GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOMANDE: farmaci in presunta grav. e info toxo

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
DENY
New~GolGirl®
New~GolGirl®

DOMANDE: farmaci in presunta grav. e info toxo

Messaggio da DENY » 7 set 2007, 14:43

Ciao, ragazze!
Ho bisogno di qualche chiarimento, ho avuto due rapporti non protetti il 25/08 e il 28/08, il mio problema è che (stupidamente :pistole ) ho assunto un farmaco per digerire che si chiama Geffer, il 26/08, poi ho guardato il foglio delle avvertenze è ho visto che non deve essere assunto in gravidanza o in previsione/sospetto gravidanza :urka , secondo voi ho combinato un guaio? non sò ancora se sono incinta e l'appuntemento dal gine è il 20/09 :x:
Invece, per la toxo si può mangiale lo jogurt? :domanda

Grazie mille. :ok
Immagine

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UN PO' DI DOMANDE

Messaggio da oniria » 7 set 2007, 14:51

lo yogurt lo puoi mangiare tranquillamente :sorrisoo
per quanto riguarda rapporti a rischio e farmaco assunto direi che puoi stare tranquilla soprattutto se ne hai assunto uno soltanto. Auguri :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 7 set 2007, 14:51

Ciao Deny,

per l'assunzione del farmaco non ti so aiutare...
per quanto riguarda toxo e yogurt non ci sono problemi ,per la toxo deve solo adottare qualche precauzione in più nel lavaggio di frutta e verdura e evitare di mangiare carne cruda e insaccati non cotti,il problema che potrebbe presentarsi con i latticini e i formaggi ( ma solo quelli NON pastorizzati) è contrarre la listeriosi quindi a meno che lo yogurt non sia di pecora (non so nemmeno se esistono) non c'è nessun problema! :ok

in bocca al lupo per la tua ricerca! :incrocini
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

DENY
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DENY » 7 set 2007, 14:58

:cuore Grazie per le risposte!!!
In effetti ho assunto un paio di volte la tachipirina per un raffreddore che ho preso in vacanza :aargh , ma penso che non sia un problema il Paracetamolo?!Spero!!!! :fischia :incrocini
Immagine

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 7 set 2007, 15:01

Tachipirina :ok
Anche per l'altro medicinale non dovrebbero esserci problemi, perchè all'inizio della (eventuale) gravidanza non c'è commistione fra il sangue materno e quello dell'embrione.
:incrocini
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 set 2007, 15:02

la tachipirina è l'unico antidolorifico e antipiretico senza controindicazioni in gravidanza. :sorrisoo

io l'ho preso stamattina per il mal di testa :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

DENY
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DENY » 7 set 2007, 15:10

:emozionee :cuore

GRAZIE CHE SOLIEVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono cosi agitata spero sia vero...mi dovrebbero venire il 14....ovviamente spero di no!!! :fischia
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2007, 18:15

DENY ha scritto::cuore Grazie per le risposte!!!
In effetti ho assunto un paio di volte la tachipirina per un raffreddore che ho preso in vacanza :aargh , ma penso che non sia un problema il Paracetamolo?!Spero!!!! :fischia :incrocini
La tachipirina è una delle poche cose che si possono prendere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DOMANDE: farmaci in presunta grav. e info toxo

Messaggio da esse » 8 set 2007, 15:36

DENY, se posso, vorrei consigliarti di cercare di abbandonare l'ansia,
evita di prendere farmaci inutili ma non preoccuparti di quello che prendi (a meno che non si tratti di una cura prolungata) se si tratta di 1 farmaco x alleviare qualcosa. per i primi 40 giorni è difficile che qualcosa possa passare, anche se dovessi essere incinta. :ok
stai + tranquilla e mangia tutto quello che ti pare, toxo o non toxo, almeno fino a che non scopri di essere incinta. fa' una vita del tutto normale e non privarti di nulla: altrimenti la caccia diventa un concentrato di ansia, preoccupazioni, agitazioni, privazioni ... e non credo sia il modo migliore di affrontare questo percorso!!!

:incrocini :incrocini :incrocini
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DOMANDE: farmaci in presunta grav. e info toxo

Messaggio da liù » 9 set 2007, 0:02

per lo yogurt idem come dicono le altre :ok
per i farmaci ... idem non ci sono problemi all'inizio ...io ero incinta e non lo sapevo ancora ... ero in vacanza ... ricordo che mi presi la tachipirina per due giorni consecutivi causa un raffreddore fastidioso, e la tachipirina fu la cosa più innocente ... la ricordo come una vacanza un pò eccessiva sotto ogni aspetto .. ma nonostante tutte le mie pazzie la mia gravindanza è proseguita bene ... :cuore
:incrocini a te
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”