GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dolore ai polsi

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

dolore ai polsi

Messaggio da cristiana » 6 lug 2010, 7:48

sono 3/4 giorni che ho dei dolori ai polsi fortissimi. si tratta dei tendini da quello che mi sembra, non delle ossa, ma il dolore è veramente forte. ho preso una tachipirina ma non mi ha fatto nulla e inoltre non posso prenderla più di tanto perchè gli effetti collaterali superano i benefici (che comunque sono moooooolto relativi come sempre). avrei probabilmente più bisogno di un moment ma non so se lo posso prendere, la pediatra non è molto favorevole e non mi ha dato indicazioni sul quando prenderlo (lontano dalle poppate?) e soprattutto se è sicuro per filippo che viene allattato ancora in maniera esclusiva. avevo pensato di prenderlo la sera visto che di notte non mangia, ma ho paura che possa fargli male.

al di là di questo comunque, c'è qualcuna di voi che ha sofferto di questo dolore? e come ne uscita? e soprattutto che è? io sono un filo, ma giusto un filo :hi hi hi hi , ipocondriaca e sono un po' in ansia.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: dolore ai polsi

Messaggio da amu78 » 6 lug 2010, 8:20

Ciao...non so cosa sia, ma sono tre mesi che ce l'ho anch'io(da quando sono rientrata al lavoro), non riesco più ad appoggiarmi sul polso destro, ho poca forza nella mano (non riesco più ad aprire le bottigliette di plastica) e per quanto mi riguarda il dolore, alle volte, oltre al polso, mi prende il pollice e tutto l'avambraccio.
Da quello che so, la gravidanza, può lasciare come eredità la sindrome del tunnel carpale.
Cito:"La Sindrome del Tunnel Carpale (stc) è la neuropatia più frequente ed è dovuta alla compressione del nervo mediano al polso nel suo passaggio attraverso il tunnel carpale."

Per ora me lo tengo x' non è un dolore così insopportabile ma so che con la degenerazione della sindrome, uno dei rimedi è l'operazione.
Jak - 12 agosto 2009

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 6 lug 2010, 8:35

avevo pensato anch'io alla sindrome del tunnel carpale però quello dà principalmente formicolio alle prime 3 dita della mano (cosa che avevo in effetti in gravidanza) e io il formicolio ora non ce l'ho. ho prorpio dolore, tanto da non riuscire come dici tu ad aprire le bottiglie d'acqua

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 6 lug 2010, 8:47

Ma sai che adesso che mi ci fai pensare, in gravidanza, mi svegliavo al mattino che le dita bloccate e le mani insensibili, come quando dormi sul braccio e ti si ferma la circolazione che sembra che hai le mani modello Hulk!?!
Ora chiedo alla mia collega, è stata operata l'anno scorso e anche sua figlia...dopo la gravidanza :perplesso !!!

Cmq...se non hai capito...anch'io sono un pochetto ipocondriaca :hi hi hi hi !!!
Jak - 12 agosto 2009

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 6 lug 2010, 8:54

amu78 ha scritto: Cmq...se non hai capito...anch'io sono un pochetto ipocondriaca :hi hi hi hi !!!
si, si, in effetti sentivo un certo feeling! :ahaha

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 6 lug 2010, 9:00

cristiana ha scritto:
amu78 ha scritto: Cmq...se non hai capito...anch'io sono un pochetto ipocondriaca :hi hi hi hi !!!
si, si, in effetti sentivo un certo feeling! :ahaha
:ahah

Ho chiesto: lei ha cominciato con dolori molto forti, di notte, e formicolio alle prime tre dita della mano...poi la cosa è degenerata, non riusciva più ad usare il mouse e aveva il pollice a scatto.
Dice che il mio dolore potrebbe essere una semplice infiammazione.
No, ne sono certa, è sindrome del tunnel carpale e dovrò essere operata :fischia !!!
Jak - 12 agosto 2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 lug 2010, 9:12

Ciao Cristiana!
Il fisiatra da cui sono andata lo ha definito "tendinite da mamma"!
E' capitato anche a me, da piangere dal male, in alcuni momenti non riuscivo nemmeno a tenere riki in braccio... Ho preso qualche antiinfiammatorio nella fase acuta (però io non allattavo....), ma l'infiammazione è passata quando riki è andato al nido e io ho ripreso a lavorare...
Per avere sollievo giovani impacchi freddi... Io mi ero procurata quei gel caldo/freddo da tenere nel congelatore e la sera, dopo averlo messo a nanna stavo un po' sul divano col ghiaccio sui polsi...

Passerà, ma ci vuol tempo.... Anche perchè l'unica cura efficace è il riposo, che con 2 figli non mi sembra molto praticabile!

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 6 lug 2010, 12:54

secondo la mia ginecologa potrebbe anche essere un'infezione da streptococco visto che questo dolore è iniziato dalla nuca e da una caviglia, poi è passato al ginocchio, ora è arrivato ai polsi. dice di parlarne con il mio medico curante, che praticamente non mi ha mai visto, e di fare degli accertamenti.

per tutte le ipocondriache: le ho chiesto se nel caso fosse streptococco è previsto che io muoia in tempi rapidi e mi ha detto di no, non è previsto. quindi rimandiamo il tutto a settembre se resisto con il dolore (e cmq il moment non lo posso prendere veramente)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 6 lug 2010, 14:57

cristiana, a me è capitato ( e ricordo che nello stesso periodo capitò a diverse compagne di pancia) di avere dolori ai polsi e alle giunture :x:
alla fine se ne sono andati così come sono venuti :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 lug 2010, 11:52

topinaf ha scritto:cristiana, a me è capitato ( e ricordo che nello stesso periodo capitò a diverse compagne di pancia) di avere dolori ai polsi e alle giunture :x:
alla fine se ne sono andati così come sono venuti :sorrisoo
veramente? e hai preso qualcosa? oggi mi fanno male le falangi delle dita della mano! cioè, praticamente sono da rottamare :buuu

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 lug 2010, 11:53

cristiana ha scritto:(e cmq il moment non lo posso prendere veramente)
altra cosa: ho chiamato il negri di bergamo, ho preso il numero nell'angolo del bebè, e mi hanno detto che il moment in allattamento si può prendere!!!

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 7 lug 2010, 23:42

Il Moment è ibuprofene, ovvero lo stesso principio che contiene il Nureflex (ora Nurefen) e lo si da anche ai bimbi molto piccoli, quindi non vedo proprio perchè non avresti dovito prenderlo :perplesso

Se non trovi il Moment puoi prendere anche dell' Antalisin o del Buscofen (non il Buscopan che è diversissimo!)
io fossi in te inizierei da quello col dosaggio più basso e vedrei quale mi fa effetto :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 lug 2010, 9:09

nocciolina ha scritto:Il Moment è ibuprofene, ovvero lo stesso principio che contiene il Nureflex (ora Nurefen) e lo si da anche ai bimbi molto piccoli, quindi non vedo proprio perchè non avresti dovito prenderlo :perplesso
perchè sia la pediatra che la ginecologa mi avevano detto che non potevo prenderlo in allattamento. da qui il mio dubbio. :sorrisoo

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 lug 2010, 9:10

volevo chiedervi: ma questi dolori vagano anche per voi? cioè vi passa il polso e vi fa male la mano? poi passa la mano e vi fa male il gomito?

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 8 lug 2010, 11:09

cristiana ha scritto:
nocciolina ha scritto:Il Moment è ibuprofene, ovvero lo stesso principio che contiene il Nureflex (ora Nurefen) e lo si da anche ai bimbi molto piccoli, quindi non vedo proprio perchè non avresti dovito prenderlo :perplesso
perchè sia la pediatra che la ginecologa mi avevano detto che non potevo prenderlo in allattamento. da qui il mio dubbio. :sorrisoo
Ah scusa non avevo letto te lo avessero sconsigliato loro :domanda
Comunque adesso dovresti essere tranquilla, no? :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”