GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dolore ovaia sx con mestruazioni
- Lupetta82
- New~GolGirl®
dolore ovaia sx con mestruazioni
salve, mi sono arrivate le mestruazioni nella notte tra sabato e domenica e già sabato avevo un dolore tipo spillone all'ovaio sx. All'arrivo del flusso, un po' abbondante e dolorose il primo giorno e normalissimo e indolore poi, questo dolore si è accentuato diventando tipo bruciore e come se avessi dei punti di sutura. Non mi dà fastidio quando sono seduta, poco quando cammino ma se mi sdraio o se tento di girarmi a letto mi fa vedere le stelle. Ho subìto un TC 11 mesi fa e non ho mai avuto questo problema. Vedrò il gine alla fine delle mestruazioni, intanto cosa mi dite?
Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza

Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

- ariel76
- Expert~GolGirl®
Re: dolore ovaia sx con mestruazioni
Lupetta...il gine dovrebbe menzionarti l'endometriosi, secondo me. Per vedere se l'ovaio ha una cisti endometriosica la cosa migliore è una ecografia transvaginale.
Il dolore ovarico associato al flusso mestruale potrebbe essere proprio dovuto alla formazione di una cisti di tipo endometriosico.
In bocca al lupo!

Il dolore ovarico associato al flusso mestruale potrebbe essere proprio dovuto alla formazione di una cisti di tipo endometriosico.
In bocca al lupo!

ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
- Lupetta82
- New~GolGirl®
spero di no, ho avuto un cesareo 11 mesi fa, al telefono il gine mi ha parlato di dismenorrea... giovedì ho l'appuntamento, spero non sia come tu dici, ho paura! 

Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza

- ariel76
- Expert~GolGirl®
Dismenorrea di per sé non vuol dire nulla!
Se tu hai chiari dolori all'ovaio, il problema è lì. Non è per spaventarti, anzi...per darti una consapevolezza in più quando andrai da lui...a volte i dottori sottovalutano i sintomi soprattutto se sono correlati al ciclo...come se fosse normale star male durante il ciclo: non è così!
Io ci ho creduto per una vita e mi sono rovinata...
Fatti fare la transvaginale e fatti fare le fotografie dell'esame!
In bocca al lupo

Se tu hai chiari dolori all'ovaio, il problema è lì. Non è per spaventarti, anzi...per darti una consapevolezza in più quando andrai da lui...a volte i dottori sottovalutano i sintomi soprattutto se sono correlati al ciclo...come se fosse normale star male durante il ciclo: non è così!
Io ci ho creduto per una vita e mi sono rovinata...
Fatti fare la transvaginale e fatti fare le fotografie dell'esame!
In bocca al lupo

ENDOMETRIOSINA...