GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOMUS CANNIGIONE (SARDEGNA) CON AVITUR: QUALCUNA CONOSCE?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

DOMUS CANNIGIONE (SARDEGNA) CON AVITUR: QUALCUNA CONOSCE?

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 mag 2013, 13:16

Salve a tutte.
Quest'anno per le vacanze estive volevamo ritornare in Sardegna con tutta la famiglia e con anche alcuni amici.
Abbiamo trovato una proposta interessante tramite l'agenzia Avitur.net che offre 2 bambini gratis + il traghetto gratuito (passaggio diurno da Livorno) per il residence Domus Cannigione a Cannigione appunto, comune di Arzachena vicino a Porto Cervo.
Il problema è che i nostri amici sono molto scettici in quanto non si trovano molte recensioni su internet e visto lo sconto temono la fregatura...
Qualcuna conosce questo tour operator, ci ha già avuto a che fare, o magari abita a Cannigione e può andare a controllare per mio conto?.... :risatina:
grazie
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Prettymamy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DOMUS CANNIGIONE (SARDEGNA) CON AVITUR: QUALCUNA CONOSCE

Messaggio da Prettymamy » 15 mag 2013, 13:54

Ciao,
sono stata al Residence Domus Cannigione con Avitur lo scorso anno a settembre e riparto tra pochi giorni il 21 giugno insieme ad una coppia di amici.

Viaggio con Avitur da molti anni e credo che sia la struttura più bella.

Il residence è composto da più tipologie di appartamenti, ci sono quelli con uso piscina e sono molto belli. La piscina è grande e molto caratteristica. Perfetta per il bagno a mezzanotte :)

Mia sorella aveva l'appartamento con la terrazza grande vista mare. Bellissima la finestra della camera vista mare, un bel risveglio.

Qualche consiglio:
se ami fare jogging, puoi farti il lungo mare di Cannigione: passi davanti la spiaggia, costeggi le ville di Cannigione, oltrepassi la pineta e infine ..... arrivi al bar :)
Lo facevo ogni mattina.

Cannigione non è costosissima e ci sono piccoli supermercati abbastanza forniti, anche se la spesa grossa io la faccio quando arrivo con il traghetto all'Auchan di Olbia (molta varietà ed ottimi prezzi).

Poco distante dal residence c'è anche il porticciolo da dove partono i traghetti per le Isole, ci sono diversi prezzi (sono esposti nella strada).

Consigli per la Nave: Avitur include nel prezzo la nave gratis per le partenze del martedi. Non ti dimenticare di arrivare 1 ora prima della partenza del traghetto.
Io parto da Livorno ed il porto è abbastanza intuitivo. Meno intuitivo il porto di Golfo Aranci, quindi quando riparti, considera almeno 10 minuti per capire come si entra nel porto (io mi sbaglio sempre)

Spero di esserti stata di aiuto :)

Dimenticavo per mangiare. Se una sera vuoi andare a cena in un bel posto e mangiare bene spendendo una cifra onesta, proseguendo per la salita troverai il ristorante Ancora (chiedi ad Avitur che hanno delle convenzioni a prezzi buoni).
Consiglio questi piatti: pesce spada affumicato con mirto (una delizia!!!) e gli spaghetti allo scoglio con pesto alla genovese (i miei amici ricordano quel piatto a tutte le cene)

Un saluto. Se parti anche te il 21 maggio ci troviamo li.
Selene

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”