GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo il sacco nanna? Come passare alle lenzuola?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Dopo il sacco nanna? Come passare alle lenzuola?

Messaggio da isacher » 24 set 2009, 13:18

La mia piccolina ha quasi 2 anni e non le metto più il sacco nanna dato che si sente "intrappolata".
In questi giorni di settembre, che non fa ancora tanto freddo, la copro con le lenzuola ma durante il sonno si muove e si scopre :buuu
Ho pensato a rimboccarle bene le lenzuola sotto il materasso, ma sono troppo strette, arrivano a mala pena sotto il materasso, cosa che al primo movimento vengono via: che voi sappiate esistono lenzuola più larghe o sono tutte così? :pistole Che poi non è detto che non si senta "ingabbiata" ugualmente... :martello
Ora che la temperatura è ancora mite, va bene, ma sono molto preoccupata per l'inverno che avanza, specie in prospettiva di passare alcuni week end in una casa piuttosto fredda :x: :x: :x:
Voi come avete fatto? Avete suggerimenti? Please help!

PS la funzione cerca è momentaneamente disabilitata, non ho avuto modo di verificare se ci fosse già un argomento analogo... chiedo venia alle amministratrici :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Dopo il sacco nanna? Come passare alle lenzuola?

Messaggio da ishetta » 24 set 2009, 13:21

io non ci sono riuscita. L'anno scorso non voleva più il sacco nanna ma neppure piumino o coperte. Le ho comprato un pigiamino di pile a 5 euro all'ovs.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 24 set 2009, 13:38

I miei dormono costantemente scoperti; gli inverni scorsi mi sono trovata piuttosto bene con i pigiami in pile :ok
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isacher » 24 set 2009, 13:46

i pigiami in pile sono sufficienti? penso ad una casa senza riscaldamento nella quale andiamo ogni tanto... :urka

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 set 2009, 13:50

Come già detto pigiama pesante, ad esempio in pile; se però si toglie le calze ed ha i piedi freddi, esistono anche sacchi nanna tipo questo:
http://www.imaginarium.it/productos/det" onclick="window.open(this.href);return false; ... ncia=42548
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 24 set 2009, 19:08

Mia figlia di lenzuola o coperte non ne vuol sentir parlare, così come non hai mai voluto sentir parlare del sacco nanna! Si dimenava tutta e non riusciva a prender sonno. Anch'io ho risolto con pigiama di pile e poi in camera sua c'è il condizionatore che funge anche x il riscaldamento.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 set 2009, 19:49

noi siamo passati dal sacco nanna ai piumotti dell'ikea.
filippo sembra aver gradito molto :ok
p.s. io eviterei di andare in una casa senza riscaldamento in pieno inverno indipendentemente dal discorso coperte e sacchinanna :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 set 2009, 22:53

newmamy ha scritto:noi siamo passati dal sacco nanna ai piumotti dell'ikea.
Anch'io :ok
Quello da lettino con le sbarre intendi, vero?
Abbiamo fatto mezzo inverno, l'anno scorso quando Gabriele aveva appunto 2 anni, con i sacchi nanna, poi a gennaio piumotto.
Noi siamo appena passati ora al lettino intermedio dell'Ikea (lungo 160 cm) e ho preso un piumino leggero leggero a meno di 5 euro :fischia tanto comunque gli metterò il piagiama pesante. Infatti anche col piumotto comunque la mattina era scoperto, ma lui veramente non sta mai fermo... E' già riuscito a cadere dal letto, nel sonno (con tonfo e urlo all'1 di notte), nonostante abbia la sponda :che_dici
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 25 set 2009, 10:21

madainoncicredo ha scritto:
no, intendo proprio un letto singolo " da grandi".
filippo ha 3 anni e mezzo e da un annetto abbiamo archiviato il lettino con le sbarre.
ora ci dorme federico :sorrisoo

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 set 2009, 10:38

newmamy ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:
no, intendo proprio un letto singolo " da grandi".
filippo ha 3 anni e mezzo e da un annetto abbiamo archiviato il lettino con le sbarre.
ora ci dorme federico :sorrisoo
Ah ok
Nella camera di Gabriele il letto "grande" (lungo 2 metri) non ci stava quindi abbiamo optato per la misura intermedia... ma tra 6 mesi traslochiamo, eh!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 25 set 2009, 11:41

carissime, avrò a brevo lo stesso problema anch'io...
Giada è sempre stata una SCALMANATA nel lettino, e l'anno scorso avevo risolto col sacco nanna.
Quest'anno non so come la prenderà, soprattutto perchè ora si mette in piedi e spesso si mette a dormire con la testa dove un minuto prima aveva i piedi :urka
mi sa che l'unica soluzione sarà metterle un pigiamone...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isacher » 25 set 2009, 11:41

piumotti dell'ikea
intendete dei piumoni? ma non si scoprono? la mia si scopre con le lenzuola, suppongo lo farebbe anche col piumone :buuu

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 25 set 2009, 11:45

isacher ha scritto:
piumotti dell'ikea
intendete dei piumoni? ma non si scoprono? la mia si scopre con le lenzuola, suppongo lo farebbe anche col piumone :buuu
si, ce ne sono di vari spessori :ok
non so come mai ma con quelli non si scopre !!!!
x me il pigiamone pesante è improponibile, filippo dorme solo con la maglia del pigiama, i pantaloni se li toglie sia in estate che in inverno e quindi ben vengano i piumoni. :ok

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 25 set 2009, 13:48

azz, speravo di trovare la "soluzione suprema" aprendo sto topic :impiccata:
se rimbocco s'inkazza
se non copro s'inkazza
se copro quando dorme si scopre
se rimbocco quando dorme si sveglia
se non copro si raffredda

grazie, santo inventore del pile :che_dici
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 25 set 2009, 13:52

Alto bambino anticoperte e simili (no sacco nanna dopo l'anno!!!!!!) all'appello.

anche noi pigiama in pile ovs, 5 eur, grandioso. Quest'anno cambiamo taglia me ne riprendo uno stock.

in montagna con riscaldamento sommario (altra mamma snaturata :hi hi hi hi ma chissa' come lontano dall'iperiscaldamento di un appartamento qualunque a Milano gli guarisce il raffreddore... faranno bene i 14-15 gradi???) stesso pigiama in pile con sotto calzamaglia in cotone e dolcevita di cotone, più secondo paio di calzine. Se andiamo più sotto di temperatura aggiungo un pile serio, patagonia, sopra il pigiama di pile :urka
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 26 set 2009, 18:18

Io avevo pensato a questo
http://www.newbabyberry.com/acatalog/gr ... rcgio.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma ti devo dire che per quest'inverno ho deciso di rimanere BEN ANCORATA ai sacchi nanna... almeno finchè non si lamenta... :fischia
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 27 set 2009, 10:51

Pat stavo per mettere lo stesso link! Per ora, che l'ho appena traslocato nel lettino da 160cm di Ikea, e visto che non fa ancora molto freddo, uso solo lenzuolo e copertina pile. E si scopre... :che_dici Vedremo come andrà col piumino, visto che è la misura per il letto singolo normale e credo che riuscirò ad infilarlo per bene sotto al materasso! Se no vedrò di modificare i copripiumini che ho già sul modello di quelli postati da Pat.
:sorrisoo
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”