GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Bloccato
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da frab » 7 lug 2011, 12:06

PIZZY, comunque anche per me c'è stato una settimana di pancia durissima, il gine mi ha detto RIPOSO! E quindi per un paio di giorni mi sono divanizzata... come per magia sono stata moooolto meglio. Anche lui mi ha detto che il riposo è+ toccasana
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Dream78 » 7 lug 2011, 12:23

Fiorellino78 ha scritto:
Nymphalidae ha scritto: 2) Ma se nella flessibilità posso indicare un massimo di 30 giorni devo per forza mettere solo il mese di lavoro in più ante partum basato sulla DPP non l'intera durata dell'obbligatoria... :perplesso
io avevo inserito tutto il periodo di maternità obbligatoria....e quella dello sportello aveva detto che andava bene......ma ora mi sorge il dubbio che dovevo inserire solo il mese prima del parto???? :perplesso

va bè che lo capiranno pure loro no????????
Allura...
se parliamo di questa sezione qui:
Chiedo
Di avvalermi della flessibilità del congedo di maternità dal... al ... per n° gg ...

Confermo che va messo solo il mese di flessibilità (a patto che si voglia usare il mese intero) comunque il dal è per forza da 2 mesi prima della DPP e i gg non possono essere più di 30.
Altri periodi di congedo da inserire con dal - al io non ne ho messi, perchè sinceramente non mi sembra che ce ne sia la possibilità sul modulo :domanda . C'è solo da inserire la DPP poco prima del punto che ho citato sopra.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 lug 2011, 12:25

frab ha scritto:PIZZY, comunque anche per me c'è stato una settimana di pancia durissima, il gine mi ha detto RIPOSO! E quindi per un paio di giorni mi sono divanizzata... come per magia sono stata moooolto meglio. Anche lui mi ha detto che il riposo è+ toccasana
Confermo anche io, sabato pomeriggio avevo la pancia di marmo (luisa mi è scappata due volte per la strada e gli scatti felini per acchiapparla mi son costati cari), un'oretta distesa a letto mi ha rimessa in piedi :ok

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 7 lug 2011, 12:26

Ciao a tutte!

Nottata ottima: Andrea si è svegliato solo verso le 2 per bere e poi alle 8 :vaiii: non posso dire di essere un fiore (o magari sì, un crisantemo :risatina: ) con l'afa che c'è (ho guidato con la faccia sulla bocchetta dell'aria condizionata!) ma sono sicuramente più riposata!

Vedo che si parla di uno dei miei argomenti preferiti: i capelli! Anche io, come marieclaire, ho sempre giocato molto con colore e tagli sempre diversi, poi da quando è nato Andrea ci ho rinunciato: troppo poco tempo a disposizione :nonegiusto . Perciò sono due anni che li porto alla stessa maniera: lunghi, lisci e scuri. Gioco un po' solo con il ciuffo. Mi sono così rotta di vedermi uguale :impiccata: Aspetto di finire l'allattamento (e la caduta in massa, come diceva Frab) e poi cambierò taglio, sempre sul lungo che è più pratico, ma voglio proprio qualcosa di diverso. E sicuramente li schiarirò un po'.

Marieclaire: in bocca al lupo per oggi :incrocini

Pizzy: sono davvero contenta per la visita andata bene! Però concordo con le altre: non iniziare a strapazzarti!

Nel mio condominio ci sono state tre nascite in tre settimane, quanto le invidio, con 'sto panzone non riesco più a respirare :impiccata:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 lug 2011, 12:30

Dream io ho messo dpp 5/09

mentre dal al ho messo dal 5/08 al 5/01/2012

nn ho messo il numero dei giorni, ho sbagliato perchè non avevo capito......ma credo si capirà che vado in maternità il 5/08.......

anche perchè ho allegato tutti i documenti del mio datore che riguardano la mia sospensione dal lavoro dal 5/08 al 5/01

scusate ma come si fa a fare la flessibilità di MENO di 30 giorni?????non mi risulta sia possibile lavorare fino al parto.....se non per quelle categorie che non hanno la maternità obbligatoria (Ad esempio io quando aspettavo matteo avrei potuto lavorare fino al giorno prima del parto, ma ora anche per i parasubordinati la maternità è obbligatoria)

la flessibilità non è 1 mese prima dal parto e 4 dopo????
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 lug 2011, 12:32

Io prossima eco di accrescimento in ospedale il 2 agosto.
Prossima visita dalla gine il 25 agosto (anniversario di matrimonio :cuore )
Però siccome il 6 partiamo per un viaggio luuuuuungo in macchina che un po' mi spaventa, la gine mi ha detto che se preferisco, o non mi sento bene o tranquilla, mi vede in ambulatorio ( e vai di altre 130€ :x: ) per la cervicometria e un'eco veloce al bimbo... :ok

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 7 lug 2011, 12:36

Ciao bimbe...vedo che la chiacchiera è sempre attiva!! Bene bene...anche perchè tra un po' qualcuna comincerà a partire e quindi ci sarà un calo!

Pucci.. QUALE scadenza? Ormai è tutta una scadenza. Va malissimo, sinceramente.. Sicuramente dovranno supplire dove io non arrivo, ma non è una questione di panza.. Sto facendo tutte le ore che posso e anceh di più.. E' un mix tra un carico di lavoro molto grosso ed il fatto che sono qua per il primo anno di dichiarazioni, quindi devo imparare a conoscere tutte le posizioni, il programma.. Ho chiaramente qualche lentezza in più...

Ambra... io con le salviette ci sono sempre andata piano. Da più grandi le usavo fuori, ma da neonati ad entrambi i miei bimbi irritavano tantissimo. Se facevano solo pipì per evitare di sbalottarli (soprattutto con Michele che ancora non mi sentivo super pratica) mi prendevo una ciotolina di acqua tiepida e quei dischetti di cotone che si usano anche per struccarsi... Lo pulivo semplicemente così. Se c'era la popò sotto l'acqua direttamente con detergente delicato...
Quando sono stati un po' più grandi e maneggevoli lavaggio al lavandino e via...Salviette solo per le uscite (o per la notte se ero troppo in cassa!!)

Capelli...anch'io ho bisogno di forbici, ma al momento devo aspettare di incassare la fattura :fischia

Frab ti capisco sulla considerazione su quanto crescono i figli.. Michele ha poco meno della tua grande, e Francesco gli corre dietro come un fulmine!!
Per fortuna vogliono ancora tante coccole!! :spiteful:

Per quel che riguarda la veglia notturna.. Sono troppo stanca per svegliarmi, anzi... stamattina non riuscivo proprio ad alzarmi.. Però concordo anch'io che il girarsi da un lato all'altro è faticosisssssssimoooooo... Momenti per alzarmi dal letto mi faccio scivolare giù :fischia

Clara anche a me stanotte è toccato il sogno splatter...Non tragico ma assurdo...

Allora ero esattamente a questo punto della gravidanza (32 sett :ok ) e ogni tanto per qualche giorno sentivo in vagina un braccino della bimba tutto rigido.. :urka MA siccome non avevo contrazioni ed era presto..lo rispingevo su! :urka (ovviamente i medici nel mio sogno erano superflui! :risatina: )

Cmq sia...flash, cambia la scena: Interno auto, io al posto di guida...ovviamente che posso fare se non..partorire?! :che_dici
ma siccome sono a 32 sett è un parto veloce e bazza, praticamente esce da sola...la mia gine mi compare al mio fianco.
la bimba nasce, sembra star bene e...boh, non c'è più....
il flash successivo che ho mi vede ancora seduta in macchina, sempre senza bimba (e senza gine) e mi rendo conto che ho ancora il cordone che penzola e la placenta evidentemente da espellere... Nel frattempo sento la cascata delle acque che continuano a scendere....
Allora giustamente scendo e vado nell'ambulatorio della gine che dice che mi dovrà far ripartire le contraz per espellere la placenta perchè è già passato troppo tempo... Così scopro che la bimba era nata la sera prima ed io ero rimasta in macchina tutta la notte (a dormire? Boh :domanda ) e mi incavolavo perchè mi chiedevo dove l'avessero messa ed io dovevo allattarla....

Bene... Chissà cosa ne direbbe Freud! :risatina: :risatina:

BACIONIIIIIIIIIII!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 lug 2011, 12:41

Fiorellino78 ha scritto:Dream io ho messo dpp 5/09

mentre dal al ho messo dal 5/08 al 5/01/2012

nn ho messo il numero dei giorni, ho sbagliato perchè non avevo capito......ma credo si capirà che vado in maternità il 5/08.......

anche perchè ho allegato tutti i documenti del mio datore che riguardano la mia sospensione dal lavoro dal 5/08 al 5/01

scusate ma come si fa a fare la flessibilità di MENO di 30 giorni?????non mi risulta sia possibile lavorare fino al parto.....se non per quelle categorie che non hanno la maternità obbligatoria (Ad esempio io quando aspettavo matteo avrei potuto lavorare fino al giorno prima del parto, ma ora anche per i parasubordinati la maternità è obbligatoria)

la flessibilità non è 1 mese prima dal parto e 4 dopo????
No fiore, stai intendendo in maniera errata la flessibilità, ora capisco perchè hai compilato così il modulo. :sorrisoo
Quello che hai messo tu è la maternità obbligatoria, che corrisponde con quella che ti ha segnato l'azienda perchè effettivamente tu fino al 04/08 lavorerai, giusto?
Per mese di flessibilità si intende il primo mese in cui tu saresti dovuta stare a casa per legge (ottavo mese di gravidanza, il primo dei 2+3 dell'obbligatoria) e che invece hai chiesto di lavorare. Chiedendo la flessibilità, poichè per legge tu devi stare obbligatoriamente a casa dal lavoro 5 mesi l'obbligatoria trasla di un mese (o di quanti gg di obbligatoria decidi di chiedere): da 2+3 a 1+4. :ok

Per quanto ti riguarda il tuo mese di flessibilità è dal 05/07 al 05/08.
Il fatto che tu possa chiedere meno di 30gg è dovuto al fatto che per esempio nel tuo caso, metti che invece di un mese intero di flessibilità chiedevi solo 10 gg.
Avresti messo:
flessibilità dal 05/07 al 14/07 n° gg 10.
L'Obbligatoria ti sarebbe partita dal 15/07 e da lì ti avrebbero calcolato i 5 mesi di obbligatoria...

Spero di essere stata abbastanza chiara...è difficile per iscritto...ufff :buuu

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 lug 2011, 12:46

:urka
Ammazza che sogni complicati che fate!!!!!!
Io son talmente stanca che mentre normalmente mi ricordo tutti i sogni, ora non me ne ricordo mezzo!!!!! E anche io faccio una fatica boia a girarmi da un lato all'altro...mi fa male la schienaaaaaaaa :buuu

Megan: :ok per la nottata buona di Andrea, sia per te che per lui!!!!

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 7 lug 2011, 12:48

ciao belle ma quanto scrivete!! non riesco a starvi dietro.. vedo con piacere che tutte siamo attorno alla 30 esima settimana.. e oltre! non vi viene un po d'ansia?
sarà che sono stata a trovare un'amica che ha artorito da poco..e avea la bimba tetta dipendente... :fischia
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 lug 2011, 12:52

ah ok....si si ho capito!!!

cioè sapevo che la flessibilità era cosi, ma non pensavo di dover mettere SOLO il mese che per me è come dici tu dal 5/07 al 5/08!!!!

non sapevo si potessero chiedere meno giorni ecco!!! :ok

ad ogni modo spero che capiscano lo stesso come intendevo fare quelli dell'inps :risatina:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 lug 2011, 12:59

Fiorellino78 ha scritto:ah ok....si si ho capito!!!

cioè sapevo che la flessibilità era cosi, ma non pensavo di dover mettere SOLO il mese che per me è come dici tu dal 5/07 al 5/08!!!!

non sapevo si potessero chiedere meno giorni ecco!!! :ok

ad ogni modo spero che capiscano lo stesso come intendevo fare quelli dell'inps :risatina:
Oh, bene, son contenta fosse più o meno chiaro!!! :ok
Al max se vuoi essere sicura puoi provare a fare un colpo di telefono... :incrocini :sorrisoo

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 7 lug 2011, 13:05

domandina imbarazzante.. ma voi riuscite ad avere rapporti?

già prima li avevamo solo i week end perchè durante la settimana siamo troppo stanchi.. adesso è un disastro.. a me l'unica posizione che piace è la classica ma ora c'è la panciona..e le altre non mi vanno :nonegiusto suggerimenti?
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 lug 2011, 13:09

si Dream....in questi giorni proverò a tel....

anche perchè ho consegnato il tutto quando ero malata e quindi ho fatto fare a mio marito una raccomandata con ricevuta di ritorno il 30 giugno.....

e nn mi è ancora arrivata la ricevuta di ritorno........

in questi giorni tel per vedere se almeno hanno ricevuto.....anche se dovrebbero.....

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 lug 2011, 13:12

MARITA ha scritto:domandina imbarazzante.. ma voi riuscite ad avere rapporti?

già prima li avevamo solo i week end perchè durante la settimana siamo troppo stanchi.. adesso è un disastro.. a me l'unica posizione che piace è la classica ma ora c'è la panciona..e le altre non mi vanno :nonegiusto suggerimenti?
io col pancione riesco solo di fianco.....le poche volte che succede qualcosa :x:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 7 lug 2011, 13:13

Marita... per il discorso in merito.. Io ho veramente poca spinta, sono tanto stanca e piena di cose da fare, ad ogni modo quando mi convinco riesco solo stando sopra...e di solito alla fine...mi diverto! :fischia :prr :spiteful:
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 lug 2011, 14:08

Fiorellino78 ha scritto:

io col pancione riesco solo di fianco.....le poche volte che succede qualcosa :x:
Mio marito oramai ha rinunciato ad avanzare qualsiasi tipo di approccio...non mi va proprio :x:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 lug 2011, 14:15

i miei ormoni non trovano più la strada di casa :hic

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 lug 2011, 14:23

Ciao a tutte!
oggi fatico anche solo spostarmi dal divano al bagno.... :fischia

WAWWWWWWW!!! qui le domandine imbarazzanti incalzano!!!!! :ahaha
noi continuiamo con il nostro solito tran tran...sicure 3 volte a settimana!!! :risatina:
io sono stanchissima, ma poi, quando mio marito si avvicina...diciamo che non gli dico mai di no!!! :bacetto

CAPELLI
sono il mio incubo! lì ho una via di mezzo tra il mosso e il liscio........e quinid sono perennemente con la piastra in mano!!! :nonegiusto

INPS ieri avevo portato la domanda all'inps per la maternita'...avevo tempo fino ai primi di agosto, ma almeno così non ci penso piu'!
....me l'aveva compilata mio marito, quinid non so' aiutarvi! :hi hi hi hi

MARIE mi spiace che tu sia stata male stamattina.... :incrocini spero ora vada meglio!

AMBRA ho dato un'occhiata al cimitero monumentale dove sei stata ieri....e sai che ti dico? mi piace, io sono affascinata da queste cose....sono stata anni fa a Parigi e ho visitato i 2 cimiteri piu' importanti e conosciuti....ho visitato le tombe di Jim Morrison, la Fontaine...e moltissimne altre....pensa che all'ingresso dei cimiteri, ci sono le guarie che danno la mappa con indicati i nomi delle persone piu' celebri, così da poter recarsi sulla tomba! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 7 lug 2011, 14:42

Se ti piace solo la posizione classica c'è poco da fare :prr in gravidanza comunque le sensazioni sono diverse, se stare sopra o davanti proprio non ti va, prova di fianco, è più soft e poi è davvero bello stare così abbracciati :emozionee .

Fosse per me lo faremmo sempre :maialino: il mio problema è un'orribile e dolorosissima vena varicosa su una delle grandi labbra, dopo ogni rapporto mi fa gonfiare tutta la parte (sarebbe da farci un documentario, le dimensioni raddoppiano :urka :x: ) e riesco a stare solo seduta o sdraiata :impiccata: Va da sè perciò che possiamo farlo solo la sera quando poi mi butto a letto, solo che io intorno alle 10,20 solitamente crollo davanti alla tv e il tempo è proprio risicato. Facciamo altro, ma insomma...non è la stessa cosa :permaloso:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Bloccato

Torna a “Settembre”