GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo la malattia non vuole più la pappa...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Dopo la malattia non vuole più la pappa...

Messaggio da dottbaby » 14 lug 2008, 9:05

Allora, mi sto veramente imparanoiando...è già capitato a qualcuna di voi? E come avete risolto?
Vittoria ha otto mesi e mezzo. All'inizio lo svezzamento non è stato facilissimo, ma ora mangiava di tutto, in dosi abbondanti e con un certo entusiasmo. Ha avuto i classici due-tre giorni di febbre (durante i quali ha comunque mangiato normalmente) e venerdì sono uscite le macchie: sesta malattia. Il problema è che è da giovedì sera che rifiuta decisamente la pappa. Ho provato (credo) di tutto: omogeneizzati casalinghi di sola verdura e di carne e verdura, omogeneizzati industriali, sempre, sia di verdura, che misti, pastina condita con crema di zucca e prosciutto...mangia solo frutta, yogurt e latte. Quando vede il cucchiaino della pappa strilla disperata, si agita, gira il faccino e serra la bocca. Se è una cosa solo passeggera non mi preoccupo, ma il suo rifiuto mi pare così netto...posso ricominciare tutto da capo? Mi vien male solo a pensarci. E poi, solo latte sarà sufficiente per lei?
Heelpppp!!!! :buuu
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dopo la malattia non vuole più la pappa...

Messaggio da facocerina » 14 lug 2008, 9:52

DOTT a me capita con Sofie ma va a momenti..di solito mangia di tutto ma specialmente in prossimità di qualche dentino che deve spuntare non mangia più se non yogurt latte e frutta..comunque il mio ped. dice che si sanno regolare e qualche giorno in quel modo non fa niente
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 14 lug 2008, 9:56

Ti ricordi che era capitato anche a me all'inizio dello svezzamento? Inizio svezzamento.. e zac.. sesta malattia.. risultato rifiuto della pappa.. mi era stato detto che anche se spariscono i puntini, la sesta malattia può portare strascichi fino a due settimane, durante le quali potrebbe esserci inappetenza.. tranquilla.. passate queste settimane tornerà tutto come prima :ok
Ora Martina non dico che è una gran mangiona.. ma non chiude più la bocca quando le presento il cucchiaino :ok

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 14 lug 2008, 10:09

Greta ha fatto un periodo nel quale non ha più voluto la pappa serale e non aveva manco la febbre. La pediatra mi ha rassicurata dicendo che col caldo capita spesso e quindi di non forzarla. L'importante però è cercare di farle bere il latte e che quello comunque basta.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 lug 2008, 11:48

Grazie. Adesso aspetto notizie dal baby sitter: per pranzo gli ho lasciato omogeneizzato di pesce e verdura fatto da me, omogeneizzato pronto di carne e verdura, omogeneizzato di frutta e biberon per il latte...
Vi farò sapere se e come evolve. :bacio
24.10.07

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 14 lug 2008, 11:55

Flavia sta facendo lo stesso da ieri. Ieri sera non è arrivata a metà della porzione di pappa che le avevo preparato, di contro le ho dato il latte che però si è spazzolata. Sta di fatto che le sta uscendo un nuovo dentino e credo che possa essere quello che le dà fastidio.
Ti posso però assicurare che loro si regolano benissimo e anche la mia pediatra mi ha detto più volte di non forzarli a mangiare se non ne hanno voglia.
Se mangia yogurt, frutta e latte, dalle quello e stai tranquilla che passerà nel giro di breve. :bacio
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 14 lug 2008, 11:59

dottbaby ha scritto:Allora, mi sto veramente imparanoiando...è già capitato a qualcuna di voi? E come avete risolto?
Vittoria ha otto mesi e mezzo. All'inizio lo svezzamento non è stato facilissimo, ma ora mangiava di tutto, in dosi abbondanti e con un certo entusiasmo. Ha avuto i classici due-tre giorni di febbre (durante i quali ha comunque mangiato normalmente) e venerdì sono uscite le macchie: sesta malattia. Il problema è che è da giovedì sera che rifiuta decisamente la pappa. Ho provato (credo) di tutto: omogeneizzati casalinghi di sola verdura e di carne e verdura, omogeneizzati industriali, sempre, sia di verdura, che misti, pastina condita con crema di zucca e prosciutto...mangia solo frutta, yogurt e latte. Quando vede il cucchiaino della pappa strilla disperata, si agita, gira il faccino e serra la bocca. Se è una cosa solo passeggera non mi preoccupo, ma il suo rifiuto mi pare così netto...posso ricominciare tutto da capo? Mi vien male solo a pensarci. E poi, solo latte sarà sufficiente per lei?
Heelpppp!!!! :buuu
guarda, è capitato anche a me quando viola ha compiuto 7 mesi... si è ammalata, febbre e, mentre a inizio svezzamento mangiava spazzolando tutto, dopo la malattia si è come bloccata.
il medico mi aveva detto che ra normale
purtroppo devo dirti che non ha ripreso mai più a mangiare come agli nizi, ma forse questo poi è stato legato ad altri fattori.
comunque, più o meno, ha riprseo a mangiare circa normalmente dopo 3 settimane, direi
hanno bisogno di tempo per irprendersi...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 15 lug 2008, 6:57

Sono in arrivata in ritardo a leggere questo post, scusa Barbara :bacio

Per il mio pediatra è normale che i bimbi non vogliano la pappa nè quando sono malaticci, nè quando fa troppo caldo, nè quando stanno per spuntare i dentini.
Dice sempre di non insistere e che il latte basta.
Ovviamente se la cosa dura un periodo limitato di tempo.
:incrocini :sorrisoo :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 lug 2008, 10:54

Grazie a tutte! Mi avete rassicurata parecchio!
Vittoria, comunque, pare che abbia ricominciato a mangiare. Effettivamente, non con l'entusiasmo di prima, ma magari non sta ancora benissimo. Ieri ha mangiato, sia a pranzo, che a cena. Vediamo ancora oggi, ma mi sento molto più tranquilla.
:bacio
24.10.07

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”