GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dolore ovaia sx con mestruazioni

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Lupetta82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

dolore ovaia sx con mestruazioni

Messaggio da Lupetta82 » 1 lug 2008, 9:46

salve, mi sono arrivate le mestruazioni nella notte tra sabato e domenica e già sabato avevo un dolore tipo spillone all'ovaio sx. All'arrivo del flusso, un po' abbondante e dolorose il primo giorno e normalissimo e indolore poi, questo dolore si è accentuato diventando tipo bruciore e come se avessi dei punti di sutura. Non mi dà fastidio quando sono seduta, poco quando cammino ma se mi sdraio o se tento di girarmi a letto mi fa vedere le stelle. Ho subìto un TC 11 mesi fa e non ho mai avuto questo problema. Vedrò il gine alla fine delle mestruazioni, intanto cosa mi dite?
Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza
Immagine
Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: dolore ovaia sx con mestruazioni

Messaggio da ariel76 » 1 lug 2008, 11:54

Lupetta...il gine dovrebbe menzionarti l'endometriosi, secondo me. Per vedere se l'ovaio ha una cisti endometriosica la cosa migliore è una ecografia transvaginale.
Il dolore ovarico associato al flusso mestruale potrebbe essere proprio dovuto alla formazione di una cisti di tipo endometriosico.
In bocca al lupo!

:incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Lupetta82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lupetta82 » 1 lug 2008, 15:30

spero di no, ho avuto un cesareo 11 mesi fa, al telefono il gine mi ha parlato di dismenorrea... giovedì ho l'appuntamento, spero non sia come tu dici, ho paura! :buuu
Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza
Immagine
Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 1 lug 2008, 17:44

Dismenorrea di per sé non vuol dire nulla!
Se tu hai chiari dolori all'ovaio, il problema è lì. Non è per spaventarti, anzi...per darti una consapevolezza in più quando andrai da lui...a volte i dottori sottovalutano i sintomi soprattutto se sono correlati al ciclo...come se fosse normale star male durante il ciclo: non è così!
Io ci ho creduto per una vita e mi sono rovinata...
Fatti fare la transvaginale e fatti fare le fotografie dell'esame!
In bocca al lupo
:incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”