GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Domanda stile cioè sul coito interrotto

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Domanda stile cioè sul coito interrotto

Messaggio da rossomela » 18 gen 2012, 18:10

Non ho più 17 anni, lo so.... e ho anche avuto un bimbo quindi dovrei sapere certe cose....

La questione nasce da un dialogo con una collega impanicata che teme una gravidanza.
Usa il coito interrotto e dice che in un giorno vicino alla presunta ovulazione avrebbe avuto due rapporti senza farsi la doccia in mezzo.

:pensieroso :pensieroso
cioè secondo lei gli spermatozoi appiccicati al pene (scusate fa schifo detto così) sono vivi e potenzialmente fertili.

:pensieroso :pensieroso :pensieroso

Ma è vera sta cosa?

(mi sa che non sono pronta a fare il discorsetto al figliuolo pre adolescente)
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Domanda stile cioè sul coito interrotto

Messaggio da pizzicarella » 18 gen 2012, 19:26

Che io sappia, gli spermatozoi a contatto con l'aria muoiono in breve tempo...
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 18 gen 2012, 19:33

Ecco, pure io sapevo così....

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 18 gen 2012, 19:33

Se sono emessi all'esterno, a temperatura ambiente, per esempio a 15 °, rimangono vitali circa uno o due giorni, ma non tutti e in percentuali sempre più basse col passare del tempo e comunque con grande variabilità secondo la persona e l'età. A 36 ° vivono poche ore.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 18 gen 2012, 20:21

:quoto_1:
klabomb ha scritto:Se sono emessi all'esterno, a temperatura ambiente, per esempio a 15 °, rimangono vitali circa uno o due giorni, ma non tutti e in percentuali sempre più basse col passare del tempo e comunque con grande variabilità secondo la persona e l'età. A 36 ° vivono poche ore.
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 18 gen 2012, 20:26

quindi ha ragione lei??? :urka :urka

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 19 gen 2012, 0:17

rossomela ha scritto:quindi ha ragione lei??? :urka :urka
La prossim mossa e'comprarsi un bel test :ok

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 gen 2012, 9:07

Per me si, ha ragione lei, ma se anche si sbagliasse sarebbe a rischio comunque: il coito interrotto non dà garanzia alcuna: basta "sgarrare" di un secondo oppure bastano delle perdite di sperma durante il rapporto e via libera!! :spermino: :spermino:
Test!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 gen 2012, 9:16

Mia sorella è rimasta incinta a 16 anni col coito interrotto. :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 gen 2012, 10:51

Oggi sono a casa col figlio malato e non sono aggiornata sulla presunta gravidanza

che pettegola che sono :prr

ma test a parte sono choccata...

io non avrei mai mai pensato che gli spermini sopravvivessero neanche 5 minuti fuori.....

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 19 gen 2012, 19:49

Adesso, senza entrare nei particolari, io riflettendo sono rimasta incinta ben due volte col coito interrotto :hi hi hi hi

La prima volta avevo diciassette anni, e vabbeh, non sto qui a raccontarvela :che_dici

Ma anche la seconda volta, effettivamente ho avuto solo un rapporto "in sede opportuna" :fischia , che non si è concluso lí, quindi direi che è un coito interrotto...
Due giorni dopo ho ovulato e c'è stata fecondazione :ok
(e nel frattempo non abbiamo avuto rapporti di alcun tipo)
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2012, 20:39

rossomela ha scritto:Non ho più 17 anni, lo so.... e ho anche avuto un bimbo quindi dovrei sapere certe cose....

La questione nasce da un dialogo con una collega impanicata che teme una gravidanza.
Usa il coito interrotto e dice che in un giorno vicino alla presunta ovulazione avrebbe avuto due rapporti senza farsi la doccia in mezzo.

:pensieroso :pensieroso
cioè secondo lei gli spermatozoi appiccicati al pene (scusate fa schifo detto così) sono vivi e potenzialmente fertili.

:pensieroso :pensieroso :pensieroso

Ma è vera sta cosa?

(mi sa che non sono pronta a fare il discorsetto al figliuolo pre adolescente)
Sì.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2012, 20:41

nocciolina ha scritto:Adesso, senza entrare nei particolari, io riflettendo sono rimasta incinta ben due volte col coito interrotto :hi hi hi hi

La prima volta avevo diciassette anni, e vabbeh, non sto qui a raccontarvela :che_dici

Ma anche la seconda volta, effettivamente ho avuto solo un rapporto "in sede opportuna" :fischia , che non si è concluso lí, quindi direi che è un coito interrotto...
Due giorni dopo ho ovulato e c'è stata fecondazione :ok
(e nel frattempo non abbiamo avuto rapporti di alcun tipo)
Se il papà è lo stesso, direi che potrebbe diventare donatore di seme ammazza che potenza!! :urka
E pure tu, basta guardarti negli occhi eh??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 19 gen 2012, 21:01

I padri sono diversi, quindi o li scelgo (inavvertitamente) bene, e comunque un po' sono pure io (ho avuto due biochimiche in un anno di spirale, al che l'ho tolta)

È brutto a pensarci, ma è un problema anche questo purtroppo, anche se uso correttamente i contraccettivi sono sempre in ansia che qualcosa possa non andare (non posso permettermi 20 figli, e vorrei evitare di abortire se non per motivi di salute miei o del feto)

Ma è vero che la chiusura delle tube sarebbe illegale?
ch l'ha fatta che escamotage ha usato scusa?
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 19 gen 2012, 21:27

Nocciolina scusa ma.. Dove vuoi arrivare? :pensieroso :domanda

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2012, 21:30

nocciolina ha scritto:I padri sono diversi, quindi o li scelgo (inavvertitamente) bene, e comunque un po' sono pure io (ho avuto due biochimiche in un anno di spirale, al che l'ho tolta)

È brutto a pensarci, ma è un problema anche questo purtroppo, anche se uso correttamente i contraccettivi sono sempre in ansia che qualcosa possa non andare (non posso permettermi 20 figli, e vorrei evitare di abortire se non per motivi di salute miei o del feto)

Ma è vero che la chiusura delle tube sarebbe illegale?
ch l'ha fatta che escamotage ha usato scusa?
Non è una questione medico-legale semplice. In Italia la legge vieta gli atti di disposizione del proprio corpo che arrechino un indebolimento permanente di un organo. L'escamotage quindi è definire reversibile l'intervento, cosa che per la vasectomia è vera (oramai c'è la vasectomy reversal), mentre per le tube lo è molto meno, e quindi molti non se la rischiano (si va nel penale!!). Direi che la soluzione più semplice sarebbe farla all'estero, ma lo sai che ha un 1-2% di insuccessi?? Se non puoi usare la pillola, pensa a Mirena: è la spirale medicata al progesterone ed è estremamente efficace (molto più della spirale classica!)... :incrocini :incrocini :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2012, 21:33

klabomb ha scritto:Nocciolina scusa ma.. Dove vuoi arrivare? :pensieroso :domanda
Alla menopausa direi!! :ahaha

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 19 gen 2012, 23:02

klabomb ha scritto:Nocciolina scusa ma.. Dove vuoi arrivare? :pensieroso :domanda
Ho risposto a Laura, che aveva risposto a me.
Ho riportato la mia esperienza in merito al thread (concepimento a seguito di coito interrotto)

mi scuso se la mia ultima domanda era visibilmente OT, credo che non sarà certo questo rapidissimo scambio (due post) che manderà OT l' intera discussione, dato che ho avuto una risposta e non sono abituata a protrarre gli interventi non pertinenti al tema per poco più di qualche scambio :sorrisoo

Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 gen 2012, 10:46

anche noi usiam coito interrotto da quando è nata gaia. E senza un secondo rapporto, ma solo col primo, guarda pure sotto la mia firma che bel ticker :fischia
vero anche che stavam parlando di un secondo figlio e ci stavmao convincendo quindi maritino probbilmente non ha interrotto bene come suo solito...comunque di certo non è stato un rapporto completo, insomma lui se ne è uscito prima del termine :risatina:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 20 gen 2012, 16:41

bè con il coito interrotto è possibilissimo rimanere incinta. soprattutto durante il periodo fertile visto che gli spermaotozoi si nutrono per 48 ore (se non sbaglio) del muco che abbiamo in quel periodo. quindi basta un leggero "spruzzetto" che....zac....il danno è fatto!
Per le tube posso dire che ad otobre, quando ho fatto la laparoscopia, al letto di fianco al mio c'era una ragazza al 4°figlio e ha chiesto di fare un cesareo per poter tagliare le tube, visto che il 4°figlio è arrivato durante l'assunzione della pillola!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”