Questo è il mio primo post e scrivo perchè ho tanti dubbi. Sono alla 13+3 e sono ovviamente felicissima.
Ma ho alcuni dubbi che purtroppo mi sono rimasti anche dopo le varie visite effettuate.
Ho quasi 40 anni e dal primo momento in cui sono rimasta incinta ho avuto diversi dolori. La ginecologa mi ha detto di stare tranquilla che poteva succedere ed infatti ho continuato la mia solita vita tranquillamente. Ho sempre lavorato a parte due giornate in cui davvero ho vomitato l'impossibile.
La gravidanza sta andando bene, ma quando ho fatto la translucenza nucale mi hanno trovato il lato a destra del cucciolo "frastagliato" tanto che mi hanno chiesto se ero in gravidanza a rischio ed ho risposto di no. All'Ospedale mi hanno raccomandato riposo e divieto di sollevare pesi.
La sera stessa in cui ho effettuato la visita mi sono recata dalla mia ginecologa a cui ho riferito della visita. All'inzio non vedeva nulla nell'ecografia (l'ecografo per la traslucenza ha una definizione pezzesca!!!) poi mi ha detto che si era vero ma che non c'era da preoccuparsi. I dolori non sono mai passati e va detto che io abito nel Lazio ma lavoro in Sardegna, quindi ogni venerdi pomeriggio prendo aereo e torno a casa per tornare il lunedi mattina al lavoro.
Mi devo preoccupare oppure no?
In genere sono una persona stile "trattore" anche malata esco faccio e disfo, ma da quando sono incinta sono diversa: intanto c'è la stanchezza e i malori classici (nausea, vomiti, digestione leeeeeenta e dolori) che ti fanno rallentare, in più c'è la paura di non essere abbastanza accorta verso il cucciolo, soprattutto considerando che sono una "vecchietta".
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutte e scusate la lungaggine...è lo stress