GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOMANDA [CHI INCINTA DOPO LAPAROSCOPIA?]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
nani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DOMANDA [CHI INCINTA DOPO LAPAROSCOPIA?]

Messaggio da nani » 21 nov 2007, 19:39

allora un grosso in bocca al lupo,a tutte voi,e anche a me :incrocini :incrocini
macina

angelobruno
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelobruno » 29 gen 2009, 17:00

Ciao ragazze sono nuova del forum. ho fatto la laparo la scorsa settimana per una cisti ovarica. In realà una volta operata si è scoperto che avevo un problema all tuba dx che era piena di liquido ed era aggrovigliata all'ovaio da sembrare una cisti,l'hanno dvuta togliere. poi avevo le aderenze e dei piccoli focolai di endometriosi sparsi in vari organi, e sono stati ripuliti.
la mia ginecologa mi ha detto che dovrò prendere l'enantone per 3 mesi per far asciugare i tessuti, e poi potrò provare ad avere una gravidanza. ma dopo 3 mesi di enantone le ovaie iniziano a ovulare subito? torna tutto alla normalità? secondo voi ho speranze anche con una sola tuba? grazie mille

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 29 gen 2009, 18:01

angelobruno,c'è una gollina....non ricordo il nome che a causa di una geu ha perso una tuba...e ha avuto 2 bimbi...infatti nella firma ha scritto "i miei bimbi di sinistra"....

Si si può rimanere incinta anche solo con una tuba :incrocini
un bacio a tutte voi!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 30 gen 2009, 10:16

Che bello sentire le vostre testimonianze! :emozionee
Mi :incrocini per tutte voi e per mia zia che cerca da 7 anni e ha fatto la laparo 2 mesi fa... :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 30 gen 2009, 10:35

PRESENTE ALL'APPELLO!!!
FATTA LAPARO AD APRILE 2007... MA PER ME LA CICOGNA E' STATA PIU' PIGRA... SONO RIMASTA INCINTA DOPO UN ANNO, A GIUGNO 2008! PERO', ALLA LUNGA, MA A FUNZIONATO....ANCHE PER ME DOVEVA ESSERE DIAGNOSTICA E POI E' DIVENTATA OPERATIVA.... TROVATE ADERENZE, ENDOMETRIOSI E TUBE SEMI CHIUSE... MA RIPULITO TUTTO ED ORA....CONTO I GIORNI CHE MI SEPARANO DAL CONOSCERE IL MIO SECONDOGENITO, MARCO!!! :emozionee
NON MOLLATE MAI! IO C'HO MESSO SEI ANNI, DUE INTERVENTI E TRE INSEMINAZIONI...MA STO PER CORONARE IL MIO SOGNO.... :cuore
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 30 gen 2009, 16:45

angelobruno ha scritto:Ciao ragazze sono nuova del forum. ho fatto la laparo la scorsa settimana per una cisti ovarica. In realà una volta operata si è scoperto che avevo un problema all tuba dx che era piena di liquido ed era aggrovigliata all'ovaio da sembrare una cisti,l'hanno dvuta togliere. poi avevo le aderenze e dei piccoli focolai di endometriosi sparsi in vari organi, e sono stati ripuliti.
la mia ginecologa mi ha detto che dovrò prendere l'enantone per 3 mesi per far asciugare i tessuti, e poi potrò provare ad avere una gravidanza. ma dopo 3 mesi di enantone le ovaie iniziano a ovulare subito? torna tutto alla normalità? secondo voi ho speranze anche con una sola tuba? grazie mille
Angelobruno forse già lo sai ma cmq ci sono due post aperti da noi endometriosine: uno più tecnico che trovi in SOS (questo è l'indirizzo forum/viewtopic.php?f=5&t=1069) e uno che unisce tutte noi endometriosine che è in CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO (chiacchiere, sfoghi, consigli) ..... ti linko anche questo forum/viewtopic.php?f=32&t=26280
Vienici a trovare se ti va!!
:sorrisoo
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Patty8285
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patty8285 » 2 feb 2009, 0:03

angelobruno benvenuta in questo forum :sorrisoo :sorrisoo
I primi di settembre ho fatto anch'io l'intervento di laparoscopia e una volta operata hanno scoperto che avevo dei focolai endometriosici nell'utero e le tube entrambi dilatate dall'infezione;come diagnosi mi hanno dato anche a me 3 fiale di enantone 3,75 per mettere a riposo tutto,ti dico solo che da ottobre che la mestruazione nn mi è venuta dopo quasi 4 mesi si è manifestata per la prima volta oggi..anche se dentro di me speravo che per i prossimi 9 mesi nn venisse piu'...e invece mi sbagliavo :buuu :buuu :buuu
Sono molto preoccupata spero che le tube si siano messe a posto :domanda Scusa se ti ho parlato prima di me ma era per farti capire che neanche la mia situazione è tanto positiva :grrr Cmq stai tranquilla con una tuba si rimane incinta tranquillamente..una mia amica un mese e mezzo fa ha fatto isterosalpingografia e le è risultato una tuba chiusa ora è incinta di circa un mesetto poi è anche questione di fortuna. Le ovaie una volta una volta che riparte il ciclo mestruale dovrebbero ripartire anche loro,poi nn so se a te durante l'intervento ti hanno toccato le ovaie a causa dell'infezione perchè mi sà se è così ci vuole un po di tempo,ma nn ne sono sicura. Spero di esserti stata utile l'unico mio consiglio è di stare tranquilla..me lo dico a me stessa ogni giorno lo sò ch'è difficile :coccola :bacio

Patty8285
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patty8285 » 2 feb 2009, 0:23

Emanuela74 :sorrisoo ho letto la tua situazione,se nn ti dispiace vorrei farti alcune domande :domanda io a settembre 2008 ho avuto l'intervento per endometriosi e oltre hai focolai endometriosici impiantati nell'utero ho anche le tube dilatate dall'infezione ora spero che dopo 3mesi di enantone avrò risolto qualcosa,a te per le tube che ti hanno detto :domanda Ma le gravidanze le hai avute naturali o con l'inseminazione :domanda Se puoi fammi sapere :bacio

mary
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mary » 2 feb 2009, 11:53

scusatemi una domanda.... ma voi dopo la laparo avete avuto un parto normale???? io ho avuto una laparoscopia ottobre 2007 per dei mioma all'utero...ma ancora nn sto' cercando un'altra gravidanza. ma se dovessi farlo vorrei delle esperienze in merito. grazie a tutte...(scusatemi se ho invaso il post)
IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.

angelobruno
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelobruno » 2 feb 2009, 17:53

Ciao patty scusa un'osservazione, ma se hai iniziato l'enantone ad ottobre per 3 mesi il ciclo è stato bloccato quindi è normale che non ti siano arrivate prima ma solo adesso.. se ottobre, nov e dic hai fatto la cura in teoria ad un mese dalla cura dovevavo arrivarti.. quindi se ti sono arrivate ora va bene. l'enantone è come una menopausa che tiene tutto bloccato per il tempo che fai la cura. cosa dice il tuo dottore? secondo me è andata bene. non so nn ci capisco ancora molto ma io inizierò domai con la 1' iniezione e finirò la cura a fine aprile; in teoria a fine maggio se tutto va ok dovrei avrere il ciclo :incrocini speriamoo cm

angelobruno
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelobruno » 2 feb 2009, 17:55

dicevo.. cmq non preocuparti vedi cosa ti dice il medico ok?? vedrai che riuscirai anche tu sono fiduciosa sia per te che per me ciaoooo fammi sapere :sorrisoo

Patty8285
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patty8285 » 2 feb 2009, 20:54

Ciao angelobruno :sorrisoo in teoria dovrebbero arrivare dopo un mese dall'ultima fiala ma in pratica nn è così..Io ho fatto la prima fiala a settembre in modo che a ottobre il ciclo si bloccava infatti così è stato;poi l'ultima fiala l'ho fatta i primi di novembre e da allora il ciclo mi è arrivato 1 febbraio cioè dopo 2 mesi,quindi capita che ti fai anche il mese di giugno senza mestruazione..come può essere anche che ti arriva prima..nn si sà ognuno di noi abbiamo reazioni diverse..ti premetto che io ho il ciclo ogni 28 giorni quindi come un orologio spero solo che dopo questa cura nn si è sballato, ad alcuni è capitato :domanda La mia preoccupazione sono le tube....spero tanto che sono ritornate nella norma :incrocini :incrocini :incrocini
DESIDERO TANTO DIVENTARE MAMMA :baby_f: :baby_m: LO DESIDERO CON TUTTO IL :cuore

angelobruno
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelobruno » 3 feb 2009, 19:20

Ciao patty ok ora ho capito meglio. Certo anche io ho preso in considerazione l'idea che smessa la cura ci voglia un pò perchè tutto torni a posto ma vedremo speriamo che se nn subito nel giro di pochi mesi si regolarizzino anche le tue, vedrai. ma sei andata dal medico che ti ha dato la cura? cosa ti ha detto è normale che siano ritardate? cmq secondo me ora dovresti chiedere cosa poter fare per riuscire ad avere una gravidanza. so che c'è un esame che si fa per vedere se le tube sono ok ma non mi ricordo come si chiama.
sono tornata un'ora fa dalla mia gine che mi ha fatto la 1' puntura di zoladex. poi ha detto che dopo i 3 mesi smettiamo. ora ho un'eco il 17 penso che voglia controllare com vanno le cose ad un mese circa dall'intervento. cmq io le ho chiesto di una dieta da seguire per curare l'endometriosi ma ha detto che nn è vero della carne rossa o del resto (tra l'altro la mia era asintomatica). non so ci aggiorneremo fammi sapere di te e se il medico ti dice qualcosa di nuovo ciaooooooo :ok :incrocini

Patty8285
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patty8285 » 3 feb 2009, 20:48

Ciao angelobruno :sorrisoo per quanto riguarda il ritardo sò che è normale...ho fatto una ricerca su internet e c'è addirittura a chi è ritornato dopo 3 mesi;cmq io dal giorno dell'intervento rivedrò il mio ginecologo per la prima volta giorno 9 ossia lunedì prossimo. L'unico esame per vedere le tube penso sia ISTEROSALPINGOGRAFIA che io ho già fatto prima di fare la laparoscopia ed ero sotto cura da un altro ginecologo(che nn sapeva dove aveva la testa)poi per fortuna un collega di mio marito gli ha consigliato il ginecologo che mi ha mirato il problema :pistole questa maledetta endometriosi..cosa che il gine precedente nn me l'aveva mai nominata,secondo me nn ne conosceva neanche il significato. Cmq l'ISTERO quando l'ho fatta mi ha fatto malissimo..nn sò se sai come funziona ma ti iniettano un liquido dentro che passa dall'utero e arriva fino alle tube e sbuca alle ovaie se quest'ultimo nn accade..se il liquido nn passa nelle tube significa che ce qualcosa che nn va..tutto ciò viene controllato tramite lastre,una volta che ti iniettano il liquido ti mettono un macchinario sulla pancia e da lì vedono dove si trova il liquido,di solito quest'esame nn dovrebbe fare tanto male ma a me ha fatto male da morire :bomba ma perchè dentro ero tutta infiammata e quella specie di gine che avevo prima nn se ne era neanche accorto e se penso che dovrei rifare quell'esame :x: mi viene l'ansia. Quando vado dal mio gine ti faccio sapere cosa mi ha detto,spero mi dia buone notizie...dopo tanti sacrifici penso che ce li meritiamo.. :incrocini :incrocini :ok :bacio

angelobruno
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelobruno » 4 feb 2009, 12:26

Bene patty dai il 9 è vicino e vedrai che ti darà buone notizie. spero tu non debba rifare l'esame anche perchè avendo fatto la laparo se c'era qualche problema alla tuba lo avrebbero risolto. fammi allora sapere dopo la visita come è andata ok?? in bacca al lupo :sorrisoo ciaooooo :bacio

litamaro
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da litamaro » 5 feb 2009, 17:12

ciao io ho effettuato una laparoscopia a Marzo 2003 ho dovuto fare la brava per tre mesi e ad Agosto 2003 sono rimasta incinta.. In bocca al lupo!

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 7 giu 2010, 10:38

Buongiorno a tutte.
Io ho subito una laparoscopia lo scorso anno per cisti ovarica.
La scorsa settimana sono stata operata d'urgenza per un'altra cisti (sempre a sarico dello stesso ovaio) che è cresciuta in poco tempo e si è torta.
Tra dolori terribili sono andata all'ospedale e li mi hanno operata dovendo però asportarmi anche tuba e ovaio oltre la cisti.
Ora mi chiedo posso già provare ad avere un bimbo o devo aspettare...sono proprio nei giorni giusti....tra l'altro ho letto che dopo questo tipo di intervento si è più feconde. E' vero?
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 7 giu 2010, 10:59

IO HO FATTO UNA LAPARO IL 7/04 PRIMO CICLO REGOLARE IL SECONDO DEVE ANCORA ARRIVARE......HO FATTO UNA CURA DI ORMONI E MAGARI IL CORPO SI DEVE REGOLARIZZARE, CMQ DA QUESTO MESE VIA CON LA CACCIA SPERIAMO BENE :incrocini
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 7 giu 2010, 11:02

Il mio dubbio non è tanto sulla laparo di per sè ma perchè mi hanno tolto tuba e ovaio.
Magari non vuol dire nulla o magari è meglio aspettare che tutto dentro si "riassesti"...non so...
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 7 giu 2010, 11:11

MA HAI CHIESTO AL GINE?NON TI HA DATO NESSUNA CURA DOPO?SE E' TUTTO PULTIO DENTRO E FUNZIONA TUTTO IN MODO REGOLARE X ME POTRESTI PROVARE, OVVIAMENTE E' UN MIO PARERE NN SONO UNA GINE...
:incrocini X NOI :incrocini
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”