GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOPO UNA SETTIMANA DI NUOVO FEBBRE??
- Stellina82
- Active~GolGirl®
Re: DOPO UNA SETTIMANA DI NUOVO FEBBRE??
noooo mi sa che ho scritto male...questa è la 2 volta che ha la febbre...in 3 settimane...in pratica una sett febbre,poi sfebbrata e ora febbre...NO 3 VOLTE NO mi sparo...piango sempre qnd vedo che il termometro segna!!!
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!
- sunflower76
- New~GolGirl®
Eccoci anche noi alle prese con l'ennesima ricaduta, a fine gennaio influenza e streptococco, sta a casa una settimana e mezza dall'asilo, 10 gg di antibiotico, settimana scorsa di nuovo raffreddore e otite, quindi altro antibiotico, lo tengo a casa una settimana, ieri rientra e stamattina 37.8..........................
ma e' possibile che sia stato il rientro all'asilo?? Dopo solo 24h si e' beccato un altro virus?

Finalmente mamma nov2006 - Mamma bis ago2009
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Eccoci anche noi.
Qui è la 3 ricaduta
Dicembre ha avuto febbre alta e tosse, gennaio streptococco angina e otite, dopo 10 giorni ricaduta di nuovo angina... ora sono passate 2 settimane e dopo 1 di asilo ieri ancora 39 e raffreddore.
Possi riallacciarmi al topic del salottino e dire che posso andare fuori di testa e facilmente ???
E se io non la scampo per me è la 4 ricaduta
(non c'è l'icona "mi sparo?")
Qui è la 3 ricaduta

Dicembre ha avuto febbre alta e tosse, gennaio streptococco angina e otite, dopo 10 giorni ricaduta di nuovo angina... ora sono passate 2 settimane e dopo 1 di asilo ieri ancora 39 e raffreddore.
Possi riallacciarmi al topic del salottino e dire che posso andare fuori di testa e facilmente ???

E se io non la scampo per me è la 4 ricaduta

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- mariangelac
- Collaboratore
Come sta ora? 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- milly73
- Expert~GolGirl®
3a ricaduta anche per noi 

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Io sto facendo la quarta ricaduta e Angelo la terza.
Ora mi chiedo: ma cosa BIPP gira in quest'aria di BIPPPPP ?????
Ma le buttano in giro apposta ?????
Ora mi chiedo: ma cosa BIPP gira in quest'aria di BIPPPPP ?????

- skyblue
- Expert~GolGirl®
Ah...... e ho chiesto al pediatra se non era il caso, visto la 3 ricaduta di angina, di tenerlo a casa almeno 1 mese dalla materna, per riprendersi lui e me.
Risposta ?? non serve appena non ha febbre lo può rimandare.
E se fa subito un'altra ricaduta ?
Eh pazienza si fa gli anticorpi.
E io ? A me mi licenziano tra poco.
Ah ma si ammala anche lei ?
ma

Risposta ?? non serve appena non ha febbre lo può rimandare.
E se fa subito un'altra ricaduta ?
Eh pazienza si fa gli anticorpi.
E io ? A me mi licenziano tra poco.
Ah ma si ammala anche lei ?

- milly73
- Expert~GolGirl®
skyblue, 4a ricaduta???
non ce la posso fà

non ce la posso fà

- skyblue
- Expert~GolGirl®
- val978
- Silver~GolGirl®
ragazze vi riporto una cosa che mi ha detto il mio medico di base, su antibiotici e ricadute.
l'antibiotico è un immuno depressore. quindi se finito l'antibiotico rispediamo il bimbo al nido, si prende la prima cosa che capita. quindi consiglia di tenere a casa il bimbo dopo l'antibiotico (per un tempo pari a quanto è stato a casa fino alla fine dell'antibiotico
), perchè il sistema immunitario si riprenda.
a meno che il bimbo non sia abbastanza grande da poter prendere degli immunostimolanti. il mio, 8 mesi, è troppo piccolo.
in seguito a malattie lunghe o tante ricadute, sarebbe bene stare a casa dall'asilo a lungo (anche 3 mesi
volevo morire)
tutto questo in caso di antibiotici, per questo motivo sono ancora più cauta nel dare antibiotici.
sono ancora alle prime armi, siamo alla 3a influenza da natale e gli ho dato antibiotico solo alla 2a, stavolta ho deciso di no ma adesso siamo al 5° giorno di febbriciattola (37-38, spesso la mattina niente, e la sera torna) e non so bene che fare...
uffa
l'antibiotico è un immuno depressore. quindi se finito l'antibiotico rispediamo il bimbo al nido, si prende la prima cosa che capita. quindi consiglia di tenere a casa il bimbo dopo l'antibiotico (per un tempo pari a quanto è stato a casa fino alla fine dell'antibiotico

a meno che il bimbo non sia abbastanza grande da poter prendere degli immunostimolanti. il mio, 8 mesi, è troppo piccolo.
in seguito a malattie lunghe o tante ricadute, sarebbe bene stare a casa dall'asilo a lungo (anche 3 mesi

tutto questo in caso di antibiotici, per questo motivo sono ancora più cauta nel dare antibiotici.
sono ancora alle prime armi, siamo alla 3a influenza da natale e gli ho dato antibiotico solo alla 2a, stavolta ho deciso di no ma adesso siamo al 5° giorno di febbriciattola (37-38, spesso la mattina niente, e la sera torna) e non so bene che fare...

uffa

- milly73
- Expert~GolGirl®
val978, emma ha preso l'antibiotico alla prima ricaduta. L'ha terminato dopo 7 gg il 7 di febbraio (aveva otite e tonsillite). Su consiglio della pediatra siamo partiti per la sardegna e lì l'ho fatta vedere ad un'amica neonatologa che le ha riscontrato bronchite asmatica
dopo una settimana rientriamo in toscana ed emma torna all'asilo. Dopo 3 gg. di asilo febbricciatola a 37.5. Arivisita dalla pediatra che riscontra tonsillite
le prescrive 2 gg. di bentelan, ma preferisce non darle antibiotico, ma risciacqui con acqua di sirmione ed un antibiotico locale. ha avuto la febbre per due giorni e da due giorni ha solo tosse catarrosa...
i risciacqui stanno funzionando, ma ho il terrore che le stia tornando la bronchite
la pediatra mi disse che, se le fosse tornata la febbre avrei dovuto darle isocef (antibiotico).
io ho sentito la mia amica neonatologa, che tra parentisi è contrarissima al bentelan, se non nei casi gravi e lei mi ha detto di aspettare a darle l'antibiotico. effettivamente mi sembra che senza cortisone e antibiotico il suo organismo stia reagendo meglio. poi vediamo un pò come prosegue la cosa.
comunque a proposito di immunostimolanti, sempre la neonatologa, mi disse che gli unici che funzionano sono quelli a base di batteri (quindi medicinali a tutti gli effetti), mentre gli omeopatici non servono a nulla.
tre mesi a casa dopo ricaduta?

dopo una settimana rientriamo in toscana ed emma torna all'asilo. Dopo 3 gg. di asilo febbricciatola a 37.5. Arivisita dalla pediatra che riscontra tonsillite

le prescrive 2 gg. di bentelan, ma preferisce non darle antibiotico, ma risciacqui con acqua di sirmione ed un antibiotico locale. ha avuto la febbre per due giorni e da due giorni ha solo tosse catarrosa...
i risciacqui stanno funzionando, ma ho il terrore che le stia tornando la bronchite

la pediatra mi disse che, se le fosse tornata la febbre avrei dovuto darle isocef (antibiotico).
io ho sentito la mia amica neonatologa, che tra parentisi è contrarissima al bentelan, se non nei casi gravi e lei mi ha detto di aspettare a darle l'antibiotico. effettivamente mi sembra che senza cortisone e antibiotico il suo organismo stia reagendo meglio. poi vediamo un pò come prosegue la cosa.
comunque a proposito di immunostimolanti, sempre la neonatologa, mi disse che gli unici che funzionano sono quelli a base di batteri (quindi medicinali a tutti gli effetti), mentre gli omeopatici non servono a nulla.

tre mesi a casa dopo ricaduta?