GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOPO UNA SETTIMANA DI NUOVO FEBBRE??

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DOPO UNA SETTIMANA DI NUOVO FEBBRE??

Messaggio da Stellina82 » 7 feb 2011, 20:09

noooo mi sa che ho scritto male...questa è la 2 volta che ha la febbre...in 3 settimane...in pratica una sett febbre,poi sfebbrata e ora febbre...NO 3 VOLTE NO mi sparo...piango sempre qnd vedo che il termometro segna!!!
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

sunflower76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sunflower76 » 17 feb 2011, 10:02

Eccoci anche noi alle prese con l'ennesima ricaduta, a fine gennaio influenza e streptococco, sta a casa una settimana e mezza dall'asilo, 10 gg di antibiotico, settimana scorsa di nuovo raffreddore e otite, quindi altro antibiotico, lo tengo a casa una settimana, ieri rientra e stamattina 37.8.......................... :aargh :aargh ma e' possibile che sia stato il rientro all'asilo?? Dopo solo 24h si e' beccato un altro virus?
Finalmente mamma nov2006 - Mamma bis ago2009

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 20 feb 2011, 13:06

Eccoci anche noi.
Qui è la 3 ricaduta :nonegiusto :nonegiusto
Dicembre ha avuto febbre alta e tosse, gennaio streptococco angina e otite, dopo 10 giorni ricaduta di nuovo angina... ora sono passate 2 settimane e dopo 1 di asilo ieri ancora 39 e raffreddore.
Possi riallacciarmi al topic del salottino e dire che posso andare fuori di testa e facilmente ??? :impiccata:
E se io non la scampo per me è la 4 ricaduta :urka (non c'è l'icona "mi sparo?")
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2011, 11:33

Come sta ora? :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 25 feb 2011, 12:05

3a ricaduta anche per noi :impiccata:
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 25 feb 2011, 13:07

Io sto facendo la quarta ricaduta e Angelo la terza.

Ora mi chiedo: ma cosa BIPP gira in quest'aria di BIPPPPP ????? :pistole :bomba Ma le buttano in giro apposta ?????

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 25 feb 2011, 13:11

Ah...... e ho chiesto al pediatra se non era il caso, visto la 3 ricaduta di angina, di tenerlo a casa almeno 1 mese dalla materna, per riprendersi lui e me.
Risposta ?? non serve appena non ha febbre lo può rimandare.
E se fa subito un'altra ricaduta ?
Eh pazienza si fa gli anticorpi.
E io ? A me mi licenziano tra poco.
Ah ma si ammala anche lei ?
:urka :urka ma :affogo :affogo :autocensura :autocensura :nuvolanera :nuvolanera

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 25 feb 2011, 13:29

skyblue, 4a ricaduta??? :urka

non ce la posso fà :stonk
:coccola

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 25 feb 2011, 20:51

Pensa io !!! :arrampicarsi:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 feb 2011, 11:13

ragazze vi riporto una cosa che mi ha detto il mio medico di base, su antibiotici e ricadute.

l'antibiotico è un immuno depressore. quindi se finito l'antibiotico rispediamo il bimbo al nido, si prende la prima cosa che capita. quindi consiglia di tenere a casa il bimbo dopo l'antibiotico (per un tempo pari a quanto è stato a casa fino alla fine dell'antibiotico :impiccata: ), perchè il sistema immunitario si riprenda.

a meno che il bimbo non sia abbastanza grande da poter prendere degli immunostimolanti. il mio, 8 mesi, è troppo piccolo.

in seguito a malattie lunghe o tante ricadute, sarebbe bene stare a casa dall'asilo a lungo (anche 3 mesi :urka volevo morire)

tutto questo in caso di antibiotici, per questo motivo sono ancora più cauta nel dare antibiotici.

sono ancora alle prime armi, siamo alla 3a influenza da natale e gli ho dato antibiotico solo alla 2a, stavolta ho deciso di no ma adesso siamo al 5° giorno di febbriciattola (37-38, spesso la mattina niente, e la sera torna) e non so bene che fare... :domanda

uffa :perplesso

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 26 feb 2011, 12:21

val978, emma ha preso l'antibiotico alla prima ricaduta. L'ha terminato dopo 7 gg il 7 di febbraio (aveva otite e tonsillite). Su consiglio della pediatra siamo partiti per la sardegna e lì l'ho fatta vedere ad un'amica neonatologa che le ha riscontrato bronchite asmatica :che_dici
dopo una settimana rientriamo in toscana ed emma torna all'asilo. Dopo 3 gg. di asilo febbricciatola a 37.5. Arivisita dalla pediatra che riscontra tonsillite :x:
le prescrive 2 gg. di bentelan, ma preferisce non darle antibiotico, ma risciacqui con acqua di sirmione ed un antibiotico locale. ha avuto la febbre per due giorni e da due giorni ha solo tosse catarrosa...
i risciacqui stanno funzionando, ma ho il terrore che le stia tornando la bronchite :buuu

la pediatra mi disse che, se le fosse tornata la febbre avrei dovuto darle isocef (antibiotico).
io ho sentito la mia amica neonatologa, che tra parentisi è contrarissima al bentelan, se non nei casi gravi e lei mi ha detto di aspettare a darle l'antibiotico. effettivamente mi sembra che senza cortisone e antibiotico il suo organismo stia reagendo meglio. poi vediamo un pò come prosegue la cosa.
comunque a proposito di immunostimolanti, sempre la neonatologa, mi disse che gli unici che funzionano sono quelli a base di batteri (quindi medicinali a tutti gli effetti), mentre gli omeopatici non servono a nulla. :perplesso

tre mesi a casa dopo ricaduta? :impiccata:

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”