GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DONNA DELLE PULIZIE ...

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

DONNA DELLE PULIZIE ...

Messaggio da marti77 » 10 ago 2008, 8:58

... beh ragazze... comincio a pensarci ....
Già non amo fare i lavori di casa e sono piuttosto disordinatina .. ma fino ad ora non mi sembrava scusabile pagare qualcuno perchè sistemasse casa mia ... adesso però col secondo pupo in arrivo ... beh .. perchè no ???? :fischia :fischia (piuttosto faccio ore in più del mio lavoro :ahaha )
Mi lascia comunque un pò perplessa l'idea di fare entrare un'estranea in casa mia anche se pensavo che se iniziassi col pupino piccolino potrei avere la scusa di esserci magari la prima volta e "sbirciare" che sia una persona a modo :fischia :fischia
Chi ce l'ha mi dice come si è organizzata ?
Come l'avete scelta ? Per passaparola? Consigliata da un'amica?
Quante volte vi viene in settimana e cosa le fate fare ? Costi ? Le lasciate le chiavi ?
Si insomma ... ditemi un pò come siete organizzate e se siete soddisfatte della cosa ...
Grazie :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DONNA DELLE PULIZIE ...

Messaggio da vassliss » 10 ago 2008, 11:33

dunque... anche io ho retto più che ho potuto x i motivi che hai elencato tu, ma due anni fa ho dovuto cedere all'evidenza di non riuscire più a gestire tutto e... beh, ho cercato un aiuto.

come l'abbiamo scelta... col passaparola, innanzitutto.
poi... beh, non ti nascondo che abbiamo preferito che fosse italiana e avanti con l'età, della zona, conosciuta un po' sotto tutti i punti di vista... una persona semplice, con la sua famiglia e la sua vita.
abbiamo fatto un bel periodo di prova, prima di lasciarla in casa sola... anche lasciando a vista soldi o oggetti interessanti.
oggi... beh, x noi è praticamente una parente, ha da tempo le chiavi di casa e la nostra completa (e meritatissima) fiducia e il nostro affetto! :ok

a mio padre e alla compagna, invece, non sta andando bene la ricerca... stesse prove, son due volte che cacciano la badante di turno (hanno due anziani in casa...) xché non resiste alla tentazione e mette in tasca la 100 euro!!! xò si erano rivolti a delle cooperative x avere professionalità... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 10 ago 2008, 17:36

ciao io ho scelto un uomo, lo preferisco alle donne e alle italiane ancor di più, lui è dello sri lanka, è bravo, attento, preciso, di fiducia. il suo nominativo l'ho avuto da mia suocera. altro particolare non di poco è silenzioso e si fa veramente i fatti suoi!
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 ago 2008, 19:14

La mia donna delle pulizie viene una volta a settimana per 3 ore. E' rumena ... e' la stessa che va da mia sorella :ok
Io non le lascio le chiavi di casa .. ora che sono in maternita' sono a casa e quindi non c'e' problema. Quando riprendero' a lavorare verra' mio papa' (abitiamo vicino) ad aprirle la porta ...
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 ago 2008, 21:02

la signora che viene ad aiutarci è molto giovane. è di origine peruviana, ci è stata suggerita da un'amica e gode della nostra totale fiducia (quindi le diamo anche le chiavi quando non ci siamo).
purtroppo può venire solo 2 ore a settimana (fa la badante ad una signora anziana a tempo pieno) ma x il momento è sufficiente così.
generalmente pulisce x bene sala e cucina , è molto precisa e premurosa anche nei confronti di filippo :ok
sono molto soddisfatta anche se non posso negare che qualche oretta in più mi farebbe comodo soprattutto nei periodi delle "grandi pulizie".
è molto rispettosa e onesta. è proprio una persona x bene :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 12 ago 2008, 20:38

Ciao Marty... Già a 32!!
Anche io pensavo ad una signora per aiutarmi nelle faccende, perchè è davvero dura col lavoro e la bimba. Per adesso ho sempre nicchiato (ed il marito pure :che_dici ) però adesso con l'estate la casa è diventata veramente uno schifo, perchè esco dal lavoro faccio un po di cena e porto subito Lavinia al mare!! E chi ce la fa a fare le pulizie?
ANche io aspetto i vostri preziosi consigli... un'altra cosa, quanto spendete all'ora??
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 ago 2008, 11:36

RAF71 ha scritto:Ciao Marty... Già a 32!!
Anche io pensavo ad una signora per aiutarmi nelle faccende, perchè è davvero dura col lavoro e la bimba. Per adesso ho sempre nicchiato (ed il marito pure :che_dici ) però adesso con l'estate la casa è diventata veramente uno schifo, perchè esco dal lavoro faccio un po di cena e porto subito Lavinia al mare!! E chi ce la fa a fare le pulizie?
ANche io aspetto i vostri preziosi consigli... un'altra cosa, quanto spendete all'ora??
7 euro/ora :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 13 ago 2008, 13:11

RAF71 ha scritto:Ciao Marty... Già a 32!!
Ciao !!!
Già ... 32 ... piano piano ci avviciniamo alla fine :yeee :yeee
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 13 ago 2008, 13:12

newmamy ha scritto: 7 euro/ora :ok
beh ... 7€/h ... direi che si potrebbe proprio fare :fischia :fischia

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 13 ago 2008, 13:29

Da me viene una signora che fa le pulizie anche per la mamma della mia migliore amica. Non le diamo le chiavi, ma le passa a prendere ogni volta e me le riporta quando ha finito. Purtroppo, non riesco a farla venire spesso, ma solo una volta ogni due settimane ed è troppo poco, quindi penso la cmabierò con una persona che ha più tempo. Per il costo, nella mia zona va da 6 a 7 € all'ora, poi io di solito arrotondo (3 ore, 20 €).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 ago 2008, 10:44

Anche io alla fine ho ceduto... ma solo perchè si è resa disponibile una persona di grandissima fiducia... questo due anni fa, quando ci siamo trasferiti nella cas in cui abitiamo ora, che è decisamente più grande di quella di prima!
A primavera mi ha detto che dopo l'estate nonsarebbe più potuta venire... così ho cominciato col passaparola e ho trovato una signora che va dalla mia vicina-amica e da sua madre...
Comincerà a settembre, quando sarò a casa in maternità, così avremo modo di conoscerci e potrò capire se mi posso fidare... se così sarà... al mio rientro al lavoro le lascerò le chiavi di casa...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 16 ago 2008, 16:00

da me viene una signora da circa 4 anni. le chiavi non gliele lascio perchè c'è sempre Mat in casa e cmq abito sopra mia madre per cui eventualmente le prende da lei.
ho fiducia in lei, lavora bene, anche se devo dire che con il tempo si è un po' seduta e passa un po' troppo tempo al cellulare :grrr
lei prende € 9 ll'ora, ma da me ha un forfait € 25 per tre ore settimanali
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 17 ago 2008, 20:56

Adesso è doppiamente necessaria, quando mia mamma uscirà dall'ospedale dovrò trovarne una anche per lei! :buuu
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

annely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annely » 18 ago 2008, 11:19

All'inizio facevo le pulizie la domenica mattina, unico giorno libero, ogni domenica mattina litigavo con il socio perchè pretendevo una mano, e lui puntualmente non voleva sprecare l'unico giono libero a fare pulizie cosi abbiamo deciso...ora viene una ragazza che prende 7 euro l'ora fa circa tre ore ogni settimana in genere o al max ogni due, credo che siano i miei soldi meglio spesi!! io le faccio fare le cose che mi è più difficile fare specie ora con Paoletta tra i piedi, cioè lava per terra fa vetri piastelle cucina e bagno... poi ormai si gestisce lei.. all'inizio non le davo le chiavi ma cercavo di organizzare la mia mezza giornata libera o la facevo venire nel primo pomeriggio quando sono a casa.. ora mi fido un pò di più e la lascio sola cosi puo tranquillamente venire la mattina..
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr

GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 ago 2008, 15:49

inizialmente della casa me ne occupavo sempre io. il socio nn aveva mai voglia.

abbiamo una collaboratrice. anzi, 2.
una è la medesima che pulisce la casa dei suoceri. veniva una volta alla settimana per sole 2 ore, ma allora la ns casa era di 50 mq.
ora viene 2 volte alla settimana per un tot di 4 ore. ma, essendo di 300 mq la nuova casa comprensiva di terrazzi (pieni di piante), avendo una pargola di 13 mesi, dovendo tornare a lavorare a tempo pieno da metà settembre (dalle 8 alle 19 fuori casa, da 5 mesi abbiamo deciso di "crescere" un'altra collaboratrice e farla venire 3 volte alla settimana per 4 ore al giorno. qta ce la paghiamo noi però.
così ho 5 pomeriggi coperti.
principalmente si occupano del grosso: vetri, pavimenti, bagni, polvere, annaffiare e stirare.
in qte sett di assenza per vacanze estive ha avuto le ns chiavi di casa per occuparsi del gatto e piante.
nn sono perfette, ne precise. nn prendono mai iniziative e, quella pagata dai suoceri, è pure svogliata.. :che_dici
entrambe per passaparola.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 22 ago 2008, 17:13

Ho voluto provare anch'io, anche perchè rischiavo l'esaurimento nervoso... E' una signora ucraina, che al pomeriggio si occupa di una persona anziana, e ha bisogno di arrotondare. Vi dirò, non ne sono molto contenta... Mi ha chiesto 8 euro, l'ho fatta venire 5 volte per fare i lavori grossi: piastrelle del bagno, cucina da svuotare e pulire, vetri e persiane. Ho capito che ha bisogno di lavorare, ma l'ultima volta ci ha messo 3 ore solo per pulire una portafinestra. Ok che è bella grande, ma io in 3 ore le faccio tutte. E pure gratisssss!!!! :ahaha
Va beh, l'ho fatta passare come una "buona azione", ma per ora le ho detto che se ho bisogno la chiamo io.
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 27 ago 2008, 8:47

La mia ha iniziato oggi...e sono un po' nervosetta perché non sono proprio abituata ad avere gente estranea in casa. Spero che mi abituerò subito, mi è stata consigliata da una mia amica. È una donna giovane del posto anche lei mamma di due bambini. Ma purtroppo qua i prezzi sono molto più alti (15 €)...prendere o lasciare! E vi assicuro che non è facile trovare qualcuno!
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 27 ago 2008, 10:04

quando è arrivata la notizia che c'era in viaggio stefano non ho esitato...è una ragazza italiana, testimone di geova (mai fatta "dottrina" in casa), lavora bene, minuziosa e ordinata (ora ordina addirittura le scarpe in ordine crescente sul pavimento...anche quelle di stefano..)
lei andava da mia nonna, mia mamma, e ora da me.
noi facciamo 30 € alla volta, lei prende 7.5€ l'ora e dovrebbe stare dalle 8 alle 12, in realtà qualche volta sta meno (il più delle volte), ma qualche volta sta pure di più e cmq prende sempre quelli (sia da me che da mia mamma che da mia nonna)
lei ha le chiavi di casa di tutti, entra e esce..impossibile diversamente.
sinceramente mi trovo benissimo e 30 € così sono veramente una manna, perchè non devo preoccuparmi delle pulizie e posso godermi il micro-tato.
c'è da dire che lei se trova piatti nell'acquaio perchè la lavastoviglie è da scaricare lava tutto, mette a stendere o tira su se asciutto...piega tutto e mette in rigoroso ordine nelle cose da stirare...magari per voi è normale, ma ci sono amiche che si ritrovano il lavello sporco perchè "non sgomberato"...
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 27 ago 2008, 12:55

La signora che veniva da me e di cui parlavo più sopra non riesco più a contattarla, così ho chiesto di darmi una mano ad un'amica di famiglia. E' bravissima, ma mi imbarazzava pagarla e non mi sembrava giusto chiederle di fare le cose gratis, così ci ho messo un po' a decidermi.
Ovviamente lei ha le chiavi di casa, dato che mi conosce da quando sono nata ed è di assoluta fiducia. Solo che le do parecchio più che all'altra signora, facciamo 40 Euro alla settimana, ma mi rivolta casa come un calzino e se ho bisogno stira.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 28 ago 2008, 11:36

Ecco, io ultimamente ho un piccolo problema con la signora che mi viene ad aiutare ed urge consiglio....
Lavora da me da circa 1 anno, inizialmente mi faceva 2h alla settimana, poi avendo trasferito la lavanderia in quella che era prima la cantina le ho chiesto se poteva rimanere un ora in + una volta ogni due settimane per sistemarmi la nuova stanza ed eventualmente fare altro.

Risultato: mi segna tre ore ma ho scoperto casualmente che me ne fa 2h.
Partendo dal presupposto che pulisce bene e che abbiamo un buon rapporto e che sicuramente devo affrontare il discorso, il mio problema è il come ?
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”