GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Domanda sulla Camomilla

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Domanda sulla Camomilla

Messaggio da Molly78 » 1 apr 2008, 10:45

Ragazze scusate forse sarò paranoica ma ho una cosa da chiedere.

Ieri sera verso le 22 per la prima volta ho dato la camomilla a mio figlio (che domani compie 5 settimane) perchè dopo la poppata piangeva e si lamentava. Ne ha bevuti 40-50gr e dopo un pò si è addormentato e ha dormito fino alle 3. Alle 3 ha mangiato poi si è svegliato alle 6.30 e ha mangiato di nuovo. Verso le 9 pensavo di doverlo allattare di nuovo invece ha succhiato 5 minuti e si è addormentato.

Poco dopo, parlando con un'amica lei mi fa: "Ma non è che la camomilla è troppo pesante per un bimbo così piccolo e per questo lui sta dormendo tanto?".

Questa cosa mi ha messo il dubbio: non è che forse è davvero pesante e ho sbagliato a dargliela?
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Domanda sulla Camomilla

Messaggio da kla » 1 apr 2008, 10:56

Molly, ma perché gli dai la camomilla?

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 1 apr 2008, 12:02

Troppo pesante non direi troppo....anche perchè non mi pare che ne prenda tantissima, ma effettivamente perchè hai pensato di dargli la camomilla ?
:bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 1 apr 2008, 12:49

Molly78 ha scritto:Ragazze scusate forse sarò paranoica ma ho una cosa da chiedere.

Ieri sera verso le 22 per la prima volta ho dato la camomilla a mio figlio (che domani compie 5 settimane) perchè dopo la poppata piangeva e si lamentava. Ne ha bevuti 40-50gr e dopo un pò si è addormentato e ha dormito fino alle 3. Alle 3 ha mangiato poi si è svegliato alle 6.30 e ha mangiato di nuovo. Verso le 9 pensavo di doverlo allattare di nuovo invece ha succhiato 5 minuti e si è addormentato.

Poco dopo, parlando con un'amica lei mi fa: "Ma non è che la camomilla è troppo pesante per un bimbo così piccolo e per questo lui sta dormendo tanto?".

Questa cosa mi ha messo il dubbio: non è che forse è davvero pesante e ho sbagliato a dargliela?
Io non direi pesante. Alla mia Flavia la davano pure al Nido in ospedale e aveva giorni 1!!! :ok
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 1 apr 2008, 12:57

Pesante no di certo...
Però dicono di evitare cose zuccherate fino ai 6 mesi...
Io non gliela darei più...
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 1 apr 2008, 14:01

gli ho dato la camomilla perchè aveva una colichetta in atto...

molte mie amiche anche su consiglio del pediatra la usano insieme alla tisana al finocchietto a scopo rilassante (pensavo di cominciare anche io a dargli la tisana)..

quindi dite che è meglio non dargliela più?

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 1 apr 2008, 14:05

Il mio pediatra mi ha sconsigliato di dare camomilla e tisane varie... solo latte :ok !
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 1 apr 2008, 14:08

Ally76 ha scritto:Pesante no di certo...
Però dicono di evitare cose zuccherate fino ai 6 mesi...
Io non gliela darei più...
io al mio cucciolo la do, poca, ma ogni tanto si! volevo vedere se prendeva il biberon!! :hi hi hi hi
ho iniziato la settimana scorsa che aveva 3 mesi 1/2!! non gli piace molto!!
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Chizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chizzy » 2 apr 2008, 10:51

VERICA ha scritto:io al mio cucciolo la do, poca, ma ogni tanto si! volevo vedere se prendeva il biberon!! :hi hi hi hi
ho iniziato la settimana scorsa che aveva 3 mesi 1/2!! non gli piace molto!!
Anch'io ho provato a dare a Lisa un goccetto di camomilla per vedere se prendeva il biberon (tra un po' dovrò tornare a lavoro e le lascerò a mia suocera il mio latte per la poppata), ma non ne ha voluto sapere. Il giorno dopo ho provato a darle un po' di latte che mi ero tirata, ma non ha voluto neanche quello....ha preferito la tetta!!!
Quindi probabilmente non è che non le piaccia la camomilla......è che non è abituata al biberon....che faccio????
______________Chiara______________
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 2 apr 2008, 11:09

Molly78 ha scritto:gli ho dato la camomilla perchè aveva una colichetta in atto...
molte mie amiche anche su consiglio del pediatra la usano insieme alla tisana al finocchietto a scopo rilassante (pensavo di cominciare anche io a dargli la tisana)..
Più che altro credo che sia inutile! Quando sono così piccini le coliche sono fisiologiche e, soprattutto se lo allatti al seno, rischi soltanto di confonderlo... :bacio

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 2 apr 2008, 11:32

kla ha scritto:
Molly78 ha scritto:gli ho dato la camomilla perchè aveva una colichetta in atto...
Più che altro credo che sia inutile! Quando sono così piccini le coliche sono fisiologiche e, soprattutto se lo allatti al seno, rischi soltanto di confonderlo... :bacio
Quoto Kla, purtroppo le colichette quando sono così piccoli sono fisiologiche. Finché si allatta esclusivamente al seno sarebbe meglio non dargli nè ciuccio nè biberon.
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 apr 2008, 12:00

francescabrega ha scritto:
kla ha scritto:
Quoto Kla, purtroppo le colichette quando sono così piccoli sono fisiologiche. Finché si allatta esclusivamente al seno sarebbe meglio non dargli nè ciuccio nè biberon.
:quoto: io ho provato la camomilla per le prime coliche di Emma: non ha funzionato minimamente anche se mia figlia è una vera fogna e se l'è bevuta tutta. :ahah Molly, in questa sezione c'è un post dedicato ai rimedi da attuare contro le maledettissime coliche, prova a vedere se trovi qualche soluzione.
Da mamma di ex colicosa di mando un po' di incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 apr 2008, 14:32

Chizzy ha scritto:è che non è abituata al biberon....che faccio????
anche luca non ha mai voluto il biberon...ma piano piano si è abituato :sorrisoo anche perchè l'alternativa era stare senza pappa...però ancora oggi (le poche volte che lo usa) è quello con la sezione larga...tipo avent...gli altri ancora zero...
x molly anche a me il pediatra aveva consigliato di non dargli nulla al di fuori del latte e, siccome d'estate faceva caldo, gli davo qualche cucchiaino di acqua...magari era troppa la quantità di camomilla...
e per le coliche io usavo il milicon :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 2 apr 2008, 17:05

a me la pediatra ha detto di dargli Reuterin (5 gocce al giorno per un mese) e Mylicon (20 gocce 4 volte al giorno)...

però ho notato che col Mylicon piange e sta male (cosa che la stessa pediatra mi ha detto che può accadere) e quindi glielo do solo in caso di colica..

la camomilla gliela ho data su consiglio di un'amica il cui figlio ha avuto gli stessi problemi con il Mylicon e che invece si è trovata bene con la camomilla appunto e la tisana al finocchietto

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 2 apr 2008, 19:37

la camomilla non è affatto pesante, se la fai con la bustina devi farla in più acqua di quello che faresti per te e lasciarla meno tempo, così rimane più leggera.
però è sconsigliatissimo darla i primi mesi perchè non ne ha bisogno, ma gli riempie il pancino dandogli senso di sazietà, e così rischi che poi non mangi abbastanza latte (e se allatti al seno questo significa che il tuo corpo potrebbe poi non produrne a sufficienza).
per le coliche funziona anche attaccarlo al seno: la suzione favorisce il rilfesso gastrocolico, cioè mentre succhia gli viene da buttare fuori aria e quant'altro.
e per l'idratazione il santo latte basta, almeno fino ai 6 mesi di sicuro.
se le coliche sono molto forti o continuate durante la giornata devi sentire il pediatra per farti dare qualche medicina.
la camomilla lasciala stare fino ai 5-6 mesi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”