GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dolore post cesareo
- eleonora77
- Original~GolGirl®
dolore post cesareo
ciao a tutte, io ho fatto il cesareo ormai 4 mesi fa, ma se tocco la pancia + in alto della ferita praticamente tutto l'addome è come indolenzito in alcuni punti fa proprio male...succede solo a me o è normale? grazie 

eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- anfitea
- Basic~GolGirl®
Re: dolore post cesareo
Ciao,
anche io ho fatto il tc questo due anni fà, io ho avuto parecchi problemi tra i quali mi si è riaperta la ferita del taglio
comunque il dolore dipende che tipo di dolore provi io avevo dolore ma solo se per sbaglio ci abattevo contro oppure ho avuto la parte bassa del ventre insensibile fino ai 5 o 6 mesi post tc, ora come ora quando ho le rosse mi si concentrano lì i dolori e sembra come che hai un coltello infilato ma dura il periodo del mestruo e basta.....
Mah la visita post parto l'hai fatta l'eco di controllo interna ed esterna l'hai fatta dalla tua gine per vedere se tutto era se l'utero si è cicatrizzato ....
e in bocca al lupo se hai bisogno sono qua.
anche io ho fatto il tc questo due anni fà, io ho avuto parecchi problemi tra i quali mi si è riaperta la ferita del taglio

Mah la visita post parto l'hai fatta l'eco di controllo interna ed esterna l'hai fatta dalla tua gine per vedere se tutto era se l'utero si è cicatrizzato ....

La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm
Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm
Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm
- eleonora77
- Original~GolGirl®
Re: dolore post cesareo
ciao anfitea, in effetti il dolore c'è alla palpazione e ogni tanto qualche fitta, ma nn ho ancora avuto il capoparto, magari si sta preparando...la visita l'ho fatta ma solo eco esterna. a giorni cmq devo andare dalla gine e le chiedo...anche a me è ancora insensibile...uffi...anche io cmq ho avuto diversi problemi dopo il tc, mi si è aperta la ferita ed è uscito pus...x fortuna adesso è passato...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka