Ciao Paris, e a te ha fatto bene il Maalox? Sei guarita totalmente?ParisParis ha scritto:Ciao Sarina, guarda che per il bruciore di stomaco si possono prendere dei medicinali, chiedi al medico. Io soffrivo moltissimo per il bruciore, soprattutto la notte, ma con la giusta medicina passa tutto! Anche la dieta può aiutare ma se il dolore è forte difficilmente migliora! baci e in bocca al lupo!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dolori di stomaco in gravidanza
- sarina77
- Basic~GolGirl®
Re: Dolori di stomaco in gravidanza
- silvy77
- New~GolGirl®
E' vero, mi sono scordata del Maalox bianco... ho sentito molti pareri positiviParisParis ha scritto:il buscopan viene dato in genere per i crampi uterini mentre per i bruciori e acidità danno il Maalox bianco e affini. Spero di esserti stata utile
-
- New~GolGirl®
ParisParis ha scritto:il buscopan viene dato in genere per i crampi uterini mentre per i bruciori e acidità danno il Maalox bianco e affini. Spero di esserti stata utile

io ho avuto lo stesso trattamento: buscopan per dei crampi/piccole coliche e Maalox per l'acidità dis tomaco sopraggiunta
- sarina77
- Basic~GolGirl®
Quali tipi ci sono e quali sono le differenze, qualcuno lo sa?silvy77 ha scritto:E' vero, mi sono scordata del Maalox bianco... ho sentito molti pareri positiviParisParis ha scritto:il buscopan viene dato in genere per i crampi uterini mentre per i bruciori e acidità danno il Maalox bianco e affini. Spero di esserti stata utile
- silvy77
- New~GolGirl®
Diciamo che sia il maalox bianco che il maalox giallo sono dei composti a base di sali di magnesio e alluminio che servono per "assorbire" l'acidità di stomaco, solo che quello giallo si usa anche se c'è aria nello stomaco, se ci sono ulcere, ecc. ed è un pò più forte, infatti per questo ha diverse controindicazioni. Invece il bianco si può utilizzare tranquillamente in gravidanza. 

- silvy77
- New~GolGirl®
aaaah dimenticavo.... anche il Gaviscon Advance è indicato in gravidanza 

-
- New~GolGirl®
C'è da dire che se il medico o la gine ti consigliano quello giallo, anche in gravidanza, lo puoi prendere e star tranquilla insommasilvy77 ha scritto:Diciamo che sia il maalox bianco che il maalox giallo sono dei composti a base di sali di magnesio e alluminio che servono per "assorbire" l'acidità di stomaco, solo che quello giallo si usa anche se c'è aria nello stomaco, se ci sono ulcere, ecc. ed è un pò più forte, infatti per questo ha diverse controindicazioni. Invece il bianco si può utilizzare tranquillamente in gravidanza.
- silvy77
- New~GolGirl®
si è vero Hanna, alcuni medici lo prescrivono anche in gravidanza...come sempre decidono per correnti di pensieroHanna ha scritto:C'è da dire che se il medico o la gine ti consigliano quello giallo, anche in gravidanza, lo puoi prendere e star tranquilla insommasilvy77 ha scritto:Diciamo che sia il maalox bianco che il maalox giallo sono dei composti a base di sali di magnesio e alluminio che servono per "assorbire" l'acidità di stomaco, solo che quello giallo si usa anche se c'è aria nello stomaco, se ci sono ulcere, ecc. ed è un pò più forte, infatti per questo ha diverse controindicazioni. Invece il bianco si può utilizzare tranquillamente in gravidanza.

- Eilan21
- Original~GolGirl®
E se con i bruciori di stomaco volessi evitare medicinali? Mi sapreste consigliare qualche rimedio naturale? Grazie!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- sarina77
- Basic~GolGirl®
Grazie mille! Sì il medico mi ha dato proprio maalox bianco, per ora funziona. MIRACOLOsilvy77 ha scritto:Diciamo che sia il maalox bianco che il maalox giallo sono dei composti a base di sali di magnesio e alluminio che servono per "assorbire" l'acidità di stomaco, solo che quello giallo si usa anche se c'è aria nello stomaco, se ci sono ulcere, ecc. ed è un pò più forte, infatti per questo ha diverse controindicazioni. Invece il bianco si può utilizzare tranquillamente in gravidanza.