GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Donna delle pulizie: quanto viene e cosa fa?
- rossella
- Original~GolGirl®
Donna delle pulizie: quanto viene e cosa fa?
Buogniorno da domani a casa mia inizia a lavorare una signora per aiutarmi nelle pulizie.
Pensavo di farla venire ogni settimana per due ore e farmi fare i pavimenti, spolvero e ongi volta qualcosa id più straordinario ... un po' di vetro, i balconi, le ragnatele cose così. I bagni pensavo di farglieli io visto che comuqneu li lavoro quasi tutti i giorni.
Secondo voi sono poche due ore? mi dite le vostre esperienze di cosa fanno le signore da voi e ongi quanto vengono?
Mi sento proprio un po' imbranata a decidere questa cosa...
Ah dimenticavo... vivo in un appartamento di circa 120 m su due piani
Pensavo di farla venire ogni settimana per due ore e farmi fare i pavimenti, spolvero e ongi volta qualcosa id più straordinario ... un po' di vetro, i balconi, le ragnatele cose così. I bagni pensavo di farglieli io visto che comuqneu li lavoro quasi tutti i giorni.
Secondo voi sono poche due ore? mi dite le vostre esperienze di cosa fanno le signore da voi e ongi quanto vengono?
Mi sento proprio un po' imbranata a decidere questa cosa...
Ah dimenticavo... vivo in un appartamento di circa 120 m su due piani
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Re: Donna delle pulizie: quanto viene e cosa fa?
La mia viene una volta alla settimana per tre ore e fa i pavimenti tutti, pulisce i due bagni, la sala e la cucina e quello diciamo che se la sbriga in due ore. Nell'ora che rimane fa pulizie starordinarie, ovvero una volta i vetri, una volta pulisce a fondo la cucina svuotando tutti i mobiletti, una volta pulisce forno e frigo, insomma cose che non importa fare spessissimo, ma che ogni tanto bisogna fare. Lei viene il lunedì, che per me è un giorno ottimo, così nel week end non mi devo sbattere a pulire più di tanto, noi poi siamo fuori tutto il giorno tutti e quindi non è che sporchiamo tanto durante la settimana, così arrivo abbastanza serenamente al sabato, giorno in cui faccio qualcosa in più.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma dovrebbe anche stirare nelle due ore?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- hamilton
- Gold~GolGirl®
La nostra Valeria
viene tre volte a settimana per un totale di 15 ore, 5 ogni giorno, non so cosa faccia con esattezza, ma quando torniamo la casa profuma di pulito, tutto e' tornato ordinatissimo, e io non faccio null'altro. 

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- floddi
- Platinum~GolGirl®
quanto è grande casa tua?hamilton ha scritto:La nostra Valeriaviene tre volte a settimana per un totale di 15 ore, 5 ogni giorno, non so cosa faccia con esattezza, ma quando torniamo la casa profuma di pulito, tutto e' tornato ordinatissimo, e io non faccio null'altro.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- leda71
- Silver~GolGirl®
2 volte alla settimana, 3 ore ogni volta
fa pavimenti (aspiro e lavaggio) + polvere + rassetto cucina + bagni ogni volta
1 volta alla settimana cambia i letti
1 volta al mese armadi/porte (casa d'epoca con porte e stipiti lavorati) e vetri
fa pavimenti (aspiro e lavaggio) + polvere + rassetto cucina + bagni ogni volta
1 volta alla settimana cambia i letti
1 volta al mese armadi/porte (casa d'epoca con porte e stipiti lavorati) e vetri
There must be some kind of way out of here ...
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Non tantissimo, sono 130 metri, disposti su tre livelli leggermente rialzati, nessuna scala, se non per raggiungere la nostra camera da letto.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Allora direi che ci mette ogni volta 2 ore, oltretutto venendo 3 volte avrà sempre e solo da rassettare, non certo da sgrossare.hamilton ha scritto:Non tantissimo, sono 130 metri, disposti su tre livelli leggermente rialzati, nessuna scala, se non per raggiungere la nostra camera da letto.
le altre 3 ore le passa davanti alla TV!

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Non direi proprio, innanzitutto perche' io assumo solo persone oneste.floddi ha scritto:Allora direi che ci mette ogni volta 2 ore, oltretutto venendo 3 volte avrà sempre e solo da rassettare, non certo da sgrossare.hamilton ha scritto:Non tantissimo, sono 130 metri, disposti su tre livelli leggermente rialzati, nessuna scala, se non per raggiungere la nostra camera da letto.
In secondo luogo perche' la nostra casa di citta' e' una casa molto difficile, ci sono tappeti che vanno trattati e lavati spesso, specchiere molto altre, tanti argenti che almeno una volta ogni due/tre mesi vanno lucidati, il soffitto a cassettoni che deve essere passato con panni particolari almeno una volta al mese, montagne di panni da stirare, quelli di solito li lascio per il lunedi', il pavimento in cotto che tutte le volte lava togliendo i tappeti, insomma, in citta' la casa va curata altrimenti si vede.
Quando le rimane tempo mi prepara le lasagne o i cappelleti portando lei da casa tutti gli ingredienti.

Per il discorso campagna e' diverso, non ho voluto apposta diminuirle le ore, ma so benissimo che 3 volte sono troppe.
E lei, di sua iniziativa, quando non sa che fare fa la giardiniera

A noi va bene cosi'.

- pallapunda
- Expert~GolGirl®
La mia non stira, stiro io alla sera dopo aver messo a letto le bimbe mentre guardo la TV (unico modo per risucire a guardare la TV, altrimenti se mi siedo sul divano collasso miseramente dopo pochi minuti...).floddi ha scritto:ma dovrebbe anche stirare nelle due ore?
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ci credo che sia una casa non facile.hamilton ha scritto:Non direi proprio, innanzitutto perche' io assumo solo persone oneste.floddi ha scritto:Allora direi che ci mette ogni volta 2 ore, oltretutto venendo 3 volte avrà sempre e solo da rassettare, non certo da sgrossare.hamilton ha scritto:Non tantissimo, sono 130 metri, disposti su tre livelli leggermente rialzati, nessuna scala, se non per raggiungere la nostra camera da letto.
In secondo luogo perche' la nostra casa di citta' e' una casa molto difficile, ci sono tappeti che vanno trattati e lavati spesso, specchiere molto altre, tanti argenti che almeno una volta ogni due/tre mesi vanno lucidati, il soffitto a cassettoni che deve essere passato con panni particolari almeno una volta al mese, montagne di panni da stirare, quelli di solito li lascio per il lunedi', il pavimento in cotto che tutte le volte lava togliendo i tappeti, insomma, in citta' la casa va curata altrimenti si vede.
Quando le rimane tempo mi prepara le lasagne o i cappelleti portando lei da casa tutti gli ingredienti.![]()
Per il discorso campagna e' diverso, non ho voluto apposta diminuirle le ore, ma so benissimo che 3 volte sono troppe.
E lei, di sua iniziativa, quando non sa che fare fa la giardiniera, io torno a casa e mi trovo le rose potate, le aiuole disinfestate, le siepi decespugliate e annaffiate.
A noi va bene cosi'.
ma come scrivi tu, ci sono pulizie straordinarie da fare ogni tot.
3 volte alla settimana, 5 ore l'una, sono troppe.
Diciamo che fa le cose con calma.
- rossella
- Original~GolGirl®
no sitrare stiro io ma sono un po' indecisa fra due o tre ore... certo che se io faccio un po' di cose come il bagno in due ore dovrebbe riuscire a fare...
3 volte alle settimana per 5 ore...che maraviglia mi commuovo solo a pensarci
grazie dei suggerimenti...
3 volte alle settimana per 5 ore...che maraviglia mi commuovo solo a pensarci

grazie dei suggerimenti...
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Comunque per il mio appartamento, circa 100 mq bastano due ore a settimana, più lo stiro, che è fuori dalle due ore.
ma casa mia è facilizzima, abbiamo il giardino ed è sempre impolverata, giochi dappertutto, montagne di robe da lavare perchè i bambini si sporcano in continuazione e i gatti dei vicini che entrano e laciano peli.
E a noi va bene così.
ma casa mia è facilizzima, abbiamo il giardino ed è sempre impolverata, giochi dappertutto, montagne di robe da lavare perchè i bambini si sporcano in continuazione e i gatti dei vicini che entrano e laciano peli.
E a noi va bene così.

- hamilton
- Gold~GolGirl®
rossella ha scritto:3 volte alle settimana per 5 ore...che maraviglia mi commuovo solo a pensarci![]()

In effetti poi non c'e' da alzare un dito!
Ma dimmi? L'hai gia' trovata? La stai cercando?
A me di questa collaborazione piace che ormai V. e' diventata una persona di famiglia.
Quando abbiamo fatto la festa di fine anno per esempio, con 60 persone in casa, la mattina alle 8.00 si e' presentata con quattro tipi di torta, io le ho detto: ma che ci fai qui!?!??!?!??!
" Sono venuta ad aiutarti"!
E' rimasta fino alle 6 di sera, ha lavato le stoviglie, ha servito con me i piatti, ha aiutato i bimbi ad andare in bango, ha chiacchierato con gli ospiti e ha tenuto compagnia a mia mamma e mia suocera

Io a una persona cosi' perdono la lentezza, ma mai dovesse esserci.

E questo per dirti che l'empatia e l'istinto, quando si assume una persona, vale piu' di 10.000 referenze.
- rossella
- Original~GolGirl®
L'ho già trovata: mi sono decisa dopo quasi un anno che ero senza donna delle pulizie perchè non mi trovavo più bene con quella che veniva prima: ma non è molto facile fare venire in casa una persona, è importante infatti come dici tu che ci sia un po' di confidenza e di fiducia..
Sono contenta per questa perchè va da una mia amica (e anche da sua madre e suocera) e mi ha detto che è bravissima ed è vicina di casa di mia cognata la quale invece mi ha detto che è persona fidatissima: quindi sono tranquilla.
Voglio solo capire meglio come mi conviene farmi aiutare.
A proposito delle tue 15 ore settimanali non sono d'accordo come dicevano altre che lei si tiri le dita: secondo me in una casa c'è sempre da fare e ci sono tanti livelli di ordine e di pulito. Io mi rendo conto che guardandosi in giro ci sarebbero sempre mille cose da fare: quadri, tende, mobiletti dentro e fuori... ci sono cose che a casa mia faccio una volta all'anno (tipo pulire dietro ai termosifoni) ma che andrebbero fatte ben di più.
Poi chiaramente io mi accontento di una casa mediamente pulita ma da qui alla perfezione...
Sono contenta per questa perchè va da una mia amica (e anche da sua madre e suocera) e mi ha detto che è bravissima ed è vicina di casa di mia cognata la quale invece mi ha detto che è persona fidatissima: quindi sono tranquilla.
Voglio solo capire meglio come mi conviene farmi aiutare.
A proposito delle tue 15 ore settimanali non sono d'accordo come dicevano altre che lei si tiri le dita: secondo me in una casa c'è sempre da fare e ci sono tanti livelli di ordine e di pulito. Io mi rendo conto che guardandosi in giro ci sarebbero sempre mille cose da fare: quadri, tende, mobiletti dentro e fuori... ci sono cose che a casa mia faccio una volta all'anno (tipo pulire dietro ai termosifoni) ma che andrebbero fatte ben di più.
Poi chiaramente io mi accontento di una casa mediamente pulita ma da qui alla perfezione...
- rossella
- Original~GolGirl®
grazie Floddi per il tuo parere: allora direi che considerato che alcune cose le faccio io compreso lo stiro credo che 2 ore possano andare bene.
Poi se mi trovo bene e vedo che ci sono cose extra da fare caso mai ogni tanto le chiedo di rimanere un'ora in più.
Poi se mi trovo bene e vedo che ci sono cose extra da fare caso mai ogni tanto le chiedo di rimanere un'ora in più.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Certo Ros, parliamo di case mediamente pulite, pero' per dirti quest'anno abbiamo fatto pitturare tutta casa e trattare i soffitti a cassettoni, quindi ti puoi immaginare la polvere e la confusione che c'era.
Inoltre la casa rimane chiusa 5 mesi e diventa un ricettacolo di polvere.
Lei in due settimane (quindi 30 ore) l'ha ribaltata portandola in condizioni piu' che accettabili.
Ora continua con il lavoro di fino.
Da me per esempio i termo come regola li pultisce almeno una volta a settimana, ma perche' io son fissata con la polvere.
D'estate mi arrotola tutti i tappeti persiani, li lava con acqua e amuchina, li arrotola con i giornali e li chiude dentro ai sacchi apposta.
I bagni li pulisce tutte le volte, quindi tre volte a settimana: sul marmo del mio bagno ci si puo' mangiare.
La camera del bambino la ribalta tutte le volte: noi abbimao 40 metri solo di salone, quindi almeno due ore vanno per riportare quello a condizioni normali.
Il tavolino in sala per esemio va pulito in mezzo agli intarsi di legno con un pennellino, pezzetto per pezzetto, e li' provato da me, ci passa solo mezz'ora.
Glielo facciamo fare almeno una volta ogni due settimane?
Inoltre per esempio la prossima volta mi svuota e mi lava tutti i casseti della cucina.
Insomma, hai voglia!
Come dici tu se una persona e' intraprendente ne ha di cosine da fare in una casa.
Inoltre la casa rimane chiusa 5 mesi e diventa un ricettacolo di polvere.
Lei in due settimane (quindi 30 ore) l'ha ribaltata portandola in condizioni piu' che accettabili.
Ora continua con il lavoro di fino.
Da me per esempio i termo come regola li pultisce almeno una volta a settimana, ma perche' io son fissata con la polvere.
D'estate mi arrotola tutti i tappeti persiani, li lava con acqua e amuchina, li arrotola con i giornali e li chiude dentro ai sacchi apposta.
I bagni li pulisce tutte le volte, quindi tre volte a settimana: sul marmo del mio bagno ci si puo' mangiare.

La camera del bambino la ribalta tutte le volte: noi abbimao 40 metri solo di salone, quindi almeno due ore vanno per riportare quello a condizioni normali.

Il tavolino in sala per esemio va pulito in mezzo agli intarsi di legno con un pennellino, pezzetto per pezzetto, e li' provato da me, ci passa solo mezz'ora.
Glielo facciamo fare almeno una volta ogni due settimane?

Inoltre per esempio la prossima volta mi svuota e mi lava tutti i casseti della cucina.
Insomma, hai voglia!
Come dici tu se una persona e' intraprendente ne ha di cosine da fare in una casa.
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Sono un tantino interessata
quanto la pagate?

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- rossella
- Original~GolGirl®
Io hamilton mi stanco solo a pensarci a quello che fa la tua Valeria...
e visto che la donna tre volte la settimana me la sogno... ho eliminato tutti i tappeti e tanti sopramobili, ho i laccati e il tavolo di vetro: panno e vetril ovunque
a parte gli scherzi le cose da fare in casa le vedo eccome ma poi mi adeguo a quello che riesco a fare e il resto faccio finta di non vederlo...
i bagni però sempre puliti anche a casa mia non transigo! (che poi credo che se venisse a fare un giro la Valeria chissà quanto troverebbe da fare anche nei miei bagni 'puliti'
)
e visto che la donna tre volte la settimana me la sogno... ho eliminato tutti i tappeti e tanti sopramobili, ho i laccati e il tavolo di vetro: panno e vetril ovunque

a parte gli scherzi le cose da fare in casa le vedo eccome ma poi mi adeguo a quello che riesco a fare e il resto faccio finta di non vederlo...
i bagni però sempre puliti anche a casa mia non transigo! (che poi credo che se venisse a fare un giro la Valeria chissà quanto troverebbe da fare anche nei miei bagni 'puliti'

- miki77
- Master~GolGirl®
La mia la pago 8€ all'ora!micettapr ha scritto:Sono un tantino interessataquanto la pagate?
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE