GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo solo 2 giorni, diminuito il gonal f

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Dopo solo 2 giorni, diminuito il gonal f

Messaggio da antonella74 » 14 lug 2010, 19:05

ciao ragazze, vorrei un consiglio dalle più esperte:
ho iniziato un protocollo corto lunedì (al terzo giorno di mestruazione), ho fatto lunedì e martedì 150 ui di gonal f.
Oggi pomeriggio mi chiamano dicendo di abbassare il dosaggio da 150 a 112.5 ui perchè l'estradiolo è un pò altino.
Io, beccata in un momento in cui avevo la testa tra le nuvole, non ho chiesto a quant'era l'estradiolo.
Adesso, facendo un giro su internet, mi pare di aver capito che non è esattamente un bel segno questo.
Considerando che da oggi pomeriggio ho i doloretti tipici dell'ovulazione, non è che sto ovulando??

Leggevo di maturazione degli ovuli che potrebbe non avvenire, non so cosa pensare perchè non ne so molto.
Che faccio domani, chiamo il centro?
Dopo soli due giorni di terapia come è possibile che io abbia già questi doloretti???

Scusate ma è la prima fivet :hi hi hi hi

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Dopo solo 2 giorni, diminuito il gonal f

Messaggio da akane » 14 lug 2010, 19:31

ma non ti fanno un monitoraggio? :domanda
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 lug 2010, 19:34

akane ha scritto:ma non ti fanno un monitoraggio? :domanda
si, me ne hanno fatto uno lunedì mattina, prima di iniziare la terapia (e anche gli esami per l'estradiolo che lunedì mattina era a 35) e poi un eco stamattina con esami del sangue.
E infatti pomeriggio chiamata della dottoressa che mi dice di abbassare il dosaggio di gonal.
Boh, sono un pò confusa.
Che faccio, chiamo il centro domani?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 lug 2010, 21:09

e qanti follicoli c'erano?
cmq se ti hanno detto di diminuire diminuisci in caso poi ti fanno aumentare di nuovo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 lug 2010, 21:50

akane ha scritto:e qanti follicoli c'erano?
cmq se ti hanno detto di diminuire diminuisci in caso poi ti fanno aumentare di nuovo
Stamattina sono andata al centro che non stavo bene e quindi non è che mi sia informata molto.
La gine però mi ha detto che ho 11 follicoli in totale.
Però io ho già strani dolorini solo dopo due punture (oggi pomeriggio erano proprio uguali uguali a quando ovulo).
Stasera comunque ho fatto la dose diminuita, come detto dalla gine, e domani chiamo almeno per sapere a quanto è arrivato l'estadiolo.
La gine in realtà al telefono mi ha detto di stare tranquilla, però io per natura non sono tranquilla :fischia
Non so, secondo te 150 era già un dosaggio alto? Io so che ho lo ovaie multifollicolari che però non so esattamente cosa significhi... :che_dici

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 lug 2010, 21:59

uhm no 150 non mi sembra affatto un dosaggio alto anzi... quindi io cercherei di stare tranquilla tanto credo che dopodomani avrai un altro monitoraggio no?

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 lug 2010, 22:51

akane ha scritto:uhm no 150 non mi sembra affatto un dosaggio alto anzi... quindi io cercherei di stare tranquilla tanto credo che dopodomani avrai un altro monitoraggio no?
si, venerdì ho un altro monitoraggio. inoltre farò anche la visita dall'anestesista e l'elettrocardiogramma. Gli esami del sangue preanestesia li ho già fatti oggi.
comunque domani una telefonatina per sapere a quant'è l'estradiolo mi sa che la faccio...

grazie akane!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 lug 2010, 23:04

si telefona così sei + tranquilla
poi magari interverrà qualcuna + esperta :ok

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 16 lug 2010, 11:27

Sono stata al centro, pare proceda tutto bene.
Salvo telefonata pomeridiana (dopo aver verificato i valori dell'estradiolo), devo continuare con gonal f 112.5 e aggiungere da stasera luveris e cetrotide.
Ho in tutto 20 follicoli di cui circa 10 di dimensione 12 mm.
L'estradiolo di mercoledì, dopo due punture di gonal f 150 ui, era a 310. Mi ha detto che è un pò altino ma che riusciranno a gestire tutto.
Lunedì controllo e forse già mercoledì pick up (speriamo di non ovulare spontaneamente, visto che so che con questo protocollo può capitare)...

Diciamo che per il momento tutto procede... :sorrisoo

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 18 lug 2010, 7:40

ANTO stai facendo anche il ceytrotide quindi non ovulerai prima del tempo, tranqui!

Cmqe hai risposto molto bene alla stimolazione...hai 20 folly (magarui sapere la grandezza aiuterebbe) quindi ottimo! Anche io ho avuto sempre protocolli corti.
Abbassare il medicinale fa maturare i folly già presenti senza farne spuntare altri.
vai avanti e fidati del centro! :incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 18 lug 2010, 11:03

Anche a me era capitata la stessa cosa, avevo risposto troppo bene e velocemente, io ero partita pero' con Gonal f 150 x2 + Menogon x2
infatti erano nel dubbio se farmi interrompere o meno il tutto, alla fine scelsero di diminuire la dose dei medicinali ed ando' tutto perfettamente bene.
Stai tranquilla ed in becco alla cicogna!
:incrocini
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 lug 2010, 11:05

Ciao isolablu!
Si, so che il cetrotide non dovrebbe farmi ovulare, però ho letto anche che fa scendere l'estradiolo e quindi si può arrivare al pick up e avere i follicoli vuoti o non arrivarci proprio perchè si ovula prima. spero non sia il mio caso :incrocini

Da ieri ho dei dolorini (forse più un fastidio) al rene destro. Ho letto che il cetrotide non va bene per chi ha malattie renali. Io non ne ho, però due anni fa (al rene destro) mi è venuta una colica renale e da allora ogni tanto mi fa un pò male, probabilmente per della renella che non riesco ad espellere (bevo molto poco). Avevo fatto un eco e so che c'era questa sabbiolina che può darmi fastidio.
Boh, speriamo non influisca con la fivet.

Comunque domani dovrei sapere se mercoledì potrò fare il pick e dovrei avere notizie più attendibili riguardo le dimensione e il numero dei follicoli. Inoltre chiederò a quanto avevo l'estradiolo venerdì. Presumo però andasse bene perchè non mi hanno chiamata per cambiare terapia.
Dai, vi aggiorno domani!!! :ok :bacio

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 22 lug 2010, 20:56

Ciao Antonella,
per il discorso reni, io come te sono un po' "portata" ad acumulare sabbiolina nei reni e sono 3 anni che non ho coliche(terribilmente dolorose) comunque durante la prima stimolazione di marzo avevo male come te e questa volta il dottore mi ha dato un integratore a base di cramberry, quindi naturale per aiutare a fare "plin, plin" dunque conbattere la ritenzione idrica che questi farmaci provocano. Chiedi al tuo se puoi. Sono senza ricetta e io questo percorso lo sto facendo tranquilla senza pizziconi dei reni. Aiuta bere tanto ed anche gatorade o cose del genere.
a presto
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 22 lug 2010, 20:56

Ciao Antonella,
per il discorso reni, io come te sono un po' "portata" ad acumulare sabbiolina nei reni e sono 3 anni che non ho coliche(terribilmente dolorose) comunque durante la prima stimolazione di marzo avevo male come te e questa volta il dottore mi ha dato un integratore a base di cramberry, quindi naturale per aiutare a fare "plin, plin" dunque conbattere la ritenzione idrica che questi farmaci provocano. Chiedi al tuo se puoi. Sono senza ricetta e io questo percorso lo sto facendo tranquilla senza pizziconi dei reni. Aiuta bere tanto ed anche gatorade o cose del genere.
a presto
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 lug 2010, 10:48

lula7475 ha scritto:Ciao Antonella,
a presto
Ciao, scusa ma ho letto solo oggi. I reni mi hanno dato fastidio per un pò di giorni (anzi, il rene destro), però non avevo difficoltà a fare pipì, anzi... Comunque sto bevendo tantissimo, anche gatorade e il rene non mi fa più male.
Di sicuro però sono stati i farmaci a procurarmi quel dolore, ma va bene così. Adesso penso solo a covare i miei due piccolini, con la speranza che decidano di fermarsi 9 mesi :incrocini

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 26 lug 2010, 10:22

antonella74, :incrocini :incrocini :incrocini
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 lug 2010, 15:45

antonella come va? a che pt sei?

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 1 ago 2010, 11:36

Ciao ragazze, sono tornata venerdì sera dopo 5 giorni di ricovero per iperstimolazione moderata. Sono ancora in convalescenza ma le cose vanno meglio.
Oggi sono al 10 PT, se calcolo anche il giorno in cui mi sono stati trasferiti i due embrioni.
In pratica sono entrata in ospedale con un iperstimolo lieve ma, visto che poteva aggravarsi, mi hanno trattenuta. Ed infatti due giorni dopo era diventato iperstimolo moderato (questo è successo al 6 PT), quindi flebo di albumina e punture anticoagulanti dieta iperproteica e gatorede, controllo peso e diuresi.
Ancora adesso faccio praticamente tutto (controllo diuresi, peso, anticoagulanti) tranne l'albumina e lunedì ho il controllo in ospedale. Spero almeno che questa fatica sia servita a qualcosa... :incrocini

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 2 ago 2010, 10:46

ciao Antonella,
Cosa ti hanno detto oggi? come ti senti? le Beta quando le fai, mercoledì?
Meno male che sono riusciti a fare lo stesso il transfer e non farti stare troppo male con iperstimolo, è così brutto...
Attendiamo notizie, baci

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 2 ago 2010, 12:10

Oggi 11 PT, beta negative. Le ho fatte in corso di controllo per iperstimolazione che, a quanto pare, sta rientrando.
Mi hanno detto di rifarle venerdì al centro, come programmato, ma che ho veramente poche speranze.
Non vi dico come sto, qualcuna lo potrà immaginare.

Ci risentiremo più avanti, adesso sono troppo giù.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”