GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOLORI ALLE OSSA IN GRAVIDANZA
- Aleon
- Expert~GolGirl®
DOLORI ALLE OSSA IN GRAVIDANZA
Buongiorno a tutte, provo a scrivere qui un dubbio che mi si è focalizzato proprio questa mattina..
Sono alla 30 esima settimana e da più o meno un mesetto la mattina mi sveglio e ho tutte le ossa intorpidite e doloranti (compresi polsi e gomiti in maniera particolare).
Mi è venuto in mente, ma non potrebbe essere una carenza di calcio?? Sto prendendo ogni giorno il multicentrum materna e l'acido folico, inoltre ogni mattina bevo una tazza di latte (parzialmente scremato) e i formaggi li adoro...
Per darvi un quadro completo vi dico che sono celiaca, in cura da quattro anni.
Sapete aiutarmi? Ne voglio parlare al ginecologo ma ho la visita venerdì...
Sono alla 30 esima settimana e da più o meno un mesetto la mattina mi sveglio e ho tutte le ossa intorpidite e doloranti (compresi polsi e gomiti in maniera particolare).
Mi è venuto in mente, ma non potrebbe essere una carenza di calcio?? Sto prendendo ogni giorno il multicentrum materna e l'acido folico, inoltre ogni mattina bevo una tazza di latte (parzialmente scremato) e i formaggi li adoro...
Per darvi un quadro completo vi dico che sono celiaca, in cura da quattro anni.
Sapete aiutarmi? Ne voglio parlare al ginecologo ma ho la visita venerdì...
- elenaus
- Original~GolGirl®
Re: DOLORI ALLE OSSA IN GRAVIDANZA
no stai tranquilla, è solo uno dei tanti piaceri della gravidanza... il pancione pesa, la circolazione comincia a rallentare e perdipiù le tue ossa cominciano ad "ammorbidirsi " per permettere al cucciolo di passare dall'uscita quando sarà il mometno. Io ricordo che nelle ultime settimane di gravidanza al mattino mi svegliavo con dolori assurdi a livello del bacino e con scricchiolii sinistri a livello lombare. Una mattina ho sentito proprio uno SCROK ero convinta di essere rimasta paralizzata... 

angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- Diamante
- New~GolGirl®

Mamma, papa e Nicoletta, Sono felici di annunciare la nascita di Giuseppe.
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Ce lo spiegava l'ostetrica l'altro giorno al corso: le articolazioni hanno recettori per gli ormoni della gravidanza che agiscono sui legamenti rendendoli più lassi, proprio perchè il corpo deve esercitarsi ad "aprirsi" per il parto... è tutto normalissimo...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Emma
- Basic~GolGirl®
non me ne parlare, è da più di un mese che la mattina quando mi sveglio, o la notte per fare pipì quando sto per alzarmi per qualche minuto sento dolori più dei vari crock sul sedere e tutte le ossa del bacino, un vero tormento!!!
con la prima gravidanza però non mi era successo.

con la prima gravidanza però non mi era successo.

2006 mamma di un piccolo grande tesoro, grazie PMA!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
anche a me capita la mattina quando mi sveglio...ma anche quando mi alzo dopo essere seduta al pc...quindi secondo me è anche una questione di posture sbagliate..
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Le gioie della maternità: tante, diverse, complesse.
Baci!!!
Baci!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- LisaApr
- Active~GolGirl®
Buongiorno!
Ma è normale anche nel primo trimestre? Un dolore fortissimo, specie appena alzata ma anche dopo, localizzato subito a sinistra dell'osso sacro!
Mi sa che è anche la postura sbagliata e il fatto che stavolta, contrariamente alla prima volta, arrivo da anni di inattività (giannastica, ecc.).
Però anche io sono celiaca e mi hanno diagnosticato osteoporosi. Prendevo calcio ma ho sospeso con la gravidanza.
Uffi, che balls

Ma è normale anche nel primo trimestre? Un dolore fortissimo, specie appena alzata ma anche dopo, localizzato subito a sinistra dell'osso sacro!
Mi sa che è anche la postura sbagliata e il fatto che stavolta, contrariamente alla prima volta, arrivo da anni di inattività (giannastica, ecc.).
Però anche io sono celiaca e mi hanno diagnosticato osteoporosi. Prendevo calcio ma ho sospeso con la gravidanza.
Uffi, che balls

Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!
- elenaus
- Original~GolGirl®
lisa... il dolore "scende" anche nella gamba? perchè potrebbe essere il nervo sciatico infiammato....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
- LisaApr
- Active~GolGirl®
No, per fortuna.elenaus ha scritto:lisa... il dolore "scende" anche nella gamba? perchè potrebbe essere il nervo sciatico infiammato....
E con 3 giorni in montagna è passato da solo!

Grazie comunque!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
- LisaApr
- Active~GolGirl®
Aggiornamento, nel caso servisse anche ad altre:
il dolore è tornato!!!!
Sempre nello stesso posto, ben localizzato e abbastanza forte, anche se sopportabile!
Ho chiesto al ginecologo e mi ha detto che è sciatalgia ed è comune in gravidanza!
Per ora il dolore non scende nella gamba! Speriamo bene, mi
Ciao
il dolore è tornato!!!!

Sempre nello stesso posto, ben localizzato e abbastanza forte, anche se sopportabile!
Ho chiesto al ginecologo e mi ha detto che è sciatalgia ed è comune in gravidanza!
Per ora il dolore non scende nella gamba! Speriamo bene, mi

Ciao