GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Donna baffuta sempre piaciuta (epilazione definitiva)

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Donna baffuta sempre piaciuta (epilazione definitiva)

Messaggio da sbu » 20 set 2010, 13:36

Non so quanto sia vero il detto, ma io 'sti baffi non li voglio più!
non è che ho due mustacchi, però si vedono (e io sono un po' fissata) e mi danno fastidio.
Con la ceretta mi viene una follicolite fulminante che ora che sono passate le due bande di brufolini mi sono rispuntati i baffi
Decolorarli non vale la pena perchè sono già chiari, anche se non abbastanza, e poi non mi piacciono i baffi, se pur biondi
COn la pinzetta muoio dal dolore
Ogni tanto li faccio con il silkepil, vengono bene, però che male!
Qualcuna ha fatto l'epilazione definitiva?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Donna baffuta sempre piaciuta (epilazione definitiva)

Messaggio da silviuzza » 20 set 2010, 14:56

Io non la consiglio per vari motivi, primo dopo i trattamenti la pelle rimane più sensibile e c'è rischio che anche in futuro prendendo il sole il contorno labbra si scurisca e rimanga a macchie, secondo il prezzo, ci vogliono un sacco si sedute per avere un risultato decente, terzo il risultato non è così definitivo, col tempo ti cresceranno sempre peletti qua e la, puoi starpparli con la pinzetta, ma diventa comunque una schiavitù!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 20 set 2010, 14:59

usti! e io che pensavo fosse miracolosa!
ci sono avrie tecniche, tu su quale hai esperienza?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 set 2010, 15:08

estirpare i baffi, che sia con pinzette o con silkepil, è la peggior cosa che tu possa fare.

l'unica da NON FARE.

se puoi prenditi la crema depilatoria (quella per zone delicate), un pò alla volta li indebolisce, anche se temo che quelli che togli con le pinzette ormai saranno duri da trattare.

L'unica cosa che so dell'epilazione definitiva è che non è definitiva sul serio.
ma non l'ho fatta personalmente, quindi lascio un punto di domanda.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 20 set 2010, 15:13

Quindi anche inguine, ascelle, gambe non posso farmi il silkepil o la ceretta ma solo la crema depilatoria? per me non ha molto senso, la crema 'taglia' il pelo chimicamente, indifferentemente dalla zona del corpo.
Ormai sulle gambe e sulle ascelle ho 3 peli in croce visto che sono 15 anni che non vedono un rasoio :congratulations:
e anche le sopracciglia (che faccio con la ceretta) sono meno cespugliose rispetto a quelle dei ruggenti anni '80 :ahaha

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 20 set 2010, 15:20

Io invece ti sconsiglio vivamente creme depilatorie soprattutto sotto le ascelle poichè ci sono molte ghiandole e le creme sono decisamene tossiche, i loro INCI sono terrificanti, io direi che la ceretta rimane ancora il metodo migliore, per il resto come dici tu donna baffuta sempre piaciuta, rimedi miracolosi per il momento non ce ne sono. L'epilazione definitiva non è proprio una bufala, ma è consigliata se hai un peletto o due che ti cresce in posti strani, poichè tutte le settimane magari ti fai un minuto di macchinario (il costo in genere è al minuto) e nel lungo periodo forse risolvi, ma ber tutta la zona baffi decisamente bocciato.

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 set 2010, 1:47

Io non ho esperienze in merito alla depilazione definitiva. Posso solo consigliarti di evitare categoricamente le creme depilatorie. Come ha scritto silviuzza, hanno un INCI (lista degli ingredienti) che fanno paura! e usate a lungo possono creare irritazione e creare reazioni allergiche, perchè ricche di sostanze allergizzanti. Secondo me la cosa migliore è armarsi di pinzetta e pazienza e andare avanti così... i peli col tempo si indeboliscono. La cera può andare, se fatta bene.
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 set 2010, 8:37

Sui peli chiari la depilazione definitiva non funziona perchè agisce sul pigmento, a meno che non rinunci al laser e lo fai con l'ago uno ad uno. Il problema follicolit post ceretta è risolvibile molto semplicemente applicando gentalyn beta subito dopo la cera e a distanza di poche ore.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 24 set 2010, 8:59

laurajjj ha scritto: Il problema follicolit post ceretta è risolvibile molto semplicemente applicando gentalyn beta subito dopo la cera e a distanza di poche ore.
quoto! anch'io avevo questo problema. la mia estetista mi mette un mix di olii essenziali che ha lei (della Dibi mi sembra) che è portentoso, mi vengono fuori giusto due brufoletti in croce.
Oppure il gentalyn è ottimo, però è cortisonico.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 24 set 2010, 14:08

laurajjj ha scritto:Sui peli chiari la depilazione definitiva non funziona perchè agisce sul pigmento, a meno che non rinunci al laser e lo fai con l'ago uno ad uno. Il problema follicolit post ceretta è risolvibile molto semplicemente applicando gentalyn beta subito dopo la cera e a distanza di poche ore.
Scusa ma se mettere il gentalyn beta dopo la depilazione non mi sembra una buona idea, è un medicinale e perdipiù un cortisonico!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 set 2010, 14:19

il gentalyn lo mettevo a badilate, ma niente. Ho provato anche creme più potenti, ma chissà perchè sui baffi mi viene 'sta follicolite paurosa, mentre su inguine e sopracciglia niente

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 24 set 2010, 14:23

Per esperienza personale (non di me, ma di una persona che ho vicino), l'epilazione permanente non è davvero permanente. A oggi, dopo 10 anni che ha finito il trattamento, questa persona ha ancora il problema, anche se ovviamente molto minore rispetto a prima!
Per il sole non ha avuto problemi di macchie.
Prima dell'epilazione totale aveva provato a schiarire i peli. Si schiarivano, ma poi che succedeva? Si allungavano!!! quindi erano chiari, sì, ma lunghi... E' dopo quest'esperienza dello schiarimento, che ha deciso per l'epilazione permanente.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 set 2010, 20:12

MA SE devo rifarmi il trattamento dopo 1 o due anni non mi interessa, sempre meglio che ogni 3 settimane!
però adesso vorrei capire che tipo di epilazione esiste

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 25 set 2010, 11:16

mah ragazze io vi posso dire ke mia madre l'anno scorso fece varie sedute di...luce pulsata(se non ricordo male si chiama così) e devo dire ke i risultati ci sono(praticamente porta all'indebolimento del pelo.fino a farlo cadere del tutto infatti mia madre adesso ne ha pochissimi e deboli...e la loro crescita è notevolmente rallentata :ok ...però c'è il discorso ke poi va sempre fatto lo strappo e tu a quanto pare non lo puoi fare...
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 27 set 2010, 12:15

Ciao Sbu :bacio

Io comincio con la prima seduta il 7 ottobre poi ti so dire :sorrisoo
Farò luce pulsata all'inguine :ok
Spero di togliermi dalle scatole questo annoso problema ( cerette, lamette dell'ultimo minuto, silkepil ecc ecc ecc ).
Quanto prima ti so dire...l'unica cosa che ho sentito che fa male :buuu . Non mi sono informata sul problema dolore fisico :sberla:
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 27 set 2010, 13:00

CUCCIOLA78 ha scritto:Ciao Sbu :bacio

Io comincio con la prima seduta il 7 ottobre poi ti so dire :sorrisoo
Farò luce pulsata all'inguine :ok
Spero di togliermi dalle scatole questo annoso problema ( cerette, lamette dell'ultimo minuto, silkepil ecc ecc ecc ).
Quanto prima ti so dire...l'unica cosa che ho sentito che fa male :buuu . Non mi sono informata sul problema dolore fisico :sberla:

cucciola...a dire di mia madre non fa male...pizzica solo un po.. e lei l'ha fatto sul viso..quindi molto più sensibile dell inguine...
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 27 set 2010, 13:09

In faccia l'ho fatto pure io una volta ( avevo fatto delle sedute per risanare la pelle della faccia e mia madre aveva fatto del fotoringiovanimento e mi ha passato un paio di sedute del suo pacchetto e io un paio del mio :fischia ) e si...si sentiva qualcosa ma più che pizzicore era dolore proprio :urka
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 set 2010, 17:55

sbu ha scritto:MA SE devo rifarmi il trattamento dopo 1 o due anni non mi interessa, sempre meglio che ogni 3 settimane!
però adesso vorrei capire che tipo di epilazione esiste
la mia collega non ha fatto nè luce pulsata nè laser...
ma elettroqualcosa. Praticamente entrano con un aghettino in ogni poro e danno una scossettina. Lei ha fatto viso e ascelle...e io non le ho mai visto un pelo di ricrescita.

Magari la prenderò in considerazione...anche se...è molto lento come trattamento e un po' doloroso. Ma poi dipende dalla resistenza di ognuno..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 27 set 2010, 19:08

Ciao..
IO ho fatto ormai una decina di anni fa la depilazione con l'ago (praticamente con un piccolo aghettino danno una piccola scossa elettrica alla radice del pelo). Io la feci intorno all'ombelico e intorno ai capezzoli..e qualche cosina sul mento.
(non ho mai capito come potevo essere bionda/rossa ovunque ed avere dei pelazzi neri in quelle zone! :x:

PRO: efficace. In quelle zone non ho più visto un pelo

CONTRO: E' lungo come metodo, il pelo si indebolisce un po' alla volta (soprattutto se sono stati già tolti più volte, come facevo io)
Se inizi è consigliabilissimo non togliere mai i peli tra una seduta e l'altra...altrimenti si rovina il lavoro.
Costicchia..

Detto ciò. ero partita in quarta e volevo tornare da quell'estetista che faceva SOLO quello perchè nel frattempo mi sono venuti altri peletti su mento e collo, chiari, ma grossi..
Purtroppo lei non ha più il negozio e quindi mi impegnerò per cercare altro.. La signora all'epoca mi diceva che la depilazione laser non era davvero definitiva. POi magari in dieci anni le cose sono migliorate...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 set 2010, 21:16

quoto dadaele in tutto, efficace lo e' ma doloroso molto e soprattutto non bisogna mai toccarli
io l'ho fatto sul mento tanti anni fa quando vivevo a roma, erano quasi scomparsi ma poi tornata qui non ho trovato nessuno che lo facesse e ho ripreso di pinzetta :aargh
l'anno scorso ne ho trovata una e ho ricominciato, ero a buon punto solo ora in gravidanza non si puo' e sto rovinando di nuovo il benfatto, ma stavolta... non fa niente!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”