Ciao a tutte,
è da 4 anni da quando ho partorito il mio primo bimbo che ho forti dolori al basso ventre,
secondo me è proprio l'utero che fa male, nel periodo da metà ciclo fino al mestruo successivo. Ho notato visto che utilizzo gli stick per l'ovulazione che nei mesi in cui non ovulo non c'è dolore.
Finita la seconda gravidanza ho saputo con 15 gg di anticipo dell'arrivo del capoparto proprio per il ritorno del dolore.
Il dolore è veramente molto forte dura in media una mezz'oretta di cui 10 minuti da panico. Dall'ovulazione fino al ciclo successivo mi è impossibile avere rapporti,se solo lavandomi mi tocco il collo dell'utero vedo le stelle.
Il ginecologo mi ha fatto più ecografie dice che è dovuto allo scoppio del follicolo che procura una emoragia e che per il resto va tutto benissimo, secondo lui dovrei riprendere la pillola per bloccare l'ovulazione, ma non me la sento è da tanto che parlo di un terzo figlio tra una cosa e l'altra non l'abbiamo ancora cercato ma non vorrei proprio prendere la pillola...
sono 2 giorni che ho tanto male e oggi sono particolarmente demoralizzata!
Avete qualche consiglio? Qualche esame che potrei fare?
Ah il dolore viene sempre quando vado in bagno anche solo per fare plin plin, ma anche senza nessun motivo quando sono comodamente sdraiata sul divano a riposare.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dolori post ovulazione [dopo parto]
-
- Basic~GolGirl®
dolori post ovulazione [dopo parto]
Ultima modifica di ely68 il 26 mar 2009, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da forum generico
Motivazione: spostato da forum generico
- kyky
- Master~GolGirl®
Re: dolori post ovulazione [dopo parto]
anche io da quando ho partorito ho forti dolori all'ovulazione, fino al ciclo, tanto è che al primo ciclo senza pillola post parto credevo di essere incinta perche avevo gli stessi doloretti di quando sono rimasta incinta di edo. Prima della gravidanza sentivo l'ovulazione ma dopo 2 gg non avevo piu nulla, ora è un crampetto continuo nel po, il giorno prima durante e dopo l'ovulazione ho malissimo, a volte non riesco ad alzarmi in piedi e mi fa malissimo a camminare la gamba dalla parte che ovulo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
-
- Basic~GolGirl®
grazie kyky
scusa posso sapere il tuo gine cosa ti ha detto?
scusa posso sapere il tuo gine cosa ti ha detto?
- kyky
- Master~GolGirl®
sinceramente non gliene ho parlato. Io ho preso la pillola dai 14 anni finche non ho deciso di avere un bambino, quindi non ho paragoni col pre parto diciamo, ricordo solo che effettivamente quando provavo a rimanere incinta il post non era cosi doloroso.
Per il dolore nei gg dell'ovulazione invece l'avevo anche mentre cercavo di concepire edo, e la gine ha detto che era normalissimo
Per il dolore nei gg dell'ovulazione invece l'avevo anche mentre cercavo di concepire edo, e la gine ha detto che era normalissimo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4