GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dorme con gli occhi aperti...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Dorme con gli occhi aperti...

Messaggio da ema1 » 17 gen 2009, 0:09

Edera, mi hai fatto morire! :ahah

Confermo anche io. Una mia amica dorme cosi, fa davvero impressione. Noi la prendevamo sempre in giro per questa cosa! :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 gen 2009, 0:11

cleo ha scritto:Mio fratello :che_dici
Lo fa tutt'ora che ha 29 anni, dorme con gli occhi praticamente aperti.
Dormivo in camera con lui fino a che non mi sono sposata e se mi dovevo alzare di notte dovevo stare attenta: se non mi ricordavo di questa sua "particolarità" mi pigliava l'infarto ogni volta.
La sua fidanzata, quando vanno in vacanza insieme, lo obbliga a mettere la mascherina :ahah :ahah :ahah
Però c'è da dire che mio fratello è un pò strambo: oltre a dormire con gli occhi aperti, parla nel sonno. Fa veri e propri discorsi a due-tre personaggi diversi, cambiando voce a seconda del personaggio che "interpreta".
Una notte si è seduto di botto sul letto e fa: attenti, sono il direttore, strumenti pronti" la-la-la-la-la-la-la e agitava le mani come un direttore d'orchestra. E' andato avanti un bel pò a cantare e sventolare le mani, poi s'è rischiantato a letto e russava :urka
No....non è piacevole dormire nella stessa stanza con lui, lo ammetto!
:-D
(Anna "sembra" aver preso dallo zio: sta iniziando a parlare nel sonno e a fare i discorsi.........aiut...............!)
ahahahahaha :ahah :ahah

Degno da film horror! :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 gen 2009, 0:19

a volte lo faceva mia sorella...ma con gli occhi socchiusi...

oddio cleo... :ahah :ahah
immagino che colpo le è preso alla fidanzata!!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 17 gen 2009, 0:21

no edera non mi fraintendere non volevo dire che non era bello, ci mancherebbe! intendevo dire che si è incicciottellato! poi certo, è ovvio che con più ciccia sono più belli! :sorrisoo anche antonio appena nato era un ranocchietto nanerottolo :hi hi hi hi
grazie del voto alla foto :bacio
tornando al discorso del parlare nel sonno quello lo faccio anche io!! una volta, non ero ancora sposata stavo dormendo e rientra mio fratello...era molto tardi...per andare in camera sua era costretto a passare davanti alla camera mia, come arriva davanti alla mia porta io urlo:"Aho! ma che devi fa? te voi sbrigà o no?" lui si blocca, fa capolino dalla porta e mi sente che ronfo..fa per muovere un'altro passo ed io "ancora? ancora non hai capito?! te devo pistà?!" :ahah mi ha preso in giro per una settimana :hi hi hi hi un'altra volta invece mi sentiva ridere a crepapelle ma proprio di cuore e infatti mi ero sognata una mia amica che mi racocntava una barzelletta :ahah ancora una volta...ero in vacanza con un mio ex, una notte di punto in bianco "pam!" gli piazzo un piede sulla schiena e comincio a muovere le dita...come se stessi suonando il piano per intenderci,,,lui mi prende delicatamente la gamba e la mette giù, dopo due minuti "patapam" stessa storia, lui riprende il piede e lo rimette giù, sto giochetto per 5/6 volte alchè un po' scocciato mi prende il piede e lo mette giù con più fermezza...non passano 5 minuti che mi sente urlare" MA COME SI PERMETTE?! LEI NON SA CHI SONO IO!!!!" :ahah
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 gen 2009, 0:24

io l'unica volta che ho fatto qualcosa mentre dormivo..mi sono rotta il setto nasale :che_dici ho sognato di buttarmi in piscina (e manco sapevo nuotare...) e mi sono tuffata dal letto a castello...speriamo che luca non prenda da me...anche se a volte canta o chiama la sua maestra :che_dici
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 17 gen 2009, 0:25

Io so che può capitare i primi mesi perchè le palpebre non sono coordinate.
Ma mi sorge una domanda.
La notte non c'è il problema della polvere che va negli occhi durante il sonno? :che_dici
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 17 gen 2009, 0:30

topinaf ha scritto:io l'unica volta che ho fatto qualcosa mentre dormivo..mi sono rotta il setto nasale :che_dici ho sognato di buttarmi in piscina (e manco sapevo nuotare...) e mi sono tuffata dal letto a castello...speriamo che luca non prenda da me...anche se a volte canta o chiama la sua maestra :che_dici

:ahah :ahah :ahah :ahah nooooooo bellissima :ahah :ahah :ahah
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 gen 2009, 0:31

Sesy74 ha scritto:
topinaf ha scritto:io l'unica volta che ho fatto qualcosa mentre dormivo..mi sono rotta il setto nasale :che_dici ho sognato di buttarmi in piscina (e manco sapevo nuotare...) e mi sono tuffata dal letto a castello...speriamo che luca non prenda da me...anche se a volte canta o chiama la sua maestra :che_dici

:ahah :ahah :ahah :ahah nooooooo bellissima :ahah :ahah :ahah
:che_dici
Immagine

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 17 gen 2009, 0:52

giremy ha scritto:Io so che può capitare i primi mesi perchè le palpebre non sono coordinate.
Ma mi sorge una domanda.
La notte non c'è il problema della polvere che va negli occhi durante il sonno? :che_dici
Credimi, non mi sono mai posta questo quesito...mi perdoni se rido? :ahah :ahah :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 17 gen 2009, 4:40

UUUUUH, mi è venuto in mente che l'Orso, talvolta, parla nel sonno!!! :urka
AHAHA, una notte, quando ci incontravamo ancora a Padova, mentre stavamo ronfando, disse: "CHE COS'E' CHE MI AFFIDI?" :urka
ma ha parlato così seriamente che gli ho anche rispostoooooo :ahah
poi ha detto anche altre frasi ma non me le ricordo, uffiiiii!!!

Io invece rido, ma roba che mi sveglio da sola e Danny pensa che lo stia prendendo in giro :hi hi hi hi
Bryan, 11 Maggio 2008

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 gen 2009, 5:57

io provengo da una famiglia esperta in "teatrini" del sonno.
mio padre è pazzesco, fa delle vere e proprie conferenze nel sonno (molto spesso poi canta): peccato che parlando nel sonno gli escano solo le consonanti e non le vocali e quindi sembra che stia parlando una strana forma di tedesco.
quando i miei erano in viaggio di nozze, una delle prime notti, erano a monaco di baviera. mia madre sente parlare ma non capisce che era lui e, convinta che ci fosse qualcuno alla porta che parlava, si alza e va ad aprire...non c'era nessuno e girandosi ha capito che era mio padre :ahah
io ne ho fatte di tutti i colori anche se la peggiore l'ho combinata in prima superiore in gita: dormivo con una mia carissima amica, peraltro in un letto matrimoniale: di punto in bianco mi sono alzata a sedere sul letto, ho spalancato gli occhi ed ho urlato "MI DEVI LASCIARE IN PACEEEEEEEE" e poi mi sono ributtata giù...lei è già tanto se non è morta d'infarto...al mattino quando me l'ha raccontato tremava.
dani dice che a volte parlo e quando parlo dice che se mi fa delle domande rispondo.
poi tendenzialmente scalcio come un puledro...basti pensare che quando a 13 anni mi sono rotta la caviglia la prima notte di gesso mia madre mi ha fatto dormire con lei per evitarmi di alzarmi se per caso mi veniva sete: mi aveva detto di chiamarla nel caso che si alzava lei (visto che nel pomeriggio precedente avevo fatto saltare un pezzo di un tavolino di cristallo con le stampelle con le quali non ero proprio "abilissima").
ebbene il mattino dopo trovo mia madre assonnata che mi guarda e mi dice "tu da stanotte vai nel tuo letto!!" ed io "ma perchè??" e lei:" è tutta notte che mi calci con il gambone...guarda qua che lividi!!"
aveva la gamba viola.
ne ho fatte anche di schifosine...
avevo 10 anni e la pertosse....non ho mai vomitato durante il giorno...il meglio di me lo davo alla notte...senza però svegliarmi. mia madre racconta ancora l'incubo di quel mesetto di pertosse, durante il quale nella notte iniziavo a vomitare saltando per il letto come una rana e lei mi correva appresso con il telo :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 17 gen 2009, 8:05

Edera ha scritto:Che c'è Saretta? Sei sconvolta da che? :hi hi hi hi
no, Edera, non te la prendere... era una battuta..... l'emoticon mi sembrava raffigurasse bene il sonno del tuo bimbo!! :ahaha
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 17 gen 2009, 9:47

Edera sai perchè mi viene in mente della polvere? Quest'estate mio cognato ha avuto una piccola paresi facciale dovuta ad una botta di vento che gli impediva di chiudere un occhio e l'oculista gli ha detto di dormire con l'occhio bendato perché altrimenti nel sonno, non avendo la protezione della palpebra, l'occhio ne avrebbe potuto risentire ed infiammarsi. Ma se al tuo piccolo non è mai successo forse ho capito male io. Boh :domanda
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 gen 2009, 10:51

Probabilmente la differenza è che pur dormendo ad occhi aperti ammicca, al contrario di chi ha la paresi del nervo faciale che non può... :sorrisoo

Comunque anche io a volte parlo nel sonno, e mio marito regolarmente prima di capirlo mi risponde due o tre volte e cerca di capire che cavolo gli sto dicendo... :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ninanna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ninanna79 » 19 gen 2009, 21:45

Che storie che raccontate :sorrisoo Io parlo nel sonno, faccio proprio dei discorsi, rido e piango ma ad occhi chiusi. il mio compagno dice (ridendo) che sono bigama e di notte capace lo tradisco anche :ahaha Comunque a mio figlio capita prima di addormentarsi per bene oppure prima che si svegli per bene. E qualche volta la notte. In effetti prima pensavo fosse sveglio invece adesso ho imparato di aspettare qualche secondo. Però Edera, se ti segue pure con lo sguardo... da grande può fare 007 :sorrisoo
Nina Anna mamma di David nato il 27 luglio 2008.

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 20 gen 2009, 1:58

Ninna79, io sono rimasta così :urka
ho subito chiamato l'Orso e pure lui è rimasto abbastanza stupito!!!

Bah, alla visita del nono mese, chiederò alla pediatra, sono stracuriosa come un macaco :hi hi hi hi
Bryan, 11 Maggio 2008

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 21 gen 2009, 1:12

mia mamma dorme con gli occhi aperti ma da pochi anni, l'oculista le ha dato una pomata gel in modo tale da tenere umidi gli occhi perchè sennò rischiano di seccarsi e infiammarsi
laura s ha scritto:Probabilmente la differenza è che pur dormendo ad occhi aperti ammicca, al contrario di chi ha la paresi del nervo faciale che non può... :sorrisoo
in realtà se ci si sforza un pò si chiude, lo so perchè la paresi del nervo facciale mi è venuta 3 giorni prima di partorire (un incubo davvero)

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 21 gen 2009, 11:17

edera anche il mio cucciolo, Kai, dorme con gli occhi socchiusi. Socchiusi però, non aperti. Tanto che alle volte non so se dorma o no, per esempio in passeggino.
Anche il fratello di mio marito dorme a occhi aperti...da sempre, e ora ha trent'anni.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 27 gen 2009, 18:32

Anche Alex dorme con gli occhi socchiusi, ma solo in prima serata quando lo mettiamo a dormire sul divano prima di portarlo definitivamente a letto. Ho provato a chiuderglieli (come fanno nei film quando ci sono i morti che rimangono con gli occhi aperti - inquietante, lo so) ma si è svegliato :che_dici .
Credo che sia dovuto al fatto che "sonnecchi" prima di dormire davvero. Infatti a letto con noi li tiene completamente chiusi.
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 27 gen 2009, 18:33

Ah, e mio figlio ha gli occhi a mandorla... Per cui, boh, magari ce li ha aperti :ahah :ahah :ahah
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”