GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Domani inizio il primo ciclo di clomid!!! Dubbi...

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Domani inizio il primo ciclo di clomid!!! Dubbi...

Messaggio da tamara81 » 3 mar 2008, 10:25

Ciao a tutte!
Ebbene sì, sono andata dalla gine che mi ha rivoltata tipo calzino e ha notato che ho le ovaie di una quindicenne: avrò ovulato 8 volte in vita mia! :domanda
Esami ormonali praticamente nella norma... per cui, proviamo a dare la sveglia alle mie ovaie che, probabilmente, si devono ancora riprendere dopo 9 anni quasi ininterrotti di pillola anticoncezionale ( :incrocini e speriamo che sia solo questo....)
A questo punto però mi stanno venendo un milione di dubbi, per quanto riguarda il farmaco... e chiedo a chi magari l'ha già preso.
Se risulta efficace si sente qualche cosa, ci sono dei sintomi che ti dicono che si sta ovulando?
Qualcuna ha avuto effetti collatereli tipo quelli descritti nel foglietto illustrativo?
Il ciclo successivo, se aimè arriva, è normale?
Può dare ritardi o anticipare il ciclo di suo?
Sì... sono un po' dubbiosa...
Grazie a tutte per le informazioni che saprete darmi e...
INCROCIATE LE DITA, NE HO BISOGNO....
Mi mette un po' in ansia questa cosa...., si era intuito? Nooo!
Bacio bacio
Tam
:cuore
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Domani inizio il primo ciclo di clomid!!! Dubbi...

Messaggio da white » 3 mar 2008, 11:11

ciao tamara
quando si assume il clomid la cosa più importante e che ti facciano dei monotiraggi ecografici per monitorare l'effetto del farmaco fino ad ovulazione avvenuta. In genere funziona così: si assume una pasticca dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, dal 7 /8 giorno del ciclo si cominciano i monitoraggi ecografici a distanza ravvicinata (io li facevo ogni due giorni) per valutare il ritmo della crescita dei follicoli. Quando i follicoli sono maturi (in media intorno ai 20-22 mm) si fa una puntura di gonasi per stimolare lo scoppio del follicolo e l'ovulazione. Dopo il Gonasi va ripetuta l'ecografia per accertarsi che l'ovulazione sia avvenuta. E' indispensabile fare i monitoraggi ecografici perchè ognuna di noi reagisce al farmaco in maniera diversa (ci sono follicoli che non reagiscono, altri che reagiscono troppo, altri che non scoppiano e si formano cisti). Mi raccomando pretendi il monitoraggio follicolare così saprai esattamente l'effetto del farmaco, quando mirare i rapporti e quando aspettarti il ciclo
Quanto agli effetti collaterali io ricordo solo delle grandi vampate di calore
:incrocini
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 3 mar 2008, 11:27

ciao! anche io ho preso il clomid poco tempo fa.
putroppo il gine non mi ha fatto alcun tipo di monitoraggio :grrr (per questo è diventato il mio ex gine!). dopo due cicli tuttavia non ho visto alcun apprezzabile miglioramento ovvero i miei cicli non si sono per nulla regolarizzati...
ora aspetto di andare da un altro gine e sentire cosa mi dice...

come effetti collaterali a me non è capitato nulla di particolare. solo un paio di volte ha avuto dei dolori fortissimi alle ovaie -una volta mi ha preso anche la gamba- (forse segno di avvenuta ovulazione!!???)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 3 mar 2008, 12:27

Ciao Tamara, ti consiglio di farti un giretto nelle "SOS cicogna" perchè lì parlano spesso di Clomid e troverai parecchie esperienze.
tanti :incrocini e fai i monitoraggi mi raccomando anch'io!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 3 mar 2008, 20:39

Grazie per i consigli! :bacio
In effetti con la gine abbiamo programmato tre eco di monitoraggio... L'unica casa mi ha detto di iniziare ad assumere il clomid al 5^ pm e non al 3^...
L'eco la dovrei fare al 6^pm, al 9^pm e al 12^pm.
Ma con qualcuna di voi ha funzionato? :domanda
Non so come mai ma l'idea di prendere un farmaco che stimola l'ovulazione sta rendendo un po' ansiosi me e il socio, sarà che stanno aumentando le aspettative, non so...
Scusate tutti i dubbi.
Grazie
Tam

paoletta11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paoletta11 » 3 mar 2008, 21:34

Ciao
anche io ho usato il clomid...(senza monitoraggi!!! :aargh )e anche io ho cambiato gine!!!!
cmq...a me non ha fatto benissimo...infatti avevo dolori durante i rapporti ed ero perennemente irritata...arrossata...e dolorante....tutti i sintomi sono spariti appena ho smesso di assumerlo...
questa è la mia esperienza...
cmq...tanti :incrocini :incrocini per te.
Paola
Sofia 10.12.2010 dopo averti tanto cercata finalmente sei arrivata. Ti amo piccola mia.

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 4 mar 2008, 19:25

Ciao...
E' tutto il giorno che ho un'emicrania pazzesca...
Può essere il clomid? :domanda
O forse dovrei rilassarmi un attimo....? :fischia
Mi sa che sia il caso, sono davvero super nervosa.
Questa sera dopo cena farò un po' di yoga....
Tam

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 5 mar 2008, 18:16

Quoto l'intervento di White. :ok
Tamara a me il Clomid gonfiava e dava un po' di mal di testa...e sono stata fortunata perchè al terzo "giro" ha funzionato..spero sia lo stesso anche per te! :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”