GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Domani ho Il raschiamento. Ho bisogno delle vostre esperienze...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Domani ho Il raschiamento. Ho bisogno delle vostre esperienze...

Messaggio da life74 » 20 dic 2011, 13:05

Eccomi
Vuota sola disillusa
La gravidanza adesso mi fa solo tanta paura
Tutto finito
Grazie e un abbraccio forte forte forte
Immagine

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 20 dic 2011, 14:36

life74 ha scritto:Eccomi
Vuota sola disillusa
La gravidanza adesso mi fa solo tanta paura
Tutto finito
Grazie e un abbraccio forte forte forte
:coccola

Prenditi tutto il tempo che vuoi per superare il dolore.
Ti mando peró un messaggio di speranza: tra qualche mese riacquisterai l´ottimismo e forse ritenterai!
Te lo dice una che ha avuto due aborti in meno di un anno e che ora é al terzo tentativo...

Un abbraccio fortissimo :cuore
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 20 dic 2011, 14:39

life ora è un momento duro e difficile, non ci sono parole di conforto, mi dispiace tantissimo per quello che stai passando ora, ti sono vicina tesorina, un bacio :cuore
Immagine
RACHELE 16/10/2012

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 20 dic 2011, 14:49

Ciao, ho letto solo ora.

Anch'io ho dovuto fare un'isterosuzione due settimane fa.

Ti sono vicina....per me la presenza costante di chi amo più al mondo (mio marito, i miei e il mio bimbo) è stata (ed è tuttora) la miglior medicina. :coccola
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luna78 » 20 dic 2011, 15:00

forza life...tra un po' sarà solo un brutto ricordo...io ci sono passata a marzo, spaventata dall'esperienza e dal pochissimo tatto usato dai medici in quella situazione già terribile, e con l'identica paura di una nuova gravidanza...ma poi la vicinanza di mio marito e del mio bimbo mi hanno ridato la forza, e ora sono alla decima settimana...con un po' di paura ma tanta speranza :incrocini ...coraggio passerà e quando te la sentirai ci riproverete...un abbraccio forte

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 20 dic 2011, 17:26

Luna78 ha scritto:forza life...tra un po' sarà solo un brutto ricordo...io ci sono passata a marzo, spaventata dall'esperienza e dal pochissimo tatto usato dai medici in quella situazione già terribile, e con l'identica paura di una nuova gravidanza...ma poi la vicinanza di mio marito e del mio bimbo mi hanno ridato la forza, e ora sono alla decima settimana...con un po' di paura ma tanta speranza :incrocini ...coraggio passerà e quando te la sentirai ci riproverete...un abbraccio forte
quotissimo!!! :bacio
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 20 dic 2011, 21:37

Ragazze sono a letto a casa e ho tanto male. Tutta la fascia lombare mi fa tantissimo male e ho crampi da ciclo fastidiosi. Ho preso antidolorifico ma non passa. Non credevo facesse cosi male anche fisicamente dopo...
Cosa devo aspettarmi? Quanto durerà? Il dott ha detto che ha fatto solo isterosuzione ma io non ci credo perche mi sento squartata dentro...una sensazione orribile. E non faccio che piangere. E la presenza di mio marito mi infastidisce e basta in questo momento.
Voglio stare sola o solo con donne e piangere
Forse sto peggio perche mezz'ora fa ho preso il methergin?
E ho ancora lo stordimento dell'anestesia addosso.
Guardo l'eco della mia bambina. Nell'ultima misurazione era arrivata a ben 2,5cm. Aveva recuperato tutto il ritardo. Era perfetta. Testina braccine gambette. Sto vivendo un incubo. Mi sveglierò e non sara' accaduto tutto questo...
Un bacio
Immagine

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 20 dic 2011, 21:40

Ah e oggi a poche ore dall'intervento dopo aver fatto pipi e' venuto fuori come un pezzetto di "carne" rosa pallido . Sembrava un brandello di corion con villi. E' possibile? Scusate i dettagli tremendi. Ma solo voi sapete aiutarmi nel modo migliore adesso
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 dic 2011, 21:50

Si, certo può essere, probabilmente ora i dolori saranno meno forti, e cmq si intendsificano dopo aver preso il mettergin che appunto fa contrarre l'utero per ripulirsi per bene e amplifica i dolori. Il fisico si riprenderà presto vedrai, se posso consigliarti parla chiaramente a tuo marito, digli che vuoi viverti questo lutto in solitudine, ma che nn ce l'hai con lui, perche cmq anche se nn lo dimostra sta soffrendo e nn merita di essere trattato male, salva la coppia da questo terremoto, ritrovatevi :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 20 dic 2011, 22:00

Mariangelac :cuore grazie...
Immagine

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 20 dic 2011, 22:41

:coccola ci sono anche tanti ormoni in circolo, metti in conto anche questo.
Coraggio!!! lo supererete :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 21 dic 2011, 9:24

ciao :coccola
anch'io come te ho abortito alla nona settimana, dopo la mia prima ICSI.
aborto interno, durante l'eco si è visto che il cuore non batteva più.
è stato tremendo, amaro, non riuscivo neanche a piangere una volta tornata a casa.
l'intervento non è stato doloroso, qualche crampo tipo mestruale dopo.
attenzione a non stare troppo al caldo, io dopo 20 giorni, al mare ho avuto un'emorragia (ma a meno che tu non decida di andare ai tropici non dovresti avere problemi in questa stagione).
ti racconto una cosa.
in clinica un'infermiera che mi vide in lacrime mi chiese "è la prima gravidanza?"
ed io le dissi di sì.
e lei mi rispose "è il primo che prepara la casa al secondo".
era luglio del 2007.
a luglio del 2008 è nata Giada.
ti abbraccio :cuore
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 23 dic 2011, 10:42

Lori71....leggere quella frase dell'infermiera mi ha fatto commuovere!!!!!
E comunque è proprio vero, è successo anche a me. A febbraio ho avuto un aborto per uovo chiaro, con successivo raschiamento, ho avuto una pancia che pareva di 8 mesi per almeno 3 settimane. Psicologicamente non ho voluto avere rapporti per un po', e comunque sempre protetyi, per paura che si ripetesse. Dicono di aspettare, perchè non si ripeta una seconda volta... Ho aspettato 4 mesi, credo, poi abbiamo riprovato, dopo 3 mesi sono rimasta incinta, a settembre....ed ora il mio codino è dentro la pancia che si muove, anche se non lo sento ancora ma lo vedo tramite le eco.
Quindi volevo dire alla cara Life74 di non abbattersi, magari ora, come capitò a me, tutte le sue amiche rimarranno incinte o persino la soubrette più sfi....ta della tv. E proverai rabbia, che è naturale. Ma arriverà il giorno in cui sarai tu a dare la notizia a tutti, e quella volta andrà tutto benissimo! Ti abbraccio! siamo con te!
Amore hai già 2 anni!!

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 25 dic 2011, 17:37

life74, mi spiace molto. Avevo sperato in un epilogo diverso leggendoti. E' dura lo so. Io ho avuto il raschiamento ad aprile 2010.... dovevo essere una novembrina.... invece quel novembre sono rimasta incinta della mia seconda principessa. Piangi tutte le lacrime che hai, sfogati..... ma parla con il tuo compagno perchè è in questi momenti che viene fuori il lato più tenero, sensibile e dolce di loro...... ti stupirà vedrai....
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 25 dic 2011, 22:25

Carissime ragazze grazie di cuore a tutte
Leggere le vostre esperienze mi riempie il cuore di speranza. Ma sapete...la mia era un gravidanza da icsi. E ora avrei solo la chance dei congelati. Sono congelati di quello stesso ciclo. E ho il terrore che si ripeta il triste devastante copione di questi ultimi due mesi.
....
Non so quando e se ritroverò il coraggio di riprovare
Ragazze io fisicamente sto malocchi e volevo chiedervi se e' normale. Sento crampi mestruali e espello a volte coaguli.
Ho sospeso il metergin gia' 3 giorni fa perche mi dava pochi crampi uterini ma un gran male alle gambe ( dopo circa mezz'ora dall'assunzione sentivo le gambe rigide come pezzi di legno e molto doloranti, da non poter camminare)
Le perdite sono intermittenti a volte come da ciclo abbondante a volte scarsissime.
E hanno un odore strano. Non mio... Non so spiegare...
Tipo da disinfettante o da farmaco. Non so spiegare.
Non credevo che le perdite e i crampi simil mestruali durassero tanto e a volte fossero cosi intensi ( prendo antidolorifici per arginare il male dei crampi)
A qualcuno di voi e' capitato?e per quanti giorni? Ho il panico adesso che qualcosa stia andando storto e che magari mi tocchi un nuovo intervento....

Grazie di cuore ancora a tutte e buon natale amiche mie :cuore
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 dic 2011, 8:04

E' tutto "normale" ti stai ripulendo, speriamo che il corpo lo faccia per bene. Dopo aver partorito il mio piccolo di 8 mesi (nato morto) ho dovuto fare 2 raschiamenti, delle volte sembra che la malasorte ci abbia preso di mira.... ma prima o poi passa, magari ci vorrà un pò di piu ma la ruota gira sempre :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 26 dic 2011, 16:55

Mariangelac la tua storia e' piu incantevole di un film. La racconto sempre a tutti perché e' straordinaria....
Dio ti ha tolto 3 bimbi per una ragione che non conosciamo e te ne ha resi 3 maravigliosi sani e perfetti. 3 in una volta sola. E gia' questo e' incredibile. Le trigemellari sono gravidanze rarissime anche su cicli stimolati. E per te e' stato tutto naturale. Tutto questo per dirti che ogni tua parola mi commuove, mi rincuora, mi coccola e mi da' speranza.
.quello che mi racconti del tuo bimbo di 8 mesi nato morto mi paralizza perché non riesco a immaginare il dolore...
Ma ti sei rialzata. E Dio ti ha ripagata di tutto.
Mariangelac spero e prego di ritrovare la forza e la speranza per ritentare.cosi come hai fatto tu.
Un grazie grande sincero e affettuoso.
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 dic 2011, 17:08

La forza dopo mi è mancata, ma certe cose "devono" accadere, nel bene e nel male, ed è successo il mio miracolo. Le ferite poi diventano crepe, nn sanguinano piu, ma delle volte ci cadi dentro. Dopo tanto dolore purtroppo ti resta addosso quel senso di smarrimento per il quale sei sempre sotto scacco e ti aspetti sempre qualcosa di funesto a compensare la felicità conquistata con le unghie, ma che ci possiamo fare? Si impara a trovare la serenità comunque, una mente sana lo fa, pensa positivo :sorrisoo

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 26 dic 2011, 20:01

life, coraggio...
per l'odore diverso delle perdite, è normale perchè quello che hai non è un normale ciclo ma sono perdite paragonabili a quelle che si hanno dopo un parto, e quelle hanno un odore diverso (io ho avuto un parto normale e 2 aborti).
basta che non diventino maleodoranti e che non ti venga la febbre, allora sarebbe segno di un'infezione. ma se hanno solo un odore diverso dal solito, il motivo è quello che ti ho detto. anche quando saranno diventate giallastre, e fino al prossimo ciclo normale, saranno di odore diverso.
un enorme abbraccio... :coccola
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 26 dic 2011, 23:28

Life, come già sai, ho avuto due aborti.
Dopo il primo (luglio 2004 a 9 settimane) non c'è stato bisogno del raschiamento ma mi hanno ricoverato di venerdì e mi hanno tenuto in ospedale fino al lunedì. In quell'occasione mi hanno fatto punture di Methergin e, alla quarta, mi hanno dovuto dare il buscopan per i dolori che avevo (mi facevano l'iniezione alle 8 ed io rimanevo piegata in due dai dolori fino al pomeriggio!).
Nell'aprile del 2006 ho subito una miomectomia e, solo in quell'occasione, ho scoperto di essere ipersensibile al Methergin (ancora sotto anestesia, urlavo così tanto da far spaventare medico ed anestesista!!).
Dopo il secondo aborto (dicembre 2007 a 5+3) ho subito il raschiamento e, in quell'occasione, ho avvertito che ero sensibile al Methergin e non me l'hanno fatto ma (non so quale sia il principio contenuto nelle "candelette") io sono stata nuovamente male da trovarmi con mani e piedi completamente rigidi e dolori lancinanti tant'è che, per il raschiamento, mi hanno dovuto portare d'urgenza in sala operatoria in barella.
Ho voluto riportare la mia esperienza perchè ognuna di noi reagisce diversamente ai farmaci.
Se hai ancora dolori e non ti senti tranquilla, vai in PS per un controllo.
:incrocini :incrocini :ok :ok :bacio :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”