GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOLORE ACUTO ALL'utero. Quanto devo preoccuarmi?
- sacher
- Basic~GolGirl®
DOLORE ACUTO ALL'utero. Quanto devo preoccuarmi?
Ciao Golline,
stanotte ho avuto un brutto episodio e sto cercando conforto:
Mi sono svegliata con un dolore pelvico acuto e delle specie di contrazioni uterine.
Nessuna perdita, ma sono svenuta, con relativa orribile sensazione che qualcosa non stia andando come dovrebbe.
Solo ieri ho fatto la mia prima eco. Oggi sono a 4+3. La camera era ben posizionata ma del fagiolino nessuna traccia. Che sia capitato fuori posto?
Purtroppo, a parte le perdite ematiche che NON ho avuto, tutti i segnali sembrano farmi sospettare una gravidanza extrauterina :(
Convenite con me o pensate che anche una gravidanza regolare possa produrre episodii come questo?
Ho fatto stamani le BHCG per la prima volta e nell'attesa cerco le esperienze di chi ha avuto una gravidanza e ha riportato questi sintomi... please... datemi speranze!!!
Ho ancora un brutto indolenzimento. Molto più lieve rispetto a stanotte, ma costante.
Devo aspettarmi il peggio secondo voi?
E pensate sia piu saggio andare all'ospedale o attendere i risultati delle BHCG prossime?
stanotte ho avuto un brutto episodio e sto cercando conforto:
Mi sono svegliata con un dolore pelvico acuto e delle specie di contrazioni uterine.
Nessuna perdita, ma sono svenuta, con relativa orribile sensazione che qualcosa non stia andando come dovrebbe.
Solo ieri ho fatto la mia prima eco. Oggi sono a 4+3. La camera era ben posizionata ma del fagiolino nessuna traccia. Che sia capitato fuori posto?
Purtroppo, a parte le perdite ematiche che NON ho avuto, tutti i segnali sembrano farmi sospettare una gravidanza extrauterina :(
Convenite con me o pensate che anche una gravidanza regolare possa produrre episodii come questo?
Ho fatto stamani le BHCG per la prima volta e nell'attesa cerco le esperienze di chi ha avuto una gravidanza e ha riportato questi sintomi... please... datemi speranze!!!
Ho ancora un brutto indolenzimento. Molto più lieve rispetto a stanotte, ma costante.
Devo aspettarmi il peggio secondo voi?
E pensate sia piu saggio andare all'ospedale o attendere i risultati delle BHCG prossime?
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
Re: DOLORE ACUTO ALL'utero. Quanto devo preoccuarmi?
ciao, non so darti riposte precise, ma ti lascio i miei

probabilmente se io fossi al tuo posto chiamerei il ginecologo e chiederei a lui cosa fare. se attualmente non ce l'hai io farei un salto al ps anche perché un solo valore di beta non ti darà comunque una risposta chiara, a mio avviso, a meno che siano negative.

probabilmente se io fossi al tuo posto chiamerei il ginecologo e chiederei a lui cosa fare. se attualmente non ce l'hai io farei un salto al ps anche perché un solo valore di beta non ti darà comunque una risposta chiara, a mio avviso, a meno che siano negative.
a volte il destino ha più fantasia di noi
Micol la nostra piccola meraviglia

- Aldamemi
- Active~GolGirl®
all'inizio della mia grav ho avuto anche io una fitta fortissima ,nn sono svenuta ma dopo un pò ho avuto delle perdite e sono corsa al ps,cosa che ti consiglio di fare.comunque per l'epoca in cui ti trovi è normale nn vedere ancora nulla ,io a 6 sett.ho visto solo il sacco vitellino.ti faccio tanti 

Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
- annalisa
- Active~GolGirl®
scusa ma a 4+3 fai un'eco? 

Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
- sacher
- Basic~GolGirl®
Ho fatto l'eco così precoce perché alla 3 settimana (gestazionale, quindi a solo 7 gg dall'ovulazione) avevo avuto delle perdite, non esattamente "lievi" ma neanche abbondanti e doloretti varu... così il ginecologo ha preferito darci un occhio.
Intanto sono arrivati i risultati delle mie prime BHCG e sono a 2237 (oggi sono a 4+3).
Il dolore all'utero si è attenuato, ma sempre presente e costante.
Nessuna perdita grazie a Dio.
Mi servono tutte le vostre dita incrociate per scongiurare l'ipotesi di qualcosa che non va...
Grazie mille per ora!
Intanto sono arrivati i risultati delle mie prime BHCG e sono a 2237 (oggi sono a 4+3).
Il dolore all'utero si è attenuato, ma sempre presente e costante.
Nessuna perdita grazie a Dio.
Mi servono tutte le vostre dita incrociate per scongiurare l'ipotesi di qualcosa che non va...
Grazie mille per ora!
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
le beta a me sembrano ottime però come ti dicevo l'avere solo un valore non esclude nulla. certo sarebbe stato forse più preoccupante se anche le beta fossero state basse. io con questi dati alla mano andrei comunque in ps, dove ti visiteranno e ti diranno se va tutto bene. eventualmente potrebbero anche prescriverti qualcosa se ne hai bisogno, comunque avresti delle risposte. l'alternativa è stare a casa aspettando che il dolore passi ma sempre con il pensiero che c'è qualcosa che non va. e per quanto qui possiamo rincuorarti, ogni situazione è a se e un controllino non fa male
facci sapere

facci sapere

a volte il destino ha più fantasia di noi

- sacher
- Basic~GolGirl®
Il ginecologo dice di aspettare venerdi e ripetere le beta.
Se nel frattempo il dolore dovesse di nuovo tornare acuto... ospedale.
Vi terrò informate.
So che i vostri pareri non saranno la sola cosa su cui devo contare ma il conforto ha un valore inestimabile. Grazie
Se nel frattempo il dolore dovesse di nuovo tornare acuto... ospedale.
Vi terrò informate.
So che i vostri pareri non saranno la sola cosa su cui devo contare ma il conforto ha un valore inestimabile. Grazie
- farfalla
- Master~GolGirl®
se l'eco ha rilevato che la camera è ben posizionata significa che sta in utero, quindi escluderei l'extrauterina, che altrimenti l'avrebbero visto all'eco che hai fatto e sarebbero intervenuti (o quanto meno te l'avrebbero detto)
segui i consigli del gine e rilassati, che il fagiolo sta al suo posto
segui i consigli del gine e rilassati, che il fagiolo sta al suo posto
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- larabry
- New~GolGirl®
Cara sacher, ma se hai fatto l'eco ed era ben posizionata la sacca... come fai a pensare che sia extrauterina? La mia gine appena visti sacca e sacco vitellino (non ancora embrione) mi ha detto solo che appunto quella eco serviva per escludere un simile rischio.
Tantissimi
Io a volte ho solo delle fitte al basso ventre, ma brevi e non intensissime.

Tantissimi

Io a volte ho solo delle fitte al basso ventre, ma brevi e non intensissime.

Solo chi ha radici si sente veramente libero...

- tatacaro
- Expert~GolGirl®
Sacher come dice Farfalla se hai già fatto l'eco e si è visto che è in utero non c'è motivo di pensare ad una geu. Inoltre spero possa esserti di conforto, nella prima gravidanza ho sofferto tantissimo di dolori e fitte all'utero. Mi era stato spiegato che essendo alla prima gravidanza forse l'utero faticava un pochino a dilatarsi. Mi hanno fatto fare punture di progesterone. In qualsiasi caso ho avuto dolori per tutto il primo trimestre, meno forti con il progesterone, ma ho iniziato a star bene bene dal 4 mese in poi.
Non hai visto niente perchè è troppo troppo presto. Anche alla sesta settimana a volte si vede l'embrione ma non si rileva il battito!!! Stai più serena, anche perchè più ti agiti e stai contratta più hai male!
Comunque dovresti essere una giugnettina!! Raggiungici tra le mamme e papà in attesa group

Non hai visto niente perchè è troppo troppo presto. Anche alla sesta settimana a volte si vede l'embrione ma non si rileva il battito!!! Stai più serena, anche perchè più ti agiti e stai contratta più hai male!
Comunque dovresti essere una giugnettina!! Raggiungici tra le mamme e papà in attesa group

Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
- laura s
- Gold~GolGirl®
I crampi possono dipendere da molte cause (utero che fatica ad allargarsi, legamenti che tirano etc) ma NON da una extrauterina, se si è vista la camera in utero! (a parte che le GEU fanno male molto più avanti che a 4+3)...
Così a naso, mi sa che sei un tantino agitata... sei incinta, non malata, e dura 40 settimane, quindi è meglio che ti metti comoda e lasci fare alla natura!
Così a naso, mi sa che sei un tantino agitata... sei incinta, non malata, e dura 40 settimane, quindi è meglio che ti metti comoda e lasci fare alla natura!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- sacher
- Basic~GolGirl®
Che sono agitata è vero... ma perdere i sensi non è mai piacevole. Specie di notte, da sola. Specie quando nessuno ancora ti ha detto cosa devi aspettarti, abbiate pazienza...
Ad ogni modo, sono contenta che le BHCG siano tutto sommato allegre e adesso che mi avete anche voi un pò tranquillizzata... attenderò il secondo prelievo di venerdi con più serenità.
Seguirò il consiglio di Tatacaro e vado un pò a spulciare chi saranno le mie compagne di viaggio se tutto andrà per il verso giusto.
Buona serata!
Ad ogni modo, sono contenta che le BHCG siano tutto sommato allegre e adesso che mi avete anche voi un pò tranquillizzata... attenderò il secondo prelievo di venerdi con più serenità.
Seguirò il consiglio di Tatacaro e vado un pò a spulciare chi saranno le mie compagne di viaggio se tutto andrà per il verso giusto.
Buona serata!
- farfalla
- Master~GolGirl®
SACHER non è che hai qualche attacco di ansia, che è quello che ti fa svenire?
io del primo nano svenivo quasi tutte le sere... ma era ansia, e quando finalmente l'ho capito ho anche imparato a controllarlo.
io del primo nano svenivo quasi tutte le sere... ma era ansia, e quando finalmente l'ho capito ho anche imparato a controllarlo.
- sacher
- Basic~GolGirl®
l'ansia sicuramente fa la sua parte, Farfalla...
forse semplicemente non mi aspettavo che la gravidanza all'inizio fosse così dolorosa!!
E incredula, continuo a pensare che ci sia qualcosa che non va.
Però se tutte voi confermate che invece devo stare tranquilla, e il dott dice che non c'è altro da fare che aspettare le nuove BHCG... e allora che devo fare? Aspetterò con fiducia e farò come Farfalla: cercherò di controllare le mie paure e a coltivare un pò di ottimismo! Giuro che lo farò!
forse semplicemente non mi aspettavo che la gravidanza all'inizio fosse così dolorosa!!
Però se tutte voi confermate che invece devo stare tranquilla, e il dott dice che non c'è altro da fare che aspettare le nuove BHCG... e allora che devo fare? Aspetterò con fiducia e farò come Farfalla: cercherò di controllare le mie paure e a coltivare un pò di ottimismo! Giuro che lo farò!
- sacher
- Basic~GolGirl®
l'ansia sicuramente fa la sua parte, Farfalla...
- farfalla
- Master~GolGirl®
SACHER dubbi ed ansie sono normali, sempre, tanto più in gravidanza, tanto più alla prima (ma non pensarti che alla seconda spariscano, semplicemente cambiano)
nel primo trimestre è normale avvertire dei dolori, di solito sono simili a quelli del ciclo, forse un po' più fortini e diffusi (io li ho avuti di entrambe le gravidanze per tutti i primi 3 mesi e anche dopo, non ricordo quando hanno smesso nella prima, di questa devono ancora smettere).
se i dolori sono troppo forti, se perdi sangue, se non ti senti tranquilla, dai un colpo di telefono al tuo ginecologo (quasi tutti i rpivati lasciano il cellulare, che con quello che si fanno pagare mi sembra il minimo) o al consultorio di zona (dovresti trovare il numero nell'elenco sotto la voce ASL, o AZIENSA SANITARIA LOCALE o qualcosa del genere). al peggio vai al pronto soccorso, meglio se ne hai uno proprio per ginecologia (non so come funzioni altrove, qui c'è l'ospedaletto per le gravide ed i bimbi ed hanno un pronto soccorso fenomenale), che poi ci pensano loro a controllarti e dirti cosa devi fare.
se dovesse ricapitarti prova a fare dei bei respiri e rilassarti: se passa, era ansia, se non passa segui quello che ti ho scritto sopra (chiami gine o vai ps).
e cerca sempre di restare il più possibile calma e lucida, altrimenti rischi di pensare tante cose bruttissime ma assolutamente impossibili (come la geu quando il gine ti ha già detto che l'embrione è in utero
) o veramente poco probabili. e peggiorare la situazione svenendo per un attacco di ansia o somatizzando il nervoso con altri dolori che ti farebbero preoccupare ulteriormente.
nel primo trimestre è normale avvertire dei dolori, di solito sono simili a quelli del ciclo, forse un po' più fortini e diffusi (io li ho avuti di entrambe le gravidanze per tutti i primi 3 mesi e anche dopo, non ricordo quando hanno smesso nella prima, di questa devono ancora smettere).
se i dolori sono troppo forti, se perdi sangue, se non ti senti tranquilla, dai un colpo di telefono al tuo ginecologo (quasi tutti i rpivati lasciano il cellulare, che con quello che si fanno pagare mi sembra il minimo) o al consultorio di zona (dovresti trovare il numero nell'elenco sotto la voce ASL, o AZIENSA SANITARIA LOCALE o qualcosa del genere). al peggio vai al pronto soccorso, meglio se ne hai uno proprio per ginecologia (non so come funzioni altrove, qui c'è l'ospedaletto per le gravide ed i bimbi ed hanno un pronto soccorso fenomenale), che poi ci pensano loro a controllarti e dirti cosa devi fare.
se dovesse ricapitarti prova a fare dei bei respiri e rilassarti: se passa, era ansia, se non passa segui quello che ti ho scritto sopra (chiami gine o vai ps).
e cerca sempre di restare il più possibile calma e lucida, altrimenti rischi di pensare tante cose bruttissime ma assolutamente impossibili (come la geu quando il gine ti ha già detto che l'embrione è in utero

- sacher
- Basic~GolGirl®
Grazie Farfalla,
non sai quanto siano utili questi tuoi consigli e informazioni.
Per ora mi sono fatta segnare il Buscopan dal dottore, così se il dolore persiste magari prendo quello e mi rilasso.
Questo forum è una manna per le prime esperienze! Grazie a tutte!
non sai quanto siano utili questi tuoi consigli e informazioni.
Per ora mi sono fatta segnare il Buscopan dal dottore, così se il dolore persiste magari prendo quello e mi rilasso.
Questo forum è una manna per le prime esperienze! Grazie a tutte!
- sacher
- Basic~GolGirl®
abbandonerò questo forum in attesa di una nuova gravidanza... grazie a tutte per essermi state vicine.
Purtroppo scrivo dall'ospedale perché i dolori avvertiti avvisavano la mia geu con tanto di emorragia interna, dunque sono stata operata d'urgenza con asportazione della tuba destra.
E allora, nonostante sia una nuova arrivata, ecco il mio consiglio per tutte quante:
ascoltate prima il vostro corpo e POI quello che dicono gli altri!
Un abbraccio!
Purtroppo scrivo dall'ospedale perché i dolori avvertiti avvisavano la mia geu con tanto di emorragia interna, dunque sono stata operata d'urgenza con asportazione della tuba destra.
E allora, nonostante sia una nuova arrivata, ecco il mio consiglio per tutte quante:
ascoltate prima il vostro corpo e POI quello che dicono gli altri!
Un abbraccio!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sacher sono allibita...
Ti aspettiamo per una nuova gravidanza con un nuovo ginecologo che non si sogna camere in utero inesistenti! Mi spiace molto!

Ti aspettiamo per una nuova gravidanza con un nuovo ginecologo che non si sogna camere in utero inesistenti! Mi spiace molto!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- farfalla
- Master~GolGirl®
SACHER accidenti, mi spiace
ma mi sembra assurdo che il ginecologo ti abbia detto che era in utero quando non era vero
(nel senso che allora è un incompetente)

ma mi sembra assurdo che il ginecologo ti abbia detto che era in utero quando non era vero
(nel senso che allora è un incompetente)