GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo due aborti...come è andata la successiva gravidanza??? Bene o male???

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo

Dopo due aborti la successiva gravidanza com'è andata?

1) Bene
5
83%
2) Male
1
17%

Voti totali: 6

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Dopo due aborti...come è andata la successiva gravidanza??? Bene o male???

Messaggio da claudias » 6 mar 2012, 13:51

ciao a tutte...scusate il brutto argomento, sono di nuovo incinta e ho il terrore che vada di nuovo male...Non riesco a togliermi dalla testa il 'non c'è due senza tre'...
Sono circa a 10 settimane, ma non riesco ad illudermi che stavolta andrà bene...
2006 ottima gravidanza..e arriva Matteo
febbr. 2010 ..13+1 emorragia e raschiamento...un incubo che non sil leva dalla mia testa
lugl.2011 - 7 sett. , solo perdite niente raschiamento, nel male si èè risolto tutto da se,,,

Ora sono di nuovo incinta...le 7settimane le ho passate..ma sto vivendo sto 3° mese malissimo..l'avvicinarnarsi del 13+1 mi fa venire male...
il 9/2 ho fatto la prima eco, tutto ok, il mio gine mi rassicura dicendo che due aborti precedenti non son colpa di nessuno , fare la vita normale un po' rallentata e lasciare al tempo di fare il suo corso...prendo il progesterone e l'acido folico...e al gine che chiedevo cosa devo fare (sono tutta dura/impaurita in ogni movimento..ho paura di fare danni) mi ha risposto anche se lei sta a letto con 30 flebo non è detto che vada bene..quindi che dire...
ora lunedì prox ho la visita e l'eco, non vi dico come sono...
Ora mi chiedo (da 'malata' dei numeri ) , per chi ci è già passata , com'è andata a finire dopo due aborti??? ci sono più 'probabilità' che vada bene o che vada male...
so già che non contano niente sti numeri e che ogni a caso è a se...ma sono così disperata che non so + a cosa pensare...sono triste..vorrei fosse già settembre.... :incrocini
Scusatemi il papiro....
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dopo due aborti...come è andata la successiva gravidanza??? Bene o male???

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 18:38

Guarda ho un'amica a cui è successa praticamente la stessa cosa e al terzo tentativo è andato tutto bene, stai tranquilla e fidati di quello che eventualmente può dirti la tua ginecologa! :ok
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 8 mar 2012, 18:31

Anche io ho avuto più di un aborto tra la prima e la seconda e il mio gine mi ha confermato che avendo già avuto una figlia (e vedo che anche tu ne hai uno!!) sono solo casi "scarognati", quindi il 2 senza il 3 non vale per niente!! Cerca di stare tranquilla e di goderti anche queste prime settimane... e ad ogni modo mi :incrocini per te!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 mar 2012, 18:37

Testi alla mano la probabilità di aborto in donne che hanno avuto una o più gravidanze a termine e un aborto è del 24%, in donne che hanno avuto una o più gravidanze a termine e due aborti è del 26%.
Fonte: "Endocrinologia ginecologica clinica e sterilità volume 3", autori L. Speroff, R. Grass, N. Kase
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 8 mar 2012, 18:51

laura s ha scritto:Testi alla mano la probabilità di aborto in donne che hanno avuto una o più gravidanze a termine e un aborto è del 24%, in donne che hanno avuto una o più gravidanze a termine e due aborti è del 26%.
Fonte: "Endocrinologia ginecologica clinica e sterilità volume 3", autori L. Speroff, R. Grass, N. Kase
E dopo 3 sale a 35%...quindi io sto messa proprio male :impiccata:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 mar 2012, 20:19

mare143 ha scritto:
laura s ha scritto:Testi alla mano la probabilità di aborto in donne che hanno avuto una o più gravidanze a termine e un aborto è del 24%, in donne che hanno avuto una o più gravidanze a termine e due aborti è del 26%.
Oppure dopo 3 aborti è comunque più probabile che la gravidanza vada bene piuttosto che male (35% male vuol dire 65% bene!!).
E' la solita storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto no?? :sorrisoo :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 8 mar 2012, 20:31

mare143 ha scritto:
Calcola anche che tu hai una patologia particolare da curare che è causa degli aborti.. io credo si parli di aborti totalmente spontanei, ovvero di quelli naturali, indotti unicamente da un "cattivo" embrione o un "cattivo" attaccamento.. selezione naturale.. madre natura sa essere micidiale ma funziona così..

Io posso dirti che non conosco persone che hanno avuto più di due aborti senza una particolare patologia (infezione vaginale, alterazione genetica di un qualche tipo, conformazione uterina particolare.. ecc), per cui ti direi di viverla il più tranquillamente possibile.. per quanto appunto possibile, e mi rendo conto che non è facile :coccola
Purtroppo c'è poco che si possa fare, la tua paura resterà almeno fino al quarto mese (ma credo che la scottatura ti farà preoccupare anche oltre.. è stata forte), per cui puoi solo cercare di pensarci il meno possibile e distrarti, vivere la tua vita normalmente.. la gine ha ragione, metterti a letto 24 ore al giorno non serve proprio.. fai la tua vita, evita gli sforzi eccessivi ovviamente ma non recluderti in casa.. la positività aiuterà anche il tuo piccino e se non riesci a pensarci senza avere ansie è meglio non pensarci per nulla finché non passa un altro mesetto!

Io ti mando tanti incrocini.. stai col tuo altro bimbo e goditelo.. pensa solo a lui!! :incrocini :incrocini :incrocini
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 9 mar 2012, 17:40

A me è successa la stessa cosa, ma la contrario (primo a 7 settimane, il secondo a 12) tra il secondo figlio e la terza. La terza gravidanza è stata perfetta.
Ogni gravidanza è a sè secondo me (sempre che non ci siano patologie particolari).
Quindi sii fiduciosa e :incrocini :cuore
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 9 mar 2012, 18:09

galea ha scritto:A me è successa la stessa cosa, ma la contrario (primo a 7 settimane, il secondo a 12) tra il secondo figlio e la terza. La terza gravidanza è stata perfetta.
Ogni gravidanza è a sè secondo me (sempre che non ci siano patologie particolari).
Quindi sii fiduciosa e :incrocini :cuore

:quoto_1: :incrocini

Fragola71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fragola71 » 9 mar 2012, 21:20

Io ho avuto una Gravidanza Extra uterina e un aborto 1 anno fa per cui non ho votato pero' ti posso dire che adesso sono alla mia terza gravidanza, ho fatto punture di progesterone fino alla 12° settimana e sta andando tutto bene, la paura non mi abbandona, purtroppo fa parte di brutte esperienze, ancora non ci credo ma giorno dopo giorno mi rendo conto che il sogno piano piano si avvera...non puo' sempre piovere, no??? :incrocini

Intanto :congratulations: per la tua gravidanza e ti faccio un grosso in bocca al lupo!!! :bacetto
Immagine

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 9 mar 2012, 21:33

come ti capisco....
due aborti all'appello!!
fatti ora tutti, am proprio tutti gli esami per poliabortività e nonoè risultato nulla.... quindi punto e a capo... se Dio vorrà forse rimarrò di nuovo incinta e non mi resterà altro da fare che mettermi il cuore in pace che se andrà andrà e se non andrà non potrò farci nulla. Questo senso di inpotenza ti devasta e ti distrugge sommandosi alla paura e all'ansia che possa risuccedere tutto.
Cerca di pensare così: tu almeno sei già incinta!! e questo è un gran passo!! :ok
le 7 settimane le hai già passate :ok due punti a tuo favore!! ora fai le corcette sul calendario e pensa che è sempre un giorno in meno per poter abbracciare tuo figlio/a.
ti mando tanti baci e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 9 mar 2012, 22:13

presente! 2 aborti (e 2 raschiamenti) ... poi Chiara ... poi Simone .... :incrocini :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 10 mar 2012, 6:23

Eccomi...2 aborti: una presunta geu (storia lunga di cui non si capisce ancora la dritta) nel 2007 ero di 8 settimane; un aborto con parto spontaneo (incontinenza cervicale) a 17 settimane nel 2008.
Ora ho due stelline: eleonora nata nel 2010 e valentina nel 2011 :emozionee

Andrà benissimo tranquilla :incrocini
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 10 mar 2012, 15:05

Presente! Due aborti...poi Gaia... :emozionee e ora fagiolotto in arrivo!!! :cuore :cuore :cuore :incrocini :cuore :cuore :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 10 mar 2012, 18:44

alelua ha scritto:Presente! Due aborti...poi Gaia... :emozionee e ora fagiolotto in arrivo!!! :cuore :cuore :cuore :incrocini :cuore :cuore :cuore

:incrocini :incrocini :cuore

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 10 mar 2012, 18:45

msbricco ha scritto:presente! 2 aborti (e 2 raschiamenti) ... poi Chiara ... poi Simone .... :incrocini :cuore

:yeee :yeee

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 12 mar 2012, 8:55

grazie a tutte ragazze!
alle 12 ho eco + visita , da un lato non vedo l'ora, dall'altro ho una fifa....ho il cuore ha 3000 dal pensiero...vi faccio sapere nel pomeriggio... :incrocini

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 12 mar 2012, 9:55

claudias ha scritto:grazie a tutte ragazze!
alle 12 ho eco + visita , da un lato non vedo l'ora, dall'altro ho una fifa....ho il cuore ha 3000 dal pensiero...vi faccio sapere nel pomeriggio... :incrocini

Aspettiamo notizie!! :incrocini :incrocini :incrocini

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 12 mar 2012, 13:24

:incrocini :incrocini :incrocini :cuore :incrocini :incrocini :incrocini
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 12 mar 2012, 16:39

ciao..eccomi...oggi è andata! tutto ok, marmocchio in gran movimento, c'erano tutti gli arti, era lì che saltava , gran testona ...ecco quello che ho intravisto mentre il gine mi spiegava tuto quel vedeva..mani braccia gambe e io che non capivo niente invece!!!!!!!!! comunque tutto bene, giusto con le settimane...11 e qualche gg...4.4 cm di misura...insomma bene non mi pare ancora vero che fin qui intanto siamo arrivati....speriamo continui tutto così la strada imboccata è quella giusta...ancora un po' di prudenza poi dal mese prossimo (il quarto) posso stare ancora + tranquilla!! :ok

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”