GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOLRI OVULATORI
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
DOLRI OVULATORI
A chi "sente" l'ovulazione pongo questa domanda: secondo voi il dolore corrisponde al prima, durante o dopo lo scoppio del follicolo?

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- violetta75
- Original~GolGirl®
Re: DOLRI OVULATORI
Secondo me il dolore corrisponde allo scoppio del follicolo, nei 2/3 giorni precedenti (giorni del muco) ho solo doloretti sporadici, il giorno dell'ovulazione ho dolori molto fastidiosi e stick persona positivissimo.

M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Infatti non capivo bene, perchè ieri stick positivissimo e pure oggi. Da stamattina dolori forti ovaia...
Quindi stick positivo nel giorno stesso dell'ovetto e non solo prima!
Compitini anche stasera immagino!
Quindi stick positivo nel giorno stesso dell'ovetto e non solo prima!
Compitini anche stasera immagino!
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- violetta75
- Original~GolGirl®
Direi di si, oggi e anche domani............

M07 sei tu il regalo mio più grande
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Riporto dall'ABC in rilievo:
Il dolore addominale può essere un ottimo segnale dei giorni fecondi e si può manifestare come una puntura dolorosa o un breve crampo al basso ventre, all’altezza dell’ovaia di destra o di sinistra, ma può anche manifestarsi nella regione renale o lombare.
Può essere avvertito nel corso di un solo giorno e per brevissima durata, per esempio come un improvviso crampo doloroso o una stilettata al basso ventre che scompare quasi subito, in altri casi può protrarsi per più giorni e a volte può somigliare ai crampi delle mestruazioni.
Solo raramente il dolore addominale indica il giorno in cui c’è stata l’ovulazione, dipende molto dalla correlazione tra dolore addominale, muco cervicale e decorso della tb e di solito il muco e la tb sono strettamente connessi.
Il dolore addominale può essere un ottimo segnale dei giorni fecondi e si può manifestare come una puntura dolorosa o un breve crampo al basso ventre, all’altezza dell’ovaia di destra o di sinistra, ma può anche manifestarsi nella regione renale o lombare.
Può essere avvertito nel corso di un solo giorno e per brevissima durata, per esempio come un improvviso crampo doloroso o una stilettata al basso ventre che scompare quasi subito, in altri casi può protrarsi per più giorni e a volte può somigliare ai crampi delle mestruazioni.
Solo raramente il dolore addominale indica il giorno in cui c’è stata l’ovulazione, dipende molto dalla correlazione tra dolore addominale, muco cervicale e decorso della tb e di solito il muco e la tb sono strettamente connessi.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Ciao Dream, avevo letto l'ABC ma appunto mi chiedevo questa cosa. In teoria se domani la tb si alza dovrebbe essere confermata l'ovulazione oggi. Ieri stick positivissimo+muco egg e oggi il muco è già quasi scomparso.
Attendo la conferma della tb, volevo solo capire questo dolore, dall'esperienza delle golline.
In genere io quando lo sento conto 14 e il ciclo arriva.
Mi domandavo proprio la correlazione con il follicolo...
Attendo la conferma della tb, volevo solo capire questo dolore, dall'esperienza delle golline.
In genere io quando lo sento conto 14 e il ciclo arriva.
Mi domandavo proprio la correlazione con il follicolo...
- elefantina80
- Active~GolGirl®
io ultimamente ho dolori piuttosto forti nei giorni prima dell'ovulazione (1 o due giorni), non li ho mai avuti prima e mi chiedevo se a voi succede sempre di averli o solo a volte (l'idea di averli ogni mese mi spaventa, i miei sono piuttosto dolorosi)
grazie e buona giornata a tutte!
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina
- silly79
- Original~GolGirl®
io di solito li ho prorio il giorno in cui ho stick persona positivo e il computer persona segna ovetto.... quinid penso che il persona segna che ho il picco e poco dopo ho lo scoppio con conseguenti dolori a schiena e pancia

- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Oggi (non me lo aspettavo) ff mi ha segnato ovulazione il 6 ottobre, giorno dello stick positivo. E i dolori li ho avuti il 7 mattina...quindi direi che vengono dopo lo scoppio.

-
- New~GolGirl®
non lo so di preciso ma la mia ultima bimba è stata concepita quando avevo i doloretti....mi spiego meglio....la sera avevo dolori ovulatori....sono abbastanza forti i miei e li sento benissimo
...abbiamo fatto i compitini quella sera e ....gravidanza!....per questo invece...ho avuto dolori il 12...e abbiamo fatto i compitini....vediamo!!!

- sun
- Master~GolGirl®
scusassero...vado un attimo OT
DLEFINABLU ma stai cercando il secondo???? evvvvvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
in bocca al lupo
p.s. lo rimettiamo in sesto il gruppo delle mamme con la toga?

DLEFINABLU ma stai cercando il secondo???? evvvvvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

p.s. lo rimettiamo in sesto il gruppo delle mamme con la toga?
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Sun si sto cercando....ho deciso perchè sennò invecchio troppo!
Questo è il primo mese ma l'ansia è già a mille.
Ci mancava anche FF che mi cambia il giorno dell'ovetto. Oggi non so se sono al 11 o al 13 PO! Domani comunque test!
Si può fare di rimettere in sesto il gruppo!!!
Questo è il primo mese ma l'ansia è già a mille.
Ci mancava anche FF che mi cambia il giorno dell'ovetto. Oggi non so se sono al 11 o al 13 PO! Domani comunque test!

Si può fare di rimettere in sesto il gruppo!!!

- Delfinablu
- Original~GolGirl®
non so se ho fatto giusto comunque io ora se clicco sul mondo lo vedo. Se tolgo lo stick positivo che avevo messo il 15 PM il grafico è quello che si vede con ovulazione il 14 PM-
Se rimetto lo stick positivo anche il 15 PM allora mi segna ovulazione il 16 PM.
Dimenticavo di dire che ho usato i canadesi.
Il giorno 14 PM lo stick era positivissimo ossia linea dell'LH>della linea di controllo. Il giorno 15 mi sembravano uguali le linee allora ho messo + ma ora riguardandoli asciutti il primo stick è ancora visibilmente positivo (linea lh maggiore) mentre il secondo non lo sembra più...

Se rimetto lo stick positivo anche il 15 PM allora mi segna ovulazione il 16 PM.

Dimenticavo di dire che ho usato i canadesi.
Il giorno 14 PM lo stick era positivissimo ossia linea dell'LH>della linea di controllo. Il giorno 15 mi sembravano uguali le linee allora ho messo + ma ora riguardandoli asciutti il primo stick è ancora visibilmente positivo (linea lh maggiore) mentre il secondo non lo sembra più...

- Delfinablu
- Original~GolGirl®
scusate, questo post era destinato al gruppissimo delle PCOSsine...non so come sia finito qui!
- lory75
- Expert~GolGirl®
anch'io quando lo sento, conto 14 gg ed arriva il ciclo, infatti nelle gravidanze sapevo di essere incinta ancora prima di entrare nella 5 settimana.
il dolore sicuramente è o dopo, o in corrispondenza all'ovulazione, perchè di Giorgia l'ho avvertito 4 gg dopo il rapporto, e nn ci siamo scappati
se fosse prima dell'ovulazione significherebbe che gli amici di mio marito sono super resistenti, nn penso si possa arrivare al 5 giorno
il dolore sicuramente è o dopo, o in corrispondenza all'ovulazione, perchè di Giorgia l'ho avvertito 4 gg dopo il rapporto, e nn ci siamo scappati

se fosse prima dell'ovulazione significherebbe che gli amici di mio marito sono super resistenti, nn penso si possa arrivare al 5 giorno

Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
-
- New~GolGirl®
ciao ragazze....
non so se reputarmi già a caccia della cicogna, visto che spesso sul piu' bello "scappo" da mio marito....
ho una bimba di 2 anni e non riesco a decidermi x il secondo...nessuna è messa come me????
cmq, anch'io sento tantissimo i dolori ovulatori, ma non utilizzando nulla x sapere quando ovulo non saprei proprio. mi accorgo che ho muco filante x un paio di gg e poi mi viene questo dolore tremendo...mi dura anche tutta la giornata.
il colmo, non ho di questi dolori nemmeno durante il ciclo.
non so se reputarmi già a caccia della cicogna, visto che spesso sul piu' bello "scappo" da mio marito....

ho una bimba di 2 anni e non riesco a decidermi x il secondo...nessuna è messa come me????

cmq, anch'io sento tantissimo i dolori ovulatori, ma non utilizzando nulla x sapere quando ovulo non saprei proprio. mi accorgo che ho muco filante x un paio di gg e poi mi viene questo dolore tremendo...mi dura anche tutta la giornata.
il colmo, non ho di questi dolori nemmeno durante il ciclo.
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
io ci ho messo 6 anni a decidermi...e tutto perchè sento l'orologio biologivo che avanza!! (ho 37 anni)
- silly79
- Original~GolGirl®
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
elefantina, io di solito devo prendere un antidolorifico. Alle volte il dolore è talmente forte che non riesco a stare in piedi e nemmeno seduta. Mi sembra di svenire. Senza antidolorifico dura circa 1 ora.elefantina80 ha scritto:io ultimamente ho dolori piuttosto forti nei giorni prima dell'ovulazione (1 o due giorni), non li ho mai avuti prima e mi chiedevo se a voi succede sempre di averli o solo a volte (l'idea di averli ogni mese mi spaventa, i miei sono piuttosto dolorosi)
All'inizio ero preoccupata, ma dal gine va tutto ok, quindi a posto.
Io non ho mai sofferto di dolori mestruali, ma moltissimo di dolori ovulatori! Sono aumentati dopo la seconda gravidanza.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- Delfinablu
- Original~GolGirl®
allora niente! come previsto 14 gg dopo i dolori ovulatori sono arrivate le malefiche!
A parte la delusione sono comunque contenta di confermare un pò tutto, ossia dolori + 14 = ciclo. Rialzo della tb: giorno dopo i dolori. Ossia giorno dei dolori = giorno dell'ovetto!
A parte la delusione sono comunque contenta di confermare un pò tutto, ossia dolori + 14 = ciclo. Rialzo della tb: giorno dopo i dolori. Ossia giorno dei dolori = giorno dell'ovetto!