abbiamo deciso di lasciare a casa i bimbi (due maschi 3 e 2 anni) perchè vorrei partecipare attivamente al matrimonio e non correre dietro a loro in continuazione e perchè non posso pretendere da loro che stiano buoni e fermi a tavola per tutta la durata di una cena nuziale (meglio per noi e per loro) il problema è che faremo un po' tardi perchè la cena è lontana da casa nostra e qui sorge la questione: sono già d'accordo con mia suocera che verranno loro da noi (purtroppo non ho più mia mamma
) per far dormire i bimbi in casa loro SONO EGOISTA? intorno a noi amici e conoscenti lasciano i pargoli dai nonni fin da piccoli, noi li lasciamo solo per necessità e poche altre volte, rarissime. sono sicura che non morirebbero, magari qualche pianto in più ma non riesco proprio a pensare di non essere con loro al risveglio, cercano sempre me e anche durante la notte il piccolino di due anni non vuole neamche il babbo....che faccio?

- Lunette
- Master~GolGirl®
Re: dormire dai nonni(oppure no?)
Uh. Forse pensare che non siamo sempre indispensabili al 100% in ogni alito di vita? Secondo me staranno bene e tu ti divertirai al matrimonio!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
-
- New~GolGirl®
ok so di non essre indispensabile ma ci sono tante emozioni e tante cose in ballo...prima ad es. che la mia cara suocera sente sempre il bisogno di raccontare ai quattro venti, anche alla vicina di ombrellone, che la nuora ha bisogno di lei e ad una super-maxi-indipendente come me rode (sbaglio io lo so!) poi è innegabile che se ci fosse mia mamma sarebbe tutto diverso,purtroppo devo sempre rivolgermi alla suocera per ogni bisogno e non è facile, ogni volta un groppo in gola...scrivere cosa provo è dura e allo stesso tempo mi sembra quasi ridicolo come dilemma, anche io da fuori reagirei come te lunette ma...
mi picchio da sola

- maskat
- Bronze~GolGirl®
Scusa non ho capito questo passaggioderofrale ha scritto: sono già d'accordo con mia suocera che verranno loro da noi (purtroppo non ho più mia mamma) per far dormire i bimbi in casa loro SONO EGOISTA?

Potresti portarli a casa di tua suocera invece preferisci che venga lei da te per non farli dormire da lei?

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- annalisa
- Active~GolGirl®
porta i tuoi bimbi dai tuoi suoceri!
vedrai che si divertiranno!
vedrai che si divertiranno!
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
-
- New~GolGirl®
avevo sempre pensato che avrei lasciato i bimbi a dormire dai nonni quando sarebbero stati abbastanza grandi da capire e da non fare bizze se si svegliano di notte o la mattina dopo e io non ci sono...ora mi trovo davanti questa situazione e , seppur creata da noi genitori, resta il fatto che non hanno mai dormito dai nonni, che cercano sempre la mamma appena svegli e che anche quando li lasciamo per una cena li lasciamo in lacrime...non è facile immaginare una notte fuori casa....
ma voi li lasciate spesso a dormire dai nonni?
-
- Bronze~GolGirl®
Invece di domenica direttamente falli dormire già in settimana dai nonni un paio di volte. Così arriveranno preparati alla novità e tu domenica sarai più serena.
sempre se la cosa è fattibile, ovvio.
Ai bimbi, almeno al grande, lo hai accennato? come l'ha presa?

Ai bimbi, almeno al grande, lo hai accennato? come l'ha presa?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Active~GolGirl®
Io lo lascio molto spesso dai nonni almeno un week end lungo al mese da quando aveva circa 1 anno, fa bene a me ed anche a lui! I nonni se lo coccolano e lo viziano, i nonnni sono una componente importante della famiglia, non li lasci mica al primo che capita, un tempo erano il pilastro della famiglia, certo però che se siete un acoppia di genitori che senza i figli non si divertono allora è un'altro discorso. Mio figlio, 3 anni, quest'estate è stato in vacanza con i nonni 2 settimane e ti assicuro che è ststo benissimo.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io rimanevo spesso a dormire dai miei nonni, e ho ricordi bellissimi.
Io e mio fratello ci divertivamo un sacco.
Ovviamente ci viziavano un po' tipo facendoci rimanere svegli una mezz'oretta in più...e potevo dormire nella stanza che volevo.
Non andavo mica sempre, ma quando si andava per noi era una festa.
Io li lascerei senza problemi
Ovviamente ci viziavano un po' tipo facendoci rimanere svegli una mezz'oretta in più...e potevo dormire nella stanza che volevo.

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Un'altra come meeeeeeeeeeeeeee!!!derofrale ha scritto:avevo sempre pensato che avrei lasciato i bimbi a dormire dai nonni quando sarebbero stati abbastanza grandi da capire e da non fare bizze se si svegliano di notte o la mattina dopo e io non ci sono...ora mi trovo davanti questa situazione e , seppur creata da noi genitori, resta il fatto che non hanno mai dormito dai nonni, che cercano sempre la mamma appena svegli e che anche quando li lasciamo per una cena li lasciamo in lacrime...non è facile immaginare una notte fuori casa....

Giorgio non ha mai dormito una notte fuori casa. Mai.
Non voglio reputarla una cosa positiva o negativa, ma cosi' e'.
Ci sara' tempo, quando avra' voglia e me lo chiedera', per dormire con nonne, zie, amici, cugini....
Per ora la cosa che desidera di piu' sono le coccoline serali prima del papa' e per finire della mamma...e a noi sta bene cosi'.
Certo, si rinuncia a delle cose. Per esempio sono quasi cinque anni che io e mio marito desideriamo trascorrere una notte da soli a casa o due o tre in vacanza.
Ma arrivera' il tempo giusto anche per quello...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Lunette
- Master~GolGirl®
Cerca di valutare razionalmente la situazione. I tuoi figli dormono una notte con i nonni e staranno benissimo. Il problema non è dei bimbi, ma tuo. Eppure lo capisco, quando avevo mia mamma lontana e dovevo per forza di cose convivere con suocera & co non ero di certo contenta. Ma devi cercare di essere obiettiva. Non stai facendo nulla di male, e tua suocera è la nonna. Cerca di vederla così, altrimenti ti rovini anche il matrimonio e non è il caso.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Noi senza figlio ci divertiamo eccome!silviuzza ha scritto: certo però che se siete un acoppia di genitori che senza i figli non si divertono allora è un'altro discorso.
Due settimane fa abbiamo preso una giornata di ferie e ci siamo DIVERTITI molto

Ma la notte mio figlio dorme sotto il nostro stesso tetto, almeno fino a quando non me lo chiedera' lui direttamente
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
- Bronze~GolGirl®
in effetti nemmeno Viola finora ha dormito fuori casa la sera. Di pomeriggio sì, ma se è capitato che io e Davide dovessimo uscire tornando tardi è stata mia suocera a venire da noi (casa qui a fianco) facendola addormentare nel suo lettino.
quando ci sarà il fratellino (o sorellina) e mio marito dovrà stare fuori la notte per lavoro Viola dormirà dai nonni.
quando ci sarà il fratellino (o sorellina) e mio marito dovrà stare fuori la notte per lavoro Viola dormirà dai nonni.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Io deciderei, a scelta, e in base ai vostri desideri/carattere dei bimbi e rapporto con i nonni o di lasciare i bimbi a dormire a casa dei nonni o di valutare di rientrare voi prima per essere presenti per la messa a letto...non chiederei mai, nè a mia mamma nè a mia suocera, di muoversi loro per far addormentare mia figlia qui..soprattutto se ami essere indipendente come dici.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
quoto!SuzieQ ha scritto:io rimanevo spesso a dormire dai miei nonni, e ho ricordi bellissimi.
certo prepararli prima alla cosa e sentire cosa ne pensano è un passo importante per non traformare quella sera, un divertimento per voi ed un incubo per i suoceri.
poi secondo me non devi sentirti in colpa a chiedere favori alla suocera, è la mamma del papà dei bimbi non una signora X che hai trovato per strada.
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
-
- Bronze~GolGirl®
non credo sia fattibile visto che è una cena.. e se i bambini vanno a letto alle 20?? se fosse vicino si potrebbe fare ma a quanto ho capito no.Dubbiosa ha scritto:o di valutare di rientrare voi prima per essere presenti per la messa a letto....
-
- Bronze~GolGirl®
cioè nel senso potrebbero tornare a casa per la buonanotte e poi tornare al ristorante
- mina79
- Expert~GolGirl®
Mia figlia mi chiede in media una volta a settimana di poter dormire dai miei.....vuoi che non ne sia contenta????
Così non è per mia suocera invece....l'altra sera che eravamo ad Ischia,l'abbiamo lasciata a casa con la nonna paterna un paio d'ore, perchè era un pò raffreddata e lei stessa aveva acconsentito a rimanere a casa. Peccato che a fine serata mi chiama mia suocera che Aurora ci voleva...
e di li ritirata in breve.
Ma mia suocera la vede pochissimo e a ciò aggiungi il fatto che ha dei modi pessimi.
Io fossi in te lascerei che frequentassero i nonni, soprattutto se ti fidi di loro e se hanno un bell'approccio con i bambini. Poi se lasciarli o no la notte intera, sinceramente solo tu lo puoi sapere...non tanto se piangeranno o meno, ma come si approccerebbe tua suocera a una tale evenienza!!

Così non è per mia suocera invece....l'altra sera che eravamo ad Ischia,l'abbiamo lasciata a casa con la nonna paterna un paio d'ore, perchè era un pò raffreddata e lei stessa aveva acconsentito a rimanere a casa. Peccato che a fine serata mi chiama mia suocera che Aurora ci voleva...

Ma mia suocera la vede pochissimo e a ciò aggiungi il fatto che ha dei modi pessimi.
Io fossi in te lascerei che frequentassero i nonni, soprattutto se ti fidi di loro e se hanno un bell'approccio con i bambini. Poi se lasciarli o no la notte intera, sinceramente solo tu lo puoi sapere...non tanto se piangeranno o meno, ma come si approccerebbe tua suocera a una tale evenienza!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- rusc
- Master~GolGirl®
I miei figli non hanno mai dormito fuori casa. Penso che siano troppo piccoli... ci sarà tempo.
E' capitato in occasione del 2° e 3° parto che mia suocera sia stata con loro durante la notte mentre noi eravamo a partorire... è andata bene.
Io farei venire tua suocera da voi, così i bimbi rimangono nel loro ambiente e secondo me anche tu sei più tranquilla e ti godrai di più la serata
E' capitato in occasione del 2° e 3° parto che mia suocera sia stata con loro durante la notte mentre noi eravamo a partorire... è andata bene.
Io farei venire tua suocera da voi, così i bimbi rimangono nel loro ambiente e secondo me anche tu sei più tranquilla e ti godrai di più la serata

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
nono, io intendevo proprio che loro tornassero a casa per mettere a letto i bambini e stop, basta matrimonio dopo..Ransie ha scritto:cioè nel senso potrebbero tornare a casa per la buonanotte e poi tornare al ristorante
oppure i bimbi a casa della suocera..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09