GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOPO L'ABORTO... STOP AI RAPPORTI SI O NO?!!?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

DOPO L'ABORTO... STOP AI RAPPORTI SI O NO?!!?

Messaggio da puzzina » 14 ott 2009, 14:03

Ho perso il mio puzzino a 6 + 1 senza bisogno di raschiamento..
Il mio gine, con l'arrivo del prox ciclo mi fara un'isteropscopia (che palle....però visto i due anni e mezzo di ricerca e poi l'aborto mi conviene).
Alla visita ci ha raccomandati non avere rapporti . Li per lì credevo intendesse solo dal ciclo all'isteroscopia (visto che si fa intorno al 10pm)...invece intendeva proprio durante tutto il mese (me l'ha riconfermato via mail). E nemmeno protetti. proprio niente rapporti :domanda
Ora: la mia ovulazione è stata settimana scorsa...per cui lo chiedo solo per mera curiosità:come mai qualche gine dice di partire subito con la ricerca e altri vietano addirittura quelli protetti?
:grrr
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

piccoloAngelo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DOPO L'ABORTO... STOP AI RAPPORTI SI O NO?!!?

Messaggio da piccoloAngelo » 14 ott 2009, 14:38

puzzina... :coccola
mi spiace tantissimo per la tua perdita...., ma sono iera di te per la tua caparbietà. è così che dobbiamo essere..
se nn siamo forti NOI nonrisciremo mai a coronare i nostri sogni.....
molto probabilmente per scongiurare la possibilità di qualsiasi tipo di infezione....penso sia per questo.... :cuore :incrocini

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 ott 2009, 16:33

Forse ti ha detto di evitare al 100% proprio per essere sicuro che non rimani incinta e ti vuole fare l'istero per capire se ci puo essere qualche causa, io credo sia per questo.
A me il mio gine non ha mai vietato rapporti, ne dopo il raschiamento, nel nel mese successivo, ne nelle gravidanze andate bene
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 14 ott 2009, 18:24

ciao puzzina
anche io ieri ho fatto il raschiamento
e anche a me hanno detto 10 giorni astensione causa infezioni
e il mio ginecologo mi ha consigliato tutto
il mese proprio per evitare il rischio di una gravidanza
una coccolina :coccola arrivera' presto un altro puzzino!!
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 14 ott 2009, 22:46

Non te lo saprei proprio dire...diciamo che di routine non ho mai sentito che li vietino del tutto...
anzi a me dopo il raschiamento hanno dato da subito il via libera e sono rimasta incinta di nuovo senza nemmen avere il ciclo post parto...

Cmq sia ti abbraccio forte,ti avevo già letta di là tra le sossine...mi spiace e ti abbraccio :coccola
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 15 ott 2009, 15:28

Alessia26 scusa....ma come si fa a sapere quando si ovula??? Se nn ti e' venuto il ciclo dico.... :domanda

Io ho abortito in modo naturale senza bisogno di raschiamento . E' successo 2 settimane fa e la scorsa sett ho eliminato tutto. E se volessi riprovarci prima del ciclo (che ancora nn e'' arrivato) quali sarebbero i giorni giusti????

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 ott 2009, 16:14

Rox devi conoscere tu il tuo corpo e sentire quando ovuli. Anche tramite TB o stick.
Dopo il raschiamento o un aborto spontaneo non è detto che l'ovulazione sia puntuale come prima, puo tardare come non presentarsi. Devi essere tu a sentire i cambiamenti del tuo corpo e capire quali sono i giorni giusti :incrocini
Anche io comunque sono rimasta incinta di Edo dopo un aborto spontaneo, ho avuto il ciclo praticamente tra la 5 e 6 settimana dove ho perso tutto e poi le mestruazioni non sono piu tornate perche ho concepito Edo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 20 ott 2009, 14:58

Grazie KIKY!!!!!! :sorrisoo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 ott 2009, 21:07

a medopo i raschiamenti hanno consigliato stop ai rapporti fino al ciclo successuvo, prima dell'istero rapporti protetti, ma chi ne aveva vogliaaaaaa :fischia
doo l'aborto spontaneo "naturale" i hanno dato libera scelta, dicendo che tanto per un paio di mesi non sarebbe successo nulla, io ero così spensierata, dopo 9 mesi... paolo :sorrisoo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 24 ott 2009, 22:54

Posso unirmi al coro per chiedere indicazioni?
Io ho fatto il raschiamento il 12 ottobre per aborto interno alla 10^ settimana e ancora ho perdite e dolori mestruali (sono passati 12 gg dal rasc.).
E' il secondo aborto e mi pare di ricordare che l'altra volte le perdite erano durate meno.
Sarà che sta volta mi hanno imbottita di progesterone e perciò c'è più "materiale" da espellere?
Sarà che il mio odiatissimo spotting intermestruale adesso si diverte a torturarmi più del solito?
Io non ce la faccio più, fra poco scoppio, in certi momenti mi viene di correre in ospedale e implorare che mi tolgano l'utero perchè da 9 anni a questa parte passo più tempo con l'assorbente addosso che senza e nessun medico ha ancora capito cosa diavolo ho!!!!!
Per i rapporti non mi hanno detto niente, ma figuriamoci se in questo momento ho voglia di averne, mi sento uno schifo fisicamente e la mia femminilità è sotto i piedi! :buuu :buuu :buuu :buuu
Michela
Bisogna fare grandi sogni per fare piccoli passi!

Emma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Emma » 28 ott 2009, 12:25

Puzzina non saprei, anch'io non ci capisco molto... il mio gine dopo la visita mi aveva detto che se me la sentivo potevamo riprovarci anche subito. Alcuni suoi colleghi fanno aspettare un paio di cicli, ma secondo lui non serve, Ognuno vede la sua....
Forse ha ragione kiky.

Un abbraccione
2006 mamma di un piccolo grande tesoro, grazie PMA!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”