GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Domanda sulla Camomilla
- Molly78
- Basic~GolGirl®
Domanda sulla Camomilla
Ragazze scusate forse sarò paranoica ma ho una cosa da chiedere.
Ieri sera verso le 22 per la prima volta ho dato la camomilla a mio figlio (che domani compie 5 settimane) perchè dopo la poppata piangeva e si lamentava. Ne ha bevuti 40-50gr e dopo un pò si è addormentato e ha dormito fino alle 3. Alle 3 ha mangiato poi si è svegliato alle 6.30 e ha mangiato di nuovo. Verso le 9 pensavo di doverlo allattare di nuovo invece ha succhiato 5 minuti e si è addormentato.
Poco dopo, parlando con un'amica lei mi fa: "Ma non è che la camomilla è troppo pesante per un bimbo così piccolo e per questo lui sta dormendo tanto?".
Questa cosa mi ha messo il dubbio: non è che forse è davvero pesante e ho sbagliato a dargliela?
Ieri sera verso le 22 per la prima volta ho dato la camomilla a mio figlio (che domani compie 5 settimane) perchè dopo la poppata piangeva e si lamentava. Ne ha bevuti 40-50gr e dopo un pò si è addormentato e ha dormito fino alle 3. Alle 3 ha mangiato poi si è svegliato alle 6.30 e ha mangiato di nuovo. Verso le 9 pensavo di doverlo allattare di nuovo invece ha succhiato 5 minuti e si è addormentato.
Poco dopo, parlando con un'amica lei mi fa: "Ma non è che la camomilla è troppo pesante per un bimbo così piccolo e per questo lui sta dormendo tanto?".
Questa cosa mi ha messo il dubbio: non è che forse è davvero pesante e ho sbagliato a dargliela?
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010
-
- Master~GolGirl®
Re: Domanda sulla Camomilla
Molly, ma perché gli dai la camomilla?
- miky74
- Expert~GolGirl®
Troppo pesante non direi troppo....anche perchè non mi pare che ne prenda tantissima, ma effettivamente perchè hai pensato di dargli la camomilla ?

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- francescabrega
- Expert~GolGirl®
Io non direi pesante. Alla mia Flavia la davano pure al Nido in ospedale e aveva giorni 1!!!Molly78 ha scritto:Ragazze scusate forse sarò paranoica ma ho una cosa da chiedere.

FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
-
- Basic~GolGirl®
Pesante no di certo...
Però dicono di evitare cose zuccherate fino ai 6 mesi...
Io non gliela darei più...
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
- Molly78
- Basic~GolGirl®
gli ho dato la camomilla perchè aveva una colichetta in atto...
molte mie amiche anche su consiglio del pediatra la usano insieme alla tisana al finocchietto a scopo rilassante (pensavo di cominciare anche io a dargli la tisana)..
quindi dite che è meglio non dargliela più?
molte mie amiche anche su consiglio del pediatra la usano insieme alla tisana al finocchietto a scopo rilassante (pensavo di cominciare anche io a dargli la tisana)..
- topola
- Master~GolGirl®
Il mio pediatra mi ha sconsigliato di dare camomilla e tisane varie... solo latte
!

Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- VERICA
- Expert~GolGirl®
io al mio cucciolo la do, poca, ma ogni tanto si! volevo vedere se prendeva il biberon!!Ally76 ha scritto:Pesante no di certo...

ho iniziato la settimana scorsa che aveva 3 mesi 1/2!! non gli piace molto!!
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
- Chizzy
- New~GolGirl®
Anch'io ho provato a dare a Lisa un goccetto di camomilla per vedere se prendeva il biberon (tra un po' dovrò tornare a lavoro e le lascerò a mia suocera il mio latte per la poppata), ma non ne ha voluto sapere. Il giorno dopo ho provato a darle un po' di latte che mi ero tirata, ma non ha voluto neanche quello....ha preferito la tetta!!!VERICA ha scritto:io al mio cucciolo la do, poca, ma ogni tanto si! volevo vedere se prendeva il biberon!!![]()
ho iniziato la settimana scorsa che aveva 3 mesi 1/2!! non gli piace molto!!
Quindi probabilmente non è che non le piaccia la camomilla......è che non è abituata al biberon....che faccio????
______________Chiara______________
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***
-
- Master~GolGirl®
Più che altro credo che sia inutile! Quando sono così piccini le coliche sono fisiologiche e, soprattutto se lo allatti al seno, rischi soltanto di confonderlo...Molly78 ha scritto:gli ho dato la camomilla perchè aveva una colichetta in atto...

- francescabrega
- Expert~GolGirl®
Quoto Kla, purtroppo le colichette quando sono così piccoli sono fisiologiche. Finché si allatta esclusivamente al seno sarebbe meglio non dargli nè ciuccio nè biberon.kla ha scritto:Più che altro credo che sia inutile! Quando sono così piccini le coliche sono fisiologiche e, soprattutto se lo allatti al seno, rischi soltanto di confonderlo...Molly78 ha scritto:gli ho dato la camomilla perchè aveva una colichetta in atto...
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
francescabrega ha scritto:Quoto Kla, purtroppo le colichette quando sono così piccoli sono fisiologiche. Finché si allatta esclusivamente al seno sarebbe meglio non dargli nè ciuccio nè biberon.kla ha scritto:Più che altro credo che sia inutile! Quando sono così piccini le coliche sono fisiologiche e, soprattutto se lo allatti al seno, rischi soltanto di confonderlo...Molly78 ha scritto:gli ho dato la camomilla perchè aveva una colichetta in atto...

Da mamma di ex colicosa di mando un po' di incrocini

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
anche luca non ha mai voluto il biberon...ma piano piano si è abituatoChizzy ha scritto:è che non è abituata al biberon....che faccio????

x molly anche a me il pediatra aveva consigliato di non dargli nulla al di fuori del latte e, siccome d'estate faceva caldo, gli davo qualche cucchiaino di acqua...magari era troppa la quantità di camomilla...
e per le coliche io usavo il milicon

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Molly78
- Basic~GolGirl®
a me la pediatra ha detto di dargli Reuterin (5 gocce al giorno per un mese) e Mylicon (20 gocce 4 volte al giorno)...
però ho notato che col Mylicon piange e sta male (cosa che la stessa pediatra mi ha detto che può accadere) e quindi glielo do solo in caso di colica..
la camomilla gliela ho data su consiglio di un'amica il cui figlio ha avuto gli stessi problemi con il Mylicon e che invece si è trovata bene con la camomilla appunto e la tisana al finocchietto
però ho notato che col Mylicon piange e sta male (cosa che la stessa pediatra mi ha detto che può accadere) e quindi glielo do solo in caso di colica..
la camomilla gliela ho data su consiglio di un'amica il cui figlio ha avuto gli stessi problemi con il Mylicon e che invece si è trovata bene con la camomilla appunto e la tisana al finocchietto
- farfalla
- Master~GolGirl®
la camomilla non è affatto pesante, se la fai con la bustina devi farla in più acqua di quello che faresti per te e lasciarla meno tempo, così rimane più leggera.
però è sconsigliatissimo darla i primi mesi perchè non ne ha bisogno, ma gli riempie il pancino dandogli senso di sazietà, e così rischi che poi non mangi abbastanza latte (e se allatti al seno questo significa che il tuo corpo potrebbe poi non produrne a sufficienza).
per le coliche funziona anche attaccarlo al seno: la suzione favorisce il rilfesso gastrocolico, cioè mentre succhia gli viene da buttare fuori aria e quant'altro.
e per l'idratazione il santo latte basta, almeno fino ai 6 mesi di sicuro.
se le coliche sono molto forti o continuate durante la giornata devi sentire il pediatra per farti dare qualche medicina.
la camomilla lasciala stare fino ai 5-6 mesi
però è sconsigliatissimo darla i primi mesi perchè non ne ha bisogno, ma gli riempie il pancino dandogli senso di sazietà, e così rischi che poi non mangi abbastanza latte (e se allatti al seno questo significa che il tuo corpo potrebbe poi non produrne a sufficienza).
per le coliche funziona anche attaccarlo al seno: la suzione favorisce il rilfesso gastrocolico, cioè mentre succhia gli viene da buttare fuori aria e quant'altro.
e per l'idratazione il santo latte basta, almeno fino ai 6 mesi di sicuro.
se le coliche sono molto forti o continuate durante la giornata devi sentire il pediatra per farti dare qualche medicina.
la camomilla lasciala stare fino ai 5-6 mesi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011