GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

domanda su RH negativo e aborto precoce

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

domanda su RH negativo e aborto precoce

Messaggio da bene » 13 dic 2010, 14:08

per favore, illuminatemi che io non ci capisco nulla:
io sono RH negativo, mio marito non lo sa me crede di avere RH positivo.
la mia prima bimba è risultata RH negativo quindi NON mi hanno fatto la puntura di immunoglobuline dopo il parto
adesso pare che io abbia avuto un aborto preclinico, in quanto ho avuto mestruazioni molto abbondanti e problemini vari coi test di gravidanza (ho postato la mia situazione in "quando la pancia non c'è più), aborto di cui io NON mi sono accorta e che è successo circa 13 giorni fa, quando mi sono comparse queste perdite che ero convinta fossero mestruazioni
QUINDI: dovevo fare la profilassi RH con l'iniezione di immunoglobuline? sono ancora in tempo eventualmente per farla? dovevo farla anche se l'aborto è stato così precoce? e dato che non l'ho fatta, avrò problemi con le future gravidanze?
scusate moderatrici se posso aver sbagliato sezione, nel caso spostate...
grazie
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: domanda su RH negativo e aborto precoce

Messaggio da clizia » 13 dic 2010, 14:27

Per un aborto precoce scambiabile con mestruo doloroso ecc.. io non feci alcuna iniezione, per quelli invece ben evidenti si.

Streghettasaetta

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 14 dic 2010, 20:46

ho letto la tua storia. io credo che una cosa così precoce non serva farla. però chiederei bene al ginecologo. perchè non si scherza con queste cose.
la mia secondo genita alla nascita aveva il test di coombs positivo pur avendo fatto la puntura ogni volta che c'era qualche sospetto di possibile incontro fra il mio sangue e il suo.
quindi dato che dovrai telefonare al ginecologo per le tue seconde beta, chiedi anche questo
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 23 dic 2010, 16:41

Da quello che so io dovresti fare il Test di Coombs per vedere se nel tuo sangue ci sono gli anticorpi, se è negativo significa che l'aborto non è stato dovuto a questo.
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 dic 2010, 21:04

L'embrione inzia a produrre globuli rossi verso le 9 settimane, quindi prima se si ha un aborto non occorre profilassi!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 29 dic 2010, 10:25

anche io RH negativa : 2 gravidanze a termine e 3 aborti = 5 profilassi :che_dici
ormai sono un'immonoglobulina in carne e ossa :ahaha

scherzi a parte, era prestissimo per la produzione di globuli rossi, quindi non era necessaria.
Io per i 3 aborti le ho fatte perchè superavo la 7^/8^ settimana.

Comunque mia mamma RH NEGATIVA ha partorito 4 figlie (solo io rh negativa) e non ha mai fatto nessuna profilassi...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 9 gen 2011, 20:13

grazie delle risposte...
ovviamente ho sentito la mia gine e mi ha confermato che era troppo presto e non occorre fare nulla.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 gen 2011, 20:40

orata ha scritto:anche io RH negativa : 2 gravidanze a termine e 3 aborti = 5 profilassi :che_dici
ormai sono un'immonoglobulina in carne e ossa :ahaha

scherzi a parte, era prestissimo per la produzione di globuli rossi, quindi non era necessaria.
Io per i 3 aborti le ho fatte perchè superavo la 7^/8^ settimana.

Comunque mia mamma RH NEGATIVA ha partorito 4 figlie (solo io rh negativa) e non ha mai fatto nessuna profilassi...
Ha avuto chiul!! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 11 gen 2011, 12:15

io sono rh neg ma lo è anche mio marito, sarebbe meglio far fare anche a tuo marito le analisi cosi con sicurezzasai se è neg o pos...

una volta io invece la feci, xche' nn sapevo che lui era neg come me, sara' grave?
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 11 gen 2011, 14:39

eh so, se solo mio marito si lasciasse convincere a farsi le prove del sangue! :nonegiusto

comunque se le hai fatte anche se tuo marito è negativo, non credo ci siano problemi perchè ad es. nell'ospedale della mia città so che se sei negativa dopo amnio o aborto ti fanno comunque la profilassi qualunque sia l'rh di tuo marito (non dopo il cesareo, perchè lì analizzano il sangue del bimbo e se è negativo anche lui non ti fanno nulla, come è successao a me con la prima mia bimba), questo perchè loro vogliono essere sicuri e tutelarsi nel caso una donna dichiari che il marito è negativo MA il figlio NON sia del marito! :che_dici così la profilassi la fanno a tutte le donne negative, indipendentemente dal marito...

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”