GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Donna delle pulizie: quanto viene e cosa fa?
- rossella
- Original~GolGirl®
Re: Donna delle pulizie: quanto viene e cosa fa?
grazie Floddi per il tuo parere: allora direi che considerato che alcune cose le faccio io compreso lo stiro credo che 2 ore possano andare bene.
Poi se mi trovo bene e vedo che ci sono cose extra da fare caso mai ogni tanto le chiedo di rimanere un'ora in più.
Poi se mi trovo bene e vedo che ci sono cose extra da fare caso mai ogni tanto le chiedo di rimanere un'ora in più.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Certo Ros, parliamo di case mediamente pulite, pero' per dirti quest'anno abbiamo fatto pitturare tutta casa e trattare i soffitti a cassettoni, quindi ti puoi immaginare la polvere e la confusione che c'era.
Inoltre la casa rimane chiusa 5 mesi e diventa un ricettacolo di polvere.
Lei in due settimane (quindi 30 ore) l'ha ribaltata portandola in condizioni piu' che accettabili.
Ora continua con il lavoro di fino.
Da me per esempio i termo come regola li pultisce almeno una volta a settimana, ma perche' io son fissata con la polvere.
D'estate mi arrotola tutti i tappeti persiani, li lava con acqua e amuchina, li arrotola con i giornali e li chiude dentro ai sacchi apposta.
I bagni li pulisce tutte le volte, quindi tre volte a settimana: sul marmo del mio bagno ci si puo' mangiare.
La camera del bambino la ribalta tutte le volte: noi abbimao 40 metri solo di salone, quindi almeno due ore vanno per riportare quello a condizioni normali.
Il tavolino in sala per esemio va pulito in mezzo agli intarsi di legno con un pennellino, pezzetto per pezzetto, e li' provato da me, ci passa solo mezz'ora.
Glielo facciamo fare almeno una volta ogni due settimane?
Inoltre per esempio la prossima volta mi svuota e mi lava tutti i casseti della cucina.
Insomma, hai voglia!
Come dici tu se una persona e' intraprendente ne ha di cosine da fare in una casa.
Inoltre la casa rimane chiusa 5 mesi e diventa un ricettacolo di polvere.
Lei in due settimane (quindi 30 ore) l'ha ribaltata portandola in condizioni piu' che accettabili.
Ora continua con il lavoro di fino.
Da me per esempio i termo come regola li pultisce almeno una volta a settimana, ma perche' io son fissata con la polvere.
D'estate mi arrotola tutti i tappeti persiani, li lava con acqua e amuchina, li arrotola con i giornali e li chiude dentro ai sacchi apposta.
I bagni li pulisce tutte le volte, quindi tre volte a settimana: sul marmo del mio bagno ci si puo' mangiare.

La camera del bambino la ribalta tutte le volte: noi abbimao 40 metri solo di salone, quindi almeno due ore vanno per riportare quello a condizioni normali.

Il tavolino in sala per esemio va pulito in mezzo agli intarsi di legno con un pennellino, pezzetto per pezzetto, e li' provato da me, ci passa solo mezz'ora.
Glielo facciamo fare almeno una volta ogni due settimane?

Inoltre per esempio la prossima volta mi svuota e mi lava tutti i casseti della cucina.
Insomma, hai voglia!
Come dici tu se una persona e' intraprendente ne ha di cosine da fare in una casa.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Sono un tantino interessata
quanto la pagate?

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- rossella
- Original~GolGirl®
Io hamilton mi stanco solo a pensarci a quello che fa la tua Valeria...
e visto che la donna tre volte la settimana me la sogno... ho eliminato tutti i tappeti e tanti sopramobili, ho i laccati e il tavolo di vetro: panno e vetril ovunque
a parte gli scherzi le cose da fare in casa le vedo eccome ma poi mi adeguo a quello che riesco a fare e il resto faccio finta di non vederlo...
i bagni però sempre puliti anche a casa mia non transigo! (che poi credo che se venisse a fare un giro la Valeria chissà quanto troverebbe da fare anche nei miei bagni 'puliti'
)
e visto che la donna tre volte la settimana me la sogno... ho eliminato tutti i tappeti e tanti sopramobili, ho i laccati e il tavolo di vetro: panno e vetril ovunque

a parte gli scherzi le cose da fare in casa le vedo eccome ma poi mi adeguo a quello che riesco a fare e il resto faccio finta di non vederlo...
i bagni però sempre puliti anche a casa mia non transigo! (che poi credo che se venisse a fare un giro la Valeria chissà quanto troverebbe da fare anche nei miei bagni 'puliti'

- miki77
- Master~GolGirl®
La mia la pago 8€ all'ora!micettapr ha scritto:Sono un tantino interessataquanto la pagate?
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- chiarasole
- Master~GolGirl®
la mia fatina del pulito fa 3 ore ogni 2 settimane (il mercoledi' a settimane alterne)
in queste 3 ore fa: piano terra (cucina, salotto e bagno + ingresso) polvere, porte, sportelli di armadietti di cucina e vetrinette, pulisce bene la cucina e il bagno, pavimenti spostando anche i divani (e pulisce anche tra i cuscini del divano). al primo piano (3 camere e un bagno) fa la polvere, pulisce gli specchi e le ante dell'armadio, i pavimenti anche sotto ai letti, e il bagno di fino
la settimana che lei non viene io mi limito a rifare polvere e pavimenti dei due piani. poi io do una passata veloce ai bagni a giorni alterni (un giorno quello su, un giorno quello giu), faccio la cucina tutti giorni e di nuovo i pavimenti nel fine settimana,e sempre io mi occupo del bucato+stiro e della mansarda (che usiamo poco quindi basta una volta al mese)
per 3 ore la pago 30 euro (10 all'ora)
in queste 3 ore fa: piano terra (cucina, salotto e bagno + ingresso) polvere, porte, sportelli di armadietti di cucina e vetrinette, pulisce bene la cucina e il bagno, pavimenti spostando anche i divani (e pulisce anche tra i cuscini del divano). al primo piano (3 camere e un bagno) fa la polvere, pulisce gli specchi e le ante dell'armadio, i pavimenti anche sotto ai letti, e il bagno di fino
la settimana che lei non viene io mi limito a rifare polvere e pavimenti dei due piani. poi io do una passata veloce ai bagni a giorni alterni (un giorno quello su, un giorno quello giu), faccio la cucina tutti giorni e di nuovo i pavimenti nel fine settimana,e sempre io mi occupo del bucato+stiro e della mansarda (che usiamo poco quindi basta una volta al mese)
per 3 ore la pago 30 euro (10 all'ora)

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Se viene valeria a casa mia corre via spaventata

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- hamilton
- Gold~GolGirl®
In che senso?
Voglio dire, le 15 ore alla settimana sono giustificate, quelle d'estate magari no, ma una persona cosi' affezionata e soprattutto in gamba non la vado certo a perdere (difficile perderla, diciamo scontentarla) per toglierle un giorno di lavoro la settimana.
Adesso e' in ferie, due settimane, mio marito si sente orfano
, prima di andare via mi ha pulito tutto l'armadio nuovo nella stanza di Giorgio cassetto per cassetto, e conta che i nostri soffitti sono altissimi, quindi anche i mobili e le specchiere sono ad altezze vertiginose
La libreria la smonta e la rimonta almeno una volta ogni due mesi, partono 5 ore solo per quello.
Insomma se la casa deve essere pulita che lo sia.
Averla per meno ore non mi permetterebbe di avere la casa che voglio io.
Senza contare che se Gio si ammala all'improvviso basta una telefonata alle sette del mattino e alle 8 me la ritrovo dentro casa.
Voglio dire, le 15 ore alla settimana sono giustificate, quelle d'estate magari no, ma una persona cosi' affezionata e soprattutto in gamba non la vado certo a perdere (difficile perderla, diciamo scontentarla) per toglierle un giorno di lavoro la settimana.
Adesso e' in ferie, due settimane, mio marito si sente orfano

La libreria la smonta e la rimonta almeno una volta ogni due mesi, partono 5 ore solo per quello.
Insomma se la casa deve essere pulita che lo sia.
Averla per meno ore non mi permetterebbe di avere la casa che voglio io.
Senza contare che se Gio si ammala all'improvviso basta una telefonata alle sette del mattino e alle 8 me la ritrovo dentro casa.
- val978
- Silver~GolGirl®
il discorso di Hamilton è giusto, ma Valeria non è "la signora delle pulizie", è la persona che is occupa completamente della casa, diciamo che la maggior parte delle famiglie che si fanno aiutare restano sulle 2-6 ore a settimana, di sicuro non 15.
Chiaramente è Valeria che mette in ordine, che fa il bucato eccetera eccetera eccetera. Capiamoci, è il mio sogno
ma non penso che lo vedrò mai realizzato
Tornando coi piedi per terra
.
Quando l'avevo
veniva 3 ore a settimana per 8€/ora, era il massimo che potessi permettermi, anche quando mi sono trasferita in una casa più grande. Faceva pavimenti polvere bagni e spolvero, poi una cosa specifica chiesta da me o scelta da lei, delle volte solo stirare se avevo troppa roba, altre volte pulire i mobili alti della cucina, o dentro i mobiletti della cucina, la libreria bene, o gli infissi esterni ecc. I vetri non ricordo, mi pare che li facesse tutte le volte
Tutto il lavoro di preparazione (mettere in ordine, togliere di mezzo impicci) l'ho sempre fatto io la sera prima, non mi andava che perdesse tempo per queste cose, preferivo lasciarle campo libero per pulire bene. Il giorno ideale è venerdi, così nel w.e. che stiamo più a casa la casa è pulita e non dobbiamo fare niente
Mia madre: 4 ore, per 10€/ora (non so perchè così tanto, probabilmente si paga i contributi, boh) più o meno le stesse cose ma lei in casa ha millemila soprammobili vetrinette e cavolatine quindi per spolverare ci si mette molto molto di più.
Chiaramente è Valeria che mette in ordine, che fa il bucato eccetera eccetera eccetera. Capiamoci, è il mio sogno

Tornando coi piedi per terra

Quando l'avevo

Mia madre: 4 ore, per 10€/ora (non so perchè così tanto, probabilmente si paga i contributi, boh) più o meno le stesse cose ma lei in casa ha millemila soprammobili vetrinette e cavolatine quindi per spolverare ci si mette molto molto di più.
- rossella
- Original~GolGirl®
La signora viene stasera e ho imparato che si chiama Valeria pure lei!!! Ormai per me il nome Valeria corrisponde alla perfetta donna di casa
Ho deciso di prenderla 2 ore alla settimana e mi faccio fare bene un piano per volta: mi fa bene il piano e poi se le rimane un po' di tempo i lavori extra.
Sento anche il suo parere e la sua esperienza.
Mi ha detto che prende 10 euro all'ora ma mi hanno anche detto che è molto svelta quindi va bene comunque (l'altra me ne prendeva 8)

Ho deciso di prenderla 2 ore alla settimana e mi faccio fare bene un piano per volta: mi fa bene il piano e poi se le rimane un po' di tempo i lavori extra.
Sento anche il suo parere e la sua esperienza.
Mi ha detto che prende 10 euro all'ora ma mi hanno anche detto che è molto svelta quindi va bene comunque (l'altra me ne prendeva 8)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Allora la mia viene 3h a settimana, prima 6 ma stirava. Le pago i contributi con i buoni lavoro inps.
Cmq si organizza lei. Fa sempre bagno di fino, pavimenti, cucina (fuori + fornelli), polvere. Poi si organizza lei in base a quello che c'è da fare a rotazione.
Per il resto santa Flylady.
Cmq si organizza lei. Fa sempre bagno di fino, pavimenti, cucina (fuori + fornelli), polvere. Poi si organizza lei in base a quello che c'è da fare a rotazione.
Per il resto santa Flylady.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
la mia viene ogni 15 giorni..e sta un 3 ore...mi spolvera anche in alto...secondo me fondamentale x poi avere pulito...poi io diciamo che sono ordinata e ci tengo molto alla pulizia
quindi non trova chissà cosa...
mi fa tutte le stanze (la mia casa sarà un 120mq) e sono soddisfattissima...poi la settimana dopo faccio io una passata generale se proprio ce n'è bisogno (tipo passo la scopa o l'aspirapolvere) dalle 9 alle 12 prende 20e ma è una signora amica di famiglia.

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ah io le faccio trovare tutti i detersivi ecc già pronti appena arriva così è subito operativa... in genere rimette a posto lei..a volte mi butta persino la spazzatura...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
-
- Master~GolGirl®
Hamilton, tre domande:
- Valeria è assunta regolarmente o no?
- Se versate qualcosa sul tavolo intarsiato e non è il giorno in cui lei viene aspettate o intervenite con il pennellino?
- I bambini del megafestone non erano in grado di andare a fare pipì da soli o i loro genitori non erano in grado di accompagnarli?

- Se versate qualcosa sul tavolo intarsiato e non è il giorno in cui lei viene aspettate o intervenite con il pennellino?
- I bambini del megafestone non erano in grado di andare a fare pipì da soli o i loro genitori non erano in grado di accompagnarli?

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
- Master~GolGirl®
Premetto che in famiglia siamo abbastanza ordinati (bambini compresi per quanto sia possibile a 7 e 5 anni), che passo quasi giornalmente Swiffer e Folletto e che nel weekend se c'è bisogno mio marito mi aiuta con le faccende di casa.
Agnese viene una volta a settimana e a seconda di quello che c'è da fare resta dall'ora e mezza alle tre ore. Solitamente pulisce fornelli, i bagni e passa lo straccio sui pavimenti, alcune volte aggiungiamo vetri o altre urgenze.
Prende 10 euro all'ora.
Agnese viene una volta a settimana e a seconda di quello che c'è da fare resta dall'ora e mezza alle tre ore. Solitamente pulisce fornelli, i bagni e passa lo straccio sui pavimenti, alcune volte aggiungiamo vetri o altre urgenze.
Prende 10 euro all'ora.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- hamilton
- Gold~GolGirl®
- certo, Valeria e' una dipendente regolarmente assunta. E spesso fa piu' ore di quelle che le competono senza neppure dirmelo.ottyx ha scritto:Hamilton, tre domande:
![]()
![]()
- non siamo animali, e soprattutto non vogliamo fare la figura di esserlo.
Se la sera cucino e sporco il piano cottura, non glielo lascio merdo, ma glielo pulisco io, o mio marito. Cosi' come non le lasciamo i piatti sporchi dalla sera prima, spesso neppure quelli della colazione.
Valeria collabora con noi, non e' la nostra serva.
-I bambini erano perfettamente in grado di salire al secondo piano e cercarsi da soli il bagno, ma io ho reputato piu' carino ed educato, che almeno la prima volta, venissero accompagnati.
- mt73
- Collaboratore
Io ho riavuto la mia Lucia, che per un pò non è potuta più venire, dopo di lei tutte quelle che ho avuto facevano pietà. La farò venire una volta alla settimana per 3 o 4 ore, per il momento, visto che non ha altre signore e io ho la casa inondata di polvere da cucina in muratura nuova ed operai in casa per ben 6 settimane, verrà più giorni almeno fino a quando non avrò sistemato tutta la casa in questa settimana. La pago 7 euro l'ora. Nel tempo che passava da me mi rendeva la casa uno specchio, si vedeva che la puliva veramente bene, perché rimaneva pulita per giorni, e se finiva prima del tempo mi caricava la lavatrice, mi ritirava i panni e mi stendeva gli altri 

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Paola67
- Master~GolGirl®
a me fa 16 ore la settimana di cui o al pomeriggio come baby sitter o al mattino nel caso i bambini dovessero ammalarsi.
durante le vacanze scolastiche al mattino viene tutti i giorni ed oltre a tenermi i bambini si occupa della casa.
Ovviamente è regolarmente assunta
durante le vacanze scolastiche al mattino viene tutti i giorni ed oltre a tenermi i bambini si occupa della casa.
Ovviamente è regolarmente assunta
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io ieri ho aspirato, lavato, dato cera e pulito 2 bagni ... casa di 120 mq ... ci ho messo 2 ore e non mi sono mai fermata ... non sono riuscita a spolverare ed ero sudata perche ho fatto tutto di fretta ...
2 ore sono troppo poche secondo me.
2 ore sono troppo poche secondo me.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Una volta la settimana 4h, ma io non muovo un dito lo stesso, siamo voncioni :ahah ???hamilton ha scritto:rossella ha scritto:3 volte alle settimana per 5 ore...che maraviglia mi commuovo solo a pensarci![]()
![]()
![]()
In effetti poi non c'e' da alzare un dito!
Ma dimmi? L'hai gia' trovata? La stai cercando?
A me di questa collaborazione piace che ormai V. e' diventata una persona di famiglia.
Quando abbiamo fatto la festa di fine anno per esempio, con 60 persone in casa, la mattina alle 8.00 si e' presentata con quattro tipi di torta, io le ho detto: ma che ci fai qui!?!??!?!??!
" Sono venuta ad aiutarti"!
E' rimasta fino alle 6 di sera, ha lavato le stoviglie, ha servito con me i piatti, ha aiutato i bimbi ad andare in bango, ha chiacchierato con gli ospiti e ha tenuto compagnia a mia mamma e mia suocera![]()
Io a una persona cosi' perdono la lentezza, ma mai dovesse esserci.![]()
E questo per dirti che l'empatia e l'istinto, quando si assume una persona, vale piu' di 10.000 referenze.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008