GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

domanda su methergin dopo aborto

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

domanda su methergin dopo aborto

Messaggio da bene » 4 lug 2011, 15:23

ciao ragazze
stanotte ho avuto il mio secondo aborto spontaneo, stavolta ero a 7+4 anche se pare che la gravidanza fosse più indietro
all'eco mi hanno detto che ho ancora dentro qualcosa, una dott. diceva che era sangue, l'altra che era ancora materiale...
perciò mi hanno dato methergin, 20 gocce ogni 8 ore, per 4-5 giorni, e eco di controllo tra una settimana

com'è sto methergin? avete avuto effetti collaterali? il dosaggio è quello giusto?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

sarai
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: domanda su methergin dopo aborto

Messaggio da sarai » 4 lug 2011, 20:40

Ciao, non ti preoccupare le Methergin si danno sia dopo un parto che dopo un aborto terapeutico e nei tuoi casi se restano residui siano essi sangue o materiale. Le methergin servono per aiutare l'utero ad espellere questo sangue o materiale perciò le devi prendere. Il dosaggio va bene. Dopo un aborto terapeutico o gravidanza si danno due volte al giorno per 15 giorni, nel tuo caso essendo aborto spontaneo dopo quasi 8 settimane va bene prenderle come ti hanno detto 20 goccie ogni 8 ore per 4 giorni. Nessun effetto collaterale, non superare mai le 20 goccie. Un abbraccio

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 lug 2011, 21:24

cara servono x far contrarre l'utero in modo da espellere residui/materiale
potresti avere forti dolori tipo crampi, non ti preoccupare
io ho sempre avuto forti dolori soprattutto con gli aborti ma avevo anche il ciclo dolorosissimo
tante :coccola x il dolore dell'anima che sara' senz'altro + forte, coraggio!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 lug 2011, 22:03

Per me l'effetto collaterale di questo farmaco è stato un forte dolore alle gambe (tipo reumatismi) e non mi ha fatto espellere un bel niente...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 lug 2011, 22:09

A me l'hanno dato parecchie volte, ma ha degli effetti collaterali che nell'ultimo post parto nn ho tollerato minimamente e me l'hanno cambiato con un altro medicinale simile di cui nn ricordo il nome. Gli effetti "normali" sono dolori al basso ventre, e contrazioni tipo morsa uterina, il disturbo che accusavo io era costrizione toracica, tale da impedirmi quasi di respirare :urka naturalmente i medici mi lasciavano agonizzare senza fiato, poi come al solito mi sono letta il foglietto illustrativo del medicinale ed ho capito... ho avvertito il primario scrivendolo (nn riuscivo nemmeno a parlare ero senza fiato) e me l'hanno sostituito. :incrocini per tutto
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 4 lug 2011, 23:02

caxxxo fa male!
l'ho preso alle 18.30 e da una mezz'ora ho contrazioni uterine dolorose, durano anche un 20 secondi, dolore tipo ciclo, per la mia opinione è abbastanza forte
le perdite sono aumentate
spero sia tutto normale, sarà dura farsi 4 o 5 giorni così, con sti dolori e una bimba di 2 anni e mezzo a cui badare...
grazie del sostegno, come sempre, ragazze...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 5 lug 2011, 0:34

Lo presi anche io dopo l'aborto, solo per 2 giorni però, l'utero si era quasi ripulito da solo. Fa male. Io ricordo molto dolore il primo giorno, poi un pò meno.
Tieni duro... :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 5 lug 2011, 9:03

anche io l ho preso per i primi 2 aborti :buuu per l ultimo per fortuna nn c è stato bisogno :fischia :fischia comunque hai ragione e doloroso e ti ricorda in ogni momento che stai soffrendo x ninete. :cuore :cuore passerà tieni duro :bacetto
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 5 lug 2011, 13:25

eccomi qua, altra mattina al pronto soccorso!
dopo la dose di methergin di stanotte, dolori continui, fortissimi, ero piegata in due. naturalmente appena arrivo in ps i dolori calano...
insomma, dalla visita è risultato che il methergin sta facendo bene il suo lavoro, ho l'utero più pulito ora anche se non completamente. però ora che ho espulso la gran parte il dott dice che il methergin causerà meno dolori, e finora è vero.
la faccia del dottore quando ha visto la mi eco di ieri: :urka "ma quanta roba c'è ancora qui!"... per fortuna oggi la situazione è migliorata.
ragazze che dura... e man mano che si risolve la situazione "fisica", si fa strada la demoralizzazione psicologica.. sentivo i pianti dei bambini che nascevano nella stanza vicino alla mia... :buuu

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 5 lug 2011, 13:45

coraggio Bene :cuore :cuore ti capisco troppo bene guarda la mia firma........ ma un raschiamento nn sarebbe stato meglio????? è più veloce come ripresa .... ma certo è sempre un interventp ... ti abbraccio :cuore :cuore

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 5 lug 2011, 14:07

boh mi dà l'impressione che tendono a non farlo se possono
le mie beta sono scese da 3500 a 850 e il dott dice che quasi sicuro non c'è bisogno del raschiamento. comunque ora sto davvero molto meglio anche se sono ancora sotto methergin
un abbraccio anche a te e un bacino alle tue stelline...

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 5 lug 2011, 14:49

grazie bene.. :cuore anche io a marzo me la sono cavata senza ma personalmene trovo che sia più dura e più debilitante per via delle perdite..ma nn andare sotto i ferri è un bel respiro di solievo :sorrisoo ti sono vicina per qualsiasi dubbio devi solo chiedere :cuore :coccola

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 5 lug 2011, 15:38

grazie mongettina... io di stelline ne ho due, e per fortuna ho anche una bimba stupenda di 2 anni e mezzo che mi rende felice! :cuore più ci penso più mi pare un vero miracolo che lei sia nata in salute (o quasi, si è fatta 9 mesi tra gesso e tutore per la lussazione congenita dell'anca...) e mi pare sempre più una cosa impossibile riuscire a realizzare un altro miracolo come lei.
senza contare che presto faccio 36 anni e mi sento veeecchia...

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 5 lug 2011, 15:55

macchè vecchia.... guarda l età nn conta secondo me in questi casi ..pensa che io ho 27 anni e 3 aborti alle spalle ora sto indagando sulle cause e sto scoprendo di avere dei problemi di trombofilia che nn mi permetto di portare avanti le gravidanze e tutto questo nn dipende dall età.... poi tu sei fortunata ad avere una bimba almeno lei ti è di conforto :cuore :bacio continua a inseguire questo sogno e non dimenticarti che nn sei sola :sorrisoo

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 5 lug 2011, 20:33

Ciao bene :bacio a me l'hanno dato troppo presto e invece di aiutarmi a espellere tutto mi ha fatto l'effetto contrario, dopo una sett ho fatto il raschiamento. Ti abbraccio forte :cuore
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Francina6
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francina6 » 10 lug 2011, 16:53

Cara Bene, innanzitutto tante :coccola e :cuore :cuore :cuore
Anch'io conosco (ahimè) il Methergin, soprattutto in seguito ai miei aborti. A me era stato prescritto 2 volte al giorno, 20 gocce mattina e sera e soprattutto lontano dai pasti. A parte il saporaccio :vomitino per me non ci sono stati effetti collaterali...forse qualche lieve contrazione dell'utero, ma è quello l'obiettivo del medicinale.
Non so se hai fatto un raschiamento e se devi prendere anche l'antibiotico....per me era più che altro quella la seccatura!
Un abbraccio

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 10 lug 2011, 22:54

anche a me hanno raccomandato il methergin lontano dai pasti, pare che sennò faccia venire un gran mal di pancia.
alla fine l'ho preso per 5 giorni, 3 volte al giorno, 20 gocce alla volta (l'ultimo giorno 15 gocce). ora non ho più perdite se non spotting marroncino, domani ripeto l'eco e si vedrà se si è pulito tutto, speriamo di evitare il raschiamento!
grazie del sostegno, degli abbracci e dei consigli, grazie a tutte. :cuore

alex06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alex06 » 18 lug 2011, 16:30

ciao ragazze io il metergin l'ho usato tre volte e solo dopo il parto cesareo non ho avuto controindicazioni, le altre due volte con 25 gocce ho accusato un emicrania da paura, nausea seguita da vomito. Sono stata malissimo!!!!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”