GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dolore alla pianta del piede....consigli!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Dolore alla pianta del piede....consigli!

Messaggio da Piorellino » 6 feb 2008, 12:44

da 2 giorni...
dolore forte sotto la pianta del piede che si stende allaparte interna caviglia e si irradia alla gamba...
qualcuna ha mai avuto nulla del genere?

Mi fa molto male soprattutto appena scendo dal letto e poggio il piede con il peso delcorpo, oggi la sensazione era come di avere un grosso gonfiore dureo sotto il piede, ma in realtà non c'è...dopo un po che cammini il senso del duro passa ma il dolore sta li...

puo' essere a cuasa della mia obesità?

ho paura che sia qualche cosa di brutto...scusatemi sono patetica...
Grazie! :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dolore alla pianta del piede....consigli!

Messaggio da oniria » 6 feb 2008, 13:41

mio marito non è obeso anzi è magro ma ha lo stesso tuo problema ad entrambi i piedi ma non sò cosa sia è tanto che gli dico di andare dal medico ma non ci sente :che_dici
secondo me è un fatto di postura o colpa delle scarpe che uno indossa insomma meglio un controllo dal medico magari è una sciocchezza ma va curata. :incrocini
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 6 feb 2008, 14:11

Ciao Piorellino, non credo ci sia nulla da preoccuparsi a me quel dolore era venuto perchè avevo una verruca interna sotto il piede (presa in piscina :che_dici ) prova andare da un dermatologo o semplicemente dal tuo medico di base :sorrisoo
p.s. volevo farti i complimenti per la tua bimba E' STUPENDA!!!
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Stefy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stefy83 » 6 feb 2008, 19:02

ciao.. può essere ritenzione di liquidi!! bevi almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno? fai pipì?
Mamma Stefy e Papà Manuel ti stanno cercando..

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 feb 2008, 20:53

OLIV79 ha scritto:Ciao Piorellino, non credo ci sia nulla da preoccuparsi a me quel dolore era venuto perchè avevo una verruca interna sotto il piede (presa in piscina :che_dici ) prova andare da un dermatologo o semplicemente dal tuo medico di base :sorrisoo
sono andata dal medico miha detto è il peso senza manco guardare il piede...

la bimba è un bimbo... :che_dici :ahah grazie! :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 feb 2008, 20:54

Stefy si bevo si faccio pipi...grazie cmq||| :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 feb 2008, 9:02

Piorellino ha scritto:
OLIV79 ha scritto:Ciao Piorellino, non credo ci sia nulla da preoccuparsi a me quel dolore era venuto perchè avevo una verruca interna sotto il piede (presa in piscina :che_dici ) prova andare da un dermatologo o semplicemente dal tuo medico di base :sorrisoo
sono andata dal medico miha detto è il peso senza manco guardare il piede...

la bimba è un bimbo... :che_dici :ahah grazie! :bacio
bhe auguri :incrocini
questi medici moderni adesso visitano pure attraverso scarpe e vestiti :ahah

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 7 feb 2008, 9:35

Scusa :buuu :emozionee mi sono sbagliata :emozionee
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 7 feb 2008, 12:48

OLIV79 ha scritto:

Scusa :buuu :emozionee mi sono sbagliata :emozionee
:ahah :ahah :ahah

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 7 feb 2008, 12:57

...io invece credo di aver capito cosa è...2 anni fa mi presi uno strappo bestiale e non riuscii a camminare per una settimana poi mano a mano passo'...
l annodopo mi successocio che mi è accaduto loro...cioe una ripetizione piu leggera di quel dolore...e cosi adesso..
io credo che forse mi si èdanneggiato un tendine o qualcosa...e ora non so che fare....
me lodisse un collega qui all'epoca chenon avendomi presoa cuore la situazione avrei avuto problemifuturi...MA CHE ERA UN VEGGENTE??? :aargh

QUALCUNA QUESTOPROBLEMA MAI SENTITO O AVUTO? :domanda

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 7 feb 2008, 14:53

Sarà una sciocchezza ma di recente hai cambiato scarpe? o ciabatte in casa?
A volte un paio di calzature sbagliate possono dare errori posturali che si manifestano con dolore...
Tam
:cuore
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 7 feb 2008, 14:53

allora io posso dare la mia esperienza....
da mesi anch'io (che sono un fuscello) appena mi alzavo dal letto avevo un dolore sotto la pianta del piede (esattamente dove c'è l'arco plantare) che poi passava dopo un pochino che ci camminavo sopra.... ho chiesto un pò in giro ma nessuno sapeva darmi una risposta, poi finalmente l'illuminazione! il mio super mitico insegnante della palestra (un guru!) praticamente si è accorto che avevo una grande contrazione muscolare del polpaccio, che andava a confuire nel muscolo che c'è sotto la pianta del piede... e questo sapete perchè? perchè dormivo con il piede destro in iperestensione (cioè che guardava in giù) quindi tenevo il muscolo del polpaccio sempre in contrazione; mi ha fatto un massaggio per decontrarre il muscolo (un dolore pazzesco) ma poi sono stata molto meglio, soprattutto sto attenta a dormire in modo corretto
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 feb 2008, 16:21

tamara81 ha scritto:Sarà una sciocchezza ma di recente hai cambiato scarpe? o ciabatte in casa?
A volte un paio di calzature sbagliate possono dare errori posturali che si manifestano con dolore...
Tam
:cuore
:ok infatti è quello che intendevo io :sorrisoo

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 feb 2008, 13:03

frab ha scritto:allora io posso dare la mia esperienza....
da mesi anch'io (che sono un fuscello) appena mi alzavo dal letto avevo un dolore sotto la pianta del piede (esattamente dove c'è l'arco plantare) che poi passava dopo un pochino che ci camminavo sopra.... ho chiesto un pò in giro ma nessuno sapeva darmi una risposta, poi finalmente l'illuminazione! il mio super mitico insegnante della palestra (un guru!) praticamente si è accorto che avevo una grande contrazione muscolare del polpaccio, che andava a confuire nel muscolo che c'è sotto la pianta del piede... e questo sapete perchè? perchè dormivo con il piede destro in iperestensione (cioè che guardava in giù) quindi tenevo il muscolo del polpaccio sempre in contrazione; mi ha fatto un massaggio per decontrarre il muscolo (un dolore pazzesco) ma poi sono stata molto meglio, soprattutto sto attenta a dormire in modo corretto
SI CREDO SIA UNA COSA COSI...ma io prerche come ho detto qualche messaggio fa misonoricordata di esseremi "strappata!" :urka

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”