GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dolori inguinali ,contrazioni o che cosa?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
grazia72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

dolori inguinali ,contrazioni o che cosa?

Messaggio da grazia72 » 5 giu 2008, 14:45

ciao tutte...eccomi presente con l'ennesimo dubbio ...(ed io che pensavo che con la seconda gravidanza non ne avrei avuti....ne ho di più invece!!! :domanda )
da ieri ho dei dolori abbastanza intensi in zona inguinale, concentrati sul lato destro che si irradiano sulla coscia (davanti e laterali, non dietro la coscia).
ho pensato alla sciatica, ma ho letto che per la sciatica i dolori vengono dietro e poi l'inguine non ci sta con la sciatica giusto?
Non mi sembrano contrazioni preparatorie, perchè quando le ho avute, fino ad ora,sono state doloretti simil-mestruali che prendevano la parte superiore del pube e non interessavano una parte sola...
non so che pensare...possono essere contrazioni? mi conviene andare al ps?o aspetto la visita dal gine giovedì prossimo?
sono a 33 più 4...
ciao
g

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: dolori inguinali ,contrazioni o che cosa?

Messaggio da skritch » 5 giu 2008, 15:35

ciao, anche io più vado avanti con le gravidanze più m vengono le paranoie...
intanto auguroni!
Poi hai pensato al fatto che forse il piccolo si è girato e ti sta schiacciando un nervo nella zona inguinale?
Può darsi? Se invece queste fitte ti fanno indurire tutta la pancia allora sono le contrazioni preparatorie, anche se onestamente non ho mai sentito che interesasssero sopratutto la coscia-inguine.
Prova a fare qualche lieve piegamento stando carponi, magari il bimbo si gira di nuovo un pochino e non preme più...cmq se dovessero persistere io chiederei al mio gine. :incrocini
ciaociao!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

grazia72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: dolori inguinali ,contrazioni o che cosa?

Messaggio da grazia72 » 6 giu 2008, 9:12

update: ieri sera sono andata al ps, visto che non riuscivo a contattare il gine per tel! MI hanno fatto il monitoraggio e detto che si tratta di contrazioni...il dolore alla coscia può essere una coincidenza dovuta ad un difetto di postura...
comunque ora vasosuprina e riposo!
sono un pò preoccupata per la vasosuprina, perchè per la prima gravidanza mi diede delle tachicardie fortissime: comunque, cerco di non pensarci e tanto non posso fare altrimenti!
ora torno nel lettone, fedele alle direttive del medico ...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”