GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dopo la polmonite....consigli

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

dopo la polmonite....consigli

Messaggio da giotemerario » 27 ott 2012, 17:54

Ciao ragazze, siamo usciti oggi dall'H per una polmonite batterica da pneumococco che interessava tutto il lobo mediano del polmone dx presa dal mio bimbo di 4 anni.
Continueremo l'antibiotico a casa, poi visita di controllo.
I dottori mi hanno detto di non riportarlo all'asilo prima di Natale. Il contatto con altri virus e batteri tipici delle comunità potrebbe essere dannoso e portare ad una ricaduta (percarità :argh ).
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Come avete gestito la convalescenza?
Lo porterò da un pneumologo molto bravo che mi han consigliato... ma secondo voi è opportuno fare mare o terme dopo questa "botta" alla salute? E se si avete dei consigli sul dove?
Grazie mille e saluti. Giorgia
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: dopo la polmonite....consigli

Messaggio da giotemerario » 27 ott 2012, 17:56

ah.... era vaccinato tanto per la cronaca.... contro lo pneumococco. Ma il batterio in causa era fuori dalla copertura del vaccino (e certo no :nonegiusto )
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 29 ott 2012, 14:35

Ciao Giorgia,
noi ci siamo passati quando Daniel aveva 3 anni e mezzo, al primo anno di materna.
Abbiamo cominciato a fine novembre poi a Dicembre diagnosticata polmonite. E all'ultima visita la prima settimana di gennaio, anche la nostra pediatra ci aveva detto di tenerlo a casa da scuola ancora per un pò, quindi è rientrato a fine gennaio. Il dopo polmonite, l'abbiamo gestito in casa cercando di fare del ns meglio. Niente comunità, quindi posti tipo Iper dove ci fosse troppa gente ecc..... Il massimo era passare pranzi o cene dai miei dove poteva passare un pò di tempo con i cugini.
Per quanto riguarda il mare, io dico assolutamente si!!! Daniel quell'anno dopo la polmonite si fece tipo una 15 di otiti ricorrenti e l'ultimo antibiotico lo prese la prima settimana di giugno....un vero incubo.
Poi però, è arrivata l'estate, gli abbiamo fatto fare tanto mare e ci siamo appoggiati poi ad un pediatra privato molto bravo che lo segue anche per le allergie che ha. Fatto stà che lo scorso anno non si è ammalato una volta. Crescono, si fortificano, quindi non farti paranoie ...... un mega in bocca al lupo! :incrocini
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 30 ott 2012, 13:02

Cara Giorgia
Teresa ha preso la broncopolmonite lo scorso inverno con ricaduta :buuu
Fortunatamente non è stata ricoverata ma ha dovuto fare punture di Rocefin :argh
Ovviamente è stata a casa per un mese ma forse anche più...
E' stato un inverno terribile
Ad aprile ho deciso di portarla da una broncopnemuloga molto brava nonchè omeopata e abbiamo iniziato una cura omeopatica...
Non mi pronuncio sull'efficacia... lo farò alla fine di questo inverno :fischia
Se vuoi in mp ti mando i riferimenti di questa dott.ssa che è proprio di Roma (viene qua da noi una volta al mese).
E' veramente in gamba... ovviamente se sei interessata ad intraprendere una cura omeopatica di prevenzione
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 30 ott 2012, 13:04

ah ovviamente tanto mare quando e per quanto possibile e di inverno consigliano le stanze di sale... a roma ce ne sono...
qua da noi ce n'è una.... penso che questo inverno ci manderò la piccola con il socio (che anche lui necessita visto che è spesso con la tosse... lui ce l'ha cronica... va beh)

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 30 ott 2012, 14:10

gloria ha scritto:ah ovviamente tanto mare quando e per quanto possibile e di inverno consigliano le stanze di sale... a roma ce ne sono...
qua da noi ce n'è una.... penso che questo inverno ci manderò la piccola con il socio (che anche lui necessita visto che è spesso con la tosse... lui ce l'ha cronica... va beh)
Grazie Gloria, purtroppo non potrò aprofittare del tuo pediatra. Ho vissuto a Roma fino a che Mat era piccolo, piccolo poi sono tornata a Torino la mia città natale, abbandonando il lavoro. Sia per tenere unita la mia famiglia (mio marito si divideva tra Torino e palermo e io vivevo a Roma)sia perchè ho avuto il cancro e da sola a Roma non ce l'avrei fatta.
Mi hanno consigliato un pneumologo che è primario del regina Margherita di Torino. Tu poi le hai fatto fare vaccini antiinfluenzali e l'integrazione dell'esavalente per la polmonite?
io non so come muovermi.... son così confusa........ :buuu

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 ott 2012, 14:49

Giot, mp per te!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 nov 2012, 14:25

giotemerario ha scritto:Ciao ragazze, siamo usciti oggi dall'H per una polmonite batterica da pneumococco che interessava tutto il lobo mediano del polmone dx presa dal mio bimbo di 4 anni.
I dottori mi hanno detto di non riportarlo all'asilo prima di Natale. Il contatto con altri virus e batteri tipici delle comunità potrebbe essere dannoso e portare ad una ricaduta (percarità :argh ).
Lo porterò da un pneumologo molto bravo che mi han consigliato... ma secondo voi è opportuno fare mare o terme dopo questa "botta" alla salute? E se si avete dei consigli sul dove?
ciao!

filippo a un anno di vita a avuto broncopolmonite e sinmdrome del lobo medio...

è rimasto a casa quasi 3 mesi con terapia di riabilitazione respiratoria ma senza antibiotico xchè dissero di origine virale...

l'ho portato al nido giusto 1 o 2 volte xchè segnassero la presenza e non perdesse il posto :ok :fischia

so che a milano marittima c'è una struttura e che ne parklano bene - me ne fecero parola quando andai lì in vacanza l'estate...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 nov 2012, 14:25

Deda ha scritto:
giotemerario ha scritto:Ciao ragazze, siamo usciti oggi dall'H per una polmonite batterica da pneumococco che interessava tutto il lobo mediano del polmone dx presa dal mio bimbo di 4 anni.
ciao!

filippo a un anno di vita a avuto broncopolmonite e sinmdrome del lobo medio...

è rimasto a casa quasi 3 mesi con terapia di riabilitazione respiratoria ma senza antibiotico xchè dissero di origine virale...

l'ho portato al nido giusto 1 o 2 volte xchè segnassero la presenza e non perdesse il posto :ok :fischia

so che a milano marittima c'è una struttura e che ne parklano bene - me ne fecero parola quando andai lì in vacanza l'estate...
HA avuto :sberla:
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 3 nov 2012, 20:19

Ciao Giò!
Io non ho esperienze in merito ma posso dirti che di grotte del sale ce ne sono un sacco qui in zona :ok ce n'è anche una a caselle dove ci vanno molte mamme dell'asilo e confermano che i bimbi si ammalano di meno.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 nov 2012, 11:45

giotemerario ha scritto:
gloria ha scritto:ah ovviamente tanto mare quando e per quanto possibile e di inverno consigliano le stanze di sale... a roma ce ne sono...
Grazie Gloria, purtroppo non potrò aprofittare del tuo pediatra. Ho vissuto a Roma fino a che Mat era piccolo, piccolo poi sono tornata a Torino la mia città natale, abbandonando il lavoro. Sia per tenere unita la mia famiglia (mio marito si divideva tra Torino e palermo e io vivevo a Roma)sia perchè ho avuto il cancro e da sola a Roma non ce l'avrei fatta.
Mi hanno consigliato un pneumologo che è primario del regina Margherita di Torino. Tu poi le hai fatto fare vaccini antiinfluenzali e l'integrazione dell'esavalente per la polmonite?
io non so come muovermi.... son così confusa........ :buuu
mi dispiace per quello che hai dovuto passare anche per la tua malattia :coccola
io dopo non ho fatto l'integrazione nè quest'anno farò il vaccino antinfluenzale... figuriamoci se la mia omeopata me lo fa fare... e poi non mi fido granchè visto che molti sono stati ritirati dal commercio...

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 10 nov 2012, 12:04

Ciao ragazze rettifico tutto, anche il titolo :argh
Siamo da 12 gg in h per versamento pleurico.
La macchia al polmone rientra mooooolto lentamente, la PCR e' tornata negativa 2gg fa, ma abbiamo ancora le piastrine alle stelle! Abbiamo iniziato la fisioterapia respiratoria.... Non sappiamo cosa ci attende a livello di ospedalizzazione e neanche a casa. Sappiamo che tutti i conviventi dovranno fare il vaccino anti-influ e che non andremo all'asilo almeno fino a marzo per far passare i mesi peggiori a livello virus! Non vi dico quanto sono a terra :x: bacioni

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 10 nov 2012, 13:16

Noooooo mi spiace tantissimo !!!! Deve essere durissima anche per te !!! :coccola Ma il versamento pleurico è una conseguenza della polmonite?

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 10 nov 2012, 21:01

Si Novembre e' una complicazione della polmonite. L'infezione esce dal lobo del polmone e infiltra tra i 2 lembi della pleura, difficilissimi da raggiungere dagli antibiotici. Giusto per dirti sta facendo la stessa cura della meningite, :argh
Io.... Ricomincero' a vivere quando il mio piccolo sara' a casa :incrocini

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 27 dic 2012, 14:40

ritiro su questo post...per sapere come va???
:cuore
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 11 mar 2013, 21:20

Grazie Freud ci hanno dimesso per fortuna senza intervento per pulire la pleura dopo 36 gg di h.
La dottoressa ci ha imposto niente asilo fino ad aprile. Oggi a quasi 4 mesi ha la febbre ma speriamo le difese si siano rinforzata!
Grazie di cuore

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”