GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dolore interno tra le scapole

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

dolore interno tra le scapole

Messaggio da puzzina » 30 lug 2010, 23:36

stasera mia marito è uscito. io sono a casa solo e stavo andando a letto venti minuti fa quando è iniziato un dolore alla parte alta della schiena, tra le scapole, un dolore interno.
Sono spaventata..anche perche è la seconda volta questa settimana.
ho sentito dire che il torace puo far male in gravidanza...ma anche dietro?
l'unica cosa che posso aggiungere è che non ho completamente digerito quello che ho mangiato stasera...ma è usuale nelle ultime due settimane...
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: dolore interno tra le scapole

Messaggio da ely66 » 31 lug 2010, 0:00

è come un ago piantato dal davanti verso la schiena? piuttosto spostato a destra?
se la risposta è si, probabili calcoli alla colecisti.
a parte il fatto che ti sia rimasta la cena sullo stomaco, evita condimenti pesanti, evita panna, maionese e burro per qualche tempo. modera l'olio, il grana. e tutti i formaggi molli aboliscili. bevi tanta acqua naturale, prova così
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 31 lug 2010, 8:37

Può anche essere un dolore dell'esofago... in gravidanza aumenta molto il reflusso acido e questo può dare infiammazione dell'esofago che come tutti gli organi fa male... prova a parlarne con il tuo medico, comunque oltre ai grassi come ti ha ià detto Ely e tutte le bevande gasate devi eliminare pomodori, cioccolato, e se non lo hai già fatto thè e caffè! Poi devi evitare di sdraiarti per almeno 2 ore dopo avere mangiato e fare pasti piccoli magari più frequenti! :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 31 lug 2010, 11:33

grazie ragazze :sorrisoo ...il dolore è poi passato anche se mi veniva anche nel deglutire...quindi forse c'entra il reflusso..comunque in settimana ho una visita e chiedo se puo essere collegato alla gravidanza...
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 lug 2010, 12:34

magari sono dolori muscolari che si ripercuotono altrove senza andare a pensare a chissà che.
Io ogni tanto avverto forti fitte alla bocca dello stomaco, ma in realtà è il diaframma contratto. con dei massaggi poi mi passa oppure stando a pancia in sù.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

lore77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lore77 » 10 ago 2010, 16:45

io su quattro gravidanze ho sempre avuto quel orribile fastidio tra le costole dopo i pasti, era un punto piccolissimo di due centimetri quadrati ma mi faceva piegare in due dal male, mai capito il motivo circa dal settimo mese al parto poi come per miracolo tutto sparito :sorrisoo
mamma di Nael 5.8.02 4.190 kg, Nicolò 22.6.06 3.590 kg ,Giona 4.2.09 3.350 kg e Tessa Sonia 12.5.10 2.600 kg

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”